Ufficiale Cronache di una strana Spada | Discussioni libere sulla serie di Xenoblade

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Qual è il vostro preferito?

• Votatori totali
    46
Di certo sappiamo che il titolo è entrato in produzione ad Agosto 2018.
Tutti gli altri discorsi sulla uscita imminente o chissà che altro sono i soliti che cercano di cavalcare l'onda per visibilità dei loro siti :asd:

Comunque nei monolith c'è una cosa che non sento nominare più quasi da nessuno.

Sebbene sappiamo che ad Agosto 2018 hanno iniziato lo sviluppo di un nuovo Xeno (confermato nei mesi di uscita di XenoDE) e c'è stata una richiesta massiva di assunzioni in quel periodo.... non sappiamo nulla delle assunzioni massive avvenute a fine estate del 2017 su "un progetto che si discosta dalle serie monolith" tutt'ora presente sul loro sito.
Parli di quello con le illustrazioni fantasy classiche? Molto suggestive, a me il tarlo in testa è rimasto da quando le avevo viste la prima volta.

Parli di quello con le illustrazioni fantasy classiche? Molto suggestive, a me il tarlo in testa è rimasto da quando le avevo viste la prima volta.
Si, proprio loro :sisi:
https://www.monolithsoft.co.jp/recruit/special/

Da notare la dicitura "special" nel link di assunzione. Quelle legate a Xeno hanno la dicitura production01, il team di Zelda peoduction02. Chissà cosa ci sarà dietro al progetto. Ma ufficialmente hanno fatto due giri di assunzione massiva tra il 2017 e 2018, dopo hanno continuato ma nessuna assunzione "di emergenza"

xenoblade 2 è un giocone, dire altro mi porterebbe a fare l'ennesima analisi su un gioco, storia, personaggi, gameplay di enorme spessore e finirei per essere trito.

voglio solo dire che nonostante la qualità xenoblade è un gioco poco impattante nel breve periodo, personaggi belli e colorati, ma come ce ne sono a decine, gameplay a tratti confuso, perchè mettetela come vi pare ma è un gioco con una curva di apprendimento piuttosto lunga, che comincia a dare il meglio di se, su ogni lato, in fase avanzata del gioco, quindi è un titolo che a primo colpo non emerge come dovrebbe sul giocatore, di quanta gente abbiamo letto che ha mollato il gioco al secondo capitolo? i recensori sono uguali, hanno troppa roba da valutare nel breve periodo e parecchi hanno rilasciato le recensioni ancor prima di aver terminato il gioco.

in un mondo che corre, dove le uscite sono tante il gioco che ti vuol suscitare qualcosa nel lungo periodo qualcosa rischia in termini di mercato e visualizzazioni e xenoblade 2 ne è un esempio lampante

Gioco a cui più sono legato su Switch insieme ad Odyssey. Chi apprezza anche solo un minimo i JRPG, non può assolutamente perderselo.

Ciao Nia ❤️

Alla fine non era neanche solo l'Italia l'Italia dubitare di Switch, tantissimi sviluppatori, anche giapponesi, si sono accorti tardi del successo che Switch avrebbe portato. In primis Capcom, che solo dopo i primi mesi di vendita ha seriamente pensato di iniziare a sviluppare progetti dedicati.

Xeno2 tutto sommato è stato anche un ottimo successo, 2 milioni di copie vendute. XenoDE si è fermato a 1.4mln, sarà sicuramente interessante vedere come si comporterà il prossimo titolo. È una delle serie Nintendo con più pregiudizi, anche dagli stessi "nintendari" (se così vogliamo chiamarli), io spero però che i monolith continuino a tenere la loro identità, anche lato del character design... che si, è spesso affidato ad artisti esterni, ma l'input dei Monolith si riconosce.
questa cosa che xenode s'è fermato solo a 1.4 milioni e gli altri titoli vendono a sfacelo nn mi garba

Quello è FF:campione:
[automerge]1638374122[/automerge]

Perchè persona almeno l’hanno giocato:ayaya:

Gli xeno è già tanto se hanno rushato la main quest, skippando ove possibile le 15 ore (!) di cutscene sopraffine :sisi:
Troppo lungo per gli embarghi, troppo poco remunerativo in termini di click generati
Fosse stata esclusiva Sony: 95 di Metacritic :sard:

X è stato il capitolo piu ambizioso che ci hanno offerto, la mole di contenuti lo dimostra, però è un gioco che pad alla mano mostra dei limiti tecnici nonostante il gioco ci offra altrettante finezze, spero che se xeno 3 sarà la chiusura di un cerchio i monolith si possano confrontare con nuovo capitolo di X.
Il problema principale dell'X è la main quest abbastanza "meh", a cui mi collego alle troppe fetch quest.
Ma è un giocone se si decide di dargli amore.

Il problema principale dell'X è la main quest abbastanza "meh", a cui mi collego alle troppe fetch quest.
Ma è un giocone se si decide di dargli amore.
É un giocone che ho amato ma più che dargli amore devi dargli costante fiducia, ci sono cose folli che mettano a dura prova il giocatore per tutta la durata dell'esperienza

Per me no.. aspetta il porting switch, è troppo più comodo giocarlo li..
Ma ho voglia :bruniii: Considera che non l'ho mai giocato, nonostante abbia la limited dal D1, lo iniziai ma mi feci abbattere dalle fetch quest, voglio dargli un'altra possibilità, perché quegli skell pilotabili mi fanno venire il durello.

Ma ho voglia :bruniii: Considera che non l'ho mai giocato, nonostante abbia la limited dal D1, lo iniziai ma mi feci abbattere dalle fetch quest, voglio dargli un'altra possibilità, perché quegli skell pilotabili mi fanno venire il durello.
Stessa situazione tua, ma vista la mole spropositata di content potresti ritrovarti un po’ ingolfato ad un certo punto dell’avventura.
Averlo su switch ci permette di avanzare anche nei ritagli di tempo, a letto la mattina, etc etc. Io aspetterei (anzi sto proprio aspettando :asd:)

Stessa situazione tua, ma vista la mole spropositata di content potresti ritrovarti un po’ ingolfato ad un certo punto dell’avventura.
Averlo su switch ci permette di avanzare anche nei ritagli di tempo, a letto la mattina, etc etc. Io aspetterei (anzi sto proprio aspettando :asd:)
Eh tanto lo so, se lo inizio poi annunciano il porting, mi è giù successo con una marea di titoli, un annetto fa iniziai per l'ennesima volta Advance Wars, poi per mancanza di tempo lo abbandonai un po'... e meno male, all'E3 annunciarono il remake :sard:
Nope. Vai con Xeno DE se non l'hai fatto
Già giocato al D1, compreso Future Connected, già giocato l'originale, il 2 e pure la Torna, mi manca solo X, ed è una lacuna che voglio colmare, tra l'altro alla mia ragazza è piaciuto tanto, pure più della serie regolare, quindi volevo dargli una nuova possibilità.

Eh tanto lo so, se lo inizio poi annunciano il porting, mi è giù successo con una marea di titoli, un annetto fa iniziai per l'ennesima volta Advance Wars, poi per mancanza di tempo lo abbandonai un po'... e meno male, all'E3 annunciarono il remake :sard:

Già giocato al D1, compreso Future Connected, già giocato l'originale, il 2 e pure la Torna, mi manca solo X, ed è una lacuna che voglio colmare, tra l'altro alla mia ragazza è piaciuto tanto, pure più della serie regolare, quindi volevo dargli una nuova possibilità.

Ah non ricordavo. Allora potrebbe essere un buon modo per ingannare l'attesa, X è un gioco incredibile di per sé. Ma bada che la storia ha dei buchi enormi e gli Skells si sbloccano solo dopo una cinquantina d'ore (una trentina rushando)

Ah non ricordavo. Allora potrebbe essere un buon modo per ingannare l'attesa, X è un gioco incredibile di per sé. Ma bada che la storia ha buchi enormi e gli Skells si sbloccano solo dopo una cinquantina d'ore (una trentina rushando)
Il motivo per il quale lo abbandonai, ma voglio dargli un'altra possibilità, terrò conto di queste cose, ora ho anche la mia ragazza che mi può guidare un po'.
Anche solo le ambientazioni penso che valgano il sacrificio.
[automerge]1644655109[/automerge]
Ma di cosa stai parlando? In assoluto il miglior Xeno, avresti dovuto cominciarlo ieri :barbieri:
Il miglior Xeno senza le 4 Pyra e Mythra? No way :trollface: Lacuna da colmare sicuramene, adesso è il momento, nell'attesa del nuovo capitolo :sisi:

Eh tanto lo so, se lo inizio poi annunciano il porting

alla mia ragazza è piaciuto tanto, pure più della serie regolare.
Dimmi solo se devo venire a legarti le mani al paddone? Voglio il porting!

Meno male che c'è ancora gente che sa riconoscere un bel gioco.
Xeno god X è in assoluto lo xeno migliore su piazza.:coosaa:
[automerge]1644655344[/automerge]
Il miglior Xeno senza le 4 Pyra e Mythra? No way :trollface: Lacuna da colmare sicuramene, adesso è il momento, nell'attesa del nuovo capitolo :sisi:
Spiaze ma donna seria e matura batte 16enne tettona e cretinella, ma soprattutto robottoni batte TUTTO :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro