Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Primo e unico avviso. Se volete rispondere a un commento che trovato di cattivo gusto o con cui non concordate, evitate di andare sul personale. Dal prossimo post in stile member war non mi limiterò a cancellare.

respawin ti ricordo che se non sei d'accordo con qualcosa esistono i PM, la contestazione pubblica non è tollerata.

Che professionisti i medici di base che ai fragili prescrivono gli antibiotici invece degli antivirali :allegri:

Che professionisti i medici di base che ai fragili prescrivono gli antibiotici invece degli antivirali :allegri:
Questo è veramente assurdo. E dire che c'è stato anche un richiamo formale da parte di aifa, per sottolineare come la prescrizione di azitromicina sia del tutto immotivata nella stragrande maggioranza dei casi, ma niente, si continua a darla completamente a caso.

Questo è veramente assurdo. E dire che c'è stato anche un richiamo formale da parte di aifa, per sottolineare come la prescrizione di azitromicina sia del tutto immotivata nella stragrande maggioranza dei casi, ma niente, si continua a darla completamente a caso.
Dipende però dalle modalità per cui l'antibiotico viene prescritto. Se viene dato così da subito allora si che è sbagliato, se invece viene prescritto dopo qualche giorno in cui vi è un insistenza dei sintomi allora si, ma in questo caso non viene prescritto per combattere il covid (quindi un virus su di cui l'azione di un antibiotico sarebbe inefficace) ma come "copertura" alla possibilità di venire infettato anche da patogeni di origine batterica. Ma questa regola vale sempre.

Davvero, non voglio credere che un medico di base non sappia che un antibiotico è inefficace contro un virus, altrimenti davvero siamo alla frutta :asd:

Azitromicina rimane comunque un antibiotico efficace sulle vie aeree e se non ricordo male e abbastanza facile da assumere (un ciclo è fatto di sole 3 assunzioni). Forse è per questo che molti medici si sono focussati proprio su questo antibiorico

Ultima modifica:

Risultati di uno studio, per chi volesse approfondire :sisi:

Qui invece abbiamo la sentenza del tribunale di Firenza in merito alla sospensione di una psicologa non vaccinata.

Molto bello e utile il passaggio relativo all art.32 della costituzione
"Art 32 della costituzione personocentrica dopo l'esperienza del nazi-fascismo non consente di sacrificare il singolo individuo per un interesse collettivo vero o supposto" fa anche riferimento inoltre a come la vaccinazione sia stata "pubblicizzata" come strumento per evitare il dilagare dei contagi e il moltiplicarsi delle varianti (nei decreti relativi al GP era scritto cosi) cosa poi rivelatasi, appunto, falsa. Se volete insomma il link è lì sopra :sisi:

E alla fine pure io ho il COVID in casa. La mia fidanzata l'ha preso e si é positivizzata ieri mattina. Ora l'ho isolata nella camera da letto. Per fortuna abbiamo due camere e due bagni. Ha un po' di tosse e mal di gola ma nient'altro. Vediamo se la scampo :asd:

E alla fine pure io ho il COVID in casa. La mia fidanzata l'ha preso e si é positivizzata ieri mattina. Ora l'ho isolata nella camera da letto. Per fortuna abbiamo due camere e due bagni. Ha un po' di tosse e mal di gola ma nient'altro. Vediamo se la scampo :asd:
Lo pensavo pure io, ma infine l'ho preso XD

Non è durato molto pero, giusto una settimana.

Nulla di che per noi giovani in salute, 3 giorni di sintomi leggeri e negativi dopo una settimana dall’inizio.

Sono stato peggio con un raffreddore ad inizio anno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro