PS4/PS5 Croc: Legend of the Gobbos Remaster | 2 Aprile 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cuore di pietra
200w.gif

Devo dire che ci sono pochissime IP dell'era "early 3D" che vorrei veder tornare... Alcune non torneranno per ragioni legali, altre non torneranno nel modo giusto (ergo: non torneranno).

Nulla in contrario comunque nel ripescare tutto. Sicuramente (come per i Crash, o gli Spyro, etc.) sono operazione che hanno una propria frangia di pubblico accorato.

Non parliamo di Ape Escape poi :sadfrog:
Almeno quello lo si può recuperare e giocare nella sua forma originale; Croc, Tombi e Hogs of war (BORN TO GRILL) non hanno avuto la stessa fortuna, almeno su macchine moderne (non so se sono mai usciti come classici PS1 su PS3 a parte Hogs che non c'è di sicuro altrimenti l'avrei comprato 3 volte ai tempi :asd:).

Anzi no, in realtà neanche Ape ha avuto questa fortuna in parte, perché il 2 c'è ma solo per PS4 (su PS5 ha glitch game breaking), solo in inglese e con 0 funzionalità aggiuntive lato emulazione, mentre il 3 non c'è proprio; due sequel che per me sono tanto importanti quanto l'originale (specie il 3) :cry2:

Almeno quello lo si può recuperare e giocare nella sua forma originale; Croc, Tombi e Hogs of war (BORN TO GRILL) non hanno avuto la stessa fortuna, almeno su macchine moderne (non so se sono mai usciti come classici PS1 su PS3 a parte Hogs che non c'è di sicuro altrimenti l'avrei comprato 3 volte ai tempi :asd:).

Anzi no, in realtà neanche Ape ha avuto questa fortuna in parte, perché il 2 c'è ma solo per PS4 (su PS5 ha glitch game breaking), solo in inglese e con 0 funzionalità aggiuntive lato emulazione, mentre il 3 non c'è proprio; due sequel che per me sono tanto importanti quanto l'originale (specie il 3) :cry2:
I Tombi e Hogs uscirono sullo.Store in passato, credo ora li abbiano tolti. :tristenev:

Comunque io voglio roba nuova, remake o capitolo inediti. Il senso è quello. :sadfrog:
Di Ape Escape dovrebbero rendere disponibili Million Monkey e lo spin off uscito su PSP che era un Mario Odyssey ante litteram, entrambi lockati in Giappone. Ma se non riescono a rendere disponibile il 3, figurati questi. :asd:

Ultima modifica:
I Tombi e Hogs uscirono sullo.Store in passato, credo ora li abbiano tolti. :tristenev:

Comunque io voglio roba nuova, remake o capitolo inediti. Il senso è quello. :sadfrog:
Di Ape Escape dovrebbero rendere disponibili Million Monkey e lo spin off uscito su PSP che era un Odyssey ante litteram, entrambi lockati in Giappone. Ma se non riescono a rendere disponibile il 3, figurati questi. :asd:
Di Ape Escape dovrebbero farci un nuovo gioco VR, ma ormai sappiamo che a sony frega cazzi di supportare il suo visore :sadfrog:

Di Ape Escape dovrebbero farci un nuovo gioco VR, ma ormai sappiamo che a sony frega cazzi di supportare il suo visore :sadfrog:
Di fondo sarebbe interessanti, ma ho un attimo i traumi dal capitolo Move, che era orribile, e volendo poteva essere una tech demo di una versione VR. :sard: Meglio non rischiare e farne uno normale prima. :sard:
Che non ci sarà mai, quindi parliamo del nulla. :sowhat:

vietdog-cupcakes.gif

Di Ape Escape dovrebbero rendere disponibili Million Monkey e lo spin off uscito su PSP che era un Mario Odyssey ante litteram, entrambi lockati in Giappone. Ma se non riescono a rendere disponibile il 3, figurati questi. :asd:
Thanks, non mi ricordavo proprio.

Sisi capisco, diciamo che per me sarebbe gradito anche rendere disponibili i giochi nella forma originale, soprattutto in casi come il mio dove mi sono perso un sacco di titoli storici o gradirei poter rigiocarli sulle macchine che uso oggi per giocare di solito. Ma il top sarebbe una messa a punto nuova con remake (fatti con cognizione di causa, ndr) + giochi nuovi, sicuramente.

Ma sappiamo che si può aver speranza solo se c'è volontà da parte degli IP owner... e in casi come quello di Ape Escape, dove dietro c'è Sony (la stessa Sony dello showcase scorso) la vedo grigia :dsax:

Boh io l'ho giocato pochi anni fa con nessuna nostalgia pregressa e l'ho trovato buono, non stiamo parlando di vere tragedie come Bubsy 3D o Rascal. Soffre dei controlli "tank" ma al contrario la telecamera è meno peggio di tanti altri della sua epoca. Poi ha una splendida OST, mi piacerebbe sentirne una versione riarrangiata.
Ricordiamo che gli Argonaut sono quelli che hanno insegnato a Nintendo il 3D praticamente, sviluppando il Super FX e gettando le basi per Mario 64 (Croc nasce come concept scartato di un platform di Yoshi), non erano i primi scemi inglesi che passavano. Dalle ceneri di Argonaut poi è nata Rocksteady.
Per me basta poco per renderlo presentabile, anche se paradossalmente migliorando i controlli rischi di renderlo troppo facile.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro