Nindies Cuphead

Pubblicità
Scaricato anche io oggi pome, avevo già giocato ai primi livelli con un mio amico sul suo PC quando uscì. Già sconfitti i primi boss e fatti i due livelli run and gun. Per ora non sto avendo pesanti problemi... ho anche un occhio infiammato che mi da fastidio, infatti ho giocato anche poco  :sadfrog:

Se uno non è skillato o semplicemente non vuole buttare tempo, di certo non gli consiglio di giocarsi tutto con l'arma base. I potenziamenti son messi per adattarsi ai punti deboli e ai punti di forza dei boss eh
Si ma durano pochissimo con le armi adatte, senza sfida che cacchio gioco a fare. Tipo per il drago, nella sua seconda fase basterebbe starsene sulle nuvole più in alto spammando l'arma a palombella, con quella base sei costretto a scendere, o a lockare la mira.

Ho sperimentato quasi tutto ripetendo i vari boss, le armi acquistabili dal porco sono rottissime. Soprattutto il boomerang, puoi anche attaccare dando la schiena ai nemici :asd:

La difficoltà non è finire i livelli, è prendere valutazioni alte, sfruttando anche le parry quando ti si presenta l'occasione. In pratica da A- a salire.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto il primo run and gun e due boss, troppo divertente. Mai una volta che mi sia arrabbiato quando il personaggio moriva, anzi ricominciavo con ancora più voglia. Se riesco a finirlo mi fiondo su Sekiro  :asd:

Per Quanto riguarda gli oggetti una volta comprati li tieni per sempre, no? Quali consigliate? Per ora ne ho presi un paio, molto utile lo spostamento dove per un attimo i nemici non possono toccarti. Fantastiche anche le musiche di ogni stage, quella del primo run and gun mi è rimasta impressa.   

Unica cosa è che le mani erano sudatissime come non mai, povero pad.  

Adoro questa ost!!!!

Finito, più avanti lo ricomincerò a esperto. 

Boss finale simpatico, all'inizio sembra impossibile ma nel giro di dieci tentativi impari tutti i pattern (pochissimi) e va giù. 

Finita la seconda isola e sconfitta l'ape regina nel terzo... dai non è così difficile come leggevo in giro, sto usando le abilità e proiettili diversi, ma come prima run ci stanno :unsisi:

Il 22/4/2019 Alle 11:00, Meruemu ha scritto:

Ho fatto il primo run and gun e due boss, troppo divertente. Mai una volta che mi sia arrabbiato quando il personaggio moriva, anzi ricominciavo con ancora più voglia. Se riesco a finirlo mi fiondo su Sekiro  :asd:

Per Quanto riguarda gli oggetti una volta comprati li tieni per sempre, no? Quali consigliate? Per ora ne ho presi un paio, molto utile lo spostamento dove per un attimo i nemici non possono toccarti. Fantastiche anche le musiche di ogni stage, quella del primo run and gun mi è rimasta impressa.   

Unica cosa è che le mani erano sudatissime come non mai, povero pad.  

Adoro questa ost!!!!

Per facilitarti la vita in certi boss conviene avere il proiettile verde, che colpisce anche se sei di spalle. Io l'ho alternato con il colpo base e mi sono trovato benissimo :sisi:  Personalmente non ho mai usato la schivata che ti rende invisibile, perché devo vedere sempre dov'è il mio personaggio :asd:  

Finita la seconda isola e sconfitta l'ape regina nel terzo... dai non è così difficile come leggevo in giro, sto usando le abilità e proiettili diversi, ma come prima run ci stanno :unsisi:
Si beh, a Normale è effettivamente facilotto....ma l'abilità media dei giocatori è bassa c'è poco da fare. Leggo di persone che l'hanno abbandonato ai boss finali, roba che con un'oretta di pazienza te li fai entrambi :asd:

Ad Esperto non mi pare che i boss siano più resistenti, ma la velocità delle cose che lanciano è parecchio più alta.

Ho spoilerato il finale ed e' misero non ti gratifica x niente
Tutto e' in proporzione a quanto possa piacere un gioco a prescindere dalla difficolta' .Sono al mondo 2 ed ho superato solo i boss a livello facile .E sono a più di 200 gameover.Sapere che il 3 mondo e' l ultimo e' ci sono 5 boss non mi incentiva per niente.D altronde non e' Ninja Gaiden (lo comparo x la difficolta')x Xbox e' un Indie e si vede!! graficamente e' super.Ma questo e' un altro discorso.

Ho spoilerato il finale ed e' misero non ti gratifica x niente
Tutto e' in proporzione a quanto possa piacere un gioco a prescindere dalla difficolta' .Sono al mondo 2 ed ho superato solo i boss a livello facile .E sono a più di 200 gameover.Sapere che il 3 mondo e' l ultimo e' ci sono 5 boss non mi incentiva per niente.D altronde non e' Ninja Gaiden (lo comparo x la difficolta')x Xbox e' un Indie e si vede!! graficamente e' super.Ma questo e' un altro discorso.
What? Si sa nella prima cutscene del gioco chi dovrai affrontare alla fine :asd:

Ora modifico ma vabbè, siamo a livelli di sensibilità abbastanza ridicoli in sto forum :hmm:  

Il gioco e' di una passeggiata !!!Contano mica le varie recensioni estere ed italiane e i vari forum ..per non parlare di YouTube ect ect.A normale e' facilotto.Disarmante?

Il gioco non è facile e non è neanche nella media. Però con le giuste abilità contro i vari boss non mi sembra nulla di impossibile o di difficile quanto letto le review... Uno ci ha messo 16 ore a finirlo, io in 2 sono già all'ultimo mondo credo. L'abilita personale conta molto in un titolo come questo ma ho visto ben di peggio :asd:

What? Si sa nella prima cutscene del gioco chi dovrai affrontare alla fine :asd:

Ora modifico ma vabbè, siamo a livelli di sensibilità abbastanza ridicoli in sto forum :hmm:  
Beh in realtà la cutscene non lo lascer

Il gioco non è facile e non è neanche nella media. Però con le giuste abilità contro i vari boss non mi sembra nulla di impossibile o di difficile quanto letto le review... Uno ci ha messo 16 ore a finirlo, io in 2 sono già all'ultimo mondo credo. L'abilita personale conta molto in un titolo come questo ma ho visto ben di peggio :asd:
Ma sei un mostro, io in quel tempo non mi sono mosso dalla prima area ancora.  :asd:

Il gioco e' di una passeggiata !!!Contano mica le varie recensioni estere ed italiane e i vari forum ..per non parlare di YouTube ect ect.A normale e' facilotto.Disarmante?
Guarda ti assicuro che sono più difficili sia Ninja Gaiden che Bayonetta, in rapporto.

Questo è un trial&error: muori, impari i pattern, vinci. Ripeti fino alla fine. Gli scontri durano dal minuto e mezzo ai due minuti, non ho capito cosa vi blocca onestamente.

Gioca Super Meat Boy, possibilmente su Ps Vita...è la base per finire TUTTO.

Guarda ti assicuro che sono più difficili sia Ninja Gaiden che Bayonetta, in rapporto.

Questo è un trial&error: muori, impari i pattern, vinci. Ripeti fino alla fine. Gli scontri durano dal minuto e mezzo ai due minuti, non ho capito cosa vi blocca onestamente.

Mah, io non dico che la difficoltà sia esagerata, affatto, esula da questo, anche perché ho giocato poco ancora, neanche l'ho scalfito praticamente (purtroppo). Però non riesco a capire in che modo un gioco come Bayonetta diventi più difficile in rapporto di questo, dove a normale e se si parla semplicemente di concludere il livello, le possibilità di fallire sono completamente diverse in quei giochi.  :azz:

Poi capisco anche che una volta giocato e conosciuto a menadito non appaia nemmeno una sfida, come può essere nel tuo caso per esempio, ma è uno stato che si può raggiungere anche con il più infame, brutto e cattivo dei giochi.  :asd: Non è un criterio universale per parlare del livello di sfida ecco. 

Mah, io non dico che la difficoltà sia esagerata, affatto, esula da questo, anche perché ho giocato poco ancora, neanche l'ho scalfito praticamente (purtroppo). Però non riesco a capire in che modo un gioco come Bayonetta diventi più difficile in rapporto di questo, dove a normale e se si parla semplicemente di concludere il livello, le possibilità di fallire sono completamente diverse in quei giochi.  :azz:

Poi capisco anche che una volta giocato e conosciuto a menadito non appaia nemmeno una sfida, come può essere nel tuo caso per esempio, ma è uno stato che si può raggiungere anche con il più infame, brutto e cattivo dei giochi.  :asd: Non è un criterio universale per parlare del livello di sfida ecco. 
Quello che voglio dire è che questi sono disegni animati con 3 pattern d'attacco a fase. I boss non si muovono in base a dove vai, non hanno un IA, non bloccano, non si spostano, nulla di nulla. Non hanno una loro dinamicità, esistono solo in un unico spazio che resta solo ed esclusivamente quello. Non si può parlare neanche di movimento, essendo il movimento fisso e non imprevedibile. Tu ti muovi per tutto il rettangolo, loro hanno una lista di mosse a ABC a ripetizione e stop :asd:

Per imparare un boss "a menadito" come dici, ci vogliono 20-25 minuti o pure meno. Trascorso quel minutaggio non possono più fermarti. L'inghippo sta nella capacità di morire senza rompersi le palle, morte dopo morte vai un po' più avanti fino al traguardo. E non è neanche necessario non farsi colpire mai (come nel citato Super Meat Boy), hai 3 hp con possibilità di arrivare a 5 con dei potenziamenti. Più super, e una skill d'invincibilità per qualche secondo  :sisi:

Quello che voglio dire è che questi sono disegni animati con 3 pattern d'attacco a fase. I boss non si muovono in base a dove vai, non hanno un IA, non bloccano, non si spostano, nulla di nulla. Non hanno una loro dinamicità, esistono solo in un unico spazio che resta solo ed esclusivamente quello. Non si può parlare neanche di movimento, essendo il movimento fisso e non imprevedibile. Tu ti muovi per tutto il rettangolo, loro hanno una lista di mosse a ABC a ripetizione e stop :asd:

Per imparare un boss "a menadito" come dici, ci vogliono 20-25 minuti o pure meno. Trascorso quel minutaggio non possono più fermarti. L'inghippo sta nella capacità di morire senza rompersi le palle, morte dopo morte vai un po' più avanti fino al traguardo. E non è neanche necessario non farsi colpire mai (come nel citato Super Meat Boy), hai 3 hp con possibilità di arrivare a 5 con dei potenziamenti. Più super, e una skill d'invincibilità per qualche secondo  :sisi:
Capisco quello che dici ma con questo criterio ogni gioco di questo tipo è facile.  :asd:

Bayonetta no dai :asd:  Ninja Gaiden è forse uno dei giochi più punitivi di sempre. Cuphead va preso per quello che è, un bel gioco sviluppato da due cristiani che offre un ottimo tasso di sfida mai frustrante. Come dici, basta impararsi i pattern e via. Ma di certo non è così semplice come si creda. Ad esempio io l'ho finito in 14 ore, ma ora che lo sto rigiocando su Switch lo sto facendo quasi ad occhi chiusi, ma perché già so tutto :asd: alla prima run è sicuramente un gioco mediamente impegnativo. Per me.non ci sono giochi più difficili, ma giochi più frustranti, tipo Dark Souls. Cuphead come difficoltà lo avvicino ad un Celeste, per dire

Ammazza che Level design orribile nel livello con il ciclope :facepalm:

Vabbè, domani ci riprovo ma questo livello proprio non mi piace

Finiti tutti i livelli platform, o almeno credo ma ho ottenuto un obbiettivo per aver ottenuto tutte le monete :morristend:

Curioso di sapere dove sono quelle due monete che mi mancano per comprare l'ultimo oggetto :sad2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro