UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Pubblicità
Per quanto elementare io mi sto divertendo parecchio con lo stealth :asd: Gli interni (anche di roba iper secondaria) sono splendidi e ben studiati.
E poi le pop reference sono fantastiche come lo erano in TW3, tipo i
produttori di glitter, e la relativa quest citazionista di BB :asd:
Ma soprattutto ci sono vari micro storie nel mondo di gioco, non segnate, ma narrate tramite l'ambiente e gli shards... Esplorate ovunque, perché hanno nascosto micronarrativa ovunque...
Ma mi dissero che i CDPR falliranno tra poco...quindi cosa ne stiamo a parlare.

Comunque a livello di level design il giuoco è folle, c'è una cura sotto quel punto di vista da fare paura

Ma mi dissero che i CDPR falliranno tra poco...quindi cosa ne stiamo a parlare.

Comunque a livello di level design il giuoco è folle, c'è una cura sotto quel punto di vista da fare paura
Sì rispetto a TW3 è tutto un altro OW sul lato del level design. Tanta più verticalità, e molti più approcci di gameplay ad ogni zona. :sisi:

Dopo un po' che non andavo all'appartamento decido di andarci e indovinate chi mi scrive? Meredith :iwanzw:

Mi sa che devo tornarci più spesso all'appartamento, non vorrei che triggerasse eventi casuali ogni tanto :hmm:

Per quanto elementare io mi sto divertendo parecchio con lo stealth :asd: Gli interni (anche di roba iper secondaria) sono splendidi e ben studiati.
E poi le pop reference sono fantastiche come lo erano in TW3, tipo i
produttori di glitter, e la relativa quest citazionista di BB :asd:
Ma soprattutto ci sono vari micro storie nel mondo di gioco, non segnate, ma narrate tramite l'ambiente e gli shards... Esplorate ovunque, perché hanno nascosto micronarrativa ovunque...
Idem, faccio quasi tutto in stealth, anche la roba più secondaria, mi appaga molto. A volte però partono le granate a raffica :asd: (devo pur consumarle se no marciscono nell'inventario)

Adoro infilarmi nei vicoli, andare nei tetti e scoprire piccole chicche, girare per la città, per le periferie e scoprire cose, molto bello :ahsisi:

Idem, faccio quasi tutto in stealth, anche la roba più secondaria. A volte però partono le granate a raffica :asd: (devo pur consumarle se no marciscono nell'inventario)

Adoro infilarmi nei vicoli, andare nei tetti e scoprire piccole chicche, girare per la città, per le periferie e scoprire cose, molto bello :ahsisi:
Bello non essere soli :bruniii: A parte qualche zona, in cui i nemici sono troppo ammassati (e allora si va di arma), gli interni per me sono divertentissimi da fare in stealth. Per carità, un'IA migliore avrebbe reso tutto più impegnativo, ma anche così ci sono talmente tanti nemici sui vari piani, che è una bella sfida, prenderli e nasconderli nei vari punti senza farsi vedere... Distrarli con l'hacking. Oscuarargli la visione usando un virus. Etc.

Sicuramente non è tutto equilibrato, ma la libertà di approccio è 10 volte migliore di TW3, dove semplicemente sceglievi come ammazzare (magia, bombe/alchimia, o spada).

Tra l'altro ci sono delle vere e proprie mini storie. Per esempio ho trovato su dei tetti di Kabuki gente che contrabbandava proteine, e che è stata massacrata dalle Tigri... E oltre al testo dello shards, il gioco si esprime anche visivamente (mostrandoti l'oggetto del contrabbando, e le vittime). Questo per dire (banalmente): che su alcune cose c'è stata una cura maniacale.

Bello non essere soli :bruniii: A parte qualche zona, in cui i nemici sono troppo ammassati (e allora si va di arma), gli interni per me sono divertentissimi da fare in stealth. Per carità, un'IA migliore avrebbe reso tutto più impegnativo, ma anche così ci sono talmente tanti nemici sui vari piani, che è una bella sfida, prenderli e nasconderli nei vari punti senza farsi vedere... Distrarli con l'hacking. Oscuarargli la visione usando un virus. Etc.

Sicuramente non è tutto equilibrato, ma la libertà di approccio è 10 volte migliore di TW3, dove semplicemente sceglievi come ammazzare (magia, bombe/alchimia, o spada).

Tra l'altro ci sono delle vere e proprie mini storie. Per esempio ho trovato su dei tetti di Kabuki gente che contrabbandava proteine, e che è stata massacrata dalle Tigri... E oltre al testo dello shards, il gioco si esprime anche visivamente (mostrandoti l'oggetto del contrabbando, e le vittime). Questo per dire (banalmente): che su alcune cose c'è stata una cura maniacale.
Sì sì, adoro lo stealth, calcolare i tempi delle ronde, prenderli di sorpresa, nascondere i corpi (anche se a volte esplodono e mi cago sotto per lo spavento :asd: ), accecarli, aggirarli e metterli k.o. Ci sono varie combinazioni che si possono sfruttare tra hacking e armi che, se sfruttate bene, si possono mettere k.o, anche più nemici vicini senza farsi scoprire. Troppo soddisfacente :ahsisi:

Le mini storie e le chicche sparse per il mondo di gioco le amo, belle anche quelle fuori NightCity. Si trova sempre qualcosa di interessante, se non uno shard, un bel pezzo d'equipaggiamento epico o leggendario :icebad:

Sì sì, adoro lo stealth, calcolare i tempi delle ronde, prenderli di sorpresa, nascondere i corpi (anche se a volte esplodono e mi cago sotto per lo spavento :asd: ), accecarli, aggirarli e metterli k.o. Ci sono varie combinazioni che si possono sfruttare tra hacking e armi che, se sfruttate bene, si possono mettere k.o, anche più nemici vicini senza farsi scoprire. Troppo soddisfacente :ahsisi:

Le mini storie e le chicche sparse per il mondo di gioco le amo, belle anche quelle fuori NightCity. Si trova sempre qualcosa di interessante, se non uno shard, un bel pezzo d'equipaggiamento epico o leggendario :icebad:
Poi è sempre una soddisfazione finire un palazzo di 3 piani, pieno di gente, nel silenzio più totale... Per quanto lo shooting sia ottimo (per un Action RPG), lo stealth è molto più elegante :asd:

Alle armi tech va nerfato il danno da penetrazione, non posso pingare e shottare tutti senza neanche entrare nell'edificio, è rottissimo. :mwaha:

Anche le armi smart sono discretamente rotte, le sto usando per uso ridere ed il fucile d'assalto è leggermente OP :asd:

But that's the cheese way and I love it.
io ho un widowmaker preso nella missione
dove uccidi i tizi del clan rivale di panam in quel tunnel sottoterra
e da allora non l'ho mai mollato dato che ogni headshot è un nemico morto... se non lo uccide il colpo singolo, gli infligge uno status che ignoro (tescio sopra la barra dell'energia del nemico) che finisce di ucciderlo in pochi secondi.
E' un pò ridicolo passare dall'usare 4 caricatori a nemico ad essere john wick quasi per caso :sard:

io ho un widowmaker preso nella missione
dove uccidi i tizi del clan rivale di panam in quel tunnel sottoterra
e da allora non l'ho mai mollato dato che ogni headshot è un nemico morto... se non lo uccide il colpo singolo, gli infligge uno status che ignoro (tescio sopra la barra dell'energia del nemico) che finisce di ucciderlo in pochi secondi.
E' un pò ridicolo passare dall'usare 4 caricatori a nemico ad essere john wick quasi per caso :sard:
Esatto, sto usando anch'io il Widowmaker, craftato la versione leggendaria.

Ho speso una fortuna del vecchio fan di Johnny :sadfrog:
Visto che se lasciavo dopo la fine della quest non mi vendeva più nulla.

Ultima modifica:
Finito.

ho dato il controllo a Johnny e assaltato l'Arasaka con Rogue, non ci ho pensato 2 volte. :ohyess:
Probabilmente ero overlivellato (50), Smasher è andato giù super easy. :segnormechico:
Mr. Blue Eyes mi puzza di Gaunter O'Dimm 2.0 (lo si può vedere su un terrazzo che ci osserva durante l'incontro con Peralez e poi sparisce misteriosamente), lo rivedremo sicuramente nel DLC. Voglio fare la missione al Crystal Palace.

poi sono andato a vedere gli altri finali e

ho il 70% di relazione con Johnny, ho ricaricato e fatto il secret ending. :ohyess:

Dopo 30 ore, non soddisfatto di varie scelte, ho cominciato una nuova run da capo scegliendo il Corporate.
Per quanto si finisca poi al solito punto dopo la prima mezz'ora almeno la figura di Jackie, rispetto allo Street Kid, è già più giustificata.

898063584ef444f6c7903bbcd4ba424e.jpg

arasakabekr0.png

Same energy. :rickds:

Mi sono cappottato nella quest (secondaria) di recupero
di un Chirurgo
Quando ha rivelato la sua identità.
The Office reference fortissima :rickds:

Finito.

ho dato il controllo a Johnny e assaltato l'Arasaka con Rogue, non ci ho pensato 2 volte. :ohyess:
Probabilmente ero overlivellato (50), Smasher è andato giù super easy. :segnormechico:
Mr. Blue Eyes mi puzza di Gaunter O'Dimm 2.0 (lo si può vedere su un terrazzo che ci osserva durante l'incontro con Peralez e poi sparisce misteriosamente), lo rivedremo sicuramente nel DLC. Voglio fare la missione al Crystal Palace.

poi sono andato a vedere gli altri finali e

ho il 70% di relazione con Johnny, ho ricaricato e fatto il secret ending. :ohyess:

Ho avuto lo stesso finale e

Sebbene sia stato figo secondo me non è stato gestito benissimo; diciamo che per me è stato "imprevisto". Io ho pensato la cosa in termini di "probablità di riuscita" e soprattutto, siccome in realtà, dicendo a Panam che avrei valutato di scappare con lei e i Nomad per sempre da Night City, non avrei mai minimamente pensato di chiamare i Nomad per un assalto del genere, mi sembrava una missione suicida...Ho dato per scontato che poi una volta ripreso controllo del corpo avrei potuto scegliere cosa fare invece di fatto Panam ti tratterà come se l'hai tradita e che implicitamente intendi continuare a perseguire il tuo sogno di diventare la leggenda di Night City. Poi per carità figo che torni all'Afterlife (per altro la scena in cui Rogue spegne tutto è memorabile, in particolar modo poi considerato come va a finire per lei) e tutti ti chiamano boss...Però in realtà poi la missione del Crystal Palace boh...misteriosa ma non mi ha lasciato proprio il segno e la voglia matta di sapere cosa sarebbe successo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro