Cosa c'è di nuovo?

Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,520
Reazioni
4,746
Medaglie
13
Allo stato attuale sì. L'ho scritto pure io ieri: se siete su Console base ASPETTATE. Dal video di ieri parliamo di 20 frame, a star larghi, e a quel punto non è più un "giocarlo bene o meno bene", ma di "giocarlo a livelli umani"
Chissà se riusciranno a sistemarlo in tempo breve..
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,730
Reazioni
57,283
Medaglie
15
Chissà se riusciranno a sistemarlo in tempo breve..
Non per essere tragico, ma su Console Base secondo me è insalvabile. Su Mid Gen potrebbero migliorarlo ancora, e ancora, ma sull'old gen vedo poche speranze.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,459
Reazioni
2,471
Medaglie
11
Non per essere tragico, ma su Console Base secondo me è insalvabile. Su Mid Gen potrebbero migliorarlo ancora, e ancora, ma sull'old gen vedo poche speranze.
questo è quello che dicevo io
con tutto il bene del mondo il lavoro e patch, l'hardware quello è
e questo gioco sembra pensato per un'altro tipo di macchine, già giocarlo sulla pro sarebbe un mezzo delitto secondo me
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,730
Reazioni
57,283
Medaglie
15
questo è quello che dicevo io
con tutto il bene del mondo il lavoro e patch, l'hardware quello è
e questo gioco sembra pensato per un'altro tipo di macchine, già giocarlo sulla pro sarebbe un mezzo delitto secondo me
Sì, quando si diceva che sto gioco è più next gen, che current gen, non si è andati troppo lontani.

E sia chiaro: non è una giustificazione. L'han fatto uscire su Old Gen, e presentarlo così è un errore.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,281
Reazioni
3,857
Medaglie
10
questo è quello che dicevo io
con tutto il bene del mondo il lavoro e patch, l'hardware quello è
e questo gioco sembra pensato per un'altro tipo di macchine, già giocarlo sulla pro sarebbe un mezzo delitto secondo me
Se non altro sulle mid è giocabile (seppur a res marmellata), però si, a meno che davvero non si riesca a resistere va giocato su PC o sulle next quando uscirà la versione apposita.
Sarei curioso di sapere come è venuto fuori su Stadia :hmm:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,260
Reazioni
4,459
Medaglie
16
Il punto è che di base era loro compito far uscire una versione nei limiti della giocabilitá e giá qua siamo in difetto.

La cosa piú assurda e il nascondere il piú possibile sto fatto fino al D1. Ma stiamo scherzando?

Loro l'hanno voluto far uscire su oldgen base, che se ne prendano le responsabilitá. Spero solo che la notizia dello stato di queste versioni faccia il giro per bene, perchè magari un utente poco informato con ps4/one base, vede la sfilza di 9 e 10, si gasa lo prende e si ritrova una vera e propria truffa in casa.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,459
Reazioni
2,471
Medaglie
11
Sì, quando si diceva che sto gioco è più next gen, che current gen, non si è andati troppo lontani.

E sia chiaro: non è una giustificazione. L'han fatto uscire su Old Gen, e presentarlo così è un errore.
i ritardi era palese che servivano ad arrivare al lancio della next gen per cercare di mitigare il problema
perchè chi può farlo è ovvio che lo gioca su serie x e ps5 senza pensarci un attimo, perlomeno non sei "costretto" ad avere solo la old gen se non hai il pc
ma non è una giustificazione

anzi per me le versioni ps4 e one andavano proprio cancellate, rischiavi certo, ma almeno eri sicuro di mettere sul mercato un prodotto idoneo a fronte delle aspettative che si sono create
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Sono d'accordo.
Dal momento in cui decidi di sviluppare su una piattaforma e rilasci comunque il gioco a 70 euro è tuo compito rilasciare una versione quantomeno giocabile. Non credo comunque che la scampino, anzi, da domani prevedo una bella shitstorm per cd. Mi spiace, ma è anche meritata.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,730
Reazioni
57,283
Medaglie
15
i ritardi era palese che servivano ad arrivare al lancio della next gen per cercare di mitigare il problema
perchè chi può farlo è ovvio che lo gioca su serie x e ps5 senza pensarci un attimo, perlomeno non sei "costretto" ad avere solo la old gen se non hai il pc
ma non è una giustificazione

anzi per me le versioni ps4 e one andavano proprio cancellate, rischiavi certo, ma almeno eri sicuro di mettere sul mercato un prodotto idoneo a fronte delle aspettative che si sono create
Yep, stavo scrivendo proprio ora in sezione PS4:
IMHO o mostravano la Old Gen in modo chiaro, facendo vedere come gira con tutti i suoi problemi, o la cancellavi (rinunciando a quei grossi introiti).
Ma sta via di mezzo, con la versione Old Gen tenuta segreta, non mi è piaciuta proprio. E lo dico da esterno, visto che non mi tange personalmente la cosa, ma non va bene comunicare così.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Yep, stavo scrivendo proprio ora in sezione PS4:
IMHO o mostravano la Old Gen in modo chiaro, facendo vedere come gira con tutti i suoi problemi, o la cancellavi (rinunciando a quei grossi introiti).
Ma sta via di mezzo, con la versione Old Gen tenuta segreta, non mi è piaciuta proprio. E lo dico da esterno, visto che non mi tange personalmente la cosa, ma non va bene comunicare così.
Che Cdprojekt abbia sbagliato a tenere segreta la versione delle console base non credo ci siano dubbi così come le versioni potenziate sono state presentate una chiavica, secondo me questo gioco doveva uscire solo su PC (come fs2020), solo che poi gli investimenti multimilionari chi li riprendeva? E non è questione di milioni di console (the witcher 3 ha comunque venduto per la maggioranza PC), ma proprio a livello di immagine se cancellavano le versioni console si sarebbero preclusi completamente il mercato secondo me e avrebbero perso in borsa molto più della shitstorm che domani avrà, questo ovviamente IMHO grosso quanto una casa.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,459
Reazioni
2,471
Medaglie
11
infatti piu che sui presunti tweet omofobi e le polemiche sterili che sono uscite questi mesi sui cdpr, su quello si sarebbe dovuta indignare la gente
la totale mancanza di correttezza per chi sto gioco l'avrebbe giocato sulle console normali

c'è stata una comunicazione pessima e l'aver nascosto fino all'ultimo è stata una mossa da stronzi solo per vendere alla gente a scatola chiusa

mi spiace che abbiano fatto cosi ma la merda ora se la meritano tutta, essere chiari dall'inizio ti espone ad un rischio ma almeno nel bene e nel male può apprezzare la buona volontà da parte loro, diciamo che negli anni sono cambiati pure loro erano molto piu onesti e chiari con i loro fan, ora si comportano come una ea o activision qualunque, per il dio denaro non si guarda in faccia a nessuno evidentemente, e sicuramente dopo sta trovata perderanno tanti fan
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,608
Reazioni
3,260
Medaglie
9
CDPR full corpo!

Ma la versione console è proprio ingiocabile?
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
infatti piu che sui presunti tweet omofobi e le polemiche sterili che sono uscite questi mesi sui cdpr, su quello si sarebbe dovuta indignare la gente
la totale mancanza di correttezza per chi sto gioco l'avrebbe giocato sulle console normali

c'è stata una comunicazione pessima e l'aver nascosto fino all'ultimo è stata una mossa da stronzi solo per vendere alla gente a scatola chiusa

mi spiace che abbiano fatto cosi ma la merda ora se la meritano tutta, essere chiari dall'inizio ti espone ad un rischio ma almeno nel bene e nel male può apprezzare la buona volontà da parte loro, diciamo che negli anni sono cambiati pure loro erano molto piu onesti e chiari con i loro fan, ora si comportano come una ea o activision qualunque, per il dio denaro non si guarda in faccia a nessuno evidentemente, e sicuramente dopo sta trovata perderanno tanti fan
Mah io comunque non credo eh, chi seguiva lo sviluppo del gioco sa benissimo che i tanti rinvii sono stati a causa delle old gen, cioè lo hanno detto chiaramente, potevano dare la colpa al covid e buonanotte.
Post unito automaticamente:

CDPR full corpo!

Ma la versione console è proprio ingiocabile?
Dipende quale console le basi a quanto pare si, le mid gen sono il gradino più basso per quanto riguarda una giusta giocabilità e le next gen vanno più o meno bene, il top resta il PC top.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,459
Reazioni
2,471
Medaglie
11
Mah io comunque non credo eh, chi seguiva lo sviluppo del gioco sa benissimo che i tanti rinvii sono stati a causa delle old gen, cioè lo hanno detto chiaramente, potevano dare la colpa al covid e buonanotte.
che tutti lo sapevano che finiva cosi è verissimo
ma facevano migliore figura essendo onesti e mostrando il gioco, una cosa è saperlo l'altra e vederlo, ed essere consapevoli di cosa si compra

drakengard 3 (faccio un esempio a caso che mi viene ora), era evidente che girava di melma su ps3, il framerate era terribile pure nei trailer e nei live, chi conosceva i defunti cavia sapeva cosa andava incontro, ma chi voleva il gioco cmq l'ha comprato consapevole

qui hanno mostrato un gioco che sulla console che uno ha a casa è un lontano parente, ripeto dovevano avere il coraggio e la decenza di mostrare anche la versione ps4/one, anche in maniera minore, ma bastava uno due video e ti evitavi le polemiche dopo, e non che il tempo per farlo non ci sia stato
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Ed è subito 2011 con quella famosa versione ps3 di Skyrim. :asd:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
che tutti lo sapevano che finiva cosi è verissimo
ma facevano migliore figura essendo onesti e mostrando il gioco, una cosa è saperlo l'altra e vederlo, ed essere consapevoli di cosa si compra

drakengard 3 (faccio un esempio a caso che mi viene ora), era evidente che girava di melma su ps3, il framerate era terribile pure nei trailer e nei live, chi conosceva i defunti cavia sapeva cosa andava incontro, ma chi voleva il gioco cmq l'ha comprato consapevole

qui hanno mostrato un gioco che sulla console che uno ha a casa è un lontano parente, ripeto dovevano avere il coraggio e la decenza di mostrare anche la versione ps4/one, anche in maniera minore, ma bastava uno due video e ti evitavi le polemiche dopo, e non che il tempo per farlo non ci sia stato
Ma l'hanno mostrata infatti su X e Pro :sard: , scherzi a parte non mi sento di dargli troppe colpe, alla fine le console si stanno avvicinando al modello PC da qualche anno e quindi chi ha la PS4 base per la maggiore (non per quelli dei forum) certe domande non se le pone nemmeno, mette il gioco e gioca.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,520
Reazioni
4,746
Medaglie
13
che tutti lo sapevano che finiva cosi è verissimo
ma facevano migliore figura essendo onesti e mostrando il gioco, una cosa è saperlo l'altra e vederlo, ed essere consapevoli di cosa si compra

drakengard 3 (faccio un esempio a caso che mi viene ora), era evidente che girava di melma su ps3, il framerate era terribile pure nei trailer e nei live, chi conosceva i defunti cavia sapeva cosa andava incontro, ma chi voleva il gioco cmq l'ha comprato consapevole

qui hanno mostrato un gioco che sulla console che uno ha a casa è un lontano parente, ripeto dovevano avere il coraggio e la decenza di mostrare anche la versione ps4/one, anche in maniera minore, ma bastava uno due video e ti evitavi le polemiche dopo, e non che il tempo per farlo non ci sia stato
Ma non citare quel gioco per quanto l'abbia amato era l'anticristo fatto videogame :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,730
Reazioni
57,283
Medaglie
15
Che Cdprojekt abbia sbagliato a tenere segreta la versione delle console base non credo ci siano dubbi così come le versioni potenziate sono state presentate una chiavica, secondo me questo gioco doveva uscire solo su PC (come fs2020), solo che poi gli investimenti multimilionari chi li riprendeva? E non è questione di milioni di console (the witcher 3 ha comunque venduto per la maggioranza PC), ma proprio a livello di immagine se cancellavano le versioni console si sarebbero preclusi completamente il mercato secondo me e avrebbero perso in borsa molto più della shitstorm che domani avrà, questo ovviamente IMHO grosso quanto una casa.
Sì son d'accordo, a livello di sviluppo il gioco sarebbe dovuto uscire su PC e poi Next Gen quando pronto. Chiaramente per avere i finanziamenti che ha avuto, necessitava di poter vendersi anche su 150 Milioni di macchine, e il non poter uscire solo su Mid Gen, li ha portati a tirar fuori quella roba lì che è la versione Base.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,459
Reazioni
2,471
Medaglie
11
piu che altro vedendo skillup ci sono un sacco di bug
ok il framerate ma le quest che si bloccano sono un grosso problema, sta cosa mi ha sempre dato fastidio negli rpg molto di piu dei cali a 15 fps...
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Sì son d'accordo, a livello di sviluppo il gioco sarebbe dovuto uscire su PC e poi Next Gen quando pronto. Chiaramente per avere i finanziamenti che ha avuto, necessitava di poter vendersi anche su 150 Milioni di macchine, e il non poter uscire solo su Mid Gen, li ha portati a tirar fuori quella roba lì che è la versione Base.
Avevamo sinceramente il rischio di vederlo tra altri 4 anni e sinceramente io ora ci sto mettendo le mani sopra e mi dico: "beh peggio per chi negli ultimi 7 anni non si è aggiornato nemmeno un minimo" cioè va bene il rispetto per il consumatore eh, ma tocca anche al consumatore aggiornarsi altrimenti si deve accontentare.
 
Top