PS4 Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Con un pò di ritardo, ho iniziato anche io questa collection.

Meraviglioso il lavoro di remake grafico, è qualcosa di bellissimo, è tutto al suo posto, però con una grafica fluida e completamente rifatta nelle animazioni, luci, effetti, suoni ecc. Noto pure che hanno aggiunto le sfide a tempo in Crash 1, non ci stavano se non sbaglio.

Per il resto è divertentissimo come sempre, i livelli scorrono una meraviglia proprio come allora.

- - - Aggiornato - - -

Native Fortress: chi ha messo quei tre bracieri di fila alla fine è un gran ********!

Con un pò di ritardo, ho iniziato anche io questa collection.
Meraviglioso il lavoro di remake grafico, è qualcosa di bellissimo, è tutto al suo posto, però con una grafica fluida e completamente rifatta nelle animazioni, luci, effetti, suoni ecc. Noto pure che hanno aggiunto le sfide a tempo in Crash 1, non ci stavano se non sbaglio.

Per il resto è divertentissimo come sempre, i livelli scorrono una meraviglia proprio come allora.

- - - Aggiornato - - -

Native Fortress: chi ha messo quei tre bracieri di fila alla fine è un gran ********!
C'è un appoggio tra il secondo e il terzo.
Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

C'è un appoggio tra il secondo e il terzo.
Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Poi ci rivado. Sto alla seconda isola. Come fa a non piacervi il primo, a me piace un sacco, è iniziato tutto da qui :cry:

Il lavoro grafico che hanno svolto è davvero encomiabile. Sembra un gioco nato per questa gen, bisognerebbe fare lezione di remake a molte SH partendo da questo esempio.

Il primo Crash è davvero un gioco d'altri tempi, in senso positivo, anche in termini di difficoltà. Che capolavori.

Poi ci rivado. Sto alla seconda isola. Come fa a non piacervi il primo, a me piace un sacco, è iniziato tutto da qui :cry:
E' il mio preferito in questa veste. Non è frustrante come l'originale (il sistema di save, sia delle casse, che dei progressi totali rinnovato è stata una manna dal cielo), ora è impegnativo e non scorretto. Nel 1996 avevo ansia nei bonus del cazz, invece di rilassarti, dovevi decidere se farteli veloce per prendere la password/salvare o provare a completarlo per la gemma (sempre se ci eri arrivato senza ancora morire :rickds:). E poi le Time Trials (e come sono state inserite) sono un'aggiunta non da poco.

E' il mio preferito in questa veste. Non è frustrante come l'originale (il sistema di save, sia delle casse, che dei progressi totali rinnovato è stata una manna dal cielo), ora è impegnativo e non scorretto. Nel 1996 avevo ansia nei bonus del cazz, invece di rilassarti, dovevi decidere se farteli veloce per prendere la password/salvare o provare a completarlo per la gemma (sempre se ci eri arrivato senza ancora morire :rickds:). E poi le Time Trials (e come sono state inserite) sono un'aggiunta non da poco.
Si hanno pure messo che se perdi tot volte ti mettono un altro check nel mezzo, per non farti ripetere troppe volte una sessione lunga. I save aggiornati pure sono una manna, c'è l'autosave e pure quello manuale, così se in un livello perdi troppe vite ricarichi e riprovi. Un remake fedele che va ad aggiornare dove serve, restando però fedele al 100%. Lavoro da manuale, se fanno la stessa cosa con Spyro (che necessita comunque di maggiore svecchiamento essendo in totale 3D) uscirà tipo il platform adventure della gen.

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo, la levetta analogica pure aiuta in alcune parti in cui serve più velocità. I tasti direzionali sono buoni nelle parti orizzontali o in cui serve più precisione, la levetta invece nelle parti più rapide, tipo corse ecc. Non è da sottovalutare questa cosa, rende più agevoli molte sequenze, perchè i direzionali quando devi spostare subito il pollice dall'altra parte ti fanno perdere un pò più di tempo rispetto all'analogico.

Si hanno pure messo che se perdi tot volte ti mettono un altro check nel mezzo, per non farti ripetere troppe volte una sessione lunga. I save aggiornati pure sono una manna, c'è l'autosave e pure quello manuale, così se in un livello perdi troppe vite ricarichi e riprovi. Un remake fedele che va ad aggiornare dove serve, restando però fedele al 100%. Lavoro da manuale, se fanno la stessa cosa con Spyro (che necessita comunque di maggiore svecchiamento essendo in totale 3D) uscirà tipo il platform adventure della gen.
- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo, la levetta analogica pure aiuta in alcune parti in cui serve più velocità. I tasti direzionali sono buoni nelle parti orizzontali o in cui serve più precisione, la levetta invece nelle parti più rapide, tipo corse ecc. Non è da sottovalutare questa cosa, rende più agevoli molte sequenze, perchè i direzionali quando devi spostare subito il pollice dall'altra parte ti fanno perdere un pò più di tempo rispetto all'analogico.
Si si vero:sisi: Io l'ho usata molto nei livelli del primo Crash con la palla che ti segue:asd:

Si si vero:sisi: Io l'ho usata molto nei livelli del primo Crash con la palla che ti segue:asd:
Io in quei livelli dovevo sempre riposizionare il dito perché mi scivolava sempre :rickds:

Madonna il livello sul ponte, da piccolo riuscivo a saltare sulle corde, in questo remake non ci sono riuscito nemmeno una volta :rickds:

Ho solo 4 vite, e mi manca un livello per finire la seconda isola :tristenev:

Madonna il livello sul ponte, da piccolo riuscivo a saltare sulle corde, in questo remake non ci sono riuscito nemmeno una volta :rickds:Ho solo 4 vite, e mi manca un livello per finire la seconda isola :tristenev:
Si anche io cadevo sempre appena cercavo di saltare sulle corde:rickds::rickds: Quante vite perse in quel livello:facepalm:

Io con 1 e 2 sono andato di frecce, salvo alcuni livelli a scorrimento verticale.

Il 3 lo sto giocando tutto con l'analogico, e sembra quasi di essere in 60 fps per quanto sia bello.

Peccato invece per i controlli nei livelli di coco e pura: è molto difficile spostarsi con lo sprint attivato, cosa che era più facile nell'originale

Sto alla terza isola, ho battuto ''il mafioso''. Ora c'è il secondo ponte, l'inferno in terra, livello odiosissimo, ma ho spento perchè già al primo salto ho fatto un volo nel vuoto, me lo farò con calma oggi.

L'analogico lo uso nei livelli in cui puoi spostarti anche a destra e sinistra, tipo quelli in cui devi avanzare in avanti, fai dei salti laterali più precisi. Quando invece c'è un solo binario da seguire meglio il direzionale, sopratutto quando devi rompere le casse che formano un ponte e serve una precisione maggiore.

Sto alla terza isola, ho battuto ''il mafioso''. Ora c'è il secondo ponte, l'inferno in terra, livello odiosissimo, ma ho spento perchè già al primo salto ho fatto un volo nel vuoto, me lo farò con calma oggi.
L'analogico lo uso nei livelli in cui puoi spostarti anche a destra e sinistra, tipo quelli in cui devi avanzare in avanti, fai dei salti laterali più precisi. Quando invece c'è un solo binario da seguire meglio il direzionale, sopratutto quando devi rompere le casse che formano un ponte e serve una precisione maggiore.
Lì buona fortuna. :asd:

High Road è tutto salti e rimbalzi sulle tartarghe precisi al millimetro.

Ultima modifica da un moderatore:
20729122_851220011696810_3883049940713884253_o.jpg

:rickds:

Vabbè :rickds:

Finito Crash 1. Mi prenderò una pausa tra un gioco e l'altro per non farmeli venire a noia presto, quindi lascio solo una prima scaletta provvisoria sui pro e contro del titolo. Poi man mano che finisco gli altri aggiungo eventuali punti.

Pro

- Un'operazione commerciale ottima per ridare nuova linfa a questo brand ormai vecchio

- Lavoro di remake eccezionale

- Nonostante sia ricostruito da zero, ha mantenuto intatta la struttura, i livelli, l'ost e il gameplay

- Il nuovo sistema di salvataggi, il nuovo pg giocabile, la levetta analogica e piccole aggiunte come le sfide a tempo e bilanciamenti vari rendono Crash 1 più moderno e agevole

- Ottimo livello di rigiocabilità, con segreti, gemme, sfide a tempo e premi vari

- Platform lineari e semplici nei comandi, ma ancora divertenti e spassosi nello stile

- Livello di sfida nella norma ad un primo giro, decisamente più alto per i completisti

Contro

- Crash 1 ha ancora qualche livello un pò sbilanciato

- Nel primo Crash si poteva inserire un ''rigioca livello'' per non tornare sempre al menù nel caso la partita non ci soddisfi

Al primo capitolo per adesso do un 8 pieno, un platform ancora molto lineare e basilare, senza chissà quanta varietà di gameplay e livelli. Degli altri due ho pochi ricordi, però se non sbaglio ci stavano livelli sott'acqua, sulla moto, sul motoscafo e altre cosette che rendevano la formula più varia. Il voto finale però lo darò solo a pacchetto finito.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma le bestemmie per i due trofei del livello DLC del primo Crash? L'ho finito al 100% oggi pomeriggio, che menata :asd:

Madonna il livello sul ponte, da piccolo riuscivo a saltare sulle corde, in questo remake non ci sono riuscito nemmeno una volta :rickds:Ho solo 4 vite, e mi manca un livello per finire la seconda isola :tristenev:
Non sei tu che sei peggiorato, se non sbaglio hanno modificato la "hit-box" del modello di Crash facendolo passare da un parallelepipedo ad un ovale, rendendo dunque più rischiosi e difficili gli appoggi su sporgenze e corde :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro