UFFICIALE PC Crimson Desert

io l'ho stoppato ed aspetto tempi migliori miei (ho pure un operazione in vista da fare uff) e magari nel mentre lo sistemano ancora ... rientra sicuramente nel mio vero backlog (quelli di titoli che davvero voglio giocare) insieme a stalker 2

Stavo giocando con il dlss 4.0 e DLAA dal lancio praticamente data la situazione disastrosa delle altre implementazioni, rinunciando ai 60 fps stabili nonostante le ottime impostazioni consigliate da BenchmarKing, con l'ultima patch ho provato a tornare al modello Quality e devo dire che la situazione è migliorata drasticamente e ora si può utilizzare senza cavarsi gli occhi con un cucchiaio. Non è ancora perfetto al 100% ma siamo sulla buona strada.
Ho letto però che hanno scazzato il RR, e il 4.5 è ancora rotto rispetto al 4.0 anche sulle serie 5xxx.
Ma anche negli interni la situazione migliora? Perchè a me in certe situazioni è inguardabile senza la ray reconstruction attiva.

Ma anche negli interni la situazione migliora? Perchè a me in certe situazioni è inguardabile senza la ray reconstruction attiva.
no negli interni è sempre cosí cosí , è un problema dell’engine e l’implementazione dell’rtx

Rettifico
Il dlaa ancora da problemi di sfarfallio del margine superiore dello schermo
Non sempre ma lo fa e gli fps con tutto a cinematico arrivano appena sotto i 60 e ci rinuncio
Il dlss quality è migliorato ma ha introdotto del ghosting che prima nn c era
Preset k starne lontani perche è ancora piu marcata la cosa
Quindi si va di predefinito
RR sballato e comunque costa troppo in termini di fps e poiche il frame gen non mi garba lo lascio disattivato
[automerge]1774954190[/automerge]
no negli interni è sempre cosí cosí , è un problema dell’engine e l’implementazione dell’rtx
Si xke se nn ho letto male il RR va di dlss 3,5
Ma nn vorrei aver capito male

Si xke se nn ho letto male il RR va di dlss 3,5
Ma nn vorrei aver capito male
il RR quando attivato forza il dlss alla versione 4.0 e soprattutto forza l'impostazione dell'illuminazione al max oltre il cinematico (per quello divora le performances: illuminazione a cinematico vs max c'è una differenza di circa il 40% in costo fps) , in ogni caso il dlss versione 4.5 non è ben ottimizzato come si può vedere in tante analisi.
ma comunque non è tanto quello quanto invece il denoiser che utilizza il loro engine in accoppiata con l'illuminazione rtx crea quelle inconsistenze di illuminazione/textures negli interni, a quanto ho capito
[automerge]1774961146[/automerge]
Rettifico
Il dlaa ancora da problemi di sfarfallio del margine superiore dello schermo
Purtroppo per chi ha le gpu 5xxx il dlaa ha questo bug che dici tu, io con la 3080 non ho problemi
[automerge]1774961579[/automerge]
Lo riposto perchè magari è andato perso, qui viene spiegato tutto come si deve

Screenshot-2026-03-31-145137.png

Ultima modifica:
Versione Steam tornata a prezzi decenti sui grigi
1774994979575.png

con l'ultima patch uscita per PC, l'aspetto grafico e la qualità generale è notevolmente migliorata.
E' una roba folle per un Open World cosi grande.

Allego alcuni screen, fatti ieri sera.

WhatsApp Image 2026-04-01 at 07.43.56.jpeg

Ultima modifica:
L'ho riprovato ieri e la combo dlaa+HDR è ancora buggata, sempre banda nera che flickera in alto sullo schermo

ma sbaglio o sui nostri siti amici non conviene poi così tanto comprarlo? per carità, costa comunque meno che su steam, ma mi baitano col prezzo e poi nel carrello mi aggiunge l'iva, facendo crollare ogni sogno e speranza :asd:

ma sbaglio o sui nostri siti amici non conviene poi così tanto comprarlo? per carità, costa comunque meno che su steam, ma mi baitano col prezzo e poi nel carrello mi aggiunge l'iva, facendo crollare ogni sogno e speranza :asd:
Su driffle vedo il prezzo finale di 48,51€, con carta, ma spenderei quel 1,50€ in più per prenderlo con paypal :unsisi: Tanto vale puntare su IG o Loaded che sono comunque più affidabili, soprattutto Loaded.

Su driffle vedo il prezzo finale di 48,51€, con carta, ma spenderei quel 1,50€ in più per prenderlo con paypal :unsisi: Tanto vale puntare su IG o Loaded che sono comunque più affidabili, soprattutto Loaded.
eh ma appunto, sono un pò truffaldini, perchè sono prezzi senza iva. poi l'iva la aggiunge nel carrello.
mi sa che per il momento lascio stare. il gioco sembra veramente molto figo, ma non mi va di spenderci tutti quei soldi, con l'iva si passano i 60 denari. e non ho neanche tanto tempo per giocarci tra l'altro. peccato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro