UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Pubblicità
A me Star Citizen a medi andava a 40fps in Full Hd...
Può essere ma in SC è l'infrastruttura network a fare da collo di bottiglia al momento, l'hw è sotto sfruttato. O quantomeno era così un anno fa quando lo provai

Può essere ma in SC è l'infrastruttura network a fare da collo di bottiglia al momento, l'hw è sotto sfruttato. O quantomeno era così un anno fa quando lo provai
Si ma era per dire, se veramente Cyberpunk sulla mia 1060 andrà a 30fps a dettagli medi sarà abbastanza vergognoso
Loro hanno inserito nei requisiti la 1060 per i 1080p ad Alto (senza specificare gli fps)
Bho, spero nel miracolo, ma non penso che driver e patch possano fare molto...

è ancora così, se sculi e trovi il server giusto hai prestazioni buone. Devono sbrigarsi con l'iCache e il SSOCS che stanno andando per le lunghe.

Grassetto: non ho mai detto nulla di simile, se mai il contrario, ossia "non è che spendendo più soldi perdo il diritto di lamentarmi".

Invece per quanto riguarda il resto del discorso, è ovvio che chi ragiona come descrivi sta spendendo male i propri soldi, perché non comprende cosa sta acquistando. Però c'è chi li spende sapendo a cosa va incontro (e sono la maggior parte degli acquirenti di roba high end).
Quando si pubblica un prodotto, specialmente a livelli di altissima tripla A come questo, si deve andare incontro all'hardware esistente sul mercato al momento della pubblicazione, facendo in modo che sia scalabile su tutti i livelli in maniera coerente, altrimenti semplicemente non si è fatto un buon lavoro ed è giusto che il pubblico lo faccia notare.
Certamente non si può prevedere il futuro e sapere come girerà sulle configurazioni di domani, ma neanche fare la paraculata di dire "tanto l'anno prossimo girerà meglio", perché sarebbe uno schiaffo a chi lo compra oggi. Crysis e più recentemente Flight Simulator sono esempi di giochi entrati nella storia per questo "errore".

Ribadisco per sicurezza che sto scrivendo qui perché il discorso è partito qui, ma non mi sto rivolgendo alle performance di CP2077 dato che in generale sembrano buone e comunque è presto per giudicarle.

Concordo, chi spende i soldi ha tutto il diritto di lamentarsi e io mi metto tra quelli ma a un certo punto deve per forza subentrare anche il buon senso, 5 anni fa ho preso una GTX1080 proprio per non avere più il minimo problema e cosi è stato, da allora ho giocato qualsiasi cosa a 60fps granitici e nel 90% dei casi maxando il titolo di turno ma questo a 1080p, se io quel giorno mi fossi comprato un monitor a 1440p o addirittura in 4K è ovvio che il risultato non sarebbe stato lo stesso ma è questo che la gente sembra non capire, quando è uscita la serie 2XXX giocando a 1440p avresti ottenuto lo stesso risultato ed ora con la serie 3XXX lo otterresti in 4K ed è il motivo per cui appena troverò una 3080 farò un'upgrade, se il tuo scopo ultimo è il non avere problemi in nessun caso oltre ai soldi devi usare anche il cervello e muoverti di step in step a seconda di quanto il top di gamma può offrirti in quel momento, nel caso poi invece uno voglia fare il "passo più della gamba" è altrettanto comprensibile e a quel punto basta abbassare qualche opzione assolutamente inutile per risolvere qualsivoglia problematica spesso e volentieri perdendo nulla in qualità a schermo ma avere l'uovo, l'oca e la gallina tutto insieme chiaramente non si può eppure a conti fatti molti si lamentano proprio di questo.

Io prima di fare questi assolutismi proverei a mettermi un attimo nei panni di chi la pensa al contrario di te: se ho una configurazione media sono stato io a scegliere di fare un compromesso rinunciando al potenziale delle performance in cambio di un risparmio economico (ci sono mille ragioni per fare un compromesso, ma la variabile in comune resta sempre il prezzo).
Se ho una 3090 invece io ho fatto il possibile per togliere la mia variable dall'equazione comprando il massimo che esista sul mercato, e se il gioco gira ancora male è assolutamente lecito che io mi lamenti del lavoro di chi l'ha sviluppato perché non risulta coerente con il range di hardware esistente sul mercato.

Questo discorso non riguarda CP, è generico, ma quello che vorrei far trasparire è che se un gioco "gira male" (concetto tra l'altro assolutamente soggettivo) hanno diritto tutti di lamentarsene, non solo chi ha una 780 perché è nei minimi. Non è che chi spende soldi è scemo per forza :asd:
Il problema è solo quando ci si lamenta scadendo in comportamenti infantili, ma anche questi prescindono dall'hardware che si utilizza purtroppo.

No ci mancherebbe, ma non è la prima volta che esce un gioco che pure sulle configurazioni top, non riesce a tenere i 60fps. Poi il discorso in quel caso era un altro, il fatto che si poneva la questione se iniziarlo subito o aspettare quando l'avranno sistemato. Un conto è se per bug o robe simili l'esperienza ne risente. Se è un discorso di performance, sì puoi metterci delle pezze, ma non aspettarti (riferito al tizio) miracoli. E comunque nel caso l'unica roba da fare sarebbe attendere nuove gpu visto che appunto hai già la fascia top. In ogni caso puoi lamentarti, ma non puoi farci nulla. Ma soprattutto: manca 1 giorno, fasciarsi la testa a così poco dalla possibilità di giocarlo non ha senso secondo me :asd:

Ho finito di scaricare il gioco ma non mi fa fare l'altro aggiornamento (presumo sia la patch) su steam
Se non è la patch è lo sblocco del gioco ma pensavo si potesse già scaricare la patch d1

Però che diamine, fare una recensione PC su un laptop. :segnormechico:
È una 2070 maxq, quindi con watt molto piu bassi di quella desktop, si puó dire vada quanto una 2060 desktop quasi :asd: inoltre ha un processore non proprio al pari di quelli desktop anche se si tratta di intel di decima generazione per laptop (avrà un 10750 o 10850)
Post automatically merged:

Insomma gente se questi sono quelli che fanno i report delle performance con queste macchine, te credo le discrepanze dei report, veramente conviene aspettare i prossimi giorni per sapere qualcosa di concreto.

Ho finito di scaricare il gioco ma non mi fa fare l'altro aggiornamento (presumo sia la patch) su steam
Se non è la patch è lo sblocco del gioco ma pensavo si potesse già scaricare la patch d1
quella sarà disponibile per il download al momento dello sblocco del gioco.
sarebbe stato inutile altrimenti avere un secondo download, bastava che il preload comprendesse già la patch day1 (cosa che avrei preferito...)

quella sarà disponibile per il download al momento dello sblocco del gioco.
sarebbe stato inutile altrimenti avere un secondo download, bastava che il preload comprendesse già la patch day1 (cosa che avrei preferito...)
Infatti, ho chiesto perché pensavo facessero così
Se dopo lo sblocco ci sono 20 giga da scaricare va a finire che lo inizio il giorno dopo :bah:

A me tocca aspettare la cazzo di retail :dsax: Sarà un D1 all'insegna dei download.

Spero soprattutto che i soliti canali che si occupano di benchmark, e analisi dei vari setting (utilissimi per disattivare la roba più "performance killer"), si attivino il prima possibile. Così da avere un'idea chiara di cosa disattivare/abbassare assolutamente :asd:
Zaza compagni di pena a me Amazon mi ha mandato una mail che lo spedisce giovedì :sadfrog:
Poi quando arriva ci sta la seconda parte della pena :sadfrog:

Zaza compagni di pena a me Amazon mi ha mandato una mail che lo spedisce giovedì :sadfrog:
Io devo andare a ritirarlo in mattinata di giovedì :dsax: Tempo di tornare a casa, spacchettare, mettere il codice....... Scaricare... E ci si vede il giorno dopo :asd:

Io devo andare a ritirarlo in mattinata di giovedì :dsax: Tempo di tornare a casa, spacchettare, mettere il codice....... Scaricare... E ci si vede il giorno dopo :asd:
Uguale dai almeno posso guardarmi il contenuto della confezione :asd:
Che nick hai su Gog?

Uguale dai almeno posso guardarmi il contenuto della confezione :asd:
Che nick hai su Gog?
Sì almeno c'è il contenuto da leggere, e poi devo finire di leggere roba sia dai vari manuali, sia dal World of CP2077... Quindi quanto meno mi tengo impegnato, però che palle :sard:

zaza50 :sisi:

Sì almeno c'è il contenuto da leggere, e poi devo finire di leggere roba sia dai vari manuali, sia dal World of CP2077... Quindi quanto meno mi tengo impegnato, però che palle :sard:

zaza50 :sisi:
A me dovevano passarmi a fibra settimana scorsa o inizio questa solo che dopo la chiamata sono scomparsi nel nulla :sadfrog:

Ma sei sicuro? Io ho visto che nella mail che stanno mandando a tutti garantiscono verrà consegnato giovedì, non spedito

Ma sei sicuro? Io ho visto che nella mail che stanno mandando a tutti garantiscono verrà consegnato giovedì, non spedito
Mi sono sbagliato hai ragione :sisi:comunque il mio discorso era per il fatto che conoscendo i corrieri o arrivano verso sera o passano il giorno dopo.

Su console il gioco pesa intorno ai 102GB (non so se con o senza patch d1), su PC sappiamo di quanto spazio avrà bisogno ?
Quei 70GB nei negozi mi pare una supercazzola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro