PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non buttarla in sei incapace o pro please.
E' un concetto estremizzato tanto quanto il tuo "lo impari a memoria e vai avanti", ma non ho fatto virare io la conversazione verso gli estremi del range di plausibilità. Essere pro in questo caso, come detto, significa prendere le reliquie di platino senza sforzo, mentre finire il gioco non richiede di essere pro, nè di dover imparare a memoria cosa fare, ma di sbagliare un tot di volte per imparare come superare certe sezioni più complicate, tutto qua. Se poi il gioco non piace/diverte alzo le mani, lungi da me l'imporre a chicchessia come doversi divertire, ma se si vuol dire che il gioco è troppo difficile, frustrante, o un mero trial & error in ogni suo aspetto porto prove per dimostrare che così non è.

Ad ogni buon conto la digressione sul primo Crash è durata abbastanza, non voglio negarti il diritto di replica ma se vuoi continuare usiamo il thread dedicato.

È tosto, ma cazzo quanto è bello. Ed è bilanciato in maniera perfetta, almeno in questi 3 livelli. A giorni scriverò qualcosa, ma sappiate solo che è bellissimo.

È tosto, ma cazzo quanto è bello. Ed è bilanciato in maniera perfetta, almeno in questi 3 livelli. A giorni scriverò qualcosa, ma sappiate solo che è bellissimo.
AIP :gab:

Ho sviscerato per bene la demo, domani vi faccio un post più ricco, ho scoperto un bel po' di cose, altro che giochino da 5/6 ore... da soli 3 livelli, quanto cazzò è pieno di roba, e quanto è rigiocabile.

E la modalità moderna non è nient'altro che una easy mode, il fatto delle 3 gemme relegate solo ad essa, etc., era tutto sbagliato. 

E' proprio la struttura del gioco che è così, anche in modalità Retrò. In pratica ora ci sono 3 gemme legate alla frutta Wumpa, precisamente la prima con il 40% di frutta, la seconda con il 60% di frutta, e la terza con l'80% di frutta (ci hanno graziato e non serve il 100% della frutta, perché in alcuni livelli, la cosa sarà difficilissima, visto che dobbiamo rompere noi la cassa per prendere la frutta - abbiamo la calamita fortunatamente -, ma non impossibile visto che per ora ci sono riuscito nella demo, il gioco è bilanciato perfettaemtne anche in questo, con ad esempio il dinosauro che aspetta qualch escondo quando dobbiamo raccogliere cose complicate ). Nella modalità Moderna la frutta serve solo a questo quindi vedremo che so, 500 wumpa e sotto la barretta gialla ai 3 step 40/60/80 % . Nella modalità Retrò la frutta oltre a fare ciò, serve per le vite. La visualizzazione è meno immediata perché la frutta si resetta ad ogni 99 dandoci una vita, ma la barretta gialla sotta conta solo la prima volta che è stata presa la frutta, quindi alla fine il funzionamento delle gemme è uguale. Questo che significa? che il gioco è uguale come struttra per il completamento totale sia a Moderna che a Retrò, l'unica differenza è che a Moderna abbiamo vite infinite, a Retrò le vite classiche, ecco perché l'ho definita la easy mode (che poi, easy non è perché il gioco di base è difficile, a prescindere dal completamento totale dei livelli, vi anticipo solo che ci sono certe cose che si raccolgono come le gemme colorate del primo crash, o le strade della morte degli altri, cioè bisogna arrivarci senza mai morire... e il gioco di base è più difficile anche del primo crash forse... domani con un supporto visivo - ho fatto gli screenshot - vi spiego meglio e vi parlo pure del gameplay che pure qui ci sono belle novità).

Insomma, questo Crash sarà una vera bomba, altro che i 70€ sono tanti per quello che offre, sto gioco è un opera d'amore (almeno da questa demo)...

Ultima modifica da un moderatore:
Ho sviscerato a bene la demo, domani vi faccio un post più ricco, ho scoperto un bel po' di cose, altro che giochino da 5/6 ore... da soli 3 livelli, quanto cazzò è pieno di roba, e quanto è rigiocabile.

E la modalità moderna non è nient'altro che una easy mode, il fatto delle 3 gemme relegate solo ad essa, etc., era tutto sbagliato. 

E' proprio la struttura del gioco che è così, anche in modalità Retrò. In pratica ora ci sono 3 gemme legate alla frutta Wumpa, precisamente la prima con il 40% di frutta, la seconda con il 60% di frutta, e la terza con l'80% di frutta. Nella modalità Moderna la frutta serve solo a questo quindi vedremo che so, 500 wumpa e sotto la barretta gialla ai 3 step 40/60/80 %. Nella modalità Retrò la frutta oltre a fare ciò, serve per le vite. La visualizzazione è meno immediata perché la frutta si resetta ad ogni 99 dandoci una vita, ma la barretta gialla sotta conta solo la prima volta che è stata presa la frutta, quindi alla fine il funzionamento delle gemme è uguale. Questo che significa? che il gioco è uguale come struttra per il completamento totale sia a Moderna che a Retrò, l'unica differenza è che a Moderna abbiamo vite infinite, a Retrò le vite classiche, ecco perché l'ho definita la easy mode (che poi, easy non è perché il gioco di base è difficile, a prescindere dal completamento totale dei livelli, vi anticipo solo che ci sono certe cose che si raccolgono come le gemme colorate del primo crash, o le strade della morte degli altri, cioè bisogna arrivarci senza mai morire... e il gioco di base è più difficile anche del primo crash forse... domani con un supporto visivo - ho fatto gli screenshot - vi spiego meglio e vi parlo pure del gameplay che pure qui ci sono belle novità).

Insomma, questo Crash sarà una vera bomba, altro che i 70€ sono tanti per quello che offre, sto gioco è un opera d'amore (almeno da questa demo)...

Che spettacolo  :disperazione:  attendo le altre info domani :gab:

Chi sta provando la demo, in generale sa dire a che frame rate va il gioco? Io ho sentito che fa con FPS sbloccati che si aggirano sui 40 fps su PS4 Base, ma non mi fido più di tanto al riguardo dato che l'ho letto solo una volta... tutte le altre opinioni parlano di 60 fps su PS4 Pro invece.

Che spettacolo  :disperazione:  attendo le altre info domani :gab:

Chi sta provando la demo, in generale sa dire a che frame rate va il gioco? Io ho sentito che fa con FPS sbloccati che si aggirano sui 40 fps su PS4 Base, ma non mi fido più di tanto al riguardo dato che l'ho letto solo una volta... tutte le altre opinioni parlano di 60 fps su PS4 Pro invece.
Può essere, si vede (può sembrare strano, ma ho l'occhio abituato bene :asd:  ) che non sono 30, ma non sono manco lontanamente 60... quindi sì, è plausibile che siamo sui 40/45... ad ogni modo non c'è il minimo problema di reattività, è fluido, reattivo e controllabile che è un piacere se ti interessa :sisi:  

Ho sviscerato per bene la demo, domani vi faccio un post più ricco, ho scoperto un bel po' di cose, altro che giochino da 5/6 ore... da soli 3 livelli, quanto cazzò è pieno di roba, e quanto è rigiocabile.

E' proprio la struttura del gioco che è così, anche in modalità Retrò. In pratica ora ci sono 3 gemme legate alla frutta Wumpa, precisamente la prima con il 40% di frutta, la seconda con il 60% di frutta, e la terza con l'80% di frutta (ci hanno graziato e non serve il 100% della frutta, perché in alcuni livelli, la cosa sarà difficilissima, visto che dobbiamo rompere noi la cassa per prendere la frutta - abbiamo la calamita fortunatamente -, ma non impossibile visto che per ora ci sono riuscito nella demo, il gioco è bilanciato perfettaemtne anche in questo, con ad esempio il dinosauro che aspetta qualch escondo quando dobbiamo raccogliere cose complicate ). Nella modalità Moderna la frutta serve solo a questo quindi vedremo che so, 500 wumpa e sotto la barretta gialla ai 3 step 40/60/80 % . Nella modalità Retrò la frutta oltre a fare ciò, serve per le vite. La visualizzazione è meno immediata perché la frutta si resetta ad ogni 99 dandoci una vita, ma la barretta gialla sotta conta solo la prima volta che è stata presa la frutta, quindi alla fine il funzionamento delle gemme è uguale. Questo che significa? che il gioco è uguale come struttra per il completamento totale sia a Moderna che a Retrò, l'unica differenza è che a Moderna abbiamo vite infinite, a Retrò le vite classiche, ecco perché l'ho definita la easy mode (che poi, easy non è perché il gioco di base è difficile, a prescindere dal completamento totale dei livelli, vi anticipo solo che ci sono certe cose che si raccolgono come le gemme colorate del primo crash, o le strade della morte degli altri, cioè bisogna arrivarci senza mai morire... e il gioco di base è più difficile anche del primo crash forse... domani con un supporto visivo - ho fatto gli screenshot - vi spiego meglio e vi parlo pure del gameplay che pure qui ci sono belle novità).

Non ho capito però.. 

le gemme quindi saranno solo legate alla frutta o ci sarà frutta+casse+speciali? 

nel salto c'è sempre il bollino giallo dove ti fa vedere dove atterri o si può togliere? 

Non ho capito però.. 

le gemme quindi saranno solo legate alla frutta o ci sarà frutta+casse+speciali? 

nel salto c'è sempre il bollino giallo dove ti fa vedere dove atterri o si può togliere? 
Nella demo ci sono gemme nascoste, gemme legate alla frutta e gemme legate alle casse, e ci sono anche Videocassette Flashback, penso che sblocchino i livelli flashback (non si possono fare nella demo) e per prenderle bisogna arrivare a un determinato punto del livello senza mai morire (come i percorsi della morte o le gemme colorate del primo Crash insomma). Il bollino giallo dalla demo non si può togliere, ma non c'è proprio il menu opzioni dalla demo, quindi non è escluso che non si possa togliere, anzi secondo me sicuramente sì, come non è escluso che si possa togliere la calamità per la frutta... però fidatevi che queste due modifiche sono veramente funzionali a Crash 4, non ragionate con i mente gli altri 3. E' sempre Crash, ma ampliato, limato e perfezionato, insomma, non vedete queste due ''''facilitazioni'''' come un male anche in caso non si potessero disattivare.

E a leggere questi pareri di Vinz che mi chiedo che razza di decerebrati mentali lavorano alla Activision, per non rendere la demo pubblica e far godere tutti, farti aumentare i preorder o le vendite future.  :facepalm:  

Fortuna che ormai siamo a MENO 13!   :ivan: :superhype: :darthgary:

E a leggere questi pareri di Vinz che mi chiedo che razza di decerebrati mentali lavorano alla Activision, per non rendere la demo pubblica e far godere tutti, farti aumentare i preorder o le vendite future.  :facepalm:  

Fortuna che ormai siamo a MENO 13!   :ivan: :superhype: :darthgary:
ma loro lo fanno per farti fare il preorder digital  :asd:

Vc3nZ_92 ma se non ho visto male la schermata ci sono 6 gemme per ogni livello giusto?

3 con le percentuali delle wumpa, 1 se prendi tutte le casse classica, 1 nascosta nel livello e poi la sesta invece?

Vc3nZ_92 ma se non ho visto male la schermata ci sono 6 gemme per ogni livello giusto?

3 con le percentuali delle wumpa, 1 se prendi tutte le casse classica, 1 nascosta nel livello e poi la sesta invece?
La sesta, che nella schermata è la quinta in realtà, è la vhs flashback (anche se poi il livello non si può giocare, ci sarà qualche modo specifico nel gioco completo), che non ha la forma di una gemma in game,ma proprio di una vhs anche se nella schermata riepilogativa è indicata con una gemma. Per prenderla bisogna arrivare al punto in cui è presente senza  morire nemmeno una volta (se si muore una volta la vedrai trasparente)... Nel primo livello è poco dopo la sezione della nave che esplode e poco prima la prima sezione sul fiume... Nel secondo livello è quasi verso la fine del livello, dopo il secondo inseguimento e prima della sezione in orizzontale sulle piattaforme sul letto di lava. Nel terzo livello fortunatamente non c'è :rickds:

Prima ho visto la pubblicità di Facebook della demo e ho detto "corro a scaricarla". Poi mi sono accorto di aver dato dentro la console da Gamestop  :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro