E' un gran bel DLCok Siriodorione, ho fatto come hai detto te e ce l'ho fatta.
comunque ho finito la main dell'espansione.
non c'è niente da fare, pur con tutti i suoi difetti, sto gioco ha una narrazione eccezionale. mi volevo alzare e applaudire dopo quella scenaragazzi, ma il finale che ho fatto mi ha straziato. vi giuro che mi sono sentito una merda. nel bivio in cui scegliere se schierarsi dalla parte di songbird o reed, ho aiutato songbird. tutta la missione allo spazioporto è immensa. quando si viene sgamati e si affrontano ondate su ondate di soldatini della FIA c'è un senso di disperazione e tempo che stringe che ti attanaglia, complice anche la musica nell'ultima sparatoria prima che songbird si colleghi al blackwall. ma poi l'epilogo con reed mentre la si porta sullo shuttle? volevo aiutare songbird fino alla fine, quindi alla fine ho sparato a reed. ma ho esplorato tutti i dialoghi possibili per non dover arrivare a tanto. la prima volta che ci si punta la pistola a vicenda neanche ce l'ho fatta a sparare e sono morto addirittura. ricarico il salvataggio e stavolta gli sparo, ma mi ha dilaniato dentro il doverlo fare. poi pure il discorso con johnny mentre parte il razzo è veramente di una tristezza unica. anche quì, la musica fa un lavorone magistrale, amplifica proprio il senso di tragicità di quanto sta succedendo.
sono senza parole, mi ha veramente scosso sta scena. adesso ho ricaricato il salvataggio subito prima del confronto con reed per vedere cosa succede se gli consegni songbird, ma mi tocca aspettare un pò di tempo prima che si rifaccia vivo.