Aspetto il tuo commento per quando dovrai completare Cold Hard Crash :P
Aahhaahhahahaahhaahahahahahahahahahahahahahah.
Ma andiamo con ordine.
Oggi ho fatto Totally Bear. Che sudata notevole, non si vede un caxx. Praticamente vedi le cose all'ultimo momento e sperare di avere il riflesso al momento giusto...verso la direzione giusta. Poi vabbè i salti troppo lunghi per cui bisogna prendere la rincorsa con questa visibilità te ne puoi accorgere solo dopo essere morto. Ed ho visto che serve anche un preciso tempismo per prendere le quattro scatole sospese. Temevo di esaurire tutte le mie vite qui ma alla fine ce l'ho fatta a prendere la gemma.
Mi è piaciuto.
Poi ho battuto Tiny Tiger. Me la ricordavo un pò diversa la boss fight.
Sono riuscito a finire Hangin' Out senza prendere il cristallo...bene e non me ne sono accorto se non alla fine dove mi è spuntata solo la gemma dalle mani di Crash. Il bello è che ce l'abbiamo solo lì di fianco ad una scatola checkpoint così non ho idea di come l'abbia potuto ignorare. E rifacciamo il livello...ma senza livello bonus visto che è stato un pò cattivello.
Poi ho fatto Totally Fly. Bellino. Qui mi ricordavo alcuni trucchetti e non ci ho impiegato molto.
Poi Diggin'it. Oh quante vite che ho perso anche qui.

E la maggior parte erano di morti stupide e frettolose perchè come livello sembra molto gestibile se fatto con calma.
Ma poi per prendere la gemma qui bisogna fare un percorso del bivio al contrario giusto? Perchè io ho fatto così perchè non sapevo se c'erano metodi più furbi.
Poi ho potuto completare Road to Ruin. E con questo credo di aver finito i backtracking verso i livelli passati.
E poi...Cold Hard Crash.

Il sentiero di morte.

Persino mio zio è scoppiato a ridere di gusto nel vedermi fare disastri scivolando nel ghiaccio e perchè perdevo il controllo ogni tre secondi. Ho perso in ogni modo possibile.
Arrivare fino in fondo quel sentiero ghiacciato e poi dover tornare indietro per una singola scatola è una delle trollate più grandi di sempre. Poi sono andato nuovamente avanti per prendere la gemma sospesa (cioè faccio il sentiero di morte praticamente tre volte)...ma buttandomi sotto finisco in una fase 3D e mi sembrava strano. Tutta la fase 2D dopo il sentiero di morte? No dai please...dimmi che non c'erano scatole dopo...pleaseeeeeeeeeee. Ma ne ho troppe poche. No, no, quella non è la fine. No, noooooooooooooooooooooooooo. Fuuuuuuuuuu.
Ed ecco che scopro che devo rifare il livello per prendere la gemma. And here we go again.
Ad un certo punto credo di aver fatto pena al gioco perchè mi respawnava con il doppio Aku Aku. Poi nel sentiero di morte si riesce a trovare una terza maschera di Aku Aku proprio prima della parte infernale quindi ho potuto sprintare fino alla fine e poi tornare indietro per un pò senza venire neanche sfiorato. Che goduria.
Non ero sicuro che bisognasse risalire sulla pedana per tornare indietro ma non vedevo altre soluzioni quindi perchè non provare?

Ed ecco che era il metodo giusto. Vedendo quante scatole ho missato prima immaginavo che mi mancava una parte ancora lunghetta nella fase 2D e ripassandoci ho iniziato a ricordare alcuni di quei pezzi.
Comunque arrivato alla fine e presa la gemma. Ussignur, che parto che sono sti livelli ghiacciati però non riesco neanche ad arrabbiarmi ad ogni morte. Mi vien ridere (forse per non piangere) ad ogni scivolata sul ghiaccio.
Adesso ho finito Ruination ma mi manca la gemma delle scatole.