PS4 Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Scusate se uppo il topic per una motivazione leggermente OT. Nelle scorse settimane sono usciti diversi rumor riguardo al possibile titolo della serie di Crash Bandicoot che potrebbe uscire nel 2020. Si sono sommate nel corso del tempo impressioni, speranze e teoria della community a piccoli indizi qua e là e rumor al 99% da fonti inaffidabili, ma dato che si stanno sommando tutti la cosa si sta facendo sempre più probabile, anche se in generale il fandom si aspettava in ogni caso un nuovo titolo per il prossimo anno (anche se non si sapeva se altro remake o gioco nuovo).

Chiedo quindi ai moderatori, dato che non sono riuscito a trovare un topic dedicato, posso aprire un post dedicato ai rumors io? Metto nell'open post il rumor più recente ed "affidabile" con info succose poi in un post sucessivo ci piazzo anche quelli passati. @Giamast @Vc3nZ_92 scusate la notifica :morristend:
Certo, apri il topic con la news/rumor in questione e poi ci pensiamo noi a ufficializzarlo e tutto ;)

Iniziato Crash Bandicoot 2. :gab:

Che vergogna. Ho beccato il game over (vite esaurite) nel primo livello perchè non ricordavo come fare il pezzo con gli struzzi rosa e visto che volevo prendere la gemma al primo colpo ho insistito uccidendomi e ripartendo dal checkpoint finchè non riuscivo. E...la gemma non l'ho beccata lo stesso perchè ho saltato una scatola. :sard: Fuuuu. Era quella dove bisogna saltare sopra una tartaruga per raggiungerla. Non ci avevo neanche fatto caso ed io quella tartaruga l'ho spazzata via con Aku Aku potenziato. :asd: E ho rifatto il livello. Non sembrava giornata. :asd:

Comunque finita la prima stanza prendendo i cristalli e le gemme che potevo già ottenere.

Che vergogna. Ho beccato il game over (vite esaurite) nel primo livello perchè non ricordavo come fare il pezzo con gli struzzi rosa e visto che volevo prendere la gemma al primo colpo ho insistito uccidendomi e ripartendo dal checkpoint finchè non riuscivo. E...la gemma non l'ho beccata lo stesso perchè ho saltato una scatola. :sard: Fuuuu. Era quella dove bisogna saltare sopra una tartaruga per raggiungerla. Non ci avevo neanche fatto caso ed io quella tartaruga l'ho spazzata via con Aku Aku potenziato. :asd: E ho rifatto il livello. Non sembrava giornata. :asd:

Comunque finita la prima stanza prendendo i cristalli e le gemme che potevo già ottenere.
riparte la lunga caccia :sard:

Io non ricordo come fare per tutte le gemme.. anche se ai suoi tempi avevo completato al 100%.. :ahsisi:

Ho finito di prendere cristalli e gemme nella seconda e terza stanza (ma devo ancora fare Tiny). Anzi no mi manca ancora la gemma di Road to Ruin perchè ho appena sbloccato l'entrata nascosta. (EDIT: ah no, mi ha sbloccato un altro livello :asd: )

Mano a mano che procedo riesco a ricordarmi i vari segreti ed entrate nascoste ma insomma li devo avere sotto il naso per ricordarmi. Ah e i consigli nella schermata di caricamento mi stanno anche aiutando a volte.

Quanto ho odato i livelli ghiacciati oggi. Il sentiero per ottenere la gemma rossa mi ha fatto vedere i sorci verdi. :sard:

Con la moto d'acqua mi sto trovando molto bene con i controlli, Polar invece mi sembra sensibilissimo. Un piccolo spostamento di levetta porta ad una deviazione troppo frettolosa. :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho finito di prendere cristalli e gemme nella seconda e terza stanza (ma devo ancora fare Tiny). Anzi no mi manca ancora la gemma di Road to Ruin perchè ho appena sbloccato l'entrata nascosta. (EDIT: ah no, mi ha sbloccato un altro livello :asd: )

Mano a mano che procedo riesco a ricordarmi i vari segreti ed entrate nascoste ma insomma li devo avere sotto il naso per ricordarmi. Ah e i consigli nella schermata di caricamento mi stanno anche aiutando a volte.

Quanto ho odiato i livelli ghiacciati oggi. Il sentiero per ottenere la gemma rossa mi ha fatto vedere i sorci verdi. :sard:

Con la moto d'acqua mi sto trovando molto bene con i controlli, Polar invece mi sembra sensibilissimo. Un piccolo spostamento di levetta porta ad una deviazione troppo frettolosa. :hmm:
Aspetto il tuo commento per quando dovrai completare Cold Hard Crash  :P

Aspetto il tuo commento per quando dovrai completare Cold Hard Crash  :P
Aahhaahhahahaahhaahahahahahahahahahahahahahah.

Ma andiamo con ordine.

Oggi ho fatto Totally Bear. Che sudata notevole, non si vede un caxx. Praticamente vedi le cose all'ultimo momento e sperare di avere il riflesso al momento giusto...verso la direzione giusta. Poi vabbè i salti troppo lunghi per cui bisogna prendere la rincorsa con questa visibilità te ne puoi accorgere solo dopo essere morto. Ed ho visto che serve anche un preciso tempismo per prendere le quattro scatole sospese. Temevo di esaurire tutte le mie vite qui ma alla fine ce l'ho fatta a prendere la gemma.

Mi è piaciuto. :predicatore:

Poi ho battuto Tiny Tiger. Me la ricordavo un pò diversa la boss fight. :hmm:

Sono riuscito a finire Hangin' Out senza prendere il cristallo...bene e non me ne sono accorto se non alla fine dove mi è spuntata solo la gemma dalle mani di Crash. Il bello è che ce l'abbiamo solo lì di fianco ad una scatola checkpoint così non ho idea di come l'abbia potuto ignorare.  E rifacciamo il livello...ma senza livello bonus visto che è stato un pò cattivello.

Poi ho fatto Totally Fly. Bellino. Qui mi ricordavo alcuni trucchetti e non ci ho impiegato molto.

Poi Diggin'it. Oh quante vite che ho perso anche qui. :asd: E la maggior parte erano di morti stupide e frettolose perchè come livello sembra molto gestibile se fatto con calma.

Ma poi per prendere la gemma qui bisogna fare un percorso del bivio al contrario giusto? Perchè io ho fatto così perchè non sapevo se c'erano metodi più furbi.

Poi ho potuto completare Road to Ruin. E con questo credo di aver finito i backtracking verso i livelli passati. :hmm:

E poi...Cold Hard Crash. :rickds: Il sentiero di morte. :rickds: :rickds: Persino mio zio è scoppiato a ridere di gusto nel vedermi fare disastri scivolando nel ghiaccio e perchè perdevo il controllo ogni tre secondi. Ho perso in ogni modo possibile.

Arrivare fino in fondo quel sentiero ghiacciato e poi dover tornare indietro per una singola scatola è una delle trollate più grandi di sempre. Poi sono andato nuovamente avanti per prendere la gemma sospesa (cioè faccio il sentiero di morte praticamente tre volte)...ma buttandomi sotto finisco in una fase 3D e mi sembrava strano. Tutta la fase 2D dopo il sentiero di morte? No dai please...dimmi che non c'erano scatole dopo...pleaseeeeeeeeeee. Ma ne ho troppe poche. No, no, quella non è la fine. No, noooooooooooooooooooooooooo. Fuuuuuuuuuu.

Ed ecco che scopro che devo rifare il livello per prendere la gemma. And here we go again.

Ad un certo punto credo di aver fatto pena al gioco perchè mi respawnava con il doppio Aku Aku. Poi nel sentiero di morte si riesce a trovare una terza maschera di Aku Aku proprio prima della parte  infernale quindi ho potuto sprintare fino alla fine e poi tornare indietro per un pò senza venire neanche sfiorato. Che goduria.

Non ero sicuro che bisognasse risalire sulla pedana per tornare indietro ma non vedevo altre soluzioni quindi perchè non provare? :asd: Ed ecco che era il metodo giusto. Vedendo quante scatole ho missato prima immaginavo che mi mancava una parte ancora lunghetta nella fase 2D e ripassandoci ho iniziato a ricordare alcuni di quei pezzi.

Comunque arrivato alla fine e presa la gemma. Ussignur, che parto che sono sti livelli ghiacciati però non riesco neanche ad arrabbiarmi ad ogni morte. Mi vien ridere (forse per non piangere) ad ogni scivolata sul ghiaccio.

Adesso ho finito Ruination ma mi manca la gemma delle scatole.

Sono stato più di un'ora a tentare di prendere la gemma delle casse in Piston it Away ed ho portato le vite a zero almeno due volte. :facepalm:

Abbastanza infame come livello. Bisogna prendere vari accorgimenti (pure nel livello bonus :rickds: ) per non rendere impossibile il completamento altrimenti si è costretti a rifare tutto dall'inizio.

Per non far svanire il sentiero di morte lo attivavo salendoci sopra, poi mi uccidevo e ripartivo dal checkpoint per continuare il livello base. In questo modo, anche se muoio dopo, la pedana non scompare più perchè ormai l'ho attivata una volta.

Livello parecchio scomodo. Questo e Cold Hard Crash sono i più difficili da 100%are.

Nei livelli a gravità zero mi sentivo così impedito ad abituarmi con i controlli. :sard: Sarà una gioia reliquiare questi.

Che bella la musica. :predicatore:

In Fight Night sono riuscito a fare backtracking della strada a destra al buio. Se si va piano e si guarda bene si riesce a capire dove si trovano i precipizi, su PS1 non mi sembrava si potesse distinguere senza luce o no? :hmm: Poi vabbè i nemici non sono un problema, i robot hanno i fari accessi e le lucertole bipedi si distinguono bene. I livelli al buio di Crash 1 sono di tutt'altra pasta.

Boss finale super easy.

Subito dopo i crediti poi ho potuto vedere il filmato segreto perchè ho preso tutte le gemme prima del boss. Sapete, mi sa che non ho mai completato al 100% Crash 2. :hmm:

Adesso ho cominciato a prendere le reliquie. Fuuuuuuu e sono fermo al primo livello.

Bellissimo correre con le scarpe da corsa perchè permette di essere fluidissimi nell'avanzamento e nell'evitare i nemici...comunque gli sviluppatori ne hanno approfittato per mettere requisiti di tempo assurdi. :fyebr8:

Ho preso tutte le casse bloccatempo, ho corso senza fermarmi, ho saltato tutti i precipizi delle talpe(?) grazie ad un fondoschiena invidiabile e faccio 51 e qualcosa. Guardo il timer richiesto per la reliquia di platino e ne devo fare 45 e qualcosa. Whaaaaaaat? Dove li trovo quei sei (SEI) secondi in meno? Se il buongiorno si vede dal mattino... :disperazione:

Prima stanza del teletrasporto completata con le reliquie di platino. :monkashake:

Turtle Woods richiede praticamente la perfezione. Niente errori, niente esitazioni, nessuna perdita di tempo nel fango ed è per questo che è molto stretto come tempo richiesto.

Ovviamente è proibito cadere nelle fosse altrimenti bye bye reliquia di platino al 100%. Per evitarle bisogna fare un salto dopo la scivolata e possibilmente anche una giravolta nella fase iniziale per dare più slancio ed essere più sicuri di arrivare dall'altra parte perchè ci si riesce appena appena.

Snow Go: anche questo è strettissimo. Ci ho messo un'ora a prendere la reliquia di platino ed anche così l'ho presa per un soffio, roba che sono stato salvato da pochi decimi di secondo.

Nessun particolare trucco, bisogna prendere la mano col livello ed avere più o meno zero esitazioni. Il ghiaccio è un problema ovviamente ma ancora gestibile qui. Le foche mi hanno irritato perchè hanno un hit box per danneggiare Crash più estesa di quel che sembra. Comunque sprintare qui non è proprio il massimo visto che c'è qualcosa ogni due passi perciò servono anche buoni riflessi per spazzare via gli ostacoli o saltandoli.

Hang Eight presa al primo colpo, è un livello abbastanza diretto.

The Pit è sostanzialmente un Turtle Woods più lungo. Anche qui servono più o meno zero errori ma per fortuna c'è da considerare che a nostro vantaggio non ci sono più le zone infangate a dare problemi. Anche le fosse sembrano più facili da saltare cioè hanno una distanza aerea minore da percorrere, o almeno mi è sembrato. Potrebbe però creare problemi il salto per la seconda fossa, perchè poco prima c'è una scatola 3 da prendere assolutamente ma questo significa che dopo quella giravolta abbiamo meno di due passi per prepararci alla scivolata, salto, giravolta. Insomma servono un pò di retry qui ma comunque se si è fatto Turtle Wods si può fare anche questo.

Crash Dash non è difficile. Serve giusto ricordarsi dove sono posizionate all'incirca le mine per evitarle quindi bisogna un pò imparare il livello. Io ho beccato una mina ma ho preso lo stesso la reliquia di platino ad un certo punto perciò è fattibile.

Oggi sono soddisfatto dei risultati. :hehe:

Ultima modifica da un moderatore:
cut

Oggi sono soddisfatto dei risultati. :hehe:

Leggendomi i vari resoconti, devo presumere che punti alla reliquia di platino in tutti i livelli, giusto? :miagi:

Lo hai già fatto anche per il primo Crash?  :monkashake:

Intanto oggi ho preso la reliquia di platino in Snow Biz, Air Crash e Bear It. Molte prove con ciascuno ma alla fine è andata.

Snow Biz sembra leggermente meno cattivo di Snow Go come tempi ma bisogna essere comunque svelti.

Air Crash eh, bisogna tagliare molto nel percorso e possibilmente sacrificare una se non due maschere per non perdere tempo con le mine.

Bear It mi preoccupava ma invece è stato abbastanza divertente.

Aggiornamento della caccia alle reliquie di platino:

Crash Crush: presa ma ci sono stato parecchio. Nel primo Crash si prendevano al primo colpo in questi livelli di inseguimento ma in Crash 2 è più difficile. Questo perchè qui bisogna sprintare con le scarpe da corsa ma da meno tempo al giocatore di reagire per evitare gli ostacoli. Bisogna avere memoria e riflessi alti. Non è difficile rispettare i tempi ma è difficile evitare tutti gli ostacoli nel percorso perciò sì, bisogna imparare il livello a memoria ad ogni metro. Io l'ho presa al pelo. Bisognava fare 1:07.87 ed io ho fatto proprio 1:07.87. :rickds:

The Eel Deal: presa dopo vari tentativi. Bisogna primaditutto avere il giusto tempismo per passare in mezzo alle ventole senza essere colpiti dalle pale e senza rallentare. Ho avuto anche problemi a dosare i salti lunghi sulla piattaforme nell'acqua. Mi venivano sempre più lunghi del necessario. Ovviamente è meglio stare in acqua il meno possibile perchè si perde molto tempo.

Plant Food: questo mi ha divertito molto da fare col timer. Bisogna tagliare un bel pò nel percorso allungando il salto con scivolata e così bypassare qualche tappa, di solito gli ippopotami. :asd: Sono necessarie due maschere Aku Aku verso la fine per sacrificarle contro le piante carnivore e non attendere troppo, quindi guai a perderle prima.

Sewer or Later: sinceramente non mi ero reso conto di quanto fosse zeppo di ostacoli questo livello. Roba che riuscire a sprintare il livello senza maschere penso sia impossibile. Per fortuna il livello offre ben 5 maschere Aku Aku e si può correre per quasi tutto il livello con l'imbattibilità. Se si vuole quella di platino meglio prendere l'imbattibilità il prima possibile.

Bear Down: più facile di Bear It ma ci ho messo un pò lo stesso per memorizzare il livello. Più facile anche perchè il livello presenta più ostacoli per cui non puoi sprintare e saltare a caso, perciò se ci si può permettere di evitare cose con calma diventa più gestibile procedere. Certo se sai che non ci sono blocchi di ghiaccio nelle vicinanze allora bisogna correre come forsennati. :asd:

Road to Ruin: super facile. Credo di averla presa al primo colpo una volta arrivato alla fine. Bisogna giusto prendere le misure su certi salti lunghi ed è fatta.

Un-Bearable: più fattibile di Crash Crush. Non credo neanche di aver fatto una corsa del tutto smooth qui ma ho preso la reliqia di platino con 4 secondi di avanzo. Bisogna solo ricordare gli ostacoli ma mi sono sembrati meno in quantità rispetto a Crash Crush.

Ora sto facendo Hangin' Out. Questo credo mi darà problemi. Bisogna avere dei tempi adatti per trovare tutto posizionato in modo che non veniamo rallentati soprattutto durante le fasi sulle griglie.

@Clyde

Propongo che i tuoi post vengano scolpiti nella prima pagina del topic, in modo da fungere da guida a chiunque voglia provarci :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro