Io prima di fare questi assolutismi proverei a mettermi un attimo nei panni di chi la pensa al contrario di te: se ho una configurazione media sono stato io a scegliere di fare un compromesso rinunciando al potenziale delle performance in cambio di un risparmio economico (ci sono mille ragioni per fare un compromesso, ma la variabile in comune resta sempre il prezzo).
Se ho una 3090 invece io ho fatto il possibile per togliere la mia variable dall'equazione comprando il massimo che esista sul mercato, e se il gioco gira ancora male è assolutamente lecito che io mi lamenti del lavoro di chi l'ha sviluppato perché non risulta coerente con il range di hardware esistente sul mercato.
Questo discorso non riguarda CP, è generico, ma quello che vorrei far trasparire è che se un gioco "gira male" (concetto tra l'altro assolutamente soggettivo) hanno diritto tutti di lamentarsene, non solo chi ha una 780 perché è nei minimi. Non è che chi spende soldi è scemo per forza

Il problema è solo quando ci si lamenta scadendo in comportamenti infantili, ma anche questi prescindono dall'hardware che si utilizza purtroppo.