PS5 Cronos: The new Dawn | Bloober Team | 5 Settembre 2025

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema é sempre lo stesso: il criterio alla base di Metacritic. Finché aggreghi qualsiasi recensione, arrivano i fenomeni che danno 4 e la percezione viene alterata.

Concordo, data l’importanza sempre maggiore che viene data (purtroppo) a questo metacritic dovrebbero cercare di mettere qualche paletto o criterio di entrata alle recensioni per fare la media; su giochi che hanno medie ottime ma anche titoli che hanno medie altissime si trova sempre qualche recensore che vuole fare il fenomeno e spara il 4 o il 5 di turno che non puo mai nella vita avere un senso (es. faccio estrema fatica a dare una parvenza di razionalità ad un 4 quando le altre 70/80 recensioni spaziano dal 7.5 al 9 per dire) ma che fanno tracollare la media.

Ci ho fatto un paio d'ore.
Il gioco, per ora, è tanto lineare con esplorazione pressoché assente, ma i nemici sono belli stronzi e tosti e le munizioni sono tanto ridotte (anche perchè c'è tanto crafting); visto che molti temevano un callisto protocol 2.0 (?), beh... si, ok, lo è. Ma è quello che doveva essere Callisto!
A parte che ha atmosfera a palla, ma ha una sua identità e riesce a fare quello che deve fare, ovvero il survival horror!

Bella chicca del save point, che è un misto tra Dead Space e Resident Evil, e sta a voi capire cosa c'entra Resident Evil XD
Lo sto adorando!
La musica della save room :predicatore:

Per chi ci sta già giocando atmosfera, musica e storia sono su ottimi livelli?

io impazzisco ancora a vedere recensioni che tra i difetti mettono quello per cui il gioco è stato pensato. survival ma può essere troppo survival. non lo devi comprare, non fa per te. punto

ci so 700 action dove il pg pure se starnutisce droppa munizioni, vai a giocare a quello. questo è pensato così e fa bene godo

gioco hell is us e poi lo prendo.

Per chi ci sta già giocando atmosfera, musica e storia sono su ottimi livelli?
Con la storia sono ancora all'inizio e quindi non posso dare ancora dei giudizi, ma atmosfera e sound design sono ottimi

Amazon ha spedito ha qualcuno?

Speriamo oggi spediscono. Sul sito segna ancora in arrivo Lunedì e inizio a temere che stavolta saranno di parola.

Sembra bello tosto, finalmente un survival-horror degno di questo nome.
Ammetto che mi ha fatto tentennare non poco ma per adesso passo.

Sicuramente resta tra le priorità da recuperare. Spero abbia un discreto successo e diventi un franchise, sullo stile del mai dimenticato Metro.

Guardando diversi video di gameplay , mi sembra davvero un Dead Space rivisto.. atmosfera buia , voce e suoni sembrano praticamente gli stessi , anche i nemici sembrano usciti da li . Il che non vuol dire per forza che sia un difetto , ma temo che proseguendo nel gioco l ovvio paragone si faccia sempre più pesante.... Dato che mi sembra comunque un pò lontano rispetto a quanto ha fatto vedere Dead Space...

Leggo di uno scarso feedback quando si spara. Vero?

Leggo di uno scarso feedback quando si spara. Vero?
Secondo me non è male, soprattutto quando si usa il colpo caricato e vedi i nemici volare all'indietro. :sisi:
Anyway, fatte un paio d'ore ieri sera e devo ammettere che era da parecchio che in un survival non restavo mezzo morto e senza munizioni dopo una battaglia. :asd:
Che ansia ma che soddisfazione uscirne vivi...

Guardando diversi video di gameplay , mi sembra davvero un Dead Space rivisto.. atmosfera buia , voce e suoni sembrano praticamente gli stessi , anche i nemici sembrano usciti da li . Il che non vuol dire per forza che sia un difetto , ma temo che proseguendo nel gioco l ovvio paragone si faccia sempre più pesante.... Dato che mi sembra comunque un pò lontano rispetto a quanto ha fatto vedere Dead Space...
Il carattere derivativo dell'opera c'è in tantissime cose e non richiama solo Dead Space.
Per qualcuno potrebbe essere fin troppo pressante come cosa (perché alcune cose sono davvero tanto palesi), anche se Cronos ci mette comunque del suo per essere riconoscibile e distintivo.

Io non capisco se sia un tripla A un doppia A o un A :ehh: Da quello che posso vedere nella recensione non mi sembra un tripla A, non si vedono cut-scene, personaggi senza maschera, sembra che siano andati al risparmio, ambientazioni e mostri sono tutti uguali ?
Il fatto che ci siano poche munizioni è una cosa che odio, quando finiscono poi non si può progredire, mi sa che non fa per me :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro