Puntare su una shitcoin emergente e sperare sia quella giusta. Ieri c'è stato il risveglio di Catecoin che dopo essere sprofondato nell'abisso, ieri ha fatto un +120%.
ATTENZIONE: Li ha già fatti, non è detto che continui anzi è probabile una correzione inversa.
Le shitcoin sono caratterizzate da un rischio MOLTO alto a livello di investimento, perché da un giorno all'altro possono crescere oltre il 100% (come hai detto tu), ma ci tengo a puntualizzare per i nuovi, che potrebbe anche andare ad un valore pari a 0 o molto vicino, e da lì, risalire è molto difficile. Non solo correzione inversa, ma potrebbero proprio SPARIRE e non valere più nulla, che vi porterebbe quindi a perdere tutto.
[automerge]1624619761[/automerge]
si riesce a fare scalping con 50€ e magari un minimo di leva..? conosci una guida o qualche buona fonte per iniziare..? o se vuoi condividere, in breve, la tua strategia.. grazie mille..
Non mi ricordo se ci sono exchange che offrono la leva per le criptovalute, io usai la leva con activision blizzard ad esempio. Ricordati sempre però, per quanto ovvio, che (oltre che il costo giornaliero stesso della leva) devi considerare che in caso di perdita, anche la perdita è maggiore, è tutto in proporzione.
Considerando quanto è volatile il mercato cripto (ad esempio, bitcoin), mi sentirei di non consigliare la leva, perché a volte basta qualche giorno per avere un incremento del 5%, a volte ci vogliono settimane o mesi (e il costo giornaliero della leva si fa sentire). Già è abbastanza rischioso investire in cripto di suo, con la leva vai a moltiplicare il rischio.
Nel caso di aziende è già diverso, perché ci sono eventi o comunicazioni importanti che vengono preparate/leakate per tempo ecc. e quindi sai già circa per quanto potresti dover tenere la leva, hai un'idea sicuramente migliore perché ci sono solitamente meno imprevisti (in un certo senso). È comunque rischioso anche in questo caso, non fraintendermi, ma mi sento di dire che ci si può preparare meglio, soprattutto se si investe in aziende come Sony, Microsoft, Nintendo, Activision Blizzard ecc. che magari già segui da anni e conosci. L'imprevisto è sempre dietro l'angolo comunque, oltre al fatto che a volte in borsa ci sono reazioni "strane" nonostante eventi andati bene, oppure reazioni positive in borsa anche quando l'evento ha fatto schifo. Dipende, ci sono vari fattori da considerare.
In generale mi sentirei di dire che:
- Leva sulle cripto (per chi la dovesse offrire) è rischiosa e moltiplica il rischio dovuto all'investimento nelle cripto stesse che è già rischioso di suo a causa della volatilità del mercato
- Leva sulle azioni di aziende ha più senso, ma è comunque rischioso, calcola prima i tempi massimi di mantenimento della leva che puoi permetterti.
Investi un pochino nelle cripto (soprattutto BTC) ma solo soldi che puoi permetterti di perdere, non soldi che servono a te per sopravvivere. Devi ragionare come se questi soldi domani potessi perderli completamente, come buttarli dalla finestra in un certo senso, non devono pesarti tanto, altrimenti non mi sento di consigliartelo.
Se devi farlo, io lo farei ora che il BTC sta a 34.000$, poiché secondo me tra qualche settimana, massimo inizio settembre, tornerà a 38.000$.
Sono speculazioni mie, ovviamente non farci affidamento, non si sa nulla di certo, io leggo articoli ed elaboro idee mie. Potrei ovviamente sbagliarmi.