PS5 Cronos: The new Dawn | Bloober Team | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Azz media molto inferiore a quello che avrei creduto, ormai visto certi chiacchiericci ecc.. l'80 minimo lo davo per scontato e magari anche intorno a un 83.
Invece più rece si aggiungono e più la tendenza pare andare nel verso basso, alla fine come media è veramente poco sopra un The Medium.

Chiaramente vuol dire il giusto ma bisognerà capire bene le criticità, vedo già le solite contraddizioni tra chi dice una roba e l'esatto opposto tipo varietà di location e storia fighe per alcuni e brutte per altri ecc..., vabbè come al solito non si capisce na sega.

Ultima modifica:
Azz media molto inferiore a quello che avrei creduto, ormai visto certi chiacchiericci ecc.. l'80 minimo lo davo per scontato e magari anche intorno a un 83.
Invece più rece si aggiungono e più la tendenza pare andare nel verso basso, alla fine come media è veramente poco sopra un The Medium.

Chiaramente vuol dire il giusto ma bisognerà capire bene le criticità, vedo già le solite contraddizioni tra chi dice una roba e l'esatto opposto tipo varietà di location e storia fighe per alcuni e brutte per altri ecc..., vabbè come al solito non si capisce na sega.
C'ho fatto un paio d'ore ed è già meglio di the medium; almeno qua si gioca

Il problema é sempre lo stesso: il criterio alla base di Metacritic. Finché aggreghi qualsiasi recensione, arrivano i fenomeni che danno 4 e la percezione viene alterata.

Alla fine da quanto si legge in giro sembra un’esperienza bella solida e con una forte identità. Vedremo la ricezione dei giocatori quale sarà nei prossimi giorni. Io lo prenderò di sicuro, devo giusto capire quando.

Però lo vedo più "gustoso" di medium, più appetibile.
La "stampah" mi diceva che l'esperienza era molto bella, pesantuccia (scarsità di risorse, tanto cupa), ma bella, appagante.
Secondo me un cult following se lo crea, dovrebbero studiarsi qualcosa di intelligente per rilanciarlo fra qualche tempo col prezzo abbassato. Adesso, con hollow knight ad un tiro di schioppo e il meta così così non credo che sfondera'.

Ci ho fatto un paio d'ore.
Il gioco, per ora, è tanto lineare con esplorazione pressoché assente, ma i nemici sono belli stronzi e tosti e le munizioni sono tanto ridotte (anche perchè c'è tanto crafting); visto che molti temevano un callisto protocol 2.0 (?), beh... si, ok, lo è. Ma è quello che doveva essere Callisto!
A parte che ha atmosfera a palla, ma ha una sua identità e riesce a fare quello che deve fare, ovvero il survival horror!

Bella chicca del save point, che è un misto tra Dead Space e Resident Evil, e sta a voi capire cosa c'entra Resident Evil XD
Lo sto adorando!

Vi fate il sangue amaro per niente, è un gioco da 8 e ha la media da 8, è un buon survival e si vi piace il genere vi piacerà.
Chiaramente non è al livello di dead space ma di capiva dai
Di Dead Space però condivide giusto il melee, la tizia vestita da astronauta e il modo di comprare e potenziare, ma per il resto no.
Ci facciamo il sangue amaro perchè certi prodotti non arrivano ciclicamente come un Fifa, uno story driven made in Sony o CoD, e quando arrivano vengono trattati di merda correndo il rischio che non li facciano più.

Non ci lamentiamo poi se veniamo riempiti da GaaS o dalle cagate di Ubisoft e EA

Non ci lamentiamo poi se veniamo riempiti da GaaS o dalle cagate di Ubisoft e EA
Che come mentalità è uguale a quella che esponi, solo con altre SH in gioco. Nel senso, che con questa mentalità, anche quando esce la roba Ubisoft e EA buona (e si esiste) viene trattata di merd* o ignorata nonostante si chiedessero prodotti buoni. Ma credo che avessimo già parlato di questo in passato.

Che come mentalità è uguale a quella che esponi, solo con altre SH in gioco. Nel senso, che con questa mentalità, anche quando esce la roba Ubisoft e EA buona (e si esiste) viene trattata di merd* o ignorata nonostante si chiedessero prodotti buoni. Ma credo che avessimo già parlato di questo in passato.
Ovviamente parlavo dei loro prodotti che vanno per la maggiore in questo periodo, no dei Prince of Persia lost crown (ingiustamente ignorato) o del remake del primo del Dead Space.
Il mio discorso vale anche per quelli, che quando li fanno vengono ignorati.

Ma poi 78 o 80 di media cosa vi cambia? :asd:
Io leggo le singole recensioni e se dieci recensori gli danno 8 e due gli danno 4, francamente della media mi importa ben poco.

Io mi aspettavo un 83-85, è stato un po' più divisivo con il meta ma tutto sommato accoglienza decisamente migliore di Callisto.
In ogni caso un ottimo gioco potrebbe benissimo esserlo e se è così sarei molto soddisfatto, hype invariato per me :sisi:

Ma poi 78 o 80 di media cosa vi cambia? :asd:
Io leggo le singole recensioni e se dieci recensori gli danno 8 e due gli danno 4, francamente della media mi importa ben poco.
Come dicevo sopra.
A me niente, anzi se lo chiudono quel sito mi fanno solo un favore, ma il suo utilizzo della massa e la gestione interna fatta at cazzum.

Gran parte dei videogiocatori non vanno a leggere le recensioni. Non vanno a vedere il 4 di Final Weapon (che tra parentesi: chi cazzo sono?) che è una barza di recensione, o il 58 di PC Gamer che da i voti in base a cose esce con un d10, si fermano sul numero grande generale. Manco il numero delle recensioni, ma si fermano sul numero grosso.
Viviamo nell'epoca in cui quel sito non solo viene usato dai giocatori per comprare (come se il numero alto possa garantire al 100% che il gioco ti piaccia), ma anche dalle SH stesse, e se il gioco ha scarso interesse del pubblico (influenzato in gran parte dal meta) e vende poco, la vedo dura un ulteriore proseguimento di certi titoli.
E' anche vero che Bloober pare essere un'azienda che del meta frega poco, altrimenti avrebbero mollato la presa dopo The Medium, ma Cronos - a detta loro - rappresenta la nuova direzione dettata dall'azienda, direzione che però la massa pare non aver recepito, nonostante che tra The Medium e Cronos sta tipo l'oceano.

Come dicevo sopra.
A me niente, anzi se lo chiudono quel sito mi fanno solo un favore, ma il suo utilizzo della massa e la gestione interna fatta at cazzum.

Gran parte dei videogiocatori non vanno a leggere le recensioni. Non vanno a vedere il 4 di Final Weapon (che tra parentesi: chi cazzo sono?) che è un barza di recensione, o il 58 di PC Gamer che da i voti in base a cose esce con un d10, si fermano sul numero grande generale. Manco il numero delle recensioni, ma si fermano sul numero grosso.
Viviamo nell'epoca in cui quel sito non solo viene usato dai giocatori per comprare (come se il numero alto possa garantire al 100% che il gioco ti piaccia), ma anche dalle SH stesse, e se il gioco ha scarso interesse del pubblico (influenzato in gran parte dal meta) e vende poco, la vedo dura un ulteriore proseguimento di certi titoli.
E' anche vero che Bloober pare essere un'azienda che del meta frega poco, altrimenti avrebbero mollato la presa dopo The Medium, ma Cronos - a detta loro - rappresenta la nuova direzione dettata dall'azienda, direzione che però la massa pare non aver recepito, nonostante tra The Medium e Cronos sta tipo l'oceano.
Intanto vediamo quanto venderà, in modo da capire se davvero la massa ha recepito o meno. Secondo me farà buone vendite, diamogli un po’ di tempo.

Ci ho fatto un paio d'ore.
Il gioco, per ora, è tanto lineare con esplorazione pressoché assente, ma i nemici sono belli stronzi e tosti e le munizioni sono tanto ridotte (anche perchè c'è tanto crafting); visto che molti temevano un callisto protocol 2.0 (?), beh... si, ok, lo è. Ma è quello che doveva essere Callisto!
A parte che ha atmosfera a palla, ma ha una sua identità e riesce a fare quello che deve fare, ovvero il survival horror!

Bella chicca del save point, che è un misto tra Dead Space e Resident Evil, e sta a voi capire cosa c'entra Resident Evil XD
Lo sto adorando!
Dagliene, speriamo siano save contati. Senza checkpoint diventerebbe la goduria :rickds:

Oddio, senza savepoint sarebbe una bestemmia continua :rickds:
Ma concordo.
Pensavo a questo "e sta a voi capire cosa c'entra Resident Evil XD" e cercavo di illudermi inutilmente.
Save point con degli oggetti e senza checkpoint :gogogo:

Ma... ovviamente non sarà così :rickds:

Spero facciano la modalità a parte.

:tunak:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro