Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
How did Tusk and Momoka survive?…Of course during the scenario meeting we came up with multiple ideas, but ultimately, if we write it it wouldn't be interesting at all, so we just put it all in the episode preview. Tusk used the Body Replacement Technique (Kawarimi no Jutsu) and an anti-explosive cloak using a fire jutsu (Katon no Jutsu). Momoka used a frying pan and mana to slow her fall.
Tusk knew where Ange's destination was, so he rendezvoused with Momoka who was stuck in a tree. And they came back to the island on a fishing boat…the end. The director said "Eh? Is this really ok?", and did oppose this idea, but Higuchi-san, the producers, and I agreed on this development.
The highlight of this episode is Ange's change of awareness and determination. We've been watching her change since episode one. So Tusk being alive is very important and how he managed to survive is not. There is no drama in that.
Non so quale delle due cose evidenziate in grassetto sia più assurda e ridicola, come sospettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Finito! 24 episodi terminati in sei giorni! Mio *** gente cosa NON è quest'anime, non credo di aver mai riso così tanto mentre lo vedevo e al termine degli ultimi cinque episodi (che mi sono sparato in una sola serata) avevo le lacrime agli occhi .
La cosa assurda è che alla fine mi è piaciuto, e parecchio, ed è strano detto da uno che il fanservice lo odia come se fosse il demonio! Eppure collocato in questo contesto ci sta tutto, aggiungiamoci i pessimi disegni e animazioni by Sunrise e una sceneggiatura degna del miglior Twilight ed ecco che il capolavoro trash è servito . Citando un famoso youtuber, Cross Ange è appena diventato il mio So Bad It's So Good preferito degli anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Incredibile ma vero ci sono molte cose che si salvano; in primis le splendide musiche (tutte le opening/ending e la colonna sonora), i personaggi poi sono (quasi) tutti ben caratterizzati e alcuni hanno anche un discreto background, la CG per draghi e robot è fatta abbastanza bene e la storia, che all'inizio pensavo non ci fosse nemmeno, rivela qualche sorpresa e non è da buttare. E soprattutto, cosa fondamentale per qualsiasi opera, ti invoglia a proseguire; o almeno per me è stato così, anche nella parte centrale (più noiosa e buonista) l'interesse per gli episodi successivi è stato sempre alto.
Parto con la lista delle mie scene epiche preferite:
- Tusk che viene ispezionato dalle donne/draghesse dell'altra terra che non hanno mai visto un uomo
- Momoka che sopravvive grazie a una padella sotto al reggiseno (una sola domanda: perché?)
- Ange che alla fine manda a quel paese l'altro mondo in rovina (picchi di cinismo come piace a me!)
- la sorella di Ange che riprende a camminare neanche Lazzaro risorto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
- Tusk che alla fine di tutto si ritrova unico uomo in un mondo di donne, chiamamelo scemo
- Momoka che prepara e serve onigiri mentre fuori sta accadendo il finimondo
- Ange che combatte contro draghi e robot ma si caga addosso quando saltano tre sagome umane fuori dall'acqua
- gli epici e profondissimi dialoghi fra Embryo e Tusk durante il combattimento finale
- la penetrazione di Ange nella prima puntata (ovviamente)
Sarebbero almeno il triplo ma se le elenco tutte non finisco più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Personaggi migliori indubbiamente il trio Ange-Hilda-Salia, ci aggiungo Salamandinay (la più gnocca), Vivian (la più vivace) e Tusk (perché...beh, ha vinto tutto!). Odio infinito invece per Momoka e Chris.
Voto finale: sarò esagerato, ma gli do 8/10. E' una media arrotondata del 10/10 come capolavoro trash e il 5/10 che oggettivamente gli darei, considerate quest'ultimo voto se non siete inclini a questo genere di opere. Una cosa è sicura: per molto tempo Cross Ange sarà come una medicina. Quando sarò depresso e/o inca***to nero mi guarderò qualche puntata per farmi due sane risate e tornare a pensare positivo ;p .
Serie partita bene, che ha subito una metamorfosi (in peggio per i miei gusti) con l'arrivo di Embryo.
Sono d'accordo, i primi episodi hanno un'ignoranza e una cattiveria che quelli successivi perdono. E più che altro alla fine Embryo è uno dei villain più insulsi e ridicoli che si sia mai visto in un anime!
Dai tuoi commenti però devo dedurre che hai preso un po' troppo sul serio gli episodi finali, non so se hai fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Dai tuoi commenti però devo dedurre che hai preso un po' troppo sul serio gli episodi finali, non so se hai fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Più che altro c'erano dei plot hole tutti ammassati verso la fine, con spiegazioni nonsense, e mi premeva farli notare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più che altro c'erano dei plot hole tutti ammassati verso la fine, con spiegazioni nonsense, e mi premeva farli notare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque si vede che nel finale è stato un pò rushato, secondo me in origine dovevano essere veramente due cour.
Giuro che se mi metto a segnare tutte le scene ridicole e senza senso dell'intero anime riempio almeno quattro pagine di quaderno, al prossimo rewatch (che non credo tarderà) potrei davvero farlo .
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque si vede che nel finale è stato un pò rushato, secondo me in origine dovevano essere veramente due cour.
Si, il finale è stato rushatissimo (ma proprio questo gli ha permesso di essere epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), ma secondo me l'idea di due cour non c'è mai stata. Già il budget stanziato doveva essere ridicolo data la qualità dei disegni e delle animazioni (e non dimentichiamoci della seconda opening riciclata con pezzi della prima ), poi la trama, pur sorprendente, alla fine è molto esile. Cioè, se davvero progettavano altri 25 episodi almeno la metà sarebbero stati filler di puro fan service, così sarebbe eccessivo per chiunque!
Salamandinay-sama per me vince su tutte e la sua canzone spacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif :claudia:
Ange aveva i sensi di colpa per la sorellina perché le aveva procurato quel trauma facendola cadere da cavallo ma, come ripete lei alla sorella, il dottore aveva detto che avrebbe potuto riprendere a camminare solo se ne avesse avuto la forza di volontà sufficiente. Invece sylvia ci ricordiamo tutti che le sole cose che fa è nascondersi cercare vendetta in modo sadico e nascondersi urlando nomi di persone a caso quando è in pericolo. :nfox:
Tusk idolo XD
Hilda super.
Salia vabbè ciao la banderuola.
Mi spiace per Alektra Jill ma vabbè pace. Peccato non abbiano fatto vedere di più sulla sua cricca: l'amica dottoressa la vecchia col cane e la ragazza meccanico. Non si sa una cippa su di loro.
voto : 9, se embryo non fosse stato COSI' sociopatico e irritante sarebbe schiaffato a 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
era da mesi che non mi divertivo così
bellissimo come ange dopo i primi 3 episodi si mantiene proprio bastardona, ma anche dere quando il momento lo richiede
la provocazione dell'episodio 24 di
tusk ad embryo è stata una cosa bellissima :sardjack:
ho fatto bene a tenermela per vederla tutta a nastro, giuro che se c'era il gattai con orgasmo la potevano far passare come uno spin off di aquarion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
finito (mi mancavano solo un manciata di episodi) in generale promosso, anche se mi aspettavo fossero ancora più avvincenti i combattimenti negli episodi finali siccome i ragna-mail fanno sempre e solo le stesse paia di mosse (move set scarso) cioè ho capito che è fichissimo quando si bloccano le spade a vicenda e c'è il muso a muso però dopo che me l' hai fatto vedere 4 volte basta, adesso è lunga da esprimere la mia opinione e non ne ho voglia, però in una parola riassumere quest' anime in "strano" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ah è c'è una scena che intendo assolutamente menzionare
quando Ange nell' episodio 23 (mi sembra) da a Tusk "IL portafortuna"
il trascume si è fatto quasi palpabile
scena che mi è piaciuta per il come ma non per il perchè
la scena con la sorellina di Ange,
fantastico il cinismo di Ange:morristend: ma
che ca*** dai sapeva camminare e non lo faceva ed Ange lo sapevo anche e si era pure fatta venire i sensi di colpa ma va là:rigoreee: mi sembra un modo di uscirsene da mentecatti come se non gli fosse venuto in mente niente di meglio per risolvere la situazione, ok che non era una questione fondamentale però//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
ps: troppe poche morti . . . e me le hanno fatte pure annusare con
Momoka e Tusk
lì mi si è aperto un mondo sui possibili modi in cui sarebbe potuta andare la vicenda e poi >_>' . . . ma come gaz se sò salvati plot hole allucinante . . . e ti schiaffano pure la padella (la padella????) come giustificazione