PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Vc3nZ_92 e @Doc E.Brown, giusto voi aspettavo.
Mi date buone notizie, sembrano scogli insormontabili adesso, ma se l'esperienza accumulata aiuta, non me ne preoccupo.
Questi Toys For Bob, sono stati veramente cattivi, ma così facendo, si apprezzano ancor di più i livelli super contorti che ti si presentano.

In effetti, ho notato, facendo vedere un paio di livelli (Surf Elettrici e Anticonformista) a mia moglie, che rifacendoli, conoscendo giù meglio come affrontare le sfide proposte e le tempistiche, sono riuscito ad arrivare alla fine limitando le morti a 3/4 e senza sforzi.
Infatti continuavo a dirgli: "sto facendo un capolavoro! Mi porti fortuna".

Mi auguro che sarà così per tutti i livelli proposti in futuro.

Che gioco ragazzi, mamma mia.
Eccezionale.
Te ne renderai conto più avanti che riaffrontare i livelli senza morire sarà la cosa più normale del mondo :sisi:

No, seriamente...
Orsi a ripetizione, uno dei livelli con Polar.

È uno scherzo?
Non riesco a comprendere come sia possibile fare quella sezione rompendo tutte le casse e senza schiattare.

Ditemi che è possibile perché sono un po' "spaventato" all'idea.

No, seriamente...

È uno scherzo?
Non riesco a comprendere come sia possibile fare quella sezione rompendo tutte le casse e senza schiattare.

Benvenuto nel club :patpat:

è fattibile, ma costerà una decina di ore, moltiplicate per il numero di santi caduti a terra durante i tentativi :asd:

ma, si... è fattibile

No, seriamente...

È uno scherzo?

Possibilissimo. Le time Trials sia al base che all'alternativo sono molto facili, roba che si fa non dico al primo try, ma quasi. Per l'Insana invece bisogna capire come funziona Polar. Una volta capito, lo fai facile, perché è una meccanica che funziona sempre allo stesso modo. Per dirti, io c'ho messo quasi 2 ore per capire come funziona Polar, ma poi in 10 minuti l'ho fatto, e visto che volevo testare se funzionava bene, l'ho rifatto altre volte pure... per ora non ti dico nulla, se poi ti serve qualche hint ti ripesco un post dove la spiego :asd:

No, seriamente...

È uno scherzo?

Il primo impatto con i comandi e traumatico lo so...ci sono passato e sono il primo try stavo già abbandonando l'idea.

Ma è tutto una paura iniziale e basta imho, un paio di try per capire il funzionamento e la nsane la riesci a portare a casa. Cerco richiede un po' più di pratica rispetto ad un livello normale ma nulla di assurdo.

Comunque tra i signori che hanno raggiunto il traguardo incredibile del platino, qualcuno lo ha fatto su PS4 base/slim per caso qui? :morristenda:

Io. :sisi:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Mi era capitato di leggere di recente un paio di hot take su reddit che dicevano che era impossibile puntare al 100% su console diverse da PS4 Pro o PS5 per via della imprecisione dei comandi ad FPS più bassi dei 60.

La tua opinione mi rincuora non poco :asd:

Mi era capitato di leggere di recente un paio di hot take su reddit che dicevano che era impossibile puntare al 100% su console diverse da PS4 Pro o PS5 per via della imprecisione dei comandi ad FPS più bassi dei 60.

La tua opinione mi rincuora non poco :asd:
Sono tutte cavolate. :asd:

Certo i 60 fissi sono un plus non da poco, ma è lo stesso godibile sulle console base e non ci sono manco cali pesanti visibili a schermo (forse solo in un livello in particolare).

I comandi sono super precisi, le uniche imprecisioni sono dovute a piccoli difetti strutturali dei pg secondari, ma nulla di assurdo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

@Lele
@Vc3nZ_92
@Crash-90

Chiaramente, scherzavo, sono consapevole che è fattibile e voi ne siete la prova vivente.
Però ne sono rimasto spiazzato. Sapevo che le sezioni con Polar sono cattive ma viverla in prima persona è diverso.
Sembrava di guidare una saponetta, cosparsa di grasso su uno scivolo oliato: totalmente incontrollabile.

Ma vedremo, in futuro... per ora l'ho solo assaggiato.
Mi ricordavo dei consigli di Vc3nz e sono riuscito un po' a cavarmela e in più, ho letto in giro che se usi il d-pad è più preciso.

Ora sono alla Preistoria: spettacolo.

Non ho ancora trovato un livello che non mi sia piaciuto. Sono tutti bellissimi sotto il profilo del level design e nonostante passi tutto il tempo con questa faccia --> :( perché mostruosamente deluso dalle mie performance e che ogni livello sia sempre molto impegnativo, sono assolutamente felice dell'esperienza, di vivermi questo Crash e di come è stato fatto.
A prescindere da come e se riuscirò a completarlo tutto, è un grandissimo gioco.
Un punto di ri-partenza notevole per la saga che spero non verrà abbandonata.

Lo vorrei ancora come mascotte Sony.

@Lele
@Vc3nZ_92
@Crash-90

Chiaramente, scherzavo, sono consapevole che è fattibile e voi ne siete la prova vivente.
Però ne sono rimasto spiazzato. Sapevo che le sezioni con Polar sono cattive ma viverla in prima persona è diverso.
Sembrava di guidare una saponetta, cosparsa di grasso su uno scivolo oliato: totalmente incontrollabile.

Ma vedremo, in futuro... per ora l'ho solo assaggiato.
Mi ricordavo dei consigli di Vc3nz e sono riuscito un po' a cavarmela e in più, ho letto in giro che se usi il d-pad è più preciso.

Ora sono alla Preistoria: spettacolo.

Non ho ancora trovato un livello che non mi sia piaciuto. Sono tutti bellissimi sotto il profilo del level design e nonostante passi tutto il tempo con questa faccia --> :( perché mostruosamente deluso dalle mie performance e che ogni livello sia sempre molto impegnativo, sono assolutamente felice dell'esperienza, di vivermi questo Crash e di come è stato fatto.
A prescindere da come e se riuscirò a completarlo tutto, è un grandissimo gioco.
Un punto di ri-partenza notevole per la saga che spero non verrà abbandonata.

Lo vorrei ancora come mascotte Sony.
Sei riuscito a risolvere con quel problema del pad?

Da oggi mi aggiungo alla schiera dei platinati, missione compiuta in 96h! :ivan:

Concordo in pieno che il livello di skill man mano che si procede e si ripassano i livelli sale a dismisura, è chiaro che alle prime si prendono ceffoni da ogni livello..
I livelli peggiori sono senza dubbio quelli di Cortex e quelli dove si cavalca il dinosauro e Polar, in questi il livello di difficoltà sale per colpa di come si comanda il personaggio e spesso tocca ricominciare per delle miss stupide.

Ammetto che lo stavo per buttare dalla finestra, poi capito la tecnica dello triplo spin la situazione è migliorata un pò.
L'ultima reliquia sono stati di manica larga, presa inaspettatamente, potevano mantenere tutti i livelli su questo livello di sfida.

Sei riuscito a risolvere con quel problema del pad?

In parte.
Ho aperto il pad "principale" e ho pulito dalle levette analogiche. Ha funzionato per un po' ma poi è tornato a farmi scherzi strani.
L'assurdo è che non ho mai percepito questo guasto se non con Crash che, probabilmente, ha i comandi sensibilissimi.

Allora ho preso il mio pad vecchio che ha gli analogici perfettamente funzionanti ma il tasto L1 farlocco e l'ho aggiustato pulendolo e riassettando le guide.
Purtroppo ha il tasto d-pad basso che andrebbe rimesso a posto.

Diciamo che ho due pad funzionanti all'80% e me la cavo così! :lol:
E' che 60 euro per un nuovo pad, non ho proprio voglia di spenderli e tengo duro finché non potrò comprarmi una PS5 comodamente in negozio.
Post automatically merged:

Da oggi mi aggiungo alla schiera dei platinati, missione compiuta in 96h! :ivan:

Concordo in pieno che il livello di skill man mano che si procede e si ripassano i livelli sale a dismisura, è chiaro che alle prime si prendono ceffoni da ogni livello..
I livelli peggiori sono senza dubbio quelli di Cortex e quelli dove si cavalca il dinosauro e Polar, in questi il livello di difficoltà sale per colpa di come si comanda il personaggio e spesso tocca ricominciare per delle miss stupide.

Ammetto che lo stavo per buttare dalla finestra, poi capito la tecnica dello triplo spin la situazione è migliorata un pò.
L'ultima reliquia sono stati di manica larga, presa inaspettatamente, potevano mantenere tutti i livelli su questo livello di sfida.

Complimenti anche a te!
Se non sbaglio non ti era piaciuto subito... contento che sei arrivato fino in fondo.

La profezia del Doc si sta rivelando veritiera.

Stasera ho fatto un livello che si chiama: atterraggio d'emergenza.

40 vite solo per arrivare alla fine.

La disperazione nel profondo.

Livello stupendo ma le sezioni a bordo degli animaletti sono un incubo.

Sarò stato un ora solo per finirlo cercando di prendere tutte le casse che vedevo e ovviamente non tutte.

Mi inchino di fronte a chi l'ha completato al 100% senza morire e senza perdere il cervello.
Massima stima.

Stasera ho fatto un livello che si chiama: atterraggio d'emergenza.

40 vite solo per arrivare alla fine.

La disperazione nel profondo.

Livello stupendo ma le sezioni a bordo degli animaletti sono un incubo.

Sarò stato un ora solo per finirlo cercando di prendere tutte le casse che vedevo e ovviamente non tutte.

Mi inchino di fronte a chi l'ha completato al 100% senza morire e senza perdere il cervello.
Massima stima.
Ti dico due cose, una bella e una brutta. Dopo il primo livello del nuovo mondo, quello che ti accingi a fare inizia il veramente difficile. La cosa bella è tranquillo, che a gioco finito sarai come Goku Ultra Istinto, ripeto.

Ti dico due cose, una bella e una brutta. Dopo il primo livello del nuovo mondo, quello che ti accingi a fare inizia il veramente difficile. La cosa bella è tranquillo, che a gioco finito sarai come Goku Ultra Istinto, ripeto.

In questo momento, mi sento di dire di aver trovato solo pochi livelli che posso definire difficili ed in generale, sono quelli dove cavalchi un animale oppure hai sezioni dove devi rompere casse molto rapidamente perché hai una piattaforma a scorrimento, come i livelli a bordo della barca dell'armadillo.
Lì non sento di avere il pieno controllo della situazione e quindi ho paura che le madonne voleranno a profusione.

Comunque, non so cosa potrebbero essersi inventati per rendere le cose ancora più difficili.
Speriamo di sbloccare questo "Ultra Istinto" di cui mi parlate.

Sono abbastanza sicuro che, dovessi tornare indietro sui miei passi, alcuni livelli li farei molto più facilmente, adesso, quindi la skill aumenta con il progredire dell'avventura.

Una cosa di cui non ho mai sentito parlare: i bonus stage.
Sono praticamente dei mini-puzzle all'interno del gioco. Stupendi e alcuni sono molto impegnativi.
Ci devi ragionare sopra per un po' ma una volta capito il funzionamento, te li porti tutti a casa senza errori.

Sono sempre più sorpreso dalla qualità di questo gioco: mostruoso.
Tra i top platform che abbia mai giocato, questi sfidano Nintendo.

Aggiornamento: sono all'ultimo mondo.
Il gioco è fuori parametro.
Troppo bello, una gioia per gli occhi e l'ultimo mondo e un omaggio ai livelli fognari del primo Crash.
Veramente, le soluzioni di gameplay proposte sono da manuale.

Tuttavia sto vacillando.
Il mondo "futuristico" mi ha ammazzato l'entusiasmo.
Arranco e mi sento appesantito.

È veramente troppo troppo difficile per me.
Sono stato il primo a predicare di non sottovalutarsi e di prendersi del tempo ma non mi prendo in giro da solo: non posso arrivare al livello di chi l'ha platinato.

Fenomeni, veramente.
Il pezzo finale del livello: casse in fuga?
Mamma mia, sarò morto 20 volte di fila per prendere tutte le casse.
Totale morti: 37.
E questo pretendono che io non muoia mai.

Un incubo.
La difficoltà è mostruosa, non so cosa hanno subito da piccoli questi Toys for Bob per arrivare a simile sadismo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro