PS5 Cronos: The new Dawn | Bloober Team | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
OT: No ma lo conosco e lo devo recuperare :sisi:
Allora recuperalo perchè praticamente sono simili, sopratutto nell'inizio :sisi:.

In quel film, spettacolare tra l'altro, con significati molto forti, ci sono un Bruce Willis e Brad Pitt che danno i numeri. :asd:

Io la gestione delle munizioni la sto trovando abbastanza equilibrata: se oneshotti un nemico a volte te le droppa oppure puoi creartele con le risorse che trovi in giro (l’esplorazione viene premiata come in SH2 R). Poi il gioco in alcuni frangenti ti aiuta con elementi ambientali (barili, bombole, ecc) se ne devi affrontare parecchi. Io poi per precauzione brucio tutto quello che trovo esamine per terra se ne ho la possibilità :asd:

Confermo, le munizioni sono un problema probabilmente solo all'inizio, andando avanti impari a gestirle e non mi è mai capitato di restare a corto. Ho fatto un paio d'ore stasera e diventa sempre più figo :morris2:

L'atmosfera e il setting da sole valgono il prezzo del biglietto. :asd:

Sicuramente ci vuole una corretta gestione delle risorse, ho iniziato a conservare qualcosa nel Baule. Volendo, se l'autosave è vicino, si potrebbe riprovare una sezione con nemici e cercare di superarla nella maniera migliore possibile.

Tanti file da leggere che pian piano arricchiscono la lore.

Sono riuscito a scappare da un'area con un mostro che si era potenziato a stecca, ho spostato in tempo il pavimento con il raggio temporale e sono telato. :asd: Cosa che mi ha fatto risparmiare risorse, era molto lento. Una volta che si assorbono e potenziano, diventano dei muri di acciaio.

Purtroppo non mi stanno piacendo come mostri, non mi dicono nulla. I Necromorfi stanno ancora spanne sopra.

Bon ho fatto un ora e mezza a Cronos, lo riprendo una volta spolpato Silksong.

Come atmosfera e vibe ci siamo, creepy, ost d’effetto e non so come vibe mi ricorda le prime due season di stranger things con quel retro futurismo.

Poi si vede che è ispirato a dead space ma va bene così.

Spero patchino un po’ su pc che non esiste che fa fatica a tenere 60 fps e c’è uno stutter bello pesante.

Poi non so com’è su console ma su pc ho installo una mod che fixa il nero che a quanto pare con l’unreal crea problemi, ho fatto il paragone con hdr attivato e non e c’è una differenza allucinante ( senza il nero è uno grigio potente, invece con è un nero proprio buio.

Insomma troppo poco per giudicare ma prime impressioni positive.

So che sono ancora all'inizio ma in una area dove c'era la munizione per il lanciafiamme (o come si chiama :asd: ) ho bruciato tutti i copri per terra perchè sapevo che una volta preso un oggetto sarebbero arrivati i nemici :asd:

Iniziato e fatte le prime 3 ore di gioco, una BOMBA. All'inizio è un po' lento ma passata un oretta il gioco finalmente mette la quinta. Sono appena entrato nel condominio e lo sto adorando. Atmoafera a pacchi e la trama promette benissimo. È un piacere anche leggere e ascoltare tutti i documenti che rivelano pian piano la lore del gioco. Per quanto riguarda i tanto discussi richiami a Dead Space, si ci sono ma il tutto si riduce al melee (il pestone) e alla stazione di potenziamento, basta tutto il resto non c'entra una fava.
Il gunplay è ottimo, al momento ho a disposizione pistola e fucile a pompa e li feedback dei colpi è ottimo. Avrei preferito forse un po' più di sbudellamenti dopo il colpo ma va bene comunque.
Infine senza fare spoiler per chi magari vuole rimanere blind totale, voglio solo dire che è un ottima trovata quella di rendere utili anche i "cadaveri".
Al momento l'unica critica che mi sento di muovere è il design dei nemici abbastanza anonimi, spero che più avanti la situazione migliori ma dubito. So belli aggressivi comunque mortacci loro.
Non vedo l'ora che sia domani sera per continuare. :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro