PS5 Crimson Desert | ARPG Single Player da Pearl Abyss | 19 Marzo 2026

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su questo gioco ho due pensieri:
1- può essere un capolavoro con un mondo fantastico,con tante cose da fare.
2- un pastrocchio colossale senza una precisa identità e super macchinoso.

Ovviamento spero in un bel gioco,ma faccio fatica a far coesistere tutto ciò che vedo nei trailer e immaginare una narrativa credibile...speriamo bene.
Io non mi farei aspettative sulla narrativa :asd:

Perché sanno fare ottimi worldbuilding, ma peccano un po’ (tanto) in esecuzione. Poi vabbè, possiamo basarci solo su Black Desert, ma tanto basta. Magari ci sorprendono, chissà, tra l’altro la regia delle cutscene sembra abbastanza ricercata rispetto al loro lavoro passato quindi sembrano volerci puntare.

Ragazzi, in generale direi di porre le aspettative sul mondo di gioco, il suo feeling fantasy piuttosto unico (BDO visivamente è un mix di elementi, ma ha una realizzazione degli ambienti veramente pregevole) e gli aspetti da sim medievale. Tutto il resto sarà grasso che cola.

Quanto si vede che sta roba è stata (mal) pensata per una tastiera, e poi (mal) adattata per un Pad.
Minchia che generazione fallita nata e cresciuta a pane e tiktok, non capisco cosa ci sia di male nel provare a fare 10/11 umili combo diverse al primo nemico del tutorial.

Ma come caxxo si fa a mettere un attacco R1+Triagolo assieme (perchè è assieme, non credo si apra la ruota con 4 cose e poi scegli) mi viene il crampo al dito solo a pensare di farlo 2 o 3 volte di fila.

Almeno non vedo L1+R2 o R1+L2, incroci a "X" coi grilletti son la cosa più ridicola. Ma... se mi dici "iniziali" temo arriveranno :rickds:

Momento serio: il gioco di prendere lo prenderò e forse lo giocherò pure al d1 - dipenderà dal momento - ma continua a non essermi chiaro il mood del gioco.
E' come The Witcher? C'ha una storia? (no che mi aspetti che scrittura, ma almeno qualcosa meglio di Horizon*) Come è strutturato?
Insomma, da un anno che lo seguo non ci ho capito ancora una mazza. Nell'ultimo trailer pare abbia addirittura un party, così de botto.

*esempio random di un gioco che ha una storia di m ma almeno ha una storia

Mr. Jim Oak lo ha provato ed è diventato il suo gioco più atteso dell'anno.

Coooosa? 7 minuti iniziali di gameplay e ultimi 5 nuovi*?

*stessa demo che ha sfracellato le palle, ma con sezioni mai mostrate

Mi ha genuinamente fatto paura, anche perché sull’OW non sappiamo un bel nulla. :segnormechico:
Perché il focus è su quell'assedio, non ha senso mostrare altro. :galliani3:

Confido che ora che mancano 6 mesi con data fissata inizino a mostrare roba di sto OW assurdamente esteso. Cazzo persino la discesa verticale non finiva più.

Mr. Jim Oak lo ha provato ed è diventato il suo gioco più atteso dell'anno.

Highlight del playtest quando un tizio accanto a me si siede, vede il sistema di combo (letteralmente 1min dall' inizio della demo), e se ne va. Dopo aver speso 1h e mezzo in fila.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro