Cosa c'è di nuovo?

CrossCode | SG: 7,7 | Disponibile

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
381
Reazioni
154
Medaglie
2
Forse avrò capito male io...ma Crosscode ha caratteristiche da MMO? Serve l'abbonamento a Switch Online?
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,140
Reazioni
8,039
Medaglie
20
Forse avrò capito male io...ma Crosscode ha caratteristiche da MMO? Serve l'abbonamento a Switch Online?
Nono, è il setting ad essere un MMO (tipo Sword Art Online), ma è un jrpg single player in piena regola
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
613
Reazioni
194
Medaglie
3
L'ho preso con gli sconti!

Mi sta piacendo parecchio.. Anche se sono solo all'inizio..

Non capisco come mi sia sfuggito sto gioco.. :facepalm:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,325
Reazioni
1,776
Medaglie
24
https://www.nintendoworldreport.com/review/54250/crosscode-switch-review

A quanto pare è un pessimo port,delistato finchè non fixano tutto.
Ma pessim port dove?

sono a quasi 30 ore di gioco e non ho visto un bug, però leggo comunque la review.

EDIT: ho letto i """"difetti"""" , che sono quasi inesistenti, mi è successo un paio di volte il problema dell'audio, ho tolto il gioco e l'ho rimesso, fine.
il frame rate pochissime volte ha droppato e NON inficia per niente sul gameplay, quindi problemi non ce ne sono proprio :sisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,325
Reazioni
1,776
Medaglie
24
L'ho preso con gli sconti!

Mi sta piacendo parecchio.. Anche se sono solo all'inizio..

Non capisco come mi sia sfuggito sto gioco.. :facepalm:
Ho detto la medesima cosa anche io quando l'ho preso :rickds: continuavo a sentirne parlare ma la cover mi fregava sempre perchè mi sembrava di passa qualità, poi una volta iniziato ne sono rimasto innamorato.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,325
Reazioni
1,776
Medaglie
24
Comunque niente l'ho ripreso in questi giorni e non ho proprio parole,
uno dei più completi indie mai creati,

una quantità esorbitante di cose da fare, le fetch quest non sono solo fetch quest, ma ci sono elementi parkour (PARKOUR IN UN GDR! ma quale altro gdr action li ha?), sbloccabili sia in termini di oggetti unici che informativi per l'encyclopedia, dal boss segreto a quello informativo botanico oltre che di lore in generale,
achievements che ti fanno venire voglia di spingerti sempre più in la, sbloccare tutte le skills, e anche se chi dice "ma alla fine non servono tutti" non c'entra visto che in tutti i giochi TUTTE le combo non servono, ma aiutano a divertirsi e variare di più la spettacolarità del battle system,
un dettaglio sopraffino, citazioni ed easter eggs, personaggi carismatici, una bella mappona interconnessa e colorata, statistiche su statistiche che sbrodoli,
una bella storia, un atmosfera da MMO che Sword Art Online spostati :asd: , una rottura della quarta parete, cocktail ben riuscito da mondo reale e sci-fi,
una bellissima OST.


Ce ne sarebbe da dire ma per ora mi fermo qua.
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
613
Reazioni
194
Medaglie
3
Anche io sono piuttosto sorpreso!
Hanno messo davvero TANTA carne al fuoco.
Al momento sono liv 12.. Beccato parecchie secondarie ben fatte e che portano a scoprire varie chicche (a volte una voce del bestiario/enciclopedia.. A volte un boss bastardo unico)..
Bella anche l'atmosfera.. Da VERO MMO :asd:

Dovrei dirigermi verso il primo tempio ora.. Ma magari qualche altra secondaria la faccio.. Mi sento leggermente sottolivellato :azz:
Ho visto che andando verso il primo tempio cominciano a spuntare missioni di livello 17/20 :azz:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,140
Reazioni
8,039
Medaglie
20
Anche io sono piuttosto sorpreso!
Hanno messo davvero TANTA carne al fuoco.
Al momento sono liv 12.. Beccato parecchie secondarie ben fatte e che portano a scoprire varie chicche (a volte una voce del bestiario/enciclopedia.. A volte un boss bastardo unico)..
Bella anche l'atmosfera.. Da VERO MMO :asd:

Dovrei dirigermi verso il primo tempio ora.. Ma magari qualche altra secondaria la faccio.. Mi sento leggermente sottolivellato :azz:
Ho visto che andando verso il primo tempio cominciano a spuntare missioni di livello 17/20 :azz:
Preparati perché già il primo tempio è pure meglio di quello che hai affrontato per adesso :asd:
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
613
Reazioni
194
Medaglie
3
Non vedo l'ora guarda! :iwanzw:

L'unico dubbio è quello di fare qualche altra secondaria per aumentare di livello.
Salendo la montagna i mostri sono più forti.. E non so cosa succederà al tempio :bruniii:

Mi sa che vado comunque :sard:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,325
Reazioni
1,776
Medaglie
24
Non vedo l'ora guarda! :iwanzw:

L'unico dubbio è quello di fare qualche altra secondaria per aumentare di livello.
Salendo la montagna i mostri sono più forti.. E non so cosa succederà al tempio :bruniii:

Mi sa che vado comunque :sard:
Ma tanto anche andando avanti ti riempiranno di secondarie :asd: , e sono anche molto carine,
la differenza di altri rpg è che qui le secondarie non ti annoiano alla "raccogli la frutta e torna a prendere i soldi", il bello è che ogni azione viene registrata grazie alle statistiche, il bestiario aumenta, la lore pure, e sblocchi gli achievements in game, e mi è capitato un sacco di volte che mentre andavo in giro per fare una commissione mi imbattevo in altri segreti come i chests ecc.., con il parkour da fare per raggiungerli, divertendomi e ragionando.
Poi molte hanno anche sfide e minigiochi, è un piacere farle. Sto a 23 ore e ho ancora UN albero di skills sbloccato su 4 :rickds:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,140
Reazioni
8,039
Medaglie
20
Ma tanto anche andando avanti ti riempiranno di secondarie :asd: , e sono anche molto carine,
la differenza di altri rpg è che qui le secondarie non ti annoiano alla "raccogli la frutta e torna a prendere i soldi", il bello è che ogni azione viene registrata grazie alle statistiche, il bestiario aumenta, la lore pure, e sblocchi gli achievements in game, e mi è capitato un sacco di volte che mentre andavo in giro per fare una commissione mi imbattevo in altri segreti come i chests ecc.., con il parkour da fare per raggiungerli, divertendomi e ragionando.
Poi molte hanno anche sfide e minigiochi, è un piacere farle. Sto a 23 ore e ho ancora UN albero di skills sbloccato su 4 :rickds:
In realtà quest simili ci sono, però almeno son simpatiche dai :asd:
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
613
Reazioni
194
Medaglie
3
Ma non ho paura di "perdere" le secondarie disponibili al momento..

Ho paura di essere sottolivellato :sard:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,140
Reazioni
8,039
Medaglie
20
Ma non ho paura di "perdere" le secondarie disponibili al momento..

Ho paura di essere sottolivellato :sard:
Cerca di sfruttare per bene il moltiplicatore di EXP

Trova due zone che brulicano di nemici non troppo difficili da abbattere e continua a fare avanti indietro senza mai interrompere il moltiplicatore. Nella prima mappa c'è un punto nascosto pieno zeppo di nemici proprio all'ingresso di quella zona :sisi:

In questo modo salirai molto velocemente
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,325
Reazioni
1,776
Medaglie
24
In realtà quest simili ci sono, però almeno son simpatiche dai :asd:
Come nel.....99% dei rpg/jrpg :rickds: ?
con la differenza che li ce ne sono tipo 20/30 simili e le ricompense sono irrisorie e l'unica cosa che vedi è la voce del bestiario dell'ennesimo nemico e il reward,
qui almeno ti invogliano con molti più "spunti": voce del bestiario con molte volte relativa descrizione da sbloccare battendolo più volte, achievement, statistica percentuale e altre cose, hai ragione te eh per carità, ma queste piccole chicche fanno un enorme differenza nella mente del videogiocatore completista, da soddsfazione.
Ma non ho paura di "perdere" le secondarie disponibili al momento..

Ho paura di essere sottolivellato :sard:
E falle :asd: , a me è capitato di lasciare alcune primissime e ora che sono andato a farle ho shottato i mini boss :asd: , vabbè che io esagero perchè mi diverto troppo a fare combo concatenate di uccisioni con rank più alto (collegati anch'essi agli achievements) e sono sempre curioso delle subquest e mini giochi.
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
613
Reazioni
194
Medaglie
3
Ho provato ad entrare nel tempio ed EMILIENATOR ( :sard:) mi ha detto che il top sarebbe affrontarlo a liv 60!! :paura:

Faccio qualche altra secondaria :asd:

Molto divertente concatenare uccisioni ed arrivare al rank S
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,325
Reazioni
1,776
Medaglie
24
Ho provato ad entrare nel tempio ed EMILIENATOR ( :sard:) mi ha detto che il top sarebbe affrontarlo a liv 60!! :paura:

Faccio qualche altra secondaria :asd:

Molto divertente concatenare uccisioni ed arrivare al rank S
No aspe ma a quante ore sei :morris2: ? cioè a che punto sei?
perchè io di missioni di lv 60 mai viste ancora, il massimo è 30 che appunto è rossa e aspetto a farla :asd: (anche giusto oggi ci sono arrivato).
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
613
Reazioni
194
Medaglie
3
No aspe ma a quante ore sei :morris2: ? cioè a che punto sei?
perchè io di missioni di lv 60 mai viste ancora, il massimo è 30 che appunto è rossa e aspetto a farla :asd: (anche giusto oggi ci sono arrivato).
No ma.. Penso sia una chicca della storia.
Prima di entrare parte sto dialogo dove Emilie spiega che il tizio che ci invita nella gilda consiglia il liv 60.
Io credo di andarci tra il 18 ed il 20.
Sto a liv 15 e circa 7 ore.

Continuo con le secondarie.. Molto sfiziose.. Divertenti.. E rapide anche..
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,325
Reazioni
1,776
Medaglie
24
No ma.. Penso sia una chicca della storia.
Prima di entrare parte sto dialogo dove Emilie spiega che il tizio che ci invita nella gilda consiglia il liv 60.
Io credo di andarci tra il 18 ed il 20.
Sto a liv 15 e circa 7 ore.

Continuo con le secondarie.. Molto sfiziose.. Divertenti.. E rapide anche..
Ah ok ora capisco :asd: , si probabilmente l'ho fatta anche io ma non me ne ricordo,

io sto a 25 ore e lv29, è una continua goduria sto gioco, uno sfacelo di roba da sbloccare, lore, bestiario, botanica, racconti, statistiche, madonna :asd: , ma poi è divertente anche solo andare in giro e ragionare sulle vie segrete dove saltare per prendere gli oggetti nascosti,
l'UNICA cosa che manca è un jukebox XD , sarebbe stata la perfezione visto che l'ost è veramente bellissima.
 
Top