UFFICIALE PC Crimson Desert

"Il controller è consigliato per una migliore esperienza." Lol.

Disse il gioco che mi sta facendo scoprire tasti sulla Keyboard che non pensavo di avere.

Già a 2 milioni :asd:

HD3CwzHboAQG0S2

ma quindi ragazzi com'è? merita?
Dipende molto dai propri gusti, c'è qualcuno che dice che sia il male incarnato, una schifezza senza limiti e altri che lo glorificano al limite della santificazione. Io credo che sia un buon gioco che non rientra però nei miei gusti personali. Ti consiglio di comprarlo su steam, se hai dubbi, e al massimo chiedere il rimborso.

Qualcuno ha provato la gara del tiro con l'arco?! Zio cristo, è IMPOSSIBILE: l'avversario scocca la freccia nel momento esatto in cui si posiziona il bersaglio, di fatto impedendoti di colpirlo. E per la sfida bisogna vincere contro tre avversari di seguito lol.
[automerge]1774035123[/automerge]
Bella domanda. Per ora mi sta piacendo, ha una bella componente esplorativa, ma bisogna vedere se con il passare delle ore il tutto diventa noioso o meno.

ragazzi miei da uno come me che continua a giocare a tw3 o cyberpunk o rdr2 solo per camminare in giro e godersi l'atmosfera questo gioco é un segone a due mani :asd: con la 4090 posso sparare tutto ad ultra in 4k con una stabilità che raramente ho visto ... per il resto si i comandi del lock con LB sono una puttanata :asd:

prima ho fatto il primo vero puzzle game, geniale.
Poi dopo è crashato :asd:

ragazzi miei da uno come me che continua a giocare a tw3 o cyberpunk o rdr2 solo per camminare in giro e godersi l'atmosfera questo gioco é un segone a due mani :asd: con la 4090 posso sparare tutto ad ultra in 4k con una stabilità che raramente ho visto ... per il resto si i comandi del lock con LB sono una puttanata :asd:
Quoto, dopo tutto sto tempo non ho ancora fatto nessuna quest ma ho solo passeggiato, esplorato e scattato screenshot :asd:

Stasera ci ho fatto un paio di orette abbondanti ed è esattamente quello che era lecito aspettarsi da quello che hanno mostrato ( e pensa un po pure da chi lo ha sviluppato ) cioè una sorta di MMO single player :asd: a me ha fatto un'ottima impressione ma io sono abbastanza incline ad apprezzare questo tipo di giochi, Il problema di fondo è che è stato pompato a tal punto da far credere alla gente che fosse tutto, un TW, un RDR, uno Zelda, un DMC e chi piu ne ha più ne metta quando come ho detto è tutt'altro, per ora le cose che più mi hanno infastidito sono la mancanza del baule e l'inventario limitatissimo rispetto alla mole di roba che si può raccogliere ( roba che ho letto avrebbero fixato con la patch ma che al momento non hanno ancora fatto ) e la cosa che piu mi manda fuori di testa è che ogni volta che si esce da un menu si ha una specie di micro freeze, giusto un secondo che però da un fastidio cane visto che apri e chiudi menu a valanga, lato tecnico niente da dire se non quel vizio di sparare al massimo colori e luci ma per il resto tutto maxato a 3440x1440 sta abbondantemente sopra i 100fps, mi riservo ovviamente di giocarci ben più a lungo ( e visto il tempo che ho chissà quanto ci vorrà ) ma per ora a me sta piacendo

EDIT lato controlli è vero che sono macchinosi ( io poi tanta roba non l'ho sbloccata quindi mi baso solo su ciò che ho visto ) ma è tutta roba che se non hai iniziato a giocare ieri con the last of us puoi capire e assimilare senza troppi inghippi ( per ora non certo più ""macchinoso"" di un RDR2 per intenderci )

Lui mi ha aiutato a farmi (forse parzialmente) un'idea di cosa aspettarsi/di che cos'è (compreso il commento scritto che ha aggiunto sotto il video). Ti avviso: mostra e descrive molto brevemente qualche scena della prime ore, il fatto che Kliff si deve riunire ai compagni (cosa che già si sapeva) e qualche secondo di alcuni boss (probabilmente anche già mostrati nel materiale rilasciato prima dell'uscita), ma a parte questo non rivela la "trama"/cosa sta succedendo nel mondo di gioco (come dice lui stesso non farà spoiler, considerando anche il fatto che non è il focus del titolo). Io ho guardato tranquillo fino alla fine del video.

Ultima modifica:
stasera in una sessione di due orette ho cucinato del porridge,ho spazzato un camino,ho fatto la legna,ho giocato con un bimbo a carta forbice sasso,picconato dei minerali e ho guardato un po' di roba dai venditori per scoprirne il codex apprendendo cose

boh interazione con il mondo di gioco mai vista con questa qualità grafica oltretutto molto ottimizzato per essere al day1.

qua in 10 ore non ci fai NIENTE

Lui mi ha aiutato a farmi (forse parzialmente) un'idea di cosa aspettarsi/di che cos'è (compreso il commento scritto che ha aggiunto sotto il video). Ti avviso: mostra e descrive molto brevemente qualche scena della prime ore, il fatto che Kliff si deve riunire ai compagni (cosa che già si sapeva) e qualche secondo di alcuni boss (probabilmente anche già mostrati nel materiale rilasciato prima dell'uscita), ma a parte questo non rivela la "trama"/cosa sta succedendo nel mondo di gioco (come dice lui stesso non farà spoiler, considerando anche il fatto che non è il focus del titolo). Io ho guardato tranquillo fino alla fine del video.

come mi aspettavo, è un gioco che verte più sull'ubisoft-stylfe.
non per forza un male, ma ovviamente è un gioco che ha delle limitazioni o comunque si porta dietro il concetto della quantità.
vedrò perchè comunque non mi dispiacerebbe un gioco più soft e alla bella e buona, nel momento in cui c'è la possibilità di divertirsi con il sistema di combattimento.
mi preoccupa non poter saltare i dialoghi o le cut-scenes, ma solo velocizzarle, più che altro ho paura di finire per smontare il tasto apposito del joypad :asd:

Ottimo video, mi conferma che ho fatto mooolto bene a saltarlo. E che avevo sentito puzza bruciato - per i miei gusti. Il gioco sembra buono Se vi piace quell'impostazione.

come mi aspettavo, è un gioco che verte più sull'ubisoft-stylfe.
non per forza un male, ma ovviamente è un gioco che ha delle limitazioni o comunque si porta dietro il concetto della quantità.
vedrò perchè comunque non mi dispiacerebbe un gioco più soft e alla bella e buona, nel momento in cui c'è la possibilità di divertirsi con il sistema di combattimento.
mi preoccupa non poter saltare i dialoghi o le cut-scenes, ma solo velocizzarle, più che altro ho paura di finire per smontare il tasto apposito del joypad :asd:
Secondo me non l hai inquadrato correttamente

Non è un gioco soft o alla Ubisoft che giochi bendato con un tasto.

Qui è tutto molto old style e macchinoso anche su cose semplici…più un rdr2 come ritmo ma con una quantità di cose ed un interazione ambientale quasi da titolo bethesda.

È un mix veramente difficile e unico ma sicuramente è un gioco cerebralmente impegnativo

Secondo me non l hai inquadrato correttamente

Non è un gioco soft o alla Ubisoft che giochi bendato con un tasto.

Qui è tutto molto old style e macchinoso anche su cose semplici…più un rdr2 come ritmo ma con una quantità di cose ed un interazione ambientale quasi da titolo bethesda.

È un mix veramente difficile e unico ma sicuramente è un gioco cerebralmente impegnativo
è solo per fare mente locale su quella che potrebbe essere il tipo di esperienza, quindi come impostazione di gioco.
non parlo di come viene giocato, ma delle dinamiche che propone.
poi ovviamente dipende sempre dal metro di giudizio, rdr 2 per dire, non lo considererei mai un gioco impegnativo :asd:
nè tantomeno i giochi bethesda, anche se li impacchetti insieme ed esce fuori sto crimson desert, rimango dell'idea di avere di fronte un gioco particolarmente main-stream :sisi:

Fatte le mie prime 2 ore e mezza e mi sta piacendo.
Gioco che si capisce fin da subito che va preso con calma, tant'è che fa venire proprio voglia di usare l'andatura lenta di Kliff (tra l'altro animazione perfetta). Raramente mi è capitato da videogiocatore. Vedere alla lunga se continuerà l'immersione o se verrà la noia, in ogni caso ho gironzolato un po' facendo due secondarie e dovendo ancora entrare nell taverna.
Andiamo un po' per punti:
  • Graficamente ottimo ma con alcune lacune, dalle cascate come diceva Tony al colore delle mura del castello che sono troppo luminose. In somma c'è qualcosa da rivedere sulla colorazione però nell'insieme merita.
  • Gameplay che per me va alla grande nei combattimenti ma molto legnoso nelle altre attività, che però dà un senso di lentezza ed immersione alla rdr2 in alcune situazioni mentre in altre è proprio inutilmente incasinato. Questo ho paura sarà pesante a lungo andare.
  • Ottimizzazione ho poco da dire, con una 5070 TI ho tutto a Cinematic + frame generation a X2 e dlss impostato a DLAA ed il risultato sono circa 90fps a mondo aperto (se volessi aumentarli, mettendo dlss a quality si va molto sopra i 100). Recostruction a No altrimenti sfonda tutto.
  • Per ora pare proprio essere un MMO single player ma che ci sta pensando che l'idea di partenza era quella di un MMO poi riconvertito in sp. Sinceramente a me piace come cosa perché ho sempre voluto giocare una cosa del genere, poi magari mi stuferò ad un quarto dell'avventura.
  • Difficoltà? Non so dire nel combattimento non avendo affrontato nemici forti ma sicuro è complesso capire tutto. Pieni di domande e poche risposte.
Addirittura se metti il dlaa compare una linea che flickera lungo tutto il bordo superiore dello schermo
Questo me ne sono accorto anche io quando sono passato alla visuale più vicina al personaggio che lo rende evidente, altrimenti non ci avevo fatto caso.

Viste le vendite spero, ma credo, ci lavoreranno sopra un sacco e risolveranno un po' tutte ste problematiche.

Quando esce la mod per l'inventario?:cry2:
Ma la disposizione del HUD si può modificare? Tipo togliere le informazioni meteorologiche...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro