Ufficiale Cronache di una strana Spada | Discussioni libere sulla serie di Xenoblade

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Qual è il vostro preferito?

• Votatori totali
    46
Ora sai cosa recuperare dopo BotW :ahsisi:
Di media sto alternando gioco Playstation a gioco Switch. Il prossimo sarà uno tra Sekiro e Ghost of Tsushima :asd: (a meno di un'offertona su Cuphead, quello da recuperare rigorosamente in portatile :sisi: )

Ho finito da poco il primo e mi è piaciuto molto al netto di certe cose che mi hanno fatto storcere il naso. Il 2 sicuramente lo recupererò ma più avanti perché non ho voglia di farmi altre 100 ore e passa su un altro J-RPG :asd:

Spero comunque sia ai livelli del primo se non superiore :sisi:

Ho finito da poco il primo e mi è piaciuto molto al netto di certe cose che mi hanno fatto storcere il naso. Il 2 sicuramente lo recupererò ma più avanti perché non ho voglia di farmi altre 100 ore e passa su un altro J-RPG :asd:

Superiore, e non di poco

Vabbe' ha anche 10 anni

Che capolavoro, il primo mi era piaciuto ma questo + DLC mi hanno fatto letteralmente innamorare. Ma quando esce il 3? L' astinenza da Xeno comincia a farsi sentire :sadfrog:

Lo ricordo con molto affetto, lo presi al d1, limited edition. Ottimo gioco, non lo ritengo un capolavoro, ha problemi che per me non lo rendono tale, nonostante le 220 ore :sisi:

Superiore, anche secondo me. Magari più zarro/adolescenziale nello stile, ma alla fine della fiera t'acchiappa anche per quello.

Il mio amore videoludico insieme a Medicham
[automerge]1638401097[/automerge]
Comunque se su switch arriveranno pure X e chronicles 3 sarà la console definitiva

Grandissimo titolo, davvero. Spero che in un terzo capitolo ci siano dei passi avanti tecnici perché la bellezza del mondo di gioco non merita certe limitazioni. E magari qualche fetch quest in meno ma sono stati fatti già passi avanti.
Tra l’altro per me è decisamente migliore del primo in tutto escludendo il soggetto della narrazione.

Polmo ma hai giocato Persona 5 Royal? Perché le musiche di Xeno meritano ma quelle di Persona non demeritano nella maniera più assoluta, senza contare la qualità del gioco in se.

@Polmo ma hai giocato Persona 5 Royal? Perché le musiche di Xeno meritano ma quelle di Persona non demeritano nella maniera più assoluta, senza contare la qualità del gioco in se
Le musiche le conosco, ma non l'ho ancora giocato. Il mio riferimento a P5R, non è tanto al gioco in sé ma come esempio di quanto Xeno viene dimenticato dalla critica... tant'è che nei best RPG del 2020, hanno inserito nuovamente Perspna 5 Royal (nonostante Persona 5 avesse già vinto il Best RPG del 2017) che alla fine è lo stesso gioco ma espanso, mentre XenoDE che è un remake espanso... pure wasteland ce l'ha fatta :rickds:

Superiore, e non di poco
mah insomma :sisi:
[automerge]1638433369[/automerge]
Le musiche le conosco, ma non l'ho ancora giocato. Il mio riferimento a P5R, non è tanto al gioco in sé ma come esempio di quanto Xeno viene dimenticato dalla critica... tant'è che nei best RPG del 2020, hanno inserito nuovamente Perspna 5 Royal (nonostante Persona 5 avesse già vinto il Best RPG del 2017) che alla fine è lo stesso gioco ma espanso, mentre XenoDE che è un remake espanso... pure wasteland ce l'ha fatta :rickds:
per me persona 5 è un mini gradino sotto ai due xeno...vergognoso che nn li abbiano inseriti

Dovrei riprenderlo, non lo avevo mai finito perchè mi ero fissato a cercare di prendere le BLADE che volevo io e non trovavo un farming spot per gli orb...

mah insomma :sisi:
[automerge]1638433369[/automerge]

per me persona 5 è un mini gradino sotto ai due xeno...vergognoso che nn li abbiano inseriti
I siti gli xeno se li son proprio dimenticati. Magari in America per il secondo capitolo la cosa è anche legata alla cultura woke, viste le forme esibite dei personaggi femminili.

Sicuramente in italia centra la poca presa che titoli del genere fanno sul pubblico di riferimento. Un jrpg, e per di più di nintendo. In italia

Sicuramente in italia centra la poca presa che titoli del genere fanno sul pubblico di riferimento. Un jrpg, e per di più di nintendo. In italia
Non mi ricordare, a Nintendo basterebbe oltre xeno il ritorno di Golden Sun e avrebbe la copertura perfetta sul lato jrpg, terze parti e due saghe esclusive di due sue ip

Pubblicità
Pubblicità
Indietro