Ufficiale Cronache di una strana Spada | Discussioni libere sulla serie di Xenoblade

  • Autore discussione Autore discussione Polmo
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Comunque non so benissimo cosa aspettarmi dai Monolith.
Ad Agosto dell'anno scorso hanno iniziato a fare assunzioni massive per il prossimo progetto RPG e più o meno nello stesso periodo hanno rimosso l'infografica di assunzioni per il fantomatico "Progetto Action che si separa dai titoli tipici di Monolith Soft" che ci portiamo dietro dal 2017 e che è stato attivo contemporaneamente alle assunzioni per Xeno1/3 e Zelda, quindi dubito siano state assunzioni per rafforzare il team di Zelda.

Al momento mi verrebbe da dire che i Monolith si sono mossi in questo modo:
2017: Conclusioni di sviluppi di Xeno2, valutazione sul futuro del team nel medio/lungo termine, inizio di una fase di ricerca e prototipazione per alcuni nuovi progetti interni.
2018: Conclusione di Xeno2 con Torna e discussioni con Nintendo, approvati i lavoro di chiusura della trilogia di Xenoblade numerati con Xeno1 DE e Xeno3 che entrano ufficialmente in produzione, il progetto Action continua a rimanere nel limbo. Assunzioni massive per espandere il team RPG.
2020: Il team di Xeno1 DE confluisce su Xeno 3 e relativa espansione.
2022: Conclusi i lavori su Xeno3, Inizio produzione del prossimo progetto
2023: Conclusi i lavori sull'espansione di Xeno3, probabilmente sarà partita la produzione di XenoX DE

La cosa strana è che nell'arco del 2023-agosto 2024 non c'è mai stato alcun riferimento ad assunzioni per un progetto RPG, ma spuntano esattamente dopo la chiusura della pagina sul progetto Action e quello che possiamo ipotizzare come la fine dei lavori su XenoX DE.
Le assunzioni per i progetti Xeno1/3 sono state pubblicizzate sul sito da Agosto 2018 fino a Febbraio 2022 (qualche settimana prima dell'annuncio al direct).

Ci sarà anche una dose di copium, ma non escludo che il progetto dal nome in codice Legacy (che non è SpaceTravel come gli Xenogiochi) sia ancora vivo e non escludo che il suo sviluppo sia anche praticamente concluso :asd:
 
Comunque non so benissimo cosa aspettarmi dai Monolith.
Ad Agosto dell'anno scorso hanno iniziato a fare assunzioni massive per il prossimo progetto RPG e più o meno nello stesso periodo hanno rimosso l'infografica di assunzioni per il fantomatico "Progetto Action che si separa dai titoli tipici di Monolith Soft" che ci portiamo dietro dal 2017 e che è stato attivo contemporaneamente alle assunzioni per Xeno1/3 e Zelda, quindi dubito siano state assunzioni per rafforzare il team di Zelda.

Al momento mi verrebbe da dire che i Monolith si sono mossi in questo modo:
2017: Conclusioni di sviluppi di Xeno2, valutazione sul futuro del team nel medio/lungo termine, inizio di una fase di ricerca e prototipazione per alcuni nuovi progetti interni.
2018: Conclusione di Xeno2 con Torna e discussioni con Nintendo, approvati i lavoro di chiusura della trilogia di Xenoblade numerati con Xeno1 DE e Xeno3 che entrano ufficialmente in produzione, il progetto Action continua a rimanere nel limbo. Assunzioni massive per espandere il team RPG.
2020: Il team di Xeno1 DE confluisce su Xeno 3 e relativa espansione.
2022: Conclusi i lavori su Xeno3, Inizio produzione del prossimo progetto
2023: Conclusi i lavori sull'espansione di Xeno3, probabilmente sarà partita la produzione di XenoX DE

La cosa strana è che nell'arco del 2023-agosto 2024 non c'è mai stato alcun riferimento ad assunzioni per un progetto RPG, ma spuntano esattamente dopo la chiusura della pagina sul progetto Action e quello che possiamo ipotizzare come la fine dei lavori su XenoX DE.
Le assunzioni per i progetti Xeno1/3 sono state pubblicizzate sul sito da Agosto 2018 fino a Febbraio 2022 (qualche settimana prima dell'annuncio al direct).

Ci sarà anche una dose di copium, ma non escludo che il progetto dal nome in codice Legacy (che non è SpaceTravel come gli Xenogiochi) sia ancora vivo e non escludo che il suo sviluppo sia anche praticamente concluso :asd:
Amico mio è mattina e mi mancano ancora 4 caffè, quindi pensi possano tutt’ora avere in canna due progetti attivi?

Cioè fosse così mi aspetterei annunciato per prima il progetto action (anche per sondare il terreno) ed eventualmente ripiegare sul nuovo Xeno laddove dovesse rivelarsi un passo falso (seh).
 
Amico mio è mattina e mi mancano ancora 4 caffè, quindi pensi possano tutt’ora avere in canna due progetti attivi?

Cioè fosse così mi aspetterei annunciato per prima il progetto action (anche per sondare il terreno) ed eventualmente ripiegare sul nuovo Xeno laddove dovesse rivelarsi un passo falso (seh).
Se prima ero un 50/50% sul fatto che nel 2026 avremmo avuto il trailer del gioco con una uscita a fine anno o 2027, guardando un po' meglio la gestione delle loro offerte di lavoro e di come si sono allineate con lo stato di produzione dei vari progetti, sono più propenso a pensare ad un loro titolo nel 2026 mentre per un eventuale nuovo XenoGioco nel 2028
 
Se prima ero un 50/50% sul fatto che nel 2026 avremmo avuto il trailer del gioco con una uscita a fine anno o 2027, guardando un po' meglio la gestione delle loro offerte di lavoro e di come si sono allineate con lo stato di produzione dei vari progetti, sono più propenso a pensare ad un loro titolo nel 2026 mentre per un eventuale nuovo XenoGioco nel 2028
Stando a quel che sappiamo dovremmo essere sopra i 300 e passa dipendenti, no? Una “manciata” su un progetto più sperimentale e piccolino non sarebbe una cattiva idea, specie considerando che del primo ne conosciamo l’esistenza dal 2017.

Il resto tutto sullo Xeno Next Gen.
 
Stando a quel che sappiamo dovremmo essere sopra i 300 e passa dipendenti, no? Una “manciata” su un progetto più sperimentale e piccolino non sarebbe una cattiva idea, specie considerando che del primo ne conosciamo l’esistenza dal 2017.

Il resto tutto sullo Xeno Next Gen.
Si sono 300 e sono lo studio esterno al gruppo EPD con il maggior numero di personale interno in Nintendo, anche se sono divisi in 3 team principalmente:
-Sviluppo titoli interni (Saranno circa in 150-200, più vicino al secondo dato comunque)
-Sviluppo per Zelda (+ diverse posizioni erano condivise con Mario Kart World)
-Supporto assets per titoli come Splatoon e Animal Crossing

Di risorse per gestire anche più di un progetto ce l'hanno, anche se probabilmente gestiscono la fase di produzione massiva (2/3 anni) solo un titolo grosso alla volta.
 
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