UFFICIALE PC Crimson Desert

Ahahah. Ho già dato troppa importanza a questo gioco con metà dei contenuti tagliati e che gli sviluppatori stanno finalmente implementando: giustamente non potevano fare uscire il gioco completo, un po' come quelli di no Man's Sky.
Io fortunatamente l'ho abbandonato in tempo e quando lo giocherò FORSE me lo potrò godere con tutti i contenuti e i bilanciamenti.
Immagina quelli che hanno giocato 200 ore e si ritrovano con patch che cambiano l'economia ecc ecc ecc ahah

Il gioco base non e' monco manco per il cazzo, ha talmente tanta roba e contenuti che ti dura di 3/4 AAA messi insieme.

Perche' sempre state a pensare male :asd:

Non so se lo sai ma questi hanno sfornava una patch a settimana dopo il lancio, aggiungendo e fixando roba (e il gioco era giocabilissimo al D1 eh ).

MAGARI gli altri dev supportassero i propri giochi come i Pearl Abyss :asd:
Ma la maggior parte dei dev fa uscire i giochi completi, con bug, ma completi. Quelli che non lo fanno precisano che il gioco è EA, non prendono per i fondelli gli utenti lol

Ma la maggior parte dei dev fa uscire i giochi completi, con bug, ma completi. Quelli che non lo fanno precisano che il gioco è EA, non prendono per i fondelli gli utenti lol
Ma parli di CD? No perche' il gioco non e' uscito in early access, ed era completissimo :asd:

ea? early access?
hai mai giocato ad un gioco in accesso anticipato? mi fai venire il dubbio.

Avete letto quello che ho scritto? Ho detto che gli sviluppatori che non fanno uscire il gioco completo inseriscono la dicitura EA, così l'utente capisce subito cosa aspettarsi.
Gli sviluppatori di Crimson Desert hanno fatto uscire un gioco che si, in apparenza era completo, ma che aveva tante mancanze e scarso bilanciamento e hanno messo su una campagna di patch per sopperire a tali mancanze e aggiungere roba. Io questo lo chiamo prendere per il culo. Perché tutto quello che hanno aggiunto nel tempo dovevano farlo prima che il gioco uscisse, non trattare i giocatori da beta tester. Avrebbero dovuto farlo uscire in EA o almeno sottolineare che il gioco avrebbe ricevuto 1000 patch per aggiungere roba che per pigrizia non hanno voluto aggiungere prima dell'uscita effettiva.

Ultima modifica:
Avete letto quello che ho scritto? Ho detto che gli sviluppatori che non fanno uscire il gioco completo inseriscono la dicitura EA, così l'utente capisce subito cosa aspettarsi.
Gli sviluppatori di Crimson Desert hanno fatto uscire un gioco che si, in apparenza era completo, ma che aveva tante mancanze e scarso bilanciamento e hanno messo su una campagna di patch per sopperire a tali mancanze e aggiungere roba. Io questo lo chiamo prendere per il culo. Perché tutto quello che hanno aggiunto nel tempo dovevano farlo prima che il gioco uscisse, non trattare i giocatori da beta tester. Avrebbero dovuto farlo uscire in EA o almeno sottolineare che il gioco avrebbe ricevuto 1000 patch per aggiungere roba che per pigrizia non hanno voluto aggiungere prima dell'uscita effettiva.
Ma guarda i changelogs sono lì a testimoniare nella pagine precedenti, per la stragrande maggioranza hanno fatto tante modifiche richieste dalla community, e tanti quality of life di cui il gioco aveva effettivamente bisogno, ma perchè è stato rilasciato con una marea di ottusità asiatiche di game design, anche figlie del fatto che fosse il loro primo singleplayer, ed il progetto era nato come mmo.
Migliorare il gioco basandosi sul feed del community per te è una presa per il culo, ok.
Non è che siccome hanno aggiunto 3 cavalcature con una patch, quando già nel gioco base ce n'erano 75, allora hanno fatto fare da beta tester o sono stati pigri.
Era già un gioco incredibile al lancio, da sgrezzare.

Ma guarda i changelogs sono lì a testimoniare nella pagine precedenti, per la stragrande maggioranza hanno fatto tante modifiche richieste dalla community, e tanti quality of life di cui il gioco aveva effettivamente bisogno, ma perchè è stato rilasciato con una marea di ottusità asiatiche di game design, magari anche figlie del fatto che fosse il loro primo singleplayer, ed il progetto era nato come mmo.
Non è che siccome hanno aggiunto 3 cavalcature con una patch, quando già nel gioco base ce n'erano 75, allora hanno fatto fare da beta tester o sono stati pigri.
Era già un gioco incredibile al lancio, da sgrezzare.
Grazie, non potevo scriverlo meglio.

Il gioco era giocabilissimo al lancio, le patch che uscivano erano in parte QoL e in parte cose richieste dalla community (tipo la corsa regolabile, la gente non sapeva che poteva premere il tasto della corsa invece che spammarlo :asd: ) e via dicendo.

Io l'ho finito a 100 ore e mi manca ancora un botto di roba da esplorare e alcuni aspetti manco li ho toccati.

Con l'enhanced poi hanno fatto un lavorone praticamente hanno migliorato il prologo, i dialoghi di kliff, le sue reazioni, prologo ampliato come altre parti.

Questi vengono da un MMO eh e so koreani, ma comunque hanno continuato a limare tantissimo il gioco.

Che non fosse un gioco perfetto nessuno lo mette in dubbio, ma chiamare Crimson desert un gioco EA e' una cazzata enorme dai :asd:

Quindi in sostanza state dicendo che la storia rivisitata, le nuove abilità, economia revampata, nuovi oggetti, miglioramenti al combat System, il rework ai boss che vedono pure approfondita la loro lore è roba da niente? E ho citato solo le prime cose che mi mi sono venute in mente.

Avessero aspettato un altro annetto per farlo uscire avrebbero fatto una figura migliore.

P.s. Ho visto il trailer dell'espansione e mi ha gasato

Ultima modifica:
Sapete che sono tentato di installarlo e giocarlo di tanto in tanto? Sono curioso. Poi con l'uscita dell"espansione devo dire che sono curioso di vedere se sono riusciti a migliorare anche la storia.
Tra l'altro come va su steam deck? Qualcuno lo ha provato?

Continuo ad esplorarlo e giocarlo e reputo ancora incredibile quello che sono riusciti a fare.

Il mondo di gioco è bellissimo, il gameplay è soddisfacente sia nell’esplorazione che nel combattimento, alcuni enigmi che ho trovato ti costringono a pensare e non è una cosa comune in questo genere di giochi.

La grafica è fuori scala, peccato solo per un fenomeno di pop in della vegetazione lontana che non riesco a risolvere neanche con le mod.

Le quest, le side quest e le interazioni sono ben pensate e non semplici riempitivi, i comprimari son ben delineati e ogni npc ha una sua personalità.

L’unico vero difetto che riesco a trovargli è anche il suo punto di forza, l’enormità di mappa, attività e quest può spaventare. In poco meno di 40 ore credo di aver solo scalfito la superficie dell’opera, e per chi ha poco tempo come me può essere pesante.

Ovviamente sono considerazioni preliminari, che completerò quando (e se vista la vita vera tiranna) riuscirò a completare il gioco.

Per adesso promosso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro