Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 is an open-world, action-adventure story set in Night City, a megalopolis obsessed with power, glamour and body modification. You play as V, a mercenary outlaw going after a one-of-a-kind implant that is the key to immortality. You can customize your character's cyberware, skillset and playstyle, and explore a vast city where the choices you make shape the story and the world around you. Become a cyberpunk, an urban mercenary equipped with cybernetic enhancements and build your legend on the streets of Night City. Enter the massive open world of Night City, a megalopolis that sets new standards in terms of visuals, complexity and depth. Take the riskiest job of your life and go after a prototype implant that is the key to immortality.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: CD Projekt RED

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,602
Reazioni
3,511
Medaglie
13
Scusate sono ancora agli inizi, ma le armi Smart (tipo ho una pistola Smart unica), che vantaggi offrono? Mi pare qualcosa legato al sistema di puntamento e mira, ma non ho capito
i proiettili inseguono automaticamente i nemici se hai il potenziamento che lo permette
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,639
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Cioè Homing?

Avevo il cyberpotenziamento dei Tyger Claws che ne cambiava il sistema di puntamento, ma non sapevo nemmeno cosa cambiava
Proiettili che inseguono i bersagli, e li colpiscono anche se sono dietro un riparo. Ma mediamente fanno meno danno rispetto alle altre armi, e devi tenere le giuste distanze. Ti serve uno smart link per farle funzionare :ahsisi:(se non ricordo male è un potenziamento per le mani).
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
E un'ultima cosa, su PS5 ad ogni autosave c'è un piccolo stutter, succedeva anche con AC Valhalla (ed era cosa nota alla community), accade anche a voi su PC?
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,602
Reazioni
3,511
Medaglie
13
E un'ultima cosa, su PS5 ad ogni autosave c'è un piccolo stutter, succedeva anche con AC Valhalla (ed era cosa nota alla community), accade anche a voi su PC?
a me mai successo, neanche al D1
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,504
Medaglie
11
Per il momento vedo che é piú un immersive sim che un RPG e non lo dico con fare dispregiativo, tutt'altro.
Ho visto poco e niente, l'open world sembra bello denso, la mappa non é enorme e soverchiante e stanno introducendo meccaniche e concetti con il giusto ritmo. Lo shooting é davvero ottimo, si affianca senza problemi ai migliori esponenti del genere per feedback, rinculo e sensazioni varie. Mi piacciono i looter shooter quindi non mi pesa affatto la questione TTK, mi aspetto delle boss fight bullet sponge e francamente va bene cosí :unsisi:
Ottime sensazioni al momento, ho aspettato tanto e son riuscito ad arrivarci comunque super blind e son giá stra contento. :asd:
Tecnicamente é perfetto, incredibile sotto tutti gli aspetti. É persino possibile veicolare l'audio 1:1 senza che venga processato dalla mobo, ma di che cazz stiamo a parlare dai. sotto questo aspetto sono stati maniacali
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Scusate chiedo aiuto, come faccio ad aumentare le mod hacking equipaggiabili che si comprano dai netrunner?

Per adesso posso solo portarne due e uso Amnesia e Shock Sonico
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Per il momento vedo che é piú un immersive sim che un RPG e non lo dico con fare dispregiativo, tutt'altro.
Ho visto poco e niente, l'open world sembra bello denso, la mappa non é enorme e soverchiante e stanno introducendo meccaniche e concetti con il giusto ritmo. Lo shooting é davvero ottimo, si affianca senza problemi ai migliori esponenti del genere per feedback, rinculo e sensazioni varie. Mi piacciono i looter shooter quindi non mi pesa affatto la questione TTK, mi aspetto delle boss fight bullet sponge e francamente va bene cosí :unsisi:
Ottime sensazioni al momento, ho aspettato tanto e son riuscito ad arrivarci comunque super blind e son giá stra contento. :asd:
Tecnicamente é perfetto, incredibile sotto tutti gli aspetti. É persino possibile veicolare l'audio 1:1 senza che venga processato dalla mobo, ma di che cazz stiamo a parlare dai. sotto questo aspetto sono stati maniacali
È a tutti gli effetti un immersive sim
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,602
Reazioni
3,511
Medaglie
13
Scusate chiedo aiuto, come faccio ad aumentare le mod hacking equipaggiabili che si comprano dai netrunner?

Per adesso posso solo portarne due e uso Amnesia e Shock Sonico
Comprando o trovando in giro nuovi impianti che sono dotati di più slot
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Che figata sto gioco C&C da prendere sul filo del rasoio in poco tempo

Trama e worldbuilding eccellenti
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Dopo svariati giorni di gioco mi sento di potermi sbilanciare e dire che Cyberpunk 2077 è un capolavoro, in pieno stile modus operandi dei ragazzi di CD Projekt.
In tante ore di gioco ho trovato un gioco di ruolo completo, appassionante, pieno di idee e sopratutto funzionale a quello che ci si aspetterebbe da un titolo enorme di questo genere.

Nel gioco abbiamo la rappresentazione cyberpunk di una immensa ed estesa, seppur ricca di insidie, metropoli: Night City. Una città in un futuro distopico caratterizzata da dio, sopratutto nelle geometrie, nel world design, nel worldbuilding, una città bella, ricca di lumonisità di notte, ma che puzza di marcio fin dalle fondamenta.
Night City è devastata da corruzione, criminalità, guerra tra bande rivali, degrado, prostituzione e cyberprostituzione, corporazioni avide, dove ogni giorno un cittadino si sveglia e tira a campare come meglio può tra onestà o disonestà.
Quante vite in questi sentieri, il nemico qui non fa prigionieri. Non c'è alcun valore alla vita umana e tutti sono presi da un futuro dove i cyberpotenziamenti sono diventati la norma con o senza conseguenze.

Missioni secondarie appaganti, stimolanti, che non hanno nulla da invidiare alla main. Bellissima l'ultima side quest che ho giocato La Caccia, un'autentica prova di qualità di quanto ho spiegato poco sopra.
Personaggi caratterizzati in maniera eccellente e dialoghi senza una virgola fuori posto. Tutto scorre e si lascia seguire con passione, con il nostro fidato? Johnny che ci segue nella nostra testa.
Quindi in tal senso qualitativamente, non siamo molto distanti da TW 3. Anzi, direi che ne hanno replicato egregiamente il valore artistico e di gioco. Poi ovviamente i setting diversi sono una questione di gusti.

Concordo su chi diceva che i lifepaths iniziali cambiano poco o nulla, oltre all'intro dell'avventura principale (l'antefatto diciamo), ma in altri contesti possono suggerire opzioni di dialogo diverse.
Nulla da dire, anzi, nemmeno per quanto riguarda il role-play e il sistema di C&C, in cui spesso ti ritrovi a dover prendere decisioni importanti sul filo del rasoio nel giro di poco tempo. Qui a piena scelta del giocatore.

Molto bene il gunplay, non capisco alcune lamentele in tal senso. Funzionale, divertente, ogni arma restituisce un ottimo feeling di fuoco (rinculo, mira, prestazioni, cadenza di fuoco). Centinaia di bocche da fuoco al servizio del giocatore tra pistole, fucili a pompa, mitragliatrici ecc. e tutti i relativi potenziamenti come mirini e Mod.

Estrema personalizzazione di V e buono anche la possibilità di aumentare l'armatura con il vestiario.

IA nemica discreta e che funziona, magari un po' meno durante gli scontri a fuoco, con nemici che si scoprono troppo o che non usano sufficientemente le coperture.

Davvero tante possibilità di hacking e un albero di crescita di V esteso, ricco di opportunità, che lascia libertà al tipo di gioco del giocatore (io per esempio mi sto specializzando un po' come netrunner e Ingegneria). In tal senso un immersive sim che non ha nulla da invidiare agli ultimi due Deus Ex, che tra l'altro avevano il vantaggio di essere dei Sandbox, dunque su scala ridotta e più facili da programmare. Qui abbiamo diverse possibilità per inflitrarci in territorio nemico, possiamo passare dall'attacco frontale sparando all'impazzata, oppure sfruttare le nostre varie capacità (a patto di avere i requisiti giusti) per aprire porte o condutture, sfruttare lo stealth, per passare furtivamente. In tal senso giocano un ruolo spesso importante anche gli hacking rapidi, come il poter disabilitare una telecamera di sorveglianza o riprogrammare una torretta affinchè diventi nostra alleata.

Guidare per le strade di Night City è un piacere, non solo visivamente, ma anche dal punto di vista del worldbuilding. Davvero una metropoli bella, quanto malata. Bellissimo il deserto, anche a livello di aree e diversificazione non manca nulla.

Avrò sicuramente modo più avanti di parlarne ancora, ma al netto del lancio vergognoso, questo è un titolo che sicuramente merita un posto tra i migliori giocati negli ultimi dieci anni.

Avevano la possibilità di fare punti e invece "se li sono bevuti i cretini" cit. Conte Catellani Fantozzi
 
Ultima modifica:

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,664
Reazioni
903
Medaglie
16
con almeno un annetto di sviluppo in più avrebbe potuto essere un "capolavoro" :asd: nello stato in cui è uscito è solo un buon e in alcuni casi ottimo gioco che ha ricevuto MOLTO meno di quello che meritava ( ma chi troppo vuole nulla stringe a partire dalle versioni old gen quindi da un lato giusto così ) ma ha troppe cose limitate, tagliuzzate o addirittura assenti che non smettono mai di sbatterti in faccia quella sensazione di gioco "non finito", un prodotto alla TW3 era fattibile e gran parte del lavoro lo avevano anche già fatto ma poi vuoi per motivo X o motivo Y il prodotto rilasciato è stato qualitativamente ben al di sotto del suddetto gioco ( e di ciò che avevano pubblicizzato ), still come ho già detto rimane un bel titolo che non meritava il trattamento ricevuto ( o almeno, non certo del tutto ) ma speriamo che questo gli sia di lezione per il prossimo TW
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
con almeno un annetto di sviluppo in più avrebbe ( probabilmente ) potuto essere un "capolavoro" :asd: allo stato in cui è uscito è solo un buon e in alcuni casi ottimo gioco che ha ricevuto MOLTO meno di quello che meritava ( ma chi troppo vuole nulla stringe a partire dalle versioni old gen quindi da un lato giusto così ) ma ha troppe cose limitate, tagliuzzate o addirittura assenti che non smettono mai di sbatterti in faccia quella sensazione di gioco "non finito", un prodotto alla TW3 era fattibile e gran parte del lavoro lo avevano anche già fatto ma poi vuoi per motivo X o motivo Y il prodotto rilasciato è stato qualitativamente ben al di sotto del suddetto gioco ( e di ciò che avevano pubblicizzato ), still come ho già detto rimane un bel gioco che non meritava il trattamento ricevuto ( o almeno, non certo del tutto ) ma speriamo che questo gli sia di lezione per il prossimo TW
Sicuramente le promesse fatte e non mantenute hanno fatto puzzare ancora di più il lancio scandaloso
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,664
Reazioni
903
Medaglie
16
Sicuramente le promesse fatte e non mantenute hanno fatto puzzare ancora di più il lancio scandaloso

i path iniziali che non cambiano nulla sono una cosa palesemente tagliata/ridimensionata/segata e questa è una cosa che avrebbe dato la stessa impressione in qualunque titolo, il sistema di scelte e conseguenze tranne in una manciata di casi ( ma una manciata davvero ) non ha reali risvolti, fai percorso X invece che Y e ti trovi ESATTAMENTE allo stesso punto, alcuni NPC della main story che vivano o che muoiano non fa nessuan differenza perchè spariscono comunque nel nulla, manca qualsiasi personalizzazione della casa o dell`auto, un sistema di reputazione per quanto riguarda le bande ( !!!! ), il sistema di romance è buttato li proprio perchè qualcosa ce lo dovevano mettere ma questo vale per un sacco di altre cose, qui è come se avessero svolto il 70% del lavoro e poii avessero detto "va bene, quello che abbiamo fatto fino ad adesso è ottimo quindi possiamo smettere di lavorare", al di là della pubblicità e delle promesse che hanno fatto la sensazione di gioco incompleto ce l`avresti comunque e in più occcasioni ti troveresti comunque a dire "si ok bello ma qui... non manca qualcosa?", per carità loro ci hanno messo il carico da 90 e infatti buona parte della merda che hanno preso la meritavano ma a parere mio il risultato finale è figlio di un`iniseme di fattori su cui alla fine potevano fare poco, il progetto andava chiuso e questo è quello che avevano sul momento.

EDIT a onor del vero io "al lancio" non ho avuto nessun problema, il gioco era perfettamente godibile e a parte qualche bug secondario ( e qualche problema di stabilità in determinati punti ) non ho trovato nulla che rovinasse l`esperienza, il mio giudizio è basato unicamente sul contenuto del gioco in sè
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Scusate ma negli hacking rapidi cosa vuol dire Demoni? :asd:

Domanda per capire come funziona il C&C di questo gioco

Quando dovevo salvare Mitch, che era tenuto in ostaggio da un nemico, se avessi scelto diversamente, io per esempio con precisione ho sparato alla testa del nemico (senza prendere nessuna delle due decisioni), cosa sarebbe cambiato?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Scusate ma negli hacking rapidi cosa vuol dire Demoni? :asd:

Domanda per capire come funziona il C&C di questo gioco

Quando dovevo salvare Mitch, che era tenuto in ostaggio da un nemico, se avessi scelto diversamente, io per esempio con precisione ho sparato alla testa del nemico (senza prendere nessuna delle due decisioni), cosa sarebbe cambiato?
Nessuno?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,639
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Scusate ma negli hacking rapidi cosa vuol dire Demoni? :asd:
Sono, semplicemente, specifici hack che influenzano, nerfano o danneggiano il sistema che vuoi hackerare :ahsisi:

Domanda per capire come funziona il C&C di questo gioco

Quando dovevo salvare Mitch, che era tenuto in ostaggio da un nemico, se avessi scelto diversamente, io per esempio con precisione ho sparato alla testa del nemico (senza prendere nessuna delle due decisioni), cosa sarebbe cambiato?
Io personalmente ti consiglio di salvare spesso, così da poter tornare indietro e fare altre scelte (magari capita di sbagliare qualcosa o misscliccare). Se ci avessi parlato avresti potuto cambiare leggermente il corso degli eventi, ma il nemico mi pare muoia comunque.

Inoltre credo che quella scelta influenzi pure la tua romance con Panam :unsisi: Non credo sia imprescindibile, ai fini della romance, ma potrei sbagliare.
 
Top