Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora che nei vari stati il vaccino si è ampiamente diffuso, come procede la situazione con le varianti COVID ed il mutamento del virus? In teoria potendo girare meno, il virus dovrebbe mutare con maggiore difficoltà

Penso proprio sia possibile rifiutarlo, sono due vaccini distinti e non un'unica dose, per cui l'antinfluenzale viene eventualmente somministrato nell'altro braccio.
?
Che saranno più di 15 anni che non mi becco l'influenza e non me ne sbatte dell'antinfluenzale, se mi dovessi ammalare tanto meglio, mi faccio un po'di malattia a casa:asd:
Ah e l'antinfluenzale, non l'ho mai fatto.

Ora che nei vari stati il vaccino si è ampiamente diffuso, come procede la situazione con le varianti COVID ed il mutamento del virus? In teoria potendo girare meno, il virus dovrebbe mutare con maggiore difficoltà

:nono:

Come non detto, avevo ragione io ed erano in torto loro, oggi hanno mandato a casa un mio collega (gli metteranno ferie immagino).
Allora raga, il Green Pass dopo la prima dose di vaccino è valido dopo 15 giorni, quindi per quei 15 giorni o vi fate i tamponi (e portate Green Pass da tampone) o non potete lavorare in quanto sprovvisti di Green Pass.
Post automatically merged:

EDIT: https://www.punto-informatico.it/green-pass-non-basta-la-prima-dose-in-extremis/

Vero, ma le ospedalizzazioni per ora sono sotto controllo perché hanno comunque un sacco di vaccinati (meno dell'Italia comunque), però lì hanno già messo in conto la terza dose, dato che la campagna vaccinale è iniziata prima.
Detto ciò, se la situazione dovesse sfuggire lo potrebbero mettere anche loro il Green Pass e/o mettere altre restrizioni o prendere precauzioni (mascherine).

Hanno già cominciato a parlare di terza dose anche da noi comunque...
La situazione non è delle migliori, oggi hanno registrato più dì 200 morti. Sono numeri da crisi vera e propria

Come non detto, avevo ragione io ed erano in torto loro, oggi hanno mandato a casa un mio collega (gli metteranno ferie immagino).
Allora raga, il Green Pass dopo la prima dose di vaccino è valido dopo 15 giorni, quindi per quei 15 giorni o vi fate i tamponi (e portate Green Pass da tampone) o non potete lavorare in quanto sprovvisti di Green Pass.
Post automatically merged:

EDIT: https://www.punto-informatico.it/green-pass-non-basta-la-prima-dose-in-extremis/

Vero, ma le ospedalizzazioni per ora sono sotto controllo perché hanno comunque un sacco di vaccinati (meno dell'Italia comunque), però lì hanno già messo in conto la terza dose, dato che la campagna vaccinale è iniziata prima.
Detto ciò, se la situazione dovesse sfuggire lo potrebbero mettere anche loro il Green Pass e/o mettere altre restrizioni o prendere precauzioni (mascherine).

Hanno già cominciato a parlare di terza dose anche da noi comunque...
Parlare? Per fortuna le stanno già facendo, mia nonna l'ha avuta un paio di settimane fa.

In teoria sì :sisi: se la gente si vaccina e ha un minimo di buon senso, sì :sisi:

"E' ragionevole pensare che tra la fine dell'anno e l'inizio del 2022 si proceda con l'allargamento della platea per coloro che dovranno ricevere la terza dose" del vaccino anti-Covid. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, sottolineando che "la politica si deve assumere la responsabilità di declinare le scelte, ma lo deve fare sulla base di quello che la scienza ci dice".

Terza dose per tutti ufficiale dai

Beh per quanto mi riguarda la terza dose se la fanno loro, due bastano e avanzano, siamo ormai quasi al 90% di vaccinati e qui gia a natale si parla di Natale su Zoom manco fosse un nuovo film della filmauro, ma andate a cag@re.

Idem, terza dose non la faccio, si va avanti di tampone al prossimo settembre se la situazione non cambia

"Due bastano e avanzano" esattamente chi l'ha stabilito?
Nessuno. Ma io gia contrario al vaccino OBBLIGATORIO ( perche É obbligatorio) dopo essermi vaccinato, dopo le 262525262 promesse fatte dal governo ( si riapre tutto all'80 per cento della popolazione vaccinata, anzi facciamo 85..no aspe ma che dico 90! Anzi facciamo 100 gia che ci siamo) mi sono rotto le balle di vaccini chiusure parziali e roba varia e smettiamola con le varianti ( addirittura ora Variante delta Plus!) É solo una scusa per prolungare questa orrenda situazione, sappiamo TUTTI che non arriveremo MAI a zero contagi, dopo due anni dopo ormai quasi tutta la popolazione vaccinata mi sembra anhe il caso di ritornare alla normalità, innanzitutto smettere di intervistare i vari virologi che vogliono incutere solo paura ed in un certo senso allungare il "Brodo" ( loro ci mangiano su questo ovviamente). Il virus c'e lo sappiamo, ma ormai bisogna conviverci sopratutto dopo aver vaccinati la popolazione, usciranno altre decine di varianti con cui vorranno incutere paura, intanto sono passati gia due anni della nostra vita.. vogliamo continuare a vivere cosi?! Fate voi, ma io personalmente, nel mio piccolo, mi sono rotto.

Nessuno. Ma io gia contrario al vaccino OBBLIGATORIO ( perche É obbligatorio) dopo essermi vaccinato, dopo le 262525262 promesse fatte dal governo ( si riapre tutto all'80 per cento della popolazione vaccinata, anzi facciamo 85..no aspe ma che dico 90! Anzi facciamo 100 gia che ci siamo) mi sono rotto le balle di vaccini chiusure parziali e roba varia e smettiamola con le varianti ( addirittura ora Variante delta Plus!) É solo una scusa per prolungare questa orrenda situazione, sappiamo TUTTI che non arriveremo MAI a zero contagi, dopo due anni dopo ormai quasi tutta la popolazione vaccinata mi sembra anhe il caso di ritornare alla normalità, innanzitutto smettere di intervistare i vari virologi che vogliono incutere solo paura ed in un certo senso allungare il "Brodo" ( loro ci mangiano su questo ovviamente). Il virus c'e lo sappiamo, ma ormai bisogna conviverci sopratutto dopo aver vaccinati la popolazione, usciranno altre decine di varianti con cui vorranno incutere paura, intanto sono passati gia due anni della nostra vita.. vogliamo continuare a vivere cosi?! Fate voi, ma io personalmente, nel mio piccolo, mi sono rotto.
Mi sembra un profluvio di frasi fatte e qualunquismi. Di fatto è proprio grazie ai vaccini se le attività sono aperte, e la volontà del governo è di mantenerle tali.

Come ti hanno già risposto, è proprio per i vaccini se a sto giro non chiudono nulla, senza a quest'ora saremmo probabilmente di nuovo in lockdown, tra stagione ideale per il virus, e varianti più contagiose

E se i contagi non sono a zero, é colpa solo e soltanto di chi ancora si ostina a parlare di veleni e microchip iniettati

Riguardo i virologi, a me pare che con l'aumento dei vaccinati ed il calo dei contagi siano progressivamente scoppiati in una bolla di sapone, Crisanti in primis

Come ti hanno già scritto poco sopra, se non siamo arrivati alle chiusure è per via dei vaccini e il Governo intende procedere così al momento.
Ma pensaci un attimo, per quale motivo dovrebbero voler prolungare la situazione di cui parli nella frase in grassetto? Più casini, morti, devastazione sociale ed economica. Lo Stato non ha alcun interesse a far proseguire pandemia e conseguenti chiusure e restrizioni.

Il "ci vogliono chiusi in casa" e "gli fa comodo il lockdown e le chiusure" sono le mie due fregnacce preferite, oltre ad essere totalmente senza senso a prescindere dall'angolazione.

Costruiscono delle perfette macchine da consumo per poi chiuderle in casa, come no...

Non ho capito, Putin da una settimana di ferie obbligate ai lavoratori per l'innalzarsi dei contagi, ma queste persone quindi non potranno uscire di casa? O cosa?
Ma poi, perché non mette il vaccino obbligatorio allora?

Come ti hanno già risposto, è proprio per i vaccini se a sto giro non chiudono nulla, senza a quest'ora saremmo probabilmente di nuovo in lockdown, tra stagione ideale per il virus, e varianti più contagiose

E se i contagi non sono a zero, é colpa solo e soltanto di chi ancora si ostina a parlare di veleni e microchip iniettati

Riguardo i virologi, a me pare che con l'aumento dei vaccinati ed il calo dei contagi siano progressivamente scoppiati in una bolla di sapone, Crisanti in primis
Ma i contagi ci saranno sempre e non sono problema oggi grazie al vaccino. Ormai guardare il numero dei contagi conta poco.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Non canterei vittoria... sono abbastanza convinto che anche quando arriveremo al 90-95% di vaccinati, pregliasco (o chi per lui) continuerà a menare il can per l'aia parlando dei contagi e dicendoci che dobbiamo fare le grigliate di pasquetta attraverso Zoom.

Il vaccino limita sicuramente abbastanza ma non azzera i contagi...per cui i contagi continueranno ad esserci anche col 100% di popolazione vaccinata. Il distanziamento arrivati a queste percentuali comincia un attimo ad avere poco senso perchè non si può preservare all' infinito anche quel povero disgraziato che, seppur vaccinato, si becca comunque il virus e muore, perchè comunque il virus con le sue varianti diventerà endermico e circolerà per sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro