Criptovalute e Blockchains: Mining, Staking, Farming, Trading. Dal Bitcoin fino all'ultima delle Shitcoin

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io a breve penso che inizierò "buttando" un po' di pecunia su BTC ed ETH. Proprio nello spirito che dice Drev....sai che non ti servono, li metti lì e aspetti...se li perdi tutti ti mangi un po' le mani ma non vai sotto i ponti....se crescono sei contento...
Tutto sommato questo ragionamento dei "soldi lasciati lì a crescere" l'ho fatto anche con Moneyfarm (piano di accumulo) e per ora devo dire che stanno andando molto bene...ci sono prospettive di crescita ben più basse però più "sicure e costanti" se così si può dire.

Io a breve penso che inizierò "buttando" un po' di pecunia su BTC ed ETH. Proprio nello spirito che dice Drev....sai che non ti servono, li metti lì e aspetti...se li perdi tutti ti mangi un po' le mani ma non vai sotto i ponti....se crescono sei contento...
Tutto sommato questo ragionamento dei "soldi lasciati lì a crescere" l'ho fatto anche con Moneyfarm (piano di accumulo) e per ora devo dire che stanno andando molto bene...ci sono prospettive di crescita ben più basse però più "sicure e costanti" se così si può dire.
Ma a quanto ammonterebbe questa cifra per cui se la perdi " non mangi le mani"? Anche se immagino la risposta risieda anche nella disponibilità finanziaria del singolo :asd:

Abbiamo avuto la molla adesso siamo nella fase di TEST con zig-zag a rialzo (piccoli higher low e higher high).
Sta ancora seguendo lo schema di accumulazione di Wyckoff, sono piuttosto fiducioso.
Post automatically merged:

Ma a quanto ammonterebbe questa cifra per cui se la perdi " non mangi le mani"? Anche se immagino la risposta risieda anche nella disponibilità finanziaria del singolo :asd:
500-600 euro, preferisco spenderli e finirli bruciati che mangiarmi le mani di non aver preso BTC nel 2013 quando volevo farlo.
Sono abbastanza sicuro che non arriverò mai a perderli tutti, comunque, sono ancora in attivo nonstante gli ultimi due mesi e non mi lamento.

Beh dai ti sei risposto da solo. Dipende da ognuno e comunque è ovvio che se l'operazione la fai e la fai in maniera più o meno assennata anche non essendo super esperto lo fai almeno essendoti informato ed avendo raccolto più pareri possibili e quindi reputi di avere buone possibilità di guadagnarci...
Non è che si parla di mettere 500 euro sul rosso alla roulette...anche se sai che eventualmente se perdi 500€ non è che muori di fame.

Da circa - 8$, su eToro, ero praticamente arrivato a -40€ l'altro ieri, per poi assestarsi a circa -20-30€. Apro adesso e mi trovo a + 66€ . sono proprio curioso di vedere come procederà nelle prossime settimane-mesi, tanto finchè si tratta di soldi virtuali sto tranquillo :asd:

Una domanda: quando si usa la funzione copia, copiando un singolo trader, sapere se la funzione copia solo i movimenti che sta effettuando in quel singolo istante, o dinamicamente copia anche le modifiche sugli investimenti successive?

Grande grido di rabbia di ETH che si riporta sugli 0,06 BTC con un +11% su BTC
Nel frattempo ADA dorme... La bella addormentADA nel bosco... Era meglio se prendevo SOL.

Abbiamo completato il primo candelozzo post-test.
Ora dump a 32k e lps run.
Robe da pazzi.
dai che ci siamo all'ora della verità, altro dumpino, poi deve reggere i 32k e rimbalzare.

G8p6lry.png

Ultima modifica:
Su e toro, i miei investimenti (con valuta virtuale), dopo essere stati all' inizio in negativo, e poi passati ad essere positivi di un 100$, oggi me li ritrovo schizzati e sono a circa +900$... della serie: "magari fossero soldi veri" :sard: ... probabilmente sarà schizzata qualche azione o qualche criptovaluta.

Appena avrò un o (e sottolineo poco) di soldi passerò alla valuta reale e investirò in qualcosa che abbia anche un basso rendimento e un valore di rischio medio-basso.

Su e toro, i miei investimenti (con valuta virtuale), dopo essere stati all' inizio in negativo, e poi passati ad essere positivi di un 100$, oggi me li ritrovo schizzati e sono a circa +900$... della serie: "magari fossero soldi veri" :sard: ... probabilmente sarà schizzata qualche azione o qualche criptovaluta.

Appena avrò un o (e sottolineo poco) di soldi passerò alla valuta reale e investirò in qualcosa che abbia anche un basso rendimento e un valore di rischio medio-basso.
occhio a rendimenti troppo bassi, perché quando usi soldi veri, per le azioni/crypto se noti c'è un valore diverso tra costo di acquisto e di vendita, oltre al fatto che i tuoi euro diventano dollari (con conversione), lo spread ecc.

occhio a rendimenti troppo bassi, perché quando usi soldi veri, per le azioni/crypto se noti c'è un valore diverso tra costo di acquisto e di vendita, oltre al fatto che i tuoi euro diventano dollari (con conversione), lo spread ecc.
Sono risceso a +80 per poi risalire a +130 subito dopo :sard:

So che è una domanda difficile, ma tendenzialmente una volta raggiunto quel +900 avrei dovuto chiudere l'investimento e quindi prendermi il capitale investito più quell' interesse maturato?^

So che è una domanda difficile, ma tendenzialmente una volta raggiunto quel +900 avrei dovuto chiudere l'investimento e quindi prendermi il capitale investito più quell' interesse maturato?^
Parliamo sempre di etoro? Quando vuoi "riscuotere", devi chiudere la posizione, e a quel punto torna tutto al tuo portafoglio virtuale. A quel punto hai due scelte, reinvestirlo di nuovo in azioni/crypto, oppure mandare l'importo al tuo conto reale. Se intendi fare "short", il mio consiglio è ovviamente di chiudere la posizione e lasciarlo sul conto di etoro, così poi sei subito pronto per reinvestirlo di nuovo, senza perdere ulteriori euro nel passaggio da euro/dollari + commissioni ecc.

Parliamo sempre di etoro? Quando vuoi "riscuotere", devi chiudere la posizione, e a quel punto torna tutto al tuo portafoglio virtuale. A quel punto hai due scelte, reinvestirlo di nuovo in azioni/crypto, oppure mandare l'importo al tuo conto reale. Se intendi fare "short", il mio consiglio è ovviamente di chiudere la posizione e lasciarlo sul conto di etoro, così poi sei subito pronto per reinvestirlo di nuovo, senza perdere ulteriori euro nel passaggio da euro/dollari + commissioni ecc.
perfetto grazie. Ho visto che come opzione c'è anche "sospendi", ma suppongo che quello sia una sorta di pausa, nel senso che puoi mettere in pausa l'investimento ma senza chiuderlo.

Ho partecipato agli airdrop di coinbase:
10 dollari di stellar lumens
9 dollari di compound
3 dollari di thè graph
Basta vedersi le videolezioni (pochi minuti) e fare i quiz che vengono proposti, non so se sono disponibili anche per i neoiscritti.

io avevo letto da qualche parte che esistono circa 100 milioni di wallet unici nel mondo.. se fosse vero, o comunque una cifra simile, sarebbe una cifra ridicola rispetto a quello che potrebbe essere o diventare.. aspettiamo a dare sentenze.. nel giro di dieci o vent'anni quanti giovani cresciuti a pane e schede video entreranno nel mondo della finanza..? e dove andranno ad investire, in BOT e CCT o crypto secondo voi..?

Altri airdrop:
3 dollari di clover
3 dollari di balancer
3 dollari di barnbridge.
3 dollari di AMP (edit)

Io mi tengo tutto non si sa mai.
Questo mese tra gli airdrop e il mining arrivo a 100 euro, non male.

edit:

comunque:

Ultima modifica:
bello sto thread redivivizzato, abbiamo il crash del 2018 in tutto il suo splendore.
Post automatically merged:

A me sembra che Bitcoin e' una cosa molto utile ma solo per le persone che hanno gia avuto parecchi. E' costo 6576 euro per 1 BTC. Potrebbe comprare una casa con terrazzo in Grecia con i solo 10 bitcoin. Spendere i bitcoin per una casa e' meglio che spendere i soldi per i bitcoin. Almeno i prezzi delle case crescano continuamente :)
5x, e dopo il crash di maggio 2021 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro