PS4/PS5 Cult of the Lamb

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Speranza per la lingua Italiana più avanti ?

Alla fine non ho resistito, complice l’inizio delle ferie oggi l’ho preso. Ho fatto giusto due orette e già lo adoro :predicatore:

Niente boh me lo ha rifatto, io aspetto qualche patch, non è possibile che un giochino del genere sembra mettere il crisi l'ssd e che cazz.

Eh niente , fatta un'altra zona in scioltezza (vabbè il mantello che moltiplica i danni rotto da fare schifo) e mi sono concentrato quasi solo sul culto da ingrandire.

Inutile dire che si è trasformato in un campo di lavori ...ehm, sacrali per l'estrazione di risorse, tasse da pagare per le spese dell'unico Dio e dissidenti "convinti" a lottare fra di loro all'ultimo sangue per fargli capire quando aprire bocca e quando tacere. Il tutto mentre concedevo la grazia ai poveri fedeli oramai vecchi e stanchi.....succhiando la loro linfa vitale per divenire più forte, sempre nel nome dell'Altissimo ovviamente e per difendere le leve giovani dagli attacchi dell'oscurità. Scusate un attimo che adesso vado a cucinare dell'umile cibo per i miei fedeli, a base di erba da campo e sterco...nelle lande del Signore il riciclo è essenziale.

jesus-dancing.gif

Eh niente , fatta un'altra zona in scioltezza (vabbè il mantello che moltiplica i danni rotto da fare schifo) e mi sono concentrato quasi solo sul culto da ingrandire.

Inutile dire che si è trasformato in un campo di lavori ...ehm, sacrali per l'estrazione di risorse, tasse da pagare per le spese dell'unico Dio e dissidenti "convinti" a lottare fra di loro all'ultimo sangue per fargli capire quando aprire bocca e quando tacere. Il tutto mentre concedevo la grazia ai poveri fedeli oramai vecchi e stanchi.....succhiando la loro linfa vitale per divenire più forte, sempre nel nome dell'Altissimo ovviamente e per difendere le leve giovani dagli attacchi dell'oscurità. Scusate un attimo che adesso vado a cucinare dell'umile cibo per i miei fedeli, a base di erba da campo e sterco...nelle lande del Signore il riciclo è essenziale.

jesus-dancing.gif
Ma quindi a livello di gameplay è poco impegnativo?

Preso su Steam alla fine, tra poco lo inizio :predicatore:

Anche se sto leggendo di molti bug, in particolare sulle quest dei seguaci, e anche di save corrotti, speriamo bene :unsisi:

Ma quindi a livello di gameplay è poco impegnativo?
I boss di fine zona hanno tanti HP ma sono stati gestibilissimi first try fino ad ora e sto giocando ad Ultra Hard. Poi vabbè io sono particolarmente avvezzo e ok, però insomma non mi sembra nulla di che. Funziona eh, mi sto divertendo, ma la parte preminente è sfacciatamente quella gestionale.

Che è una scelta bella forte che lo differenzia parecchio dai concorrenti, ma suppongo allontanerà un po' di utenza.

Credo che la tendenza si allenti verso il mid to late game, quando hai un culto efficiente che sforna risorse a raffica e poi quindi dedicarti in modo più spensierato a fare dungeon (che sono comunque relativamente pochini e rapidissimi da svolgere, cosa che ha un suo contesto nel gioco visto che il passare dei giorni è deleterio per il tuo culto se sei distante da casa...appunto, parte preminente del gioco).

Edit: forse il problema maggiore nei combattimenti è la scarsa lettura che avviene per alcuni colpi dei nemici. Alcuni partono con poco preavviso (specie nei momenti concitati o in zone piene di erbacce ed altri impedimenti visivi) e più volte mi è capitato di essere colpito senza accorgermi come o perché. Non ha (quasi) mai compromesso la mia run nel dungeon, però è un appunto da far notare. Probabilmente se non si è in grado di gestire bene movimenti e spazi si rischia di morire male e senza diritto di replica in alcuni specifici contesti (sempre tenendo presente che sto giocando alla massima difficoltà, non so cosa cambia con le altre).

Ultima modifica:
I boss di fine zona hanno tanti HP ma sono stati gestibilissimi first try fino ad ora e sto giocando ad Ultra Hard. Poi vabbè io sono particolarmente avvezzo e ok, però insomma non mi sembra nulla di che. Funziona eh, mi sto divertendo, ma la parte preminente è sfacciatamente quella gestionale.

Che è una scelta bella forte che lo differenzia parecchio dai concorrenti, ma suppongo allontanerà un po' di utenza.

Credo che la tendenza si allenti verso il mid to late game, quando hai un culto efficiente che sforna risorse a raffica e poi quindi dedicarti in modo più spensierato a fare dungeon (che sono comunque relativamente pochini e rapidissimi da svolgere, cosa che ha un suo contesto nel gioco visto che il passare dei giorni è deleterio per il tuo culto se sei distante da casa...appunto, parte preminente del gioco).

Edit: forse il problema maggiore nei combattimenti è la scarsa lettura che avviene per alcuni colpi dei nemici. Alcuni partono con poco preavviso (specie nei momenti concitati o in zone piene di erbacce ed altri impedimenti visivi) e più volte mi è capitato di essere colpito senza accorgermi come o perché. Non ha (quasi) mai compromesso la mia run nel dungeon, però è un appunto da far notare. Probabilmente se non si è in grado di gestire bene movimenti e spazi si rischia di morire male e senza diritto di replica in alcuni specifici contesti (sempre tenendo presente che sto giocando alla massima difficoltà, non so cosa cambia con le altre).
Stesse cose che ho notato io per il combat, il fatto di mettere quella roba di mezzo che poi son risorse è controproducente per la leggibilità dell'azione a schermo, fortunatamente alla fine è tutto abbastanza gestibile da non creare problemi. L'importante è che la gente non si aspetti di giocare ad Hades, perché non ha una mazza a che vedere col suddetto gioco.

Alla fine l'ho preso, mi piace un sacco mq ci sono un po' di cose che devono sistemare il prima possibile, come il fatto che nel mio tempio non entrano più di 6 followers per volta quando in realtà dovrebbero entrare tutti

Alla fine l'ho preso, mi piace un sacco mq ci sono un po' di cose che devono sistemare il prima possibile, come il fatto che nel mio tempio non entrano più di 6 followers per volta quando in realtà dovrebbero entrare tutti

Esatto, ho notato pure io sta cosa.

Io mi sa che a malincuore lo devo stoppare, ho trovati troppi bug piccolini ma che in ottica generale mi rovinano l'esperienza.

Per fortuna giá su twitter i developer sono al corrente dei problemi e ci stanno lavorando.

Boss della terza area già molto più stronzo, m'ha seccato due volte. Alla terza sono riuscito a fare tutto il livello flawless arrivando al boss con 860% di modificatore danno e....beh :eucube:

Ormai il culto ha preso il ritmo giusto, sgobbano tutto il giorno, digiunano e mi donano migliaia di monete vivendo con la povertà richiesta dall'Altissimo (no sul serio, alcuni rituali sono troppo più forti di altri...cioè quello del denaro non ha senso e annulla ogni bisogno di farmare monete, ho 4000 e rotti ormai :asd: Ma anche quelli del digiuno o delle....ehm, droghe.....sono rotti).

Domani si scioglie anche il quarto boss.

PS: Su PC non sto notando bug a parte una volta su una missione di un fedele che me l'ha istantaneamente data persa appena presa.

Trovato un altro bug abbastanza pesantuccio: i miei follower non invecchiano più, spunta sempre il messaggio "il tuo follower è diventato vecchio" ma sono tutti tranquilli :asd:

Infatti ne ho tipo un sacco sopra i 50 anni
Post automatically merged:

Parlando invece del gioco in sè, secondo me è bellissimo e geniale ma ha un grossissimo difetto che può portare a diverse problematiche: la progressione è fin troppo veloce.

Ho appena ucciso il secondo grande boss e ho già il totem al massimo livello, le armi al massimo livello, tutte le curses sbloccate e mi mancano solo una dottrina o due.

Il culto ormai per come sto andando fa tutto da solo quindi devo solo raccogliere i prodotti e le risorse e costruire le cose nuove. Fin qui è stato divertentissimo ma non so se nei prossimi giorni avrà lo stesso mordente, la cosa assurda è che a causa del bug citato sopra la mia progressione era persino rallentata dal fatto che nel tempio non entrano più di tot persone, il che rende il tutto ancora più calcolato male.

Specifico che ho giocato tutto ad Hard, i dungeon li trovo molto tosti (ma io sono una mezza pippa in fondo) ma il culto se la vive fin troppo bene

Ultima modifica:
Per me comunque è inaccettabile lo stato in cui hanno fatto uscire il gioco su PS4 (e suppongo pure PS5), il gioco è letteralmente tempestato da bug di ogni tipo, oggi ho riavviato almeno 10 volte la partita perché si bloccava su certe azioni, a volte perché saltava l'audio, altre perché non mi dava certe ricompense per cose che facevo.
Se non fosse stato così droga l'avrei mollato per giocarlo più in là.

Ora è sorto un altro problema, non mi compare più la lista dei trofei dedicata al titolo e non ne sblocco neanche più

Preso anche io oggi, ed è effettivamente un capolavoro. Detesto i gestionali, spero solo di uscirne vivo (ossia capirne bene le meccaniche da quel lato). :dsax: Il gameplay e le componenti roguelite mi hanno conquistato e fatto propendere per l’ esborso :asd:

Io lo sto giocando sul deck e va una meraviglia, niente problemi

Btw, lo sto amando anche se i gestionali sono l'unico genere che non mi piace, non mi sta pesando per ora, sono a circa 4 ore ed il gioco ti sbatte in faccia ancora novità.

:allegri:

Finito (11 ore e qualcosa - 67 giorni), boss finale in first try, bella la messa in scena un po' un merdone lui :asd: Fossero stati tutti così i boss però ne avrebbe giovato tantissimo la già bellissima estetica generale del gioco.

Molto carino comunque, coraggiosa l'idea di mettere davanti il lato gestionale e di fonderlo ad una più contenuta componente roguelike. Diciamo che per adesso è un'ottima base per essere ingrassata e riempita in futuro, mi aspetto sinceramente bei DLC corposi che ne enfatizzino i punti di forza, moltiplicando i contenuti.
Peccato che è sporcato da vari bug, su PC non sono tanti ma ci sono di tanto in tanto e rompono le palle.

Rimane decisamente troppo facile tranne l'ultimissima zona, che però è """tosta""" più per problemi di lettura tra mille cose che si muovono che altro.

Bellina anche la chicca finale :eucube:

Finito (11 ore e qualcosa - 67 giorni), boss finale in first try, bella la messa in scena un po' un merdone lui :asd: Fossero stati tutti così i boss però ne avrebbe giovato tantissimo la già bellissima estetica generale del gioco.

Molto carino comunque, coraggiosa l'idea di mettere davanti il lato gestionale e di fonderlo ad una più contenuta componente roguelike. Diciamo che per adesso è un'ottima base per essere ingrassata e riempita in futuro, mi aspetto sinceramente bei DLC corposi che ne enfatizzino i punti di forza, moltiplicando i contenuti.
Peccato che è sporcato da vari bug, su PC non sono tanti ma ci sono di tanto in tanto e rompono le palle.

Rimane decisamente troppo facile tranne l'ultimissima zona, che però è """tosta""" più per problemi di lettura tra mille cose che si muovono che altro.

Bellina anche la chicca finale :eucube:
Io ci sono arrivato oggi all'ultima zona (o almeno, purtroppo credo sia l'ultima) ed è di gran lunga la migliore, è parecchio divertente destreggiarsi tra i nemici che si trovano lì.

Peccato abbiano tardato così tanto a mettere scontri così interessanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro