Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,888
Reazioni
633
Medaglie
6
Non ne azzecchi una. Mattia Maestri, il paziente 1, 35 anni, era uno sportivo. È finito in terapia intensiva, ha rischiato la morte. Altro che influenza
Ad ogni tuo post muore un Data analyst, anzi basterebbe il classico: “l’eccezione conferma la regola” per essere più terra terra visto che nel 2022 stiamo ancora a parla di morte coi giovani
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,645
Reazioni
1,337
Medaglie
11
Scusate ma il GP del booster dopo quanto arriva? Sempre le canoniche 24/48h come per la seconda dose? Ricordo che con quest' ultima il GP mi arrivò praticamente quasi subito, ovvero durante il mattino del giorno seguente. Per il booster invece son passate quasi 24h ma ancora nulla :hmm:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,169
Reazioni
4,577
Medaglie
13
Scusate ma il GP del booster dopo quanto arriva? Sempre le canoniche 24/48h come per la seconda dose? Ricordo che con quest' ultima il GP mi arrivò praticamente quasi subito, ovvero durante il mattino del giorno seguente. Per il booster invece son passate quasi 24h ma ancora nulla :hmm:
Il giorno dopo :unsisi: comunque se sei nei sei mesi quello vecchio vale ancora.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ad ogni tuo post muore un Data analyst, anzi basterebbe il classico: “l’eccezione conferma la regola” per essere più terra terra visto che nel 2022 stiamo ancora a parla di morte coi giovani
Se vabbè, buona notte
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,703
Reazioni
1,036
Medaglie
9
Risultato positivo al rapido stamattina ( fatto perchè ieri sera ho avuto 37.7 di febbre e tosse..che avevo un po' anche il giorno prima)
Oggi zero febbre e un pochino di tosse

Ah dimenticavo, 3 dosi di moderna

Annamo bene
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,645
Reazioni
1,337
Medaglie
11
Il giorno dopo :unsisi: comunque se sei nei sei mesi quello vecchio vale ancora.
sono nei 5 mesi, cmq si lo sapevo. La mia domanda era rivolta solo sulle tempistiche di rilascio, non sulla validità :asd:
Post unito automaticamente:

Risultato positivo al rapido stamattina ( fatto perchè ieri sera ho avuto 37.7 di febbre e tosse..che avevo un po' anche il giorno prima)
Oggi zero febbre e un pochino di tosse

Ah dimenticavo, 3 dosi di moderna

Annamo bene
Annamo come dovremmo annare. Il vaccino non evita il contagio e/o annulla completamente l'insorgenza della malattia, ma previene dai sintomi gravi/t.i./morte. Quindi è tutto nella norma direi :asd:. Se non fossi vaccinato è probabile che avresti avuto sintomi molto più pesanti della febbricola e della tosse.

Non è per te, ma purtroppo dopo due anni da sta pandemia ancora non si è capita la differenza tra contagio, insorgenza della malattia con sintomi lievi e insorgenza della malattia con sintomi gravi, e sopratutto non si è capita la differenza tra contagio e malattia vera e propria :asd:
 
Ultima modifica:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,835
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Risultato positivo al rapido stamattina ( fatto perchè ieri sera ho avuto 37.7 di febbre e tosse..che avevo un po' anche il giorno prima)
Oggi zero febbre e un pochino di tosse

Ah dimenticavo, 3 dosi di moderna

Annamo bene
Certo che andiamo bene, già hai passato la malattia grazie ai vaccini in una giornata di febbriciattola
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,703
Reazioni
1,036
Medaglie
9
sono nei 5 mesi, cmq si lo sapevo. La mia domanda era rivolta solo sulle tempistiche di rilascio, non sulla validità :asd:
Post unito automaticamente:


Annamo come dovremmo annare. Il vaccino non evita il contagio e/o annulla completamente l'insorgenza della malattia, ma previene dai sintomi gravi/t.i./morte. Quindi è tutto nella norma direi :asd:. Se non fossi vaccinato è probabile che avresti avuto sintomi molto più pesanti della febbricola e della tosse.

Non è per te, ma purtroppo dopo due anni da sta pandemia ancora non si è capita la differenza tra contagio, insorgenza della malattia con sintomi lievi e insorgenza della malattia con sintomi gravi, e sopratutto non si è capita la differenza tra contagio e malattia vera e propria :asd:
No ok quello è chiaro che il vaccino "probabilmente" mi ha coperto da eventuali peggioramenti (dico probabilmente perchè tantissimi l'hanno fatto da sintomatici senza vaccini)
Però che du palle
Post unito automaticamente:

Prima o poi dovranno smetterla comunque con le quarantene. Se ci vacciniamo tutti, bona
 
Ultima modifica:

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Negativo finalmente
Unica cosa a me hanno detto che devo aspettare il foglio d'uscita, in un'altra farmacia a un mio amico hanno detto ieri che puó già uscire vista la validitá del green pass da vaccinati. Bohh, per sicurezza sto ancora un paio di giorni casa intanto che mi mandano il foglio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,461
Reazioni
4,704
Medaglie
10
Certo che andiamo bene, già hai passato la malattia grazie ai vaccini in una giornata di febbriciattola
L'efficacia vaccinale si vede in un campione di persone non nel singolo individuo. Anche da non vaccinato poteva farsi il covid lieve eh, è più difficile il contrario alla sua età :asd:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,835
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Per quanto riguarda il certificato medico da mandare a lavoro in caso di positività come funziona? Si comunica la positività al dottore che lo fa subito?

Perchè questa collega di lavoro “positiva” non ha mandato nulla da giovedì e in mattinata aveva fatto una sceneggiata che non sarebbe più voluta venire al lavoro
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,703
Reazioni
1,036
Medaglie
9
Per quanto riguarda il certificato medico da mandare a lavoro in caso di positività come funziona? Si comunica la positività al dottore che lo fa subito?

Perchè questa collega di lavoro “positiva” non ha mandato nulla da giovedì e in mattinata aveva fatto una sceneggiata che non sarebbe più voluta venire al lavoro
Io ho telefonato immediatamente oggi al mio capo (una persona stupenda) per avvisare della cosa. Poi la cosa la passo alle risorse umane ( ma ho intenzione di fare smartworking se sto bene)

Per il resto poi manderò il risultato del futuro molecolare ( anche perchè fino a lunedì non posso sentire il mio medico)

Ma se il molecolare poi risulta negativo? :sard:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,806
Reazioni
2,233
Medaglie
11
Ottimo anche il secondo tampone è risultato positivo, altra quarantena ma sta volta voglio capire se posso uscirne con un rapido in farmacia di aspettare ogni volta 4/5 giorni per i risultati del molecolare ne ho piene le palle
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,645
Reazioni
1,337
Medaglie
11
Per quanto riguarda il certificato medico da mandare a lavoro in caso di positività come funziona? Si comunica la positività al dottore che lo fa subito?

Perchè questa collega di lavoro “positiva” non ha mandato nulla da giovedì e in mattinata aveva fatto una sceneggiata che non sarebbe più voluta venire al lavoro
Un mio collega si sta assentando da praticamente prima dello stacco natalizio, prima col dire che si è beccato un virus intestinale, poi ha comunicato che il suocero era risultato positivo per cui doveva attendere l'esito del tampone, successivamente ha comunicato di essere positivo e così facendo si è praticamente fatto un mese a casa e ancora non ho ben capito quando abbia intenzione di venire.

Credo e spero abbia mandato tutti i certificati/esiti del tampone del caso, ma se hai comunque un medico compiacente ti puoi stare a casa quanto vuoi. Conosco gente che rimane a casa per mesi senza avere nulla :asd:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,724
Reazioni
5,352
Medaglie
23
Un mio collega si sta assentando da praticamente prima dello stacco natalizio, prima col dire che si è beccato un virus intestinale, poi ha comunicato che il suocero era risultato positivo per cui doveva attendere l'esito del tampone, successivamente ha comunicato di essere positivo e così facendo si è praticamente fatto un mese a casa e ancora non ho ben capito quando abbia intenzione di venire.

Credo e spero abbia mandato tutti i certificati/esiti del tampone del caso, ma se hai comunque un medico compiacente ti puoi stare a casa quanto vuoi. Conosco gente che rimane a casa per mesi senza avere nulla :asd:
E si bruciano così tutte le ferie/permessi? Perchè grazie al governo dei migliori, l'isolamento/quarantena non risulta come malattia.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,645
Reazioni
1,337
Medaglie
11
No ok quello è chiaro che il vaccino "probabilmente" mi ha coperto da eventuali peggioramenti (dico probabilmente perchè tantissimi l'hanno fatto da sintomatici senza vaccini)
Però che du palle
Post unito automaticamente:

Prima o poi dovranno smetterla comunque con le quarantene. Se ci vacciniamo tutti, bona
Su questo hai ragione. come ho avuto modo di ribadire, si sta continuando come se fossimo ancora in una fase emergenziale, cosa che invece non è e stanno iniziando a dirlo anche esponenti dello stesso CTS.

Nel mentre paesi come Spagna e G.B. stanno abbandonando ogni tipo di restrizione, noi stiamo andando ancora avanti con tamponi, quarantene, G.P/S.G.P./M.G.P.
Post unito automaticamente:

E si bruciano così tutte le ferie/permessi? Perchè grazie al governo dei migliori, l'isolamento/quarantena non risulta come malattia.
Anche io sapevo così, infatti non sto capendo come sia possibile che stia tutte ste settimane a casa :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
L'efficacia vaccinale si vede in un campione di persone non nel singolo individuo. Anche da non vaccinato poteva farsi il covid lieve eh, è più difficile il contrario alla sua età :asd:
Giochiamo alla roulette russa insomma
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,888
Reazioni
633
Medaglie
6
E si bruciano così tutte le ferie/permessi? Perchè grazie al governo dei migliori, l'isolamento/quarantena non risulta come malattia.
Questo porta molte persone a non tamponarsi anche se positivi o a contattato stretto e quindi a non dichiarare nulla
Io francamente mi sento di dire: giustamente
Forse lo fanno per invogliare all terza dose visto che li hanno annullato le quarantene
Non ne stanno facendo una giusta e ora discriminano i doppia dose con quelli con la terza
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,703
Reazioni
1,036
Medaglie
9
Quindi la mia quarantena sarà considerata come ferie o malattia?
Ok che ne ho accumulate una caterva però mi romperebbe le palle
Ho la terza dose
 
U

Utente cancellato 22881

E si bruciano così tutte le ferie/permessi? Perchè grazie al governo dei migliori, l'isolamento/quarantena non risulta come malattia.
Infatti io che sto facendo un corso pe polizia non posso tanponarmi anche sapendo che al 100% ho il covid avendo 2 casi sicuri in famiglia e un caso quasi certo.
Io se supero i 30 giorni vengo mandati a casa senza essere assunto(vabbe che in caso di covid uno ci fa una causa quanto una casa e va anche in televisione a farsi i soldi mal che vada succeda che ti tagliano per la malattia)anche essendo in dad in caso di positività non posso seguire le lezioni.
Per ora sono in autoquarantena e non esco per nulla ma non posso fare il tampone rischiando di compromettere la mia futura carriera
 
Top