Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono sicuro che a marzo non rinnoveranno lo stato di emergenza. State sereni
Si ma se serve il GP dopo la fine dello stato di emergenza, non sarà cambiato nulla. Saremo comunque limitati, chi di più, chi di meno, nel vivere la vita come facevamo prima. Vorrei avere il vostro ottimismo, ma le mosse del governo mi sembrano andare in una direzione diversa dalla vostra interpretazione. Ovviamente spero che abbiate ragione voi e che in primavera saremo tutti liberi come prima

Si ma se serve il GP dopo la fine dello stato di emergenza, non sarà cambiato nulla. Saremo comunque limitati, chi di più, chi di meno, nel vivere la vita come facevamo prima. Vorrei avere il vostro ottimismo, ma le mosse del governo mi sembrano andare in una direzione diversa dalla vostra interpretazione. Ovviamente spero che abbiate ragione voi e che in primavera saremo tutti liberi come prima
Il green pass non può esistere senza stato di emergenza, perché il gp comporta una forte limitazione personale che è giustificabile proprio con lo stato di emergenza.

Sono sicuro che a marzo non rinnoveranno lo stato di emergenza. State sereni
Anche secondo me. Ma lo riapriranno ad ottobre :asd: comunque in ufficio da me han già detto che finito lo stato di emergenza si ritorna full in presenza, e godo per i miei colleghi che non si vedono da inizio pandemia. Mi chiedo quanti manterrano lo smart comunque.

Che lo stato di emergenza non verrà prolungato, e che finirà il 31/03, sono quasi certo.
Che il Green Pass, in tutte le sue declinazioni, verrà sollevato alla medesima scadenza è pressoché impossibile.
Che il prolungamento della scadenza del Green Pass sia più una peccetta burocratica, dovuta all'inabilità degli elementi di governo, che il frutto di un disegno preciso e pianificato per soggiogare la popolazione, mi sembra ancora più chiaro.

Poi a ognuno le sue considerazioni e chiavi di lettura.
Post automatically merged:

E l'ultima frase non la dico perchè difendo questo branco di incapaci, ma perchè purtroppo ho visto fin troppo bene come lo Stato possa soggiogare veramente una persona, quando ne ha la necessità. O semplicemente la voglia.

Ultima modifica:
La questione qui è anche un altra. Nel momento in cui tu Draghi dici "vogliamo che l'italia sia più aperta" e poi togli le limitazioni in zona rossa per i vaccinati (ma a che czz serve sta roba?) Fai qualcosina per le scuole e rendi il GP illimitato (ergo va oltre lo stato di emergenza, ergo non è più uno strumento legato all'emergenza, ergo diventa ufficialmente uno strumento legato alla "normalità") io, che devo pensare? :asd: se mi dici che i turisti possono fare i tamponi dove io invece non posso farli, devo pensare che il GP lo tolgano durante l'estate? :asd: ma anche un altra cosa: se lo tolgono poi è sicuro che arrivato l'autunno non lo re-introducono? I miei diritti sono diventati merci di scambio, lo stato me li toglie e me li da poi me li ritoglie e me li ridà? Niente sospensione, niente "rimoduliamo", solo ABOLIAMO. Punto.

Ma quando mai il Green Pass è stato legato allo Stato d'emergenza, che è in vigore dal 31/01/2020 mentre il pass è stato introdotto a giugno 2021? Cioè da dove arriva questa equazione?
Lo Stato PER DEFINIZIONE toglie, dà, rigira, concede i diritti. Cioè ma Hobbes lo abbiamo studiato un po' tutti no? Ripeto, lo Stato è in grado di fare, e fa, ben altro rispetto al Green Pass. Che ovviamente è uno strumento da abolire prima di subito e che non sarebbe mai dovuto esistere, ma non può essere il paradigma o la lente attraverso cui leggere tutto.

Ma quando mai il Green Pass è stato legato allo Stato d'emergenza, che è in vigore dal 31/01/2020 mentre il pass è stato introdotto a giugno 2021? Cioè da dove arriva questa equazione?
Aggiungo: perché la fine dello stato di emergenza dovrebbe corrispondere con l'abolizione del GP? Non riesco a capire questo collegamento.

Aggiungo: perché la fine dello stato di emergenza dovrebbe corrispondere con l'abolizione del GP? Non riesco a capire questo collegamento.
Ah ma questo me lo chiedo anche io eh. Infatti sto solo mettendo in risalto quanto il ritenere lo strumento del GP legato all'emergenza non abbia senso. Questo l'ho sempre pensato fin dall'inizio :asd:

Ah ma questo me lo chiedo anche io eh. Infatti sto solo mettendo in risalto quanto il ritenere lo strumento del GP legato all'emergenza non abbia senso. Questo l'ho sempre pensato fin dall'inizio :asd:
Non sono del tutto d'accordo, il GP è chiaramente legato all'emergenza. Il fatto è che comunque con la cessazione dello stato di emergenza non vengono a cessare tutte le misure prese per fronteggiare l'emergenza stessa. Non succede neanche per le calamità naturali, per intenderci.

Ma non può proprio esistere il pass senza stato d'emergenza, non puoi violare una norma costituzionale senza l'unico strumento che può concedere tale "violazione" :asd:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Nel senso che ad un post di Daisuke di mesi fa che si lamentava dei diritti legati alla scadenza del lasciapassare tu stesso rispondesti "Quali diritti? :asd: "
Mentre ora sembra si stia realizzando che le cose stessero proprio così.
Intendi questo post?

Continuo a non capire il senso del tuo post. Cosa starei realizzando ORA? Di che riposizionamento parli? Di chi e di cosa?

Intendi questo post?

Continuo a non capire il senso del tuo post. Cosa starei realizzando ORA? Di che riposizionamento parli? Di chi e di cosa?
Che parlare di Green Pass che non sarebbe mai dovuto esistere e di Stato in grado di ottriare diritti mi sembra abbastanza ipocrita se fino a mese fa si sosteneva che questi non fossero legati al possesso del lasciapassare.

Che parlare di Green Pass che non sarebbe mai dovuto esistere e di Stato in grado di ottriare diritti mi sembra abbastanza ipocrita se fino a mese fa si sosteneva che questi non fossero legati al possesso del lasciapassare.
Ti esorto a dirmi dove avrei sostenuto che questi non fossero legati al possesso del lasciapassare.

Ho fatto una lunga sequenza di domande, a cui non ricordo neppure se ho ricevuto risposta, e tu ne ricavi una qualsiasi posizione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro