PS4/PS5 Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ci stava tutto sto bisogno ma ok:asd: comunque mi aspetto una remastered fatta proprio a casaccio.
Genesis volevo dimenticarlo ma .. :facepalm:
Per me modificano proprio il gameplay, togliendo quella slot machine.
Peccato:tristenev:

Per me modificano proprio il gameplay, togliendo quella slot machine.

Secondo me faranno il compitino come con la remastered di FF8, lucidata ai modelli di personaggi, velocità x3/immortalità e tanti saluti.

L'unico senso di sta remastered è per non lasciarlo morire su psp e renderlo fruibile a tutti.

Non toccheranno mai e poi mai un codice vecchio 15 anni a livello di design/regia/narrativa.

Secondo me faranno il compitino come con la remastered di FF8, lucidata ai modelli di personaggi, velocità x3/immortalità e tanti saluti.

L'unico senso di sta remastered è per non lasciarlo morire su psp e renderlo fruibile a tutti.
Si ma perché farlo uscire ora e non dopo la fine della compilation? Salta a gambe all'aria tutto cosi

Si ma perché farlo uscire ora e non dopo la fine della compilation? Salta a gambe all'aria tutto cosi

Son d'accordo, può essere che lo facciano uscire subito giusto per far parlare di FF7.

Anche perchè chi ha giocato solo part 1 si beccherebbe degli spoiler mica da poco giocando CC.

Spoiler FF7 non aprite se avete giocato solo part 1

La verità sull'incidente di Nibelheim successo 5 anni prima, cosa su cui gira buona parte della trama di FF7 che nel gioco base viene rivelata solo quando Cloud si risveglia dal coma... ma in CC si gioca nei panni di Zack quindi la viviamo direttamente.

è brutto rovinarselo con CC, è uno dei due plot twist del gioco originale.

Spoiler FF7 non aprite se avete giocato solo part 1

La verità sull'incidente di Nibelheim successo 5 anni prima, cosa su cui gira buona parte della trama di FF7 che nel gioco base viene rivelata solo quando Cloud si risveglia dal coma... ma in CC si gioca nei panni di Zack quindi la viviamo direttamente.

è brutto rovinarselo con CC, è uno dei due plot twist del gioco originale.

Mmmh sì posso capire che intendi

Ma a che punto della trama son fermi? Devo ancora recuperare Part 1

Per quanto abbia bei ricordi di Crisis Core non vedo il senso di fare uscire questa remaster prima della fine di tutto FFVIIR. Cioè a me frega poco visto che ho giocato praticamente tutto, ma chi si approccia a questo capitolo con il VIIR part 1 e poi gioca Crisis Core praticamente si è rovinato tutto.

Sinceramente speravo riuscissero a integrare parte degli eventi presenti di Crisis Core in FFVIIR part 2 o 3.

Giocato all'epoca e rigiocato tipo uno o due anni fa. Possiedo lui e console e non mi interessa rigiocarlo. Salto allegramente.

Rigiocato 2 anni fa. Gli anni non gli sono stati generosi a livello ludico.

A livello narrativo...
cat Heavy breathing GIF

Ma non è che invece si tratta della semplice riproposizione del gioco psp emulato? Forse annunciano l'arrivo sul nuovo ps plus... magari non è una remastered insomma.

Ma perché la Remastered? Secondo me si tratta del Remake. Hanno detto che con i giochi del Remake vogliono unire un po' tutto l'universo di FFVII con i vari giochi. Dubito che faranno una remastered separata di Crisis Core.

Ma perché la Remastered? Secondo me si tratta del Remake. Hanno detto che con i giochi del Remake vogliono unire un po' tutto l'universo di FFVII con i vari giochi. Dubito che faranno una remastered separata di Crisis Core.
Perché? Due parole Square enix

Perché? Due parole Square enix
Per me non avrebbe senso, perché puoi aggiungere quella parte di trama nel progetto Remake in qualche modo e fare il Remake della vita (come avevano annunciato tra l'altro)

Sono anche io di questo avviso. Se proprio vanno su CC - che non ho mai giocato - avrebbe senso con un progetto nuovo e al passo con i tempi. Oltretutto, anche qui, potrebbero sfruttare molte delle risorse di Part 1 per facilitarsi la vita in fase di sviluppo. Le tempistiche potrebbero essere relativamente "brevi" e potrebbero non buttare fuori un remake 1:1 del gioco originale ma integrarlo bene con il progetto Remake di FFVII.

Giocai Crisis Core su Psp ma non mi piacque molto quindi una eventuale remaster non rientrerebbe nella mia wishlist.

Dipende come gli gira, se lo fanno come Nier Replicant, tanta roba sarebbe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro