xbox Series x|s Cuphead | SG: 8.5 |

• Autore discussione Autore discussione IL GURU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok grazie :)

Io spero che la snk vedendo il riscontro commerciale di questo titolo mette in cantiere un nuovo Metal Slug e non fatto in 3D Ma ad animazione pixel Art

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Finito anche ad esperto. Purtroppo ho fatto pochissime S. Ho rischiato di fare gli ultimi due boss a S ma per una distrazione ho preso A- perdendo due vite stupidamente in 3 secondi :tragic::tragic::tragic:

1000/1000 ma restano da fare due obiettivi segreti da 0 punti. li passeranno tanti santi e tante ore

L'ho preso anche io su PC. Fino ad ora bellissimo, ho fatto il primo boss della terza isola. Inizialmente le uniche difficoltà che trovavo dipendevano dal mio portatile. Dato che è dall'anteguerra, in alcune transizioni tra fasi nei boss, quelle concitate, tipo la fase 3 dell'ultimo boss della seconda isola, tira delle laggate indefinibili che molto spesso mi costano un fottuto punto vita. Ora invece si inizia a percepire la difficoltà del gioco :rickds:

Gli ultimi due boss della seconda isola (Picchiarello e il Dragone) e l'Ape hanno portato la difficoltà allo step successivo.

Purtroppo vista i problemi tecnici di cui sopra io punto solo al 100% e via.

Ah, se proprio devo trovare un difetto, è che per fare un livello perfetto nel 90% dei casi è anche questione di culò o quanto meno se hai culò ti viene facilitato il raggiungimento dell'obiettivo. Tra pattern molto più semplici di altri, piattaforme che si presentano in modo diverso, bisogna avere anche un po' di culò, sta cosa non mi è piaciuta tanto. Anche se alla fine è una sottigliezza, dato che comunque i livelli durano massimo 2 minuti :asd:

L'ho preso anche io su PC. Fino ad ora bellissimo, ho fatto il primo boss della terza isola. Inizialmente le uniche difficoltà che trovavo dipendevano dal mio portatile. Dato che è dall'anteguerra, in alcune transizioni tra fasi nei boss, quelle concitate, tipo la fase 3 dell'ultimo boss della seconda isola, tira delle laggate indefinibili che molto spesso mi costano un fottuto punto vita. Ora invece si inizia a percepire la difficoltà del gioco :rickds:

Gli ultimi due boss della seconda isola (Picchiarello e il Dragone) e l'Ape hanno portato la difficoltà allo step successivo.

Purtroppo vista i problemi tecnici di cui sopra io punto solo al 100% e via.

Ah, se proprio devo trovare un difetto, è che per fare un livello perfetto nel 90% dei casi è anche questione di culò o quanto meno se hai culò ti viene facilitato il raggiungimento dell'obiettivo. Tra pattern molto più semplici di altri, piattaforme che si presentano in modo diverso, bisogna avere anche un po' di culò, sta cosa non mi è piaciuta tanto. Anche se alla fine è una sottigliezza, dato che comunque i livelli durano massimo 2 minuti :asd:
La componente "****" è limitata al minimo a livello esperto. sia perché avrai i potenziamenti sbloccati se hai fatto bene i livelli run and gun, sia perché alcuni boss usano solo due o tre mosse ( quelle che avevano più difficili ) :rickds::rickds::rickds:

Alla fine tranne qualche boss ho usato come sparo principale

il colpo caricato.
Diventa fondamentale, ti accorcia le fasi di tantissimo e riesci a gestire bene il combattimento :predicatore:

Casomai è il contrario :asd:. Nel 95% dei casi ti puoi sempre salvare. Poi può capitare che a seconda del pattern e seconda di dove sei messo nel momento in cui esso viene applicato e vieni colpito per forza ma sono casi rari.

Per esempio il caso che mi è capitato più "spesso" è stato al boss finale

Fiammelline rotanti + gambe + spawn dei demoni viola
oppure un altro caso che credo sia demerito mio nella terza isola

La fase 3 della medusa quando ti spara il demone verde che non so se è evitabile o no, e devi tappare come se non ci fosse un domani.

Oltre al fatto che più tentativi fai, meno la componente "imprevisto" incide.

Ultima modifica da un moderatore:
Casomai è il contrario :asd:. Nel 95% dei casi ti puoi sempre salvare. Poi può capitare che a seconda del pattern e seconda di dove sei messo nel momento in cui esso viene applicato e vieni colpito per forza ma sono casi rari.Per esempio il caso che mi è capitato più "spesso" è stato al boss finale

La fase 3 della medusa quando ti spara il demone verde che non so se è evitabile o no, e devi tappare come se non ci fosse un domani.

Beh non c'entra la percentuale dei casi. Il problema è che c'è proprio quel 5%, quando sarebbe stato meglio non ci fosse stato. Ma è una piccolezza eh, non mi sto lamentando.

Casomai è il contrario :asd:. Nel 95% dei casi ti puoi sempre salvare. Poi può capitare che a seconda del pattern e seconda di dove sei messo nel momento in cui esso viene applicato e vieni colpito per forza ma sono casi rari.Per esempio il caso che mi è capitato più "spesso" è stato al boss finale

Il primo caso che hai citato del boss finale capitava spesso anche a me. ma quello è un malposizionamento. Ho capito come evitare il tutto e ora quella mossa con tutte le altre componenti insieme non è più un problema.

Ovviamente si deve prestare attenzione allo schermo. quando compaiono le fiammelle viola faccio subito un dash verso l'esterno dello schermo , dal lato dal quale NON sta arrivando il demone. poi salto a fare il parry al centro e faccio dash verso l'altro lato dello schermo. ora ne esco sempre pulito da quella situazione.
Per la medusa non credo sia evitabile

la pietrificazione, ma puoi evitare che sparino facendo fuori i serpentini in tempo.

Per la medusa non credo sia evitabile

la pietrificazione, ma puoi evitare che sparino facendo fuori i serpentini in tempo.
No quella parte lì è evitabile in un triangolino in alto, intendevo dopo nel tunnel :asd:

No quella parte lì è evitabile in un triangolino in alto, intendevo dopo nel tunnel :asd:
Buono a sapersi. la parte dopo non so se sia evitabile. ho risolto tenendomi la super alla fine e facendo il più veloce possibile con le bombe :sisi:

Ragazzi mi piacerebbe un consiglio spassionato,vorrei prenderlo visto che si trova già a 17 euro,però è davvero cosi difficile??!? Lo stile mi piace tanto, però non vorrei smadonnare troppo e abbandonarlo dopo poco :asd::asd::asd:
Dove a 17€?

Ragazzi mi piacerebbe un consiglio spassionato,vorrei prenderlo visto che si trova già a 17 euro,però è davvero cosi difficile??!? Lo stile mi piace tanto, però non vorrei smadonnare troppo e abbandonarlo dopo poco :asd::asd::asd:
Dipende il tuo standard di difficoltà.

Io l'ho trovato appagante. Finirlo ad esperto è stata una soddisfazione. Il gioco non è ingiusto. impari i pattern, impari a schivare gli attacchi e ad usare i vari spari che ci sono e il gioco fila via.

Hai comunque la difficolta semplice e regular all'inizio...male che vada ti fai i boss a semplice.

Non aspettarti di certo una passeggiata di salute comunque.

Smadonni molto meno dei giochi di fine anni 80/90. Inoltre considera che dopo ogni stage il gioco salva quindi alla fine puoi sempre riprendere il gioco con calma dove lo hai lasciato.

Ok gli darò una possibilità,al massimo finirà nel mio mostruoso backlog :sisi::sisi::sisi:
P:S Per pr1z3 ,su Cdkeys usando il solito sconto del 5% su FB:)
Ah ok è però versione steam, io preferivo giocarlo su One. Grazie comunque!

EDIT: trovato anche per One

Appena superato il mezzo milione su Steam :sisi:

Curioso di sapere i numeri su One, spero stia andando bene anche lì :sisi:

Appena iniziato, ho impiegato 20 tentativi per completare il primo livello :rickds: Ho qualche domanda:

Nel mausoleo dopo il primo livello, che bisogna fare? Non l'ho capito, e parte subito il game over :morris82:

Nel secondo livello, quello del tronco con i picchiarelli per intenderci, come si fa a prendere quella moneta in alto? Col salto non c'arrivo. I nemici rotolanti rosa magari servono a qualcosa come i puntini rosa nel tutorial o è semplicemente estetica?

Appena iniziato, ho impiegato 20 tentativi per completare il primo livello :rickds: Ho qualche domanda:
Nel mausoleo dopo il primo livello, che bisogna fare? Non l'ho capito, e parte subito il game over :morris82:

Nel secondo livello, quello del tronco con i picchiarelli per intenderci, come si fa a prendere quella moneta in alto? Col salto non c'arrivo. I nemici rotolanti rosa magari servono a qualcosa come i puntini rosa nel tutorial o è semplicemente estetica?
Devi fare il parry. Premi X poco prima di colpirli.
Nel livello serve per prendere la moneta sfruttando il nemico rosa rimbalzante e nel mausoleo devi fare il parry su tutti i fantasmini.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro