Dalla demo che ho provato mi pare carino ma non imprescindibile, poi dopo tutte ste ore su Hades per quanto mi riguarda basta roguelite per un po'
Sono passato ad Ikenfell, tanto carino ma non ho trovato il thread qua in sezione
Gert lush gaming - 9,2
Keen Gamer - 8,7
Pure Nintendo - 8
Video Chums - 8
Vandal - 8
Dark Station - 8
Nintendo Life - 8
The Digital Fix - 8
Bonus Stage - 8
Gamescore - 8
Vulgar Knight - 8
Cultured Vultures - 7,5
Appena preso! Nelle recensioni se ne parla molto bene. Un roguelike (è il mio 1°) è il gioco che mi serve nella settimana, perchè non c'è storia, quindi non bisogna impegnarsi più di tanto. Altrimenti tra concentrazione nel seguire la storia e la concentrazione che richiede il lavoro, non riesco proprio a giocare. Proviamo così, vediamo se funziona ^^
P.s. Iniziamo bene: lingua Italiana ed invece non c'è...
Nuovi sviluppi per quanto riguarda la storia di ieri: ho acquistato un gioco, Crown Trick, e sulla pagina dell'Eshop c'è chiaramente indicato che c'è la lingua Italiana. In game, però, non ve n'è traccia e su Steam segnala l'Italiano come lingua mancante.
Oggi mi hanno risposto così:
Gentile mionome,
Grazie per contattare Nintendo Contact Center Europe Team
Siamo spiacenti peró non è possibile effettuare un reso o cambio di un gioco o prodotto digitale acquistato per errore o se non piace.
Al che non ci ho visto più e gli ho risposto così:
Ma stiamo scherzando? Io mi sono accertato che sulla pagina del prodotto ci fosse scritto Italiano. Ho acquistato il gioco ma la lingua Italiana non c’è. Stiamo capendo quello che è successo? Perché mi sto sentendo truffato: mi era stata promessa qualcosa che non c’è! Cercate di riguardare la richiesta con maggiore attenzione. Grazie...
Poi, stasera, mi è arrivato un messaggio in cui mi veniva chiesto il numero seriale. Mi auguro che non sia il solito messaggio di sistema...
Nuovi sviluppi per quanto riguarda la storia di ieri: ho acquistato un gioco, Crown Trick, e sulla pagina dell'Eshop c'è chiaramente indicato che c'è la lingua Italiana. In game, però, non ve n'è traccia e su Steam segnala l'Italiano come lingua mancante.
Oggi mi hanno risposto così:
Gentile mionome,
Grazie per contattare Nintendo Contact Center Europe Team
Siamo spiacenti peró non è possibile effettuare un reso o cambio di un gioco o prodotto digitale acquistato per errore o se non piace.
Al che non ci ho visto più e gli ho risposto così:
Ma stiamo scherzando? Io mi sono accertato che sulla pagina del prodotto ci fosse scritto Italiano. Ho acquistato il gioco ma la lingua Italiana non c’è. Stiamo capendo quello che è successo? Perché mi sto sentendo truffato: mi era stata promessa qualcosa che non c’è! Cercate di riguardare la richiesta con maggiore attenzione. Grazie...
Poi, stasera, mi è arrivato un messaggio in cui mi veniva chiesto il numero seriale. Mi auguro che non sia il solito messaggio di sistema...
Recap: avevo comprato il gioco su eshop e, tra le lingue, è indicato l'Italiano. In game dell'Italiano non ve n'è traccia. Mi hanno bollato, dicendo che bisogna controllare la lingua prima di acquistare un prodotto. E' scritto su eshop: Italiano. Non è che l'ho letto su ebay. Comunque, ieri ho fatto un altro tentativo, andandoci più diretto: Truffa Crown Trick. Non mi hanno nemmeno risposto più
A me sta simpatica Nintendo e continuerà ad esserlo. Voglio pensare che ho trovato la persona sbagliata. In ogni azienda ci sono delle mele marce...
Quindi, fa niente, me lo gioco in Inglese, sperando in una patch in Italiano
Recap: avevo comprato il gioco su eshop e, tra le lingue, è indicato l'Italiano. In game dell'Italiano non ve n'è traccia. Mi hanno bollato, dicendo che bisogna controllare la lingua prima di acquistare un prodotto. E' scritto su eshop: Italiano. Non è che l'ho letto su ebay. Comunque, ieri ho fatto un altro tentativo, andandoci più diretto: Truffa Crown Trick. Non mi hanno nemmeno risposto più
A me sta simpatica Nintendo e continuerà ad esserlo. Voglio pensare che ho trovato la persona sbagliata. In ogni azienda ci sono delle mele marce...
Quindi, fa niente, me lo gioco in Inglese, sperando in una patch in Italiano
Cercando su eshop, trova solo il gioco. Ho provato ad aggiornare ma il gioco è già all'ultima versione. Pure su Steam, tra le lingue mancanti segnala l'Italiano. E' stato un errore sull'eshop segnalare tra le lingue italiane. Pazienza...
Ragazzi, la consideravo chiusa per Crown Trick, che sull'eshop riporta la lingua italiana mentre di fatti nel gioco non c'è, poi mi hanno risposto da Nintendo ed ora è evoluta così:
Gentile cliente,
Grazie per aver contattato il Team Nintendo Contact Center Europe.
Per risolvere il suo abbiamo risposto dal caso aperto 201029-013015
Quindi, ovviamente mi è ripreso il nervoso e gli dico questo:
Quindi la risposta quale sarebbe? Che non mi dovevo fidare delle informazioni presenti sull'eshop? Che quando compro sull'eshop devo controllare su Steam quali sono le lingue? Perchè, lì, è indicato che l'italiano non è presente. Ditemi voi. Se per le lingue bisogna rivolgersi a Steam, d'ora in poi farò così...
Oggi mi hanno detto di contattare Team17, cioè io devo contattare Team17, il cui gioco è venduto sul loro eshop... Bah:
Gentile cliente,
Grazie per aver contattato il Team Nintendo Contact Center Europe.
Secondo i nostri dati il gioco Crown Trick dispone della lingua Italiana.
Le consigliamo contattare direttamente con Team 17 https://www.team17.com/contact/responsabile del gioco e confermare come attivare l'opzione di lingua.
In caso di risposta negativa ci ricontatti di nuovo allegando conversazione con Team 17.
Restiamo a disposizione per future domande.
Gli rispondo:
Li ho contattati, vediamo cosa mi dicono. Comunque, potete scaricare voi stessi il gioco e provare a cercare la lingua Italiana. Vi assicuro che non la troverete, perché non c'è.
Ora, voi avete detto a me di contattarli e l'ho fatto. Ma invito anche voi a mettervi in contatto con loro, per capire se vi hanno dato un'informazione fuorviante, cosa è successo.
Ripeto: provate a scaricare il gioco e cercare nel Menù delle Lingue.
Grazie, buona serata
In più mi hanno detto:
Purtroppo non siamo in grado di rimborsare i contenuti digitali peró per scalare il suo caso è necessaria la conferma di Team 17 rispetto la lingua .
Quindi contatto Team17 e mi hanno risposto già in giornata:
Hey,
We are sorry to hear that you've been experiencing issues with changing the language in Crown Trick.
May I ask where you checked this option? Was this in the game settings? Can you see there other languages? Can you please send us a screenshot/photo?
Can you please confirm what is the language of your console firmware?
We are looking forward to hearing back from you.
Ora raga ho fatto le foto di tutte le lingue dal menù e gliele invio, inoltre anche lo screen che la mia console è attivata in lingua "Italiana" e area di residenza "Europa".
Ma mi possono chiedere tutte queste cose? Veramente raga, vogliono farmi passare per quello stronzo, quando ho girato infinite volte nel menù lingua e dell'italiano non ce n'è traccia...
Ragazzi, la consideravo chiusa per Crown Trick, che sull'eshop riporta la lingua italiana mentre di fatti nel gioco non c'è, poi mi hanno risposto da Nintendo ed ora è evoluta così:
Gentile cliente,
Grazie per aver contattato il Team Nintendo Contact Center Europe.
Per risolvere il suo abbiamo risposto dal caso aperto 201029-013015
Quindi, ovviamente mi è ripreso il nervoso e gli dico questo:
Quindi la risposta quale sarebbe? Che non mi dovevo fidare delle informazioni presenti sull'eshop? Che quando compro sull'eshop devo controllare su Steam quali sono le lingue? Perchè, lì, è indicato che l'italiano non è presente. Ditemi voi. Se per le lingue bisogna rivolgersi a Steam, d'ora in poi farò così...
Oggi mi hanno detto di contattare Team17, cioè io devo contattare Team17, il cui gioco è venduto sul loro eshop... Bah:
Gentile cliente,
Grazie per aver contattato il Team Nintendo Contact Center Europe.
Secondo i nostri dati il gioco Crown Trick dispone della lingua Italiana.
Le consigliamo contattare direttamente con Team 17 https://www.team17.com/contact/responsabile del gioco e confermare come attivare l'opzione di lingua.
In caso di risposta negativa ci ricontatti di nuovo allegando conversazione con Team 17.
Restiamo a disposizione per future domande.
Gli rispondo:
Li ho contattati, vediamo cosa mi dicono. Comunque, potete scaricare voi stessi il gioco e provare a cercare la lingua Italiana. Vi assicuro che non la troverete, perché non c'è.
Ora, voi avete detto a me di contattarli e l'ho fatto. Ma invito anche voi a mettervi in contatto con loro, per capire se vi hanno dato un'informazione fuorviante, cosa è successo.
Ripeto: provate a scaricare il gioco e cercare nel Menù delle Lingue.
Grazie, buona serata
In più mi hanno detto:
Purtroppo non siamo in grado di rimborsare i contenuti digitali peró per scalare il suo caso è necessaria la conferma di Team 17 rispetto la lingua .
Quindi contatto Team17 e mi hanno risposto già in giornata:
Hey,
We are sorry to hear that you've been experiencing issues with changing the language in Crown Trick.
May I ask where you checked this option? Was this in the game settings? Can you see there other languages? Can you please send us a screenshot/photo?
Can you please confirm what is the language of your console firmware?
We are looking forward to hearing back from you.
Ora raga ho fatto le foto di tutte le lingue dal menù e gliele invio, inoltre anche lo screen che la mia console è attivata in lingua "Italiana" e area di residenza "Europa".
Ma mi possono chiedere tutte queste cose? Veramente raga, vogliono farmi passare per quello stronzo, quando ho girato infinite volte nel menù lingua e dell'italiano non ce n'è traccia...
Ti ringrazio, molto gentile. Vabbè, vediamo come va, alla fine che ci vuoi fare. L'unica cosa che mi fa inca..are è che non ammettono che ci sia qualcosa di incongruente. Sicuramente non ci fanno una bella figura. Poi il colmo: io che devo contattare Team17! Ma che significa? Scaricano a me il problema, manco fossi stato io...
Comunque gli screen sono 9. Sull'eshop sono riportate 9 lingue. Ho notato, nel Menù del gioco, ce ne sono un pò troppe con l'idioma giapponese rispetto a quelle indicate sull'eshop. Sinceramente non so cosa abbiano combinato, non si capisce niente
Per chiudere la questione Crown Trick, i ragazzi di Team17 mi hanno detto questo:
Hey,
Thank you for your reply.
It looks like the Italian language is supported but this option has been replaced by another Chinese by mistake.
I have passed this problem along to the team for further investigation.
We will try to update the game and add the missing language as soon as possible.
Our apologies for the inconvenience.
Regards,
Team17 Support
La cosa che mi lascia perplesso è che loro quasi non sanno se debba esserci l'italiano o meno, come se cercassero risposte loro da me
Spezziamo una lancia in loro favore: alla fine, ho visto che loro sono solo i publisher del gioco, che è stato sviluppato da Next Studios. Team17 aiuta a dargli maggior visibilità (sono gli stessi che hanno pubblicato My Time at Portia e Blasphemous tra gli altri)
non che ovviamente voglia aprire critiche o discorsi, ma.....hai voluto il rimborso perchè il gioco è in inglese? nel senso...ti privi di tutti quei capolavori per via della lingua?
Nono, sto giocando attualmente Trials of Mana che é in inglese!^^
É che nella scheda informativa era indicata la lingua Italiana e poi nel gioco non ce n'era traccia! Una vicenda andata avanti per mesi, che ha visto la parola fine pochi giorni fa con il rimborso completo
Nono, sto giocando attualmente Trials of Mana che é in inglese!^^
É che nella scheda informativa era indicata la lingua Italiana e poi nel gioco non ce n'era traccia! Una vicenda andata avanti per mesi, che ha visto la parola fine pochi giorni fa con il rimborso completo
Infatti, ora che ho risolto, ci ho iniziato a giocare ed é molto divertente! Leggo spesso nelle recensioni che all'inizio é abbastanza semplice... insomma. Non riesco a superare il boss della seconda area. Comunque si vede che é un roguelite molto curato, graficamente delizioso e con un combat system a turni molto interessante
Infatti, ora che ho risolto, ci ho iniziato a giocare ed é molto divertente! Leggo spesso nelle recensioni che all'inizio é abbastanza semplice... insomma. Non riesco a superare il boss della seconda area. Comunque si vede che é un roguelite molto curato, graficamente delizioso e con un combat system a turni molto interessante
After completing the third day dungeon, in the Hall of Reincarnation, players will be able to access the new Darkness Invasion difficulty.
The monsters in this difficulty mode will become stronger, and adventurers will need to proceed carefully.
In the Darkness Invasion difficulty, the Day 2 dungeons (Tower of Sinners, City of Steam, Ocean Depths) now will have two traits of the dreamrealm.
Four new achievements have been added for completing the dungeons in Darkness Invasion difficulty, each corresponding with the 4 main dungeons in the game.
A new turns counter is added, and the number of turns there will count only during the battle. In the level selection screen, players will be able to see their record with the shortest numbers of turns for after completing a dungeon in the Darkness Invasion difficulty.
Experience Optimization
Optimized the player experience of the Trait of the Dreamrealm mechanic.
Optimized the player’s experience of the slot machine and the weapon gacha machine.
Added more detailed information about weapons, relics, and items into the archive tab.
Added description of monsters’ and bosses’ weaknesses in the encyclopedia tab.
Added the current progress details of the player achievements in the achievements tab.
Optimized the gold coin drop experience of some treasure chests.
Optimized the probability of high-quality weapons drop in the weapon reward room.
Added a skip turn button to the game UI in only-mouse mode.
Bug Fixes
Fixed the issue where, under certain circumstances, the final boss would disappear during the transition to phase two.
Fixed the issue where players couldn’t change to the full-screen mode by using keyboard.
Fixed the issue of game freeze in rare cases.
Fixed the issue where the sound effects of Summon Storm skill overlapped in some cases.
Fixed the issue where the new Relics would not work after the number of collected Relics exceeded 40 in the current run.
New Easter Egg Event: A Mysterious Stranger
Added 8 new interesting “mystery” events.
A Mysterious Stranger event can be turned on/off in the game options: “Options → Game → A Mysterious Stranger”. After turning it on/off, the event will take effect in the next dungeon run.
This event is “off” by default. Players who want to experience it will need to turn it on manually.
The occurrence of mysterious strangers in the dungeon is random.
Contento dell'aggiornamento e dispiace che nel topic ci siano solo le mie lamentele, perchè il gioco è molto valido, divertente, rilassante, proprio bello da giocare. Infatti, quando torna in sconto, lo riprenderò. Però ai tempi è stata corretta la mia battaglia, perchè effettivamente c'era un errore abbastanza grosso!
Contento dell'aggiornamento e dispiace che nel topic ci siano solo le mie lamentele, perchè il gioco è molto valido, divertente, rilassante, proprio bello da giocare. Infatti, quando torna in sconto, lo riprenderò. Però ai tempi è stata corretta la mia battaglia, perchè effettivamente c'era un errore abbastanza grosso!