One/Series Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Provato su Series X.

Tecnicamente è migliore della versione PS5, praticamente su tutto, peccato solo che per godere di alcuni dettagli devi dimezzare il frame.
Ora ho un save da street kid su PS5 e un corporate donna dalle grandi doti :asd: su Series X

Nomade mi fa schifo a pelle, non so perchè :asd:

Non sono d'accordo per la crescita del personaggio. Ora che ho comprato un paio di innesti abbastanza potenti (lanciamissili sulle braccia e doppiosalto) e sbloccato diversi perk, il miglioramento nel gameplay è molto evidente. Devi pensare a una build e studiare per bene tutte le tue possibilità, vedrai che sentirai presto tutti i benefici
Volevo dire che pure non comprando asfalti tutto, l'IA non esiste e dunque "acquistare" non diventa una stretta esigenza. Puoi sperimentare, e siamo d'accordo...ma la sperimentazione non è correlata a una difficoltà di gioco che non c'è a prescindere.

Volevo dire che pure non comprando asfalti tutto, l'IA non esiste e dunque "acquistare" non diventa una stretta esigenza. Puoi sperimentare, e siamo d'accordo...ma la sperimentazione non è correlata a una difficoltà di gioco che non c'è a prescindere.
Su quello hai perfettamente ragione purtroppo. Alla fine rimane più una scelta a piacere piuttosto che per esigenza. Mi ricorda infatti più un Borderlands, piuttosto che un Fallout :dsax:

Non la vedo bene per CDP, pare abbiano già perso più di un miliardo di dollari in azioni.
Se la sono cercata eh, però spero si riprendano.

Phil... se vuoi fare qualcosa adesso o mai più :uhmsisi:

Bastava semplicemente non pubblicare il gioco su ps4 e one base
Nn sarebbe successo nulla...
Anche xke nn so tra pro e one x e nuova gen quanta utenza o almeno quanto numerosa sia quella fetta di utenza che gioca su inizio gen...
Si avrebbero perso qualcosa in termini di guadagno ma cmq perderanno vista la politica di refund
E allora io problema è la pianificazione di comunicazione pre e post lancio...cioe vorrei capire se cè una figura preposta a calcolare tutte queste eventualità
Parliamo di una delle sh piu importanti al momento....
Resto allibito ma continuo a godermi il gioco
Post automatically merged:

Piuttosto vorrei capire, ieri metto pausa e vado in dash
Spengo la console in accensione immediata, oggi riavvio il gioco...
Mi sarei aspettato il quick resume e invece ho dovuto caricare l ultimo checkpoint

Niente a parte milioni di copie vendute su console :asd:

Su quello hai perfettamente ragione purtroppo. Alla fine rimane più una scelta a piacere piuttosto che per esigenza. Mi ricorda infatti più un Borderlands, piuttosto che un Fallout :dsax:
In che senso ti ricorda Borderlands ?
Secondo me è sbagliato l.approccio...
Si tratta di fare delle build, in entrambi i titoli il loot ha un ruolo fondamentale in tal senso, i negozi li vedo più per vendere o acquistare consumabili....
Ma in ogni caso gira tutto attorno alla casualita del loot con il quale si prova a fare delle build che siano piu congeniali al proprio modo di giocare...
Altrimenti negli fps metterebbero un arma e bon, l utilizzo varia in base ai nemici, alla situazione di vicinanza rispetto al bersaglio, quanti nemici vanno affrontati allo stesso tempo, alle forze elementali
A memoria in ogni loot shooter nn mi pare che i negozi fossero determinanti nell approvvigionamento dei pezzi migliori, anzi...
E cmq se di fondo sono accomunati dal loot in realtà mi sembrano due giochi profondamente diversi...

Tornando alla difficoltà, discorso di partenza dal wuale siete arrivati all'utilità di cio che si acquista nei negozi, mi viene da dire che il gioco una sua difficoltà ce l ha, almeno a livello difficile...
Ci sono due modi di mettere in difficoltà il giocatore, o tramite un ia mobile e aggressiva o tramite il danno che si subisce
Ma gira e rigira nella sostanza nn cambia molto
Il secondo è il caso di CP

Ultima modifica:
In che senso ti ricorda Borderlands
Secondo me è sbagliato l.approccio...
Si tratta di fare delle build, in entrambi i titoli il loot ha un ruolo fondamentale in tal senso, i negozi li vedo più per vendere o acquistare consumabili....
Ma in ogni caso gira tutto attorno alla casualita del loot con il quale si prova a fare delle build che siano piu congeniali al proprio modo di giocare...
Altrimenti negli fps metterebbero un arma e bon, l utilizzo varia in base ai nemici, alla situazione di vicinanza rispetto al bersaglio, quanti nemici vanno affrontati allo stesso tempo, alle forze elementali
A memoria in ogni loot shooter nn mi pare che i negozi fossero determinanti nell approvvigionamento dei pezzi migliori, anzi...
E cmq se di fondo sono accomunati dal loot in realtà mi sembrano due giochi profondamente diversi...

Tornando alla difficoltà, discorso di partenza dal wuale siete arrivati all'utilità di cio che si acquista nei negozi, mi viene da dire che il gioco una sua difficoltà ce l ha, almeno a livello difficile...
Ci sono due modi di mettere in difficoltà il giocatore, o tramite un ia mobile e aggressiva o tramite il danno che si subisce
Ma gira e rigira nella sostanza nn cambia molto
Il secondo è il caso di CP
Nel senso di approccio nel combattimento (prendendo solo la parte shooter ovviamente), dove appunto pare più essere dalle parti di un looter shooter, ma almeno c'è anche il notevole pregio di tutta la parte innesti ecc a variare il tutto :sisi:

Che poi, per quelli che sono i miei gusti, sta roba è perfetta ed è molto divertente, ma non era esattamente quello che mi aspettavo :asd:

La roba che trovo ridicola (assieme a quelli di halo Infinite)è che pare che caschino da un pero...
Ovvero come non sospettassero nulla dei problemi con le gen "base"

cioè qualcuno li avrà provati questi giochi (idem halo) prima di rilasciarli.
E non sono manco studi da 4 gatti ma gente studi che guadagnano e vendono un botto.
Ecco come si fa a dar eil via libera a robe del genere?
Almeno halo l'hanno rinviato
Non è cascare dal pero, è fare i furbi e nascondere il più a lungo possibile le magagne del gioco così da beccarsi i votoni e vendere più copie Ps4/One possibili. "Purtroppo" dopo ME Andromeda il pubblico si è svegliato e prende i forconi per prodotti non rifiniti vedasi il caso di Fallout 76 e di Infinite (però qui era solo una presentazione)anche se CP2077 sembra proprio ingiocabile sulle old.
Leggevo (non ricordo se qui) che uno può farselo tutto con la pistola iniziale; immagino fosse un'iperbole, ma mi pare di capire che alla fine farsi una build non pesa così tanto sull'andamento del gioco o sbaglio?

Ultima modifica:
Bastava semplicemente non pubblicare il gioco su ps4 e one base
Nn sarebbe successo nulla...
Che non sarebbe successo nulla non ne sono poi proprio sicuro. Penso che l'80% dei preorder console (se non di più pure) sia ps4 e xbox old gen.

Leggevo (non ricordo se qui) che uno può farselo tutto con la pistola iniziale; immagino fosse un'iperbole, ma mi pare di capire che alla fine farsi una build non pesa così sull'andamento del gioco o sbaglio?

Potrebbe servire solo a difficoltà superiori, l'avere il bisogno di build specifiche (od armi ed armature sempre più performanti man mano che si procede), ma boh...il gioco è una giostra, per come lo vedo io. Sulla questione solo pistola iniziale, credo di si...c'è chi ha finito Dark Souls solo a cazzotti, nudo e no damage, figurati. Sto titolo se lo mangiano a colazione :asd:
Però come si diceva prima è bello anche sfruttare le varie possibilità che il gioco offre, quindi a prescindere dalla reale utilità.

Si però c'è tanto da giocare da qui al prossimo anno, quindi qualcosa da giocare per ammazzare il tempo si trova sicuro.
Purtropoo bisogna avere pazienza, bruciarsi l'esperienza, soprattutto per quelli che hanno XSX e PS5 è un gran peccato secondo me.
Infatti guarda, io l'ho comprato per PS5 ma é ancora incellophanato dopo quello che ho letto. Aspetterò ancora un pò per vedere se aggiustano al meglio tutto. Perché potevo capire un I. A. deficitaria su Fallout 3(Bethesda ormai é cosí, si sa) , ma nel 2020 quando pubblicizzi il gioco come il capolavoro assoluto del cyberpunk e poi trovi 3 macchine in croce in giro(ma di moto ne girano che non ne ho mai viste nel video? ), npc che rimangono accovacciati e polizia che spawna dal nulla stile Houdini, direi che non ci siamo per niente.
Io quando penso a cyberpunk penso a Harryson Ford che si mangia il panino in blade runner e poi si infila in quella fiumana di gente variegata tra luci al neon e pioggerella in una notte buia,non Las Vegas di giorno durante il lockdown. I. A.deficitaria, bug, glitch, crash, cali di framerate, risoluzione grafica spaccaocchi, missioni che non modificano la narrativa successiva, ammissioni di colpe gravisssime....inutile che poi il gioco sia un capolavoro sul 10%della base installata tra PC e console.
Ma poi non ho capito una cosa:"hanno ammesso che sulla versione console ci hanno lavorato poco e niente, la versione console nextgen ancora non si é vista... In pratica hanno lavorato solo alla versione PC in tutti questi anni?"

Potrebbe servire solo a difficoltà superiori, l'avere il bisogno di build specifiche (od armi ed armature sempre più performanti man mano che si procede), ma boh...il gioco è una giostra, per come lo vedo io. Sulla questione solo pistola iniziale, credo di si...c'è chi ha finito Dark Souls solo a cazzotti, nudo e no damage, figurati. Sto titolo se lo mangiano a colazione :asd:
Però come si diceva prima è bello anche sfruttare le varie possibilità che il gioco offre, quindi a prescindere dalla reale utilità.
Il dubbio che ho in base a queste possibilità è: c'è qualcosa che limita dal passare da un approccio stealth/diplomatico ad uno aggressivo (esempio) oppure, in pratica, il personaggio può fare bene o male tutto?
Infatti guarda, io l'ho comprato per PS5 ma é ancora incellophanato dopo quello che ho letto. Aspetterò ancora un pò per vedere se aggiustano al meglio tutto. Perché potevo capire un I. A. deficitaria su Fallout 3(Bethesda ormai é cosí, si sa) , ma nel 2020 quando pubblicizzi il gioco come il capolavoro assoluto del cyberpunk e poi trovi 3 macchine in croce in giro(ma di moto ne girano che non ne ho mai viste nel video? ), npc che rimangono accovacciati e polizia che spawna dal nulla stile Houdini, direi che non ci siamo per niente.
Io quando penso a cyberpunk penso a Harryson Ford che si mangia il panino in blade runner e poi si infila in quella fiumana di gente variegata tra luci al neon e pioggerella in una notte buia,non Las Vegas di giorno durante il lockdown. I. A.deficitaria, bug, glitch, crash, cali di framerate, risoluzione grafica spaccaocchi, missioni che non modificano la narrativa successiva, ammissioni di colpe gravisssime....inutile che poi il gioco sia un capolavoro sul 10%della base installata tra PC e console.
Ma poi non ho capito una cosa:"hanno ammesso che sulla versione console ci hanno lavorato poco e niente, la versione console nextgen ancora non si é vista... In pratica hanno lavorato solo alla versione PC in tutti questi anni?"
Il fatto è che alcune problematiche che citi sono presenti anche nella versione PC (tipo IA e missioni) :dsax:

Mah...su sx mi sembra quasi Blade Runner
Cè vita ovunque, tantissima gente, locali, insegne luminose, strip club, mignotte...
Piu cyberpunk di cosi...
Ripeto nn diamogli colpe che non ha...

Non ho capito la storia del 10% :fiore:

Non ho capito la storia del 10% :fiore:
Infatti, direi il contrario al massimo e direi cmq una sciocchezza
Ma sicuramente la percentuale minore riguarda la base della generazione passata
Sicuramente la base piu grande è rappresentata da ps4pro e onex, e nn dinenchiamo le vendite di ps5 e sx ss...

Infatti, direi il contrario al massimo e direi cmq una sciocchezza
Ma sicuramente la percentuale minore riguarda la base della generazione passata
Sicuramente la base piu grande è rappresentata da ps4pro e onex, e nn dinenchiamo le vendite di ps5 e sx ss...
Ho visto che riferivi anche al PC dove ci stanno più di metà delle vendite, ma forse ho frainteso il discorso :sisi:

Superato il prologo, che se non è uno dei più belli che abbia visto poco ci manca :asd: lato narrazione, almeno in queste prime ore, ho davvero poco da dire. Chiaramente il gioco vero inizia ora mi sa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro