PS5 Cronos: The new Dawn | Bloober Team | 5 Settembre 2025

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
"No dodge or parry mechanic"
Non mettere una meccanica solo perchè è convenzionale o l'hanno usata precedentemente: cecked, apprezzo il coraggio :sisi:
Sì poi non ci sono abilità o poteri mi pare di capire (e di ricordare). Come in DS o Callisto.

Da come leggo hanno puntato ad un'esperienza survival più dura e old school, oltretutto la meccanica dei nemici che si assorbono tra di loro pare tosta. :asd: Mostri coriacei ai colpi di arma da fuoco.

Presenti comunque stanze di salvataggio e box.
Si sa che versione hanno provato?
Non ho letto, penso PC?

Sì poi non ci sono abilità o poteri mi pare di capire (e di ricordare). Come in DS o Callisto.

Da come leggo hanno puntato ad un'esperienza survival più dura e old school, oltretutto la meccanica dei nemici che si assorbono tra di loro pare tosta. :asd: Mostri coriacei ai colpi di arma da fuoco.

Presenti comunque stanze di salvataggio e box.
Si hanno voluto mettere molta enfasi sul fatto che sarà tosto e che se lasceremo fondere i nemici il game over sarà dietro l'angolo, se sfruttata bene può creare situazioni di panico mica da ridere.

Eh si bene o male siamo li, sempre più che ottima per questo genere.

Ah tra l'altro visto come è tutto scafandrato mi ero perso il dettaglio che il protagonista è na donna :asd:

12-15 ore è la longevità perfetta per il genere e spero che non prenda mai la piega di farli durare di più per pompare artificialmente l'idea di grandezza del progetto.
Ah tra l'altro visto come è tutto scafandrato mi ero perso il dettaglio che il protagonista è na donna :asd:
La sua voce tra l'altro contibuisce molto alle atmosfere, fa un po' l'effetto della voce di Juliette nella serie Sylvio

Se non vedete analogie con The Callisto Protocol vi consiglio una visita oculistica.
Detto ciò, speriamo bene
Le analogie a Callisto si fermano al fatto che sono entrambi derivati da Dead Space, quindi non è che Cronos assomiglia a Callisto ma che entrambi somigliano al gioco Visceral, e le cui analogie produttive e di talenti con Callisto, oltre che aspettative, del tutto diverse e senza alcuna analogia, e senza alcun senso paragonarlo ad oggi, viste anche le anteprime positive.

Poi normale associare come sempre i giochi e in questo caso quelli più vicini usciti negli ultimi anni uno all'altro, saltando proprio il remake di Dead Space, anche solo come analogia mentale.viene naturale come immagine in testa, e credo che più di qualcuno farà analogie magari anche in sede di Reecensione, ma ripeto, aldilà di questo abbinamento mentale, l'associazione tra i due titoli è abbastanza stretchata, aldilà della loro comune radice.

Ultima modifica:
Indubbiamente hanno preso spunto da dead space ma ben venga, da lì poi a vederlo come un Callisto protocol 2 ce ne passa, quest’ultimo poi peccava in molto ambiti (il combat tra l’altro). Questo già mi sembra molto più a fuoco, oltre che molto più terra terra nel dare hype, quantomeno senza dichiarazioni da AAAA che fan solo ridere oramai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro