- Iscritto dal
- 7 Ott 2009
- Reazioni
- 1,782
Ma rimane comunque una cagata di argomentazione, perché se loro si fossero vaccinati possibilmente si sarebbero ammalati (mettendo il caso che fossero entrati in contatto con un vaccinato che ha una carica virale tale da contagiare uno non vaccinato), o comunque con in maniera particolarmente grave. Poi sì, chi scrive questo non sa cosa siano i falsi negativi, non sa che un tampone rapido non è sovrapponibile a uno molecolare, e non sa che, se proprio dobbiamo dirla tutta, un tampone risultato negativo giorno 14 ottobre non è detto risultare negativo giorno 15, o giorno 16 (visto che hanno una valenza di 48h). Che ci sia stato un errore di comunicazione è verissimo, ma le loro argomentazioni rimangono facilmente smontabili: il punto è saper loro rispondere ed, eventualmente, smascherare i possibili no vax che come dici te si nascondono sotto la maschera del confuso. E per tutti i veri confusi/impauriti, gli si spiega, e bastaL'ultimo tra i tanti contenuti/video no vax che mi è capitato di vedere, è questo: https://www.dailymotion.com/video/x83c11x
Io credo che ci sia stato, fin dall' inizio, un errore di comunicazione madornale, che è quello di dare troppa importanza al contagio, come se questo dovesse necessariamente sviluppare in malattia, o addirittura portare a conseguenze gravi tra cui la morte.
Loro dicono, "giustamente" che il vaccinato può contagiare e contagiarsi, mentre chi fa il tampone e risulta negativo è più sicuro del vaccinato in quanto non portatore del virus, ma se ci si contagia tra vaccinati, quale dovrebbe essere esattamente il problema? sopratutto ora che abbiamo superato l'80%?
Basterebbe affermare ufficialmente che il contagio in se è una cagata pazzesca, e in men che non si dica si toglierebbe il principale motivo della protesta legato ai no gp, o quantomeno, a quel punto sarebbero costretti ad affermare che in realtà sono no vax.