UFFICIALE PC Crimson Desert

Io ho capito che dovrò rinunciare alla pesca perchè proprio non capisco come si faccia. Cioè, faccio quello che c'è scritto nel tutorial, ma niente bho.
Tra questo e la cattura dei cavalli...

È un problema se si passa più tempo a bestemmiare per delle meccaniche fatte male che a divertirsi.

Dopo che hai lanciato l'amo e vedi che il pesce abbocca devi tener premuto R2 , poi devi muovere la lenza nella direzione opposta a dove tira il pesce per 2/3 secondi (devi continuare, finchè non vedi che il pesce si stanca e non compaiono più a schermo delle "bollicine bianche sull'acqua") in quel momento poi devi posizionare la canna in alto al centro ed inizi a riavvolgere la lenza. (muovendo l'analogico sinistro in senso orario.). E' più facile nella pratica che a parole, una volta che hai capito come fare. Io ci ho perso quasi 1 ora, stavo per mollare la pesca ma non mi sono dato per vinta. :sisi:

Ieri ho battuto il Diavolo dei giunchi, spettacolare.
[automerge]1774605108[/automerge]
Dopo che hai lanciato l'amo e vedi che il pesce abbocca devi tener premuto R2 , poi devi muovere la lenza nella direzione opposta a dove tira il pesce per 2/3 secondi (devi continuare, finchè non vedi che il pesce si stanca e non compaiono più a schermo delle "bollicine bianche sull'acqua") in quel momento poi devi posizionare la canna in alto al centro ed inizi a riavvolgere la lenza. (muovendo l'analogico sinistro in senso orario.). E' più facile nella pratica che a parole, una volta che hai capito come fare. Io ci ho perso quasi 1 ora, stavo per mollare la pesca ma non mi sono dato per vinta. :sisi:
Grazie! alla prima occasione provo, ieri ho trovato la canna da pesca e ho provato al volo ma mi sono accorto subito che dovevo dedicarci una sessione per imparare (più che altro capire il tutorial) e ho detto al diavolo non oggi :asd:

Appena posso ci provo, grazie. In realtà penso di fare già così più o meno, però vedrò in serata!

Ieri ho battuto il Diavolo dei giunchi, spettacolare.
fatto anch'io un paio di giorni fa, le vibes di TW3 si sentono tutte, nelle 10 ore di gioco fatte finora è il titolo a cui lo accosterei di più.

aspetto ancora prima di esprimermi, ma per adesso penso sia un buon titolo che necessita di un po' di raffinamenti e QoL.
c'è tantissima carne al fuoco fin da subito e il giocatore meno avvezzo potrebbe ritrovarsi spaesato.
di sicuro c'è che la roba che muove e la qualità con cui lo fa sono impressionanti, la porzione di mappa vista finora è fuori scala per quantità e qualità.
e non sono un tipo facile da impressionare...

fatto anch'io un paio di giorni fa, le vibes di TW3 si sentono tutte, nelle 10 ore di gioco fatte finora è il titolo a cui lo accosterei di più.

aspetto ancora prima di esprimermi, ma per adesso penso sia un buon titolo che necessita di un po' di raffinamenti e QoL.
c'è tantissima carne al fuoco fin da subito e il giocatore meno avvezzo potrebbe ritrovarsi spaesato.
di sicuro c'è che la roba che muove e la qualità con cui lo fa sono impressionanti, la porzione di mappa vista finora è fuori scala per quantità e qualità.
Eh le vibes sono tante ma anche di tante cose diverse..

Sono d'accordo che spesso e volentieri è inutilmente astruso come solo gli sviluppatori asiatici fanno.
Però sono assolutamente fiducioso nei miglioramenti con le patch, non vedo niente di irreversibile.

Ho quasi raggiunto le 20 ore e sento che ha cliccato qualcosa dopo le prime 10 ore dove le impressioni erano un pò mixed,
appena ho iniziato ad inquadrare il tutto mi sono ulteriormente gasato per quello che dovrò fare.. di solito quando è così è un buon segno :asd: è mastodontico.

Inoltre ho capito che il gear, inteso come i set armatura, sono praticamente quasi tutti equivalenti a livello di statistiche ed è una scelta puramente estetica del giocatore sul quale utilizzare e potenziare: posso dire che mi piace come scelta di design? Non è poi così distante, prendo come esempio, da un Bloodborne dove le armature non facevano la differenza se non minima.

Ultima modifica:
Io al momento resto più freddo nel giudizio. La parte sicuramente migliore è la grafica ,alcune atmosfere (anche se molto derivative ) e lo scontro con alcuni boss.
La parte peggiore è la narrazione(main, personaggi e quest.) oltre ovviamente i controlli inutilmente complicati in alcuni casi.

Finito il cap. 6

Due domande:
  • conviene potenziare gli strumenti da lavoro? Aumenta anche la loro efficienza oppure solo l'attacco?
  • Voi le vendete le robe colorate in blu nell'inventario dei mantogrigio? Io sto aspettando perchè non vorrei ci fosse qualche meccanics particolare

[automerge]1774616743[/automerge]

Ma manco lontanamente questo gioco può competere con TW3. Ma neanche con il binocolo. È come accostare un Salvini con un libro: non ci azzecca niente.

Ma manco lontanamente questo gioco può competere con TW3. Ma neanche con il binocolo. È come accostare un Salvini con un libro: non ci azzecca niente.
non è quello che ho detto, rileggi e prova a comprendere.
te ne stai lamentando da giorni, rilassati e passa oltre se ti fa stare così.
nessuno ti obbliga a giocarlo...

Altro bug che blocca la missione principale, cap. 7
Ti chiede di distruggere i carri di rifornimento nemici ma non te li fa distruggere

Comunque... ha sicuramente dei grossi difetti, può piacere o meno, ma con il giusto hardware un mondo così io non penso di averlo mai visto. Sali sulla montagna dietro la prima città, ti guardi attorno e vedi un mondo vero, con una draw distance senza senso, che ti mostra tutto ciò che stai vivendo e vivrai.
Per me the witcher 3 è il migliore del suo genere e i dettagli in RDR2 sono inarrivabili ma il mondo creato da Pearl Abyss è stupefacente. Personalmente sul colpo d'occhio dall'alto non ha nulla da invidiare a questi (ma la vista di quando ti lanci in volo la prima volta?), anzi lo reputo persino superiore per mio gusto personale sul tipo di ambientazione.
Poi sul gameplay, scrittura e altro si può discutere ampiamente...

Posso dire di essere soddisfatto dei soldi spesi, poi magari verrà a noia ma per una volta non c'è stata la scammata.

P.s. sto giocando con una 5070TI

Oggi ho sbloccato l'ultimo pg giocabile! Ora si inizia a esplorare seriamente!

Io per ora continuo a preferire i mondi di The Wicher 3 e Rdr 2(o anche quello di Kingdome Come) per coerenza narrativa.
Il mondo di Crimson Desert è graficamente incredibile, oltre ad essere vario, ma lo trovo artisticamente un po' asettico senza un'identità precisa.

Ultima modifica:
Secondo me se non entri nel mood giusto sto gioco lo odi infatti io per il momento l'ho messo in pausa :asd:
debole
[automerge]1774741854[/automerge]
Quoto
Lo odiavo, lo sto quasi amando
Mi diverto anche semplicemente a scoprire posti nuovi
Il loot alla faccia se cè
Dai mi sta piacendo
Sembra che nel gioco ci siano tanti altri giochi :asd:

Senza il sembra :asd:

Per fortuna ci sono casi in cui nonostante le recensioni poi il prodotto all"uscita e nel corso del tempo viene giudicato per quello che è, sia in positivo che in negativo, tanto per fare 4 esempi veloci veloci:

Dying Light : Critica 74 / Utenza 80
Days Gone : Critica 71 / utenza 85

Veilguard: Critica 82 / utenza 40
AC Shadows : Critica 81 / utenza 61

Io mi aspetto un qualcosa del genere per CD, niente lodi folli o nomea da capolavoro ma comunque che piacerà a molti, il problema è che sta roba poi ha un effetto solo parziale o meglio, ha effetto nella "cerchia" degli appassionati che in molti casi ( per fortuna non in tutti ) non è abbastanza, con le recensioni ci siamo giocati il seguito di Days Gone mentre Sony sforna il Concord di turno :asd:

Yr3uWyy.jpeg

:galliani5:

Eh le vibes sono tante ma anche di tante cose diverse..

Sono d'accordo che spesso e volentieri è inutilmente astruso come solo gli sviluppatori asiatici fanno.
Però sono assolutamente fiducioso nei miglioramenti con le patch, non vedo niente di irreversibile.

Ho quasi raggiunto le 20 ore e sento che ha cliccato qualcosa dopo le prime 10 ore dove le impressioni erano un pò mixed,
appena ho iniziato ad inquadrare il tutto mi sono ulteriormente gasato per quello che dovrò fare.. di solito quando è così è un buon segno :asd: è mastodontico.

Inoltre ho capito che il gear, inteso come i set armatura, sono praticamente quasi tutti equivalenti a livello di statistiche ed è una scelta puramente estetica del giocatore sul quale utilizzare e potenziare: posso dire che mi piace come scelta di design? Non è poi così distante, prendo come esempio, da un Bloodborne dove le armature non facevano la differenza se non minima.
invece per me è una scelta pigra, dato che monster hunter insegna che esistono gli stili armatura quindi il modo per avere armature diversificate ma allo stesso tempo permetterti di sceglierti quella che piu ti piace esiste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro