Ho sviscerato per bene la demo, domani vi faccio un post più ricco, ho scoperto un bel po' di cose, altro che giochino da 5/6 ore... da soli 3 livelli, quanto cazzò è pieno di roba, e quanto è rigiocabile.
E la modalità moderna non è nient'altro che una easy mode, il fatto delle 3 gemme relegate solo ad essa, etc., era tutto sbagliato.
E' proprio la struttura del gioco che è così, anche in modalità Retrò. In pratica ora ci sono 3 gemme legate alla frutta Wumpa, precisamente la prima con il 40% di frutta, la seconda con il 60% di frutta, e la terza con l'80% di frutta (ci hanno graziato e non serve il 100% della frutta, perché in alcuni livelli, la cosa sarà difficilissima, visto che dobbiamo rompere noi la cassa per prendere la frutta - abbiamo la calamita fortunatamente -, ma non impossibile visto che per ora ci sono riuscito nella demo, il gioco è bilanciato perfettaemtne anche in questo, con ad esempio il dinosauro che aspetta qualch escondo quando dobbiamo raccogliere cose complicate ). Nella modalità Moderna la frutta serve solo a questo quindi vedremo che so, 500 wumpa e sotto la barretta gialla ai 3 step 40/60/80 % . Nella modalità Retrò la frutta oltre a fare ciò, serve per le vite. La visualizzazione è meno immediata perché la frutta si resetta ad ogni 99 dandoci una vita, ma la barretta gialla sotta conta solo la prima volta che è stata presa la frutta, quindi alla fine il funzionamento delle gemme è uguale. Questo che significa? che il gioco è uguale come struttra per il completamento totale sia a Moderna che a Retrò, l'unica differenza è che a Moderna abbiamo vite infinite, a Retrò le vite classiche, ecco perché l'ho definita la easy mode (che poi, easy non è perché il gioco di base è difficile, a prescindere dal completamento totale dei livelli, vi anticipo solo che ci sono certe cose che si raccolgono come le gemme colorate del primo crash, o le strade della morte degli altri, cioè bisogna arrivarci senza mai morire... e il gioco di base è più difficile anche del primo crash forse... domani con un supporto visivo - ho fatto gli screenshot - vi spiego meglio e vi parlo pure del gameplay che pure qui ci sono belle novità).
Insomma, questo Crash sarà una vera bomba, altro che i 70€ sono tanti per quello che offre, sto gioco è un opera d'amore (almeno da questa demo)...