PS4 Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma che vuol dire? Come se un platform non potesse avere delle cut-scene fighe e una trama degna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Apocalypse su PS1 era un platform/shooter abbastanza difficilotto, da quel che ricordo, eppure era anche molto spettacolare e "cinematografico".

Me lo ricordo questo :ivan:, pensavo che nessuno lo conoscesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non ci si rende conto del passo in avanti GIGANTESCO del medium. Se fosse rimasto com'era prima avrebbero avuto ragione coloro che chiamavano i VG "giochetti per bambini/adolescenti". Ora da questo punto di vista siamo inattaccabili.
La vetta della maturità narrativa videoludica è ferma al 1999, chi ha orecchi intenda.

Ultima modifica:
Sì, ma confronta l'età media del pubblico di Toy Story 3 (che poi vabbè, c'è la parte finale che ti fa stare col cuore in gola, ma che poi
dopo il sospiro di sollievo, se ci ripensi, non sarebbe potuta andare diversamente)
(vabbè, forse Toy Story 3 no perchè c'era la generazione del 95-00 al cinema) o di un Alla Ricerca di Nemo con film più impegnati. Oppure, spostandoci in altre sedi, di uno Shrek.

Comunque il concetto che volevo esprimere è chiaro no? :morris82:
ecco, se dicevi "film della DreamWorks" l'esempio funzionava di più, perchè hanno tutto un altro spirito. invece quelli Pixar quasi sempre nascondono significati un pò più profondi di quelli che può vedere un ragazzino. per quello che sono film che piacciono anche ai papà ed alle mamme e non solo ai figli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il platform, di cui Mario 3D World è l'attuale migliore esponente sul mercato, va contro ogni mio principio in fatto di videoludica. Per me il VG non deve essere solo gioco, deve essere esperienza a 360°, deve offrire si gameplay ma anche trama, narrazione, atmosfera, ritmo!
Osi affermare che Wipeout è un *** minore? :Onilink:

Perchè un racing è degno di essere giocato e un platform no, quando hanno quasi sempre meno trama, meno narrazione, meno atmosfera?

ecco, se dicevi "film della DreamWorks" l'esempio funzionava di più, perchè hanno tutto un altro spirito. invece quelli Pixar quasi sempre nascondono significati un pò più profondi di quelli che può vedere un ragazzino. per quello che sono film che piacciono anche ai papà ed alle mamme e non solo ai figli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì ok, tutti i significati che vuoi, ma rimangono comunque, soprattutto all'apparenza, film d'animazione per bimbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì ok, tutti i significati che vuoi, ma rimangono comunque, soprattutto all'apparenza, film d'animazione per bimbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
all'apparenza, stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho trovato molti più significati e messaggi in un UP che in uno dei tanti film random girati in maniera classica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il mezzo può essere e di fatto è molteplice, l'importante nei film è il messaggio. ma un pò in generale, non solo nei film.

mgs 4,tolte le 12 ore di cut-scene...
Chi critica i filmati di MGS4 non ha capito nulla del gioco e di tutta la saga, mi sa. :reggie:

Chi critica i filmati di MGS4 non ha capito nulla del gioco e di tutta la saga, mi sa. :reggie:
non è una critica!se avessi continuato a leggere la conversazione,avresti anche potuto vedere che apprezzo molto questa saga e Kojima.Ma di certo il 4 capitolo in particolare,non brilla per bilanciamento tra filmati/gameplay,che ricordo essendo un vidiogioco è una parte abbastanza rilevante :reggie:

Il platform, di cui Mario 3D World è l'attuale migliore esponente sul mercato, va contro ogni mio principio in fatto di videoludica. Per me il VG non deve essere solo gioco, deve essere esperienza a 360°, deve offrire si gameplay ma anche trama, narrazione, atmosfera, ritmo!
Mass Effect 3 è l'esperienza videoludica più epica ed emozionante che abbia mai vissuto dopo MGS4... e sinceramente non mi frega nulla se per fare questo hanno semplificato un po' il gameplay.

---------- Post added at 21:34:30 ---------- Previous post was at 21:33:58 ----------

E quale tra quelli che ho citato durerebbe 5 ore, di grazia?
Ah ecco immaginavo fosse una questione di principi. Io invece non mi metto limiti nè vado a preconcetti: un titolo, per le sue caratteristiche intrinseche, deve avere un ottimo gameplay come prima cosa, poi se ha anche altro ben venga, ma sempre se e solo se la parte ludica non ne soffra. Prendi Dark Souls: trama criptica e senza particolari colpi di scena, quasi 0 dialoghi, quasi 0 cut-scenes. Eppure è cosi perfettamente riuscito nelle sue meccaniche che sfido chiunque a non inserirlo nell'olimpo dei videogiochi. Discorso analogo per tanti altri titoli (Sotc in primis). Mentre il contrario è difficilmente tollerabile in quanto si avvicinerebbe troppo alla sfera filmica

Probabilmente "giochetto" è esagerato. E' solo un modo per esprimere il mio disappunto nel vedere la possibilità che il team responsabile di un titolo dello spessore di The Last of Us si possa mettere a realizzare un platform, che è solo gameplay e non esperienza a tutto tondo, cosa che hanno ampiamente dimostrato di sapere fare.
e se il team rendesse il platform in questione una esperienza a tutto tondo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

e se il team rendesse il platform in questione una esperienza a tutto tondo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ci sarebbe ugualmente troppo poco grigiore nelle ambientazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

non è una critica!se avessi continuato a leggere la conversazione,avresti anche potuto vedere che apprezzo molto questa saga e Kojima.Ma di certo il 4 capitolo in particolare,non brilla per bilanciamento tra filmati/gameplay,che ricordo essendo un vidiogioco è una parte abbastanza rilevante :reggie:
Va bene, apprezzi la saga e la genialità di Kojima, ma per me quel post resta una critica bella e buona a MGS4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va bene, apprezzi la saga e la genialità di Kojima, ma per me quel post resta una critica bella e buona a MGS4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
critica è un parolone,la chiamerei più una macchietta su un grande gioco,il primo e il terzo capitolo li ho trovati perfetti sotto il punto di vista del bilanciamento fra filmati e gameplay,il secondo e il quarto no.Ma questo non vuol dire che non mi piacciono,semplicemente li apprezzo meno degli altri 2 che ritengo dei veri capolavori sotto ogni aspetto!

critica è un parolone,la chiamerei più una macchietta su un grande gioco,il primo e il terzo capitolo li ho trovati perfetti sotto il punto di vista del bilanciamento fra filmati e gameplay,il secondo e il quarto no.Ma questo non vuol dire che non mi piacciono,semplicemente li apprezzo meno degli altri 2 che ritengo dei veri capolavori sotto ogni aspetto!
Secondo me i filmati sono così ben realizzati e giostrati che nonostante siano tantissimi non spezzettano minimamente il ritmo del gioco, anzi riescono ad incrementare la qualità globale della narrazione. Più volte mi è capitato di leggere critiche (parecchio toste rispetto alla tua) circa il gran numero di scene non giocabile e più volte avrei voluto rispondere a tono vista l'ignoranza di certi giocatori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque chiudiamo qui il discorso, siamo "abbastanza" ot. :pffs:

Io sono d'accordo col Preside, pretendo di più dai VG di oggi, fermo restando che comunque ho Mario 3DWorld prenotato su amazon.

Magari fosse un rumor fondato! il mio platform preferito :tragic: ci sono concrete possibilità per vederlo su PS4?

un nuovo crash fatto bene come il nuovo mario 3d land e rayman legends sarebbe una figata allucinante...il volpino ha fascino pochi cazzi:ahsisi:

Magari fosse un rumor fondato! il mio platform preferito :tragic: ci sono concrete possibilità per vederlo su PS4?
Personalmente...penso proprio di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Personalmente...penso proprio di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh però non vede vedevo da un bel pò rumor cosi "insistenti" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari è la volta buona!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro