Rubrica Cose che non sai sui Retro Giochi

• Autore discussione Autore discussione Strider
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi vi passo una chicca che...ho scoperto pochissimi giorni fa e che mi ha fatto tanto sorridere.

Contesto: il personaggio di Machbom/Macch Bomber che compare solo in Bomberman Fantasy Race del 1998 non è nient'altro che una citazione al mitico Ayrton Senna, nel outfit che indossava quando correva per la Mclaren.

L'outfit è stato un po' modificato nella versione occidentale, ma il tributo è evidente.
Da quanto ho capito Sennza era popolarissimo in Giappone:

tn1bej7.png

j5FFhq6.jpg

Questione di stile:

Bn8-Knk-HCEAED6rx.png

Dati che non ti aspetti^^

p6gurjy.jpg

Questa è famosissima :gogogo:

Sw7jALN.png

Una curiosità sul famoso Donkey Kong:

0acd90306fe0274c67ff6705622e579d.jpg

Questa NON la conoscevo, ma già la adoro :bruniii:

nnf0dX5.png

Questa la conoscete di sicuro se avete letto un certo fumetto o visto il film che ha ispirato:

xoTlDrb.jpg

Aspetta Geddoe che il meglio deve ancora venire
Io non capisco che cosa gli avesse fatto questa povera serie agli americani :sard:

Ma così non vale. :asd:

Ciwv3-Ch-UYAE0-REE.jpg

Quindi si può fare sul serio :coosaa:

Io non capisco cosa mi dovrebbero rappresentare quei due tamarri random :sard:

MA cosa diavolo sono quelli sotto?! :rickds: Anche se quello sopra sembra M.Bison :sard:

Certe cose poi son state approfondite con la versione 3DS immagino...

n3E6XOj.jpg

MA cosa diavolo sono quelli sotto?! :rickds: Anche se quello sopra sembra M.Bison :sard:

Un gruppo di truzzoni che passavano di li per caso :sard:

Certe cose poi son state approfondite con la versione 3DS immagino...

Un gruppo di truzzoni che passavano di li per caso :sard:
Sembrano i nemici random di qualsiasi produzione "urbana" videoludica o cinematografica degli anni '80/'90 :sard:

Comunque ci sono tonnellate di storpiature così tra cover Jap/occidentali, come l'infame Megaman, che penso non la batterà nessuno

Sembrano i nemici random di qualsiasi produzione "urbana" videoludica o cinematografica degli anni '80/'90 :sard:

Comunque ci sono tonnellate di storpiature così tra cover Jap/occidentali, come l'infame Megaman, che penso non la batterà nessuno
Quelle dei primi due Mega Man sono decisamente originali. :asd:

Visto che sono in "periodo" FFVI, vi posto una delle cose che più mi piace andare a confrontare: le differenze fra le varie traduzioni :megahype:
Partendo dalprincipio :gogogo:

sBdmHn9.jpg

Fate attenzione a come rispondete:

tumblr-mbfply69w-T1rw70wfo1-500.png

Diciamo solo che questa è difficile da non notare se ti capita di vederla, soprattutto quando scopri che la signora si chiama Martha e suo marito Johnathan :sard:

OrOh0mM.jpg

Sembrano usciti da Resident Evil 4 :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro