PS4 CrossCode

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Bene, in più sezioni se ne parla e meglio è :sisi:

Riposto pure qua il video migliore per chi magari è indeciso

A me è arrivato da due settimane da Amazon!?????

Fatti i primi due capitoli

Detto in maniera schietta? È bellissimo
Molto piacevole da vedere graficamente e OST sempre sul pezzo, il gameplay promette già benissimo e sembra davvero pieno zeppo di roba e dettagli che impreziosiscono il tutto.

La trama pare davvero interessante, e la storia del "mmo virtuale" in stile SWO pare ben confezionata. Quando ho visto i primi dialoghi di Lea (carinissima lei come protagonista) ho subito pensato "che palle, ennesimo pg muto" e invece, con molto piacere, sono stato completamente smentito e sorpreso con una meccanica basata sul dialogo che, se ben sviluppata, può portare a risvolti molto interessanti

Unico piccolo difetto per me, l'auto salto che trovo davvero scomodo, però vabbè mi ci abituerò

Fatte altre due ore senza fare nulla, madonna il lavoro che c'è dietro

Mi sta dando le stesse sensazioni avute da piccolo ai tempi di Pokemon Oro/Argento

È bellissimo

Finito il capitolo 3 (molto carina la boss fight finale)

Ma vogliamo parlare della sezione "lore" + statistiche? Siamo ai livelli di un Nioh 2 cazzarola
E comunque la soddisfazione di capire come raggiungere i forzieri più nascosti è impagabile.

Meriterebbe molta più attenzione questa perla..

La storia tra l'altro offre dei bei colpi di scena e non è scontata a discapito di quello che potrebbe sembrare nelle prime ore. Comunque è un capolavoro, io l'ho finito su switch e non vedo l'ora che aggiungano i dlc

Finito il capitolo 3 (molto carina la boss fight finale)

Ma vogliamo parlare della sezione "lore" + statistiche? Siamo ai livelli di un Nioh 2 cazzarola
E comunque la soddisfazione di capire come raggiungere i forzieri più nascosti è impagabile.

Meriterebbe molta più attenzione questa perla..
Finito due annetti fa, ho seguito lo sviluppo dagli albori e lo presi al d1 su steam, su sto forum lo avrò stramega pubblicizzato, a spazio ho realmente criticato di aver ignorato questo e fatto un anteprima di un indie in uscita nel 2022 (spreco di risorse immane, mi hanno risposto che era colpa della vecchia linea editoriale). Poi lo hanno recensito con un 7 (vabbè, era meglio se stavo zitto). È un capolavoro.

Ultima modifica da un moderatore:
E' il mio goty per ora, e anche tra i miei indie preferiti (se non giochi preferiti) in generale. Non vedo l'ora che esca il dlc :predicatore:

Esplorato un po' la nuova zona e direi che si mantiene sempre tutto di ottima qualità, ti spinge sempre ad esplorare dappertutto alla ricerca di nuovi forzieri e il combat system così dinamico invece, ti porta passare minuti su minuti a combattere contro ogni nemico possibile

Ora sono pure riuscito ad affrontare e sconfiggere il mini-boss segreto nella prima zona e domani vedrò di dedicarmi alle missioni secondarie trovate oggi.

Peccato che esteticamente, cambiando equipaggiamento, non cambi nulla ma vabbè, per essere un progetto indie rimane comunque un titolo di ottima fattura (simpatico il dialogo con Emilie, dove si lamenta proprio del fatto che non cambi l'estetica
)

Finito capitolo 4!

Bello tosto il dungeon stavolta, verso gli ultimi "puzzle" ero quasi sul punto di cercare la soluzione ma alla fine ha vinto l'orgoglio e dopo 2 ore sono riuscito a completare tutto :asd:

La questione del malfunzionamento della "voce" di Lea rende tutto sempre più interessante a livello di trama, che sia per una scenetta comica o per complicare le cose. Devo dire che si sta rivelando un'ottima idea :sisi:

Nel complesso comunque, lo sto amando come gioco. Davvero una piccola ma bellissima perla

Sto leggendo i commenti.. Che hype che mi sta salendo :asd:

Non lo so.. Mi era sfuggito questo gioco.. Eppure sembra avere tutto quello che mi piace in un videogame :eee:

Io l'ho preso da Amazon ITA oggi, a 29,99 con spedizione prime , lo potevo prendere da base.com a 20,26 , ma con 4 euro di spedizione alla fine per 5 euro di differenza l'ho preso in versione ITA o almeno spero che sia tale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro