PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se li metto insieme vicini sono state entrambe due delle migliori esperienze videoludiche giocate in questi due anni.

Cioè il loro unico maledetto limite è stato sempre il problema tecnico al lancio.
Beh al lancio l'han fatta grossa ma devo dire che la questione personalmente mi tange poco: l'ho giocato due annetti dopo su serie S ed era già perfettamente fruibile, quindi mi sono evitato tutto il drama del lancio (e non ci sono praticamente entrato nelle polemiche, si vedeva che il motore sotto la scocca era qualcosa di prezioso). Su ps5 non ne parliamo, è una meraviglia dove tecnica e visual art si sposano alla perfezione.
Io mi spingo ancora più in là di te: escludendo i remake che giocano coi miei sentimenti (re4 e rebirth) e titoli oggettivamente miliari (elden) è senza ombra di dubbio il videogioco che ho amato di più in questa next gen. Ed è anche il più ""next gen"" nel dipingere luoghi che stimolino l'immaginazione, che ispirino.

Finito anche io, adesso. Finale assolutamente magistrale (per le scelte che ho fatto). Regia, sceneggiatura, musiche, dialoghi, tutto messo in scena con una perfezione che lega il giocatore a tutta la trama, chiudono una spy story ricca di significato.
Alla fine sono rimasto dalla parte di Songbird fino all'ultimo, e fino alla fine l'ho accompagnata nel suo viaggio finale. Reed ucciso, il suo finto vittimismo, coadiuvato da un senso del dovere di cui era schiavo, proprio non hanno mai attaccato con me.

Tantissime possibilità di scelte e ognuna con le sue conseguenze fino alla fine.

Un bel pezzo del puzzle nel mosaico di V e Jhonny, un insegnamento finale per entrambi. La quintessenza del gaming.

Bravi davvero ai CDP. :applauso:

Finito anche io, adesso. Finale assolutamente magistrale (per le scelte che ho fatto). Regia, sceneggiatura, musiche, dialoghi, tutto messo in scena con una perfezione che lega il giocatore a tutta la trama, chiudono una spy story ricca di significato.
Alla fine sono rimasto dalla parte di Songbird fino all'ultimo, e fino alla fine l'ho accompagnata nel suo viaggio finale. Reed ucciso, il suo finto vittimismo, coadiuvato da un senso del dovere di cui era schiavo, proprio non hanno mai attaccato con me.

Tantissime possibilità di scelte e ognuna con le sue conseguenze fino alla fine.

Un bel pezzo del puzzle nel mosaico di V e Jhonny, un insegnamento finale per entrambi. La quintessenza del gaming.

Bravi davvero ai CDP. :applauso:
Jhonny guadagna una dimensione in più col dlc (ed era già un personaggio favoloso a prescindere). Io ho fatto il contrario di te come scelte, che roba!

Jhonny guadagna una dimensione in più col dlc (ed era già un personaggio favoloso a prescindere). Io ho fatto il contrario di te come scelte, che roba!
Sarei curioso di conoscere i risvolti delle altre scelte.
Anche perchè qui hanno dato più importanza ai tre Lifepaths e ho notato che la mia abilità Netrunner (quella che ho maxato) mi ha dato spesso varie scelte secondarie. Tanto che a livello di Netrunner, alcune soluzioni erano utili persino per Songbird.

Johnny personaggio chiave, anche se con ironia e quel pizzico di bastardaggine, intuisce subito quando c'è puzza di bruciato, doppigiochi ecc. :asd:

Iniziato e sono arrivato nel mio appartamento. Proprio bello visivamente e tecnicamente... :ohyess:

Lo sto giocando in questi giorni per la prima volta,e sono scioccato da come anni fa era memato fino allo sfinimento,e sembrava uno dei più brutti giochi mai fatti,mentre adesso mi sembra una MADONNA di gioco.

No davvero sono ancora all’inizio ma non mi coinvolgeva così tanto un gioco simile da un sacco di tempo :morris2:

Lo sto giocando in questi giorni per la prima volta,e sono scioccato da come anni fa era memato fino allo sfinimento,e sembrava uno dei più brutti giochi mai fatti,mentre adesso mi sembra una MADONNA di gioco.

No davvero sono ancora all’inizio ma non mi coinvolgeva così tanto un gioco simile da un sacco di tempo :morris2:
Peccato sia lo stesso gioco...platinato personalmente su ps5 nel gennaio del 2021
L'ho rimesso un annetto fa ed era chiaramente rifinito lato ia ,ripulito dai bug e con altre aggiunte e miglioramenti ma il gioco strutturalmente e' esattamente lo stesso del lancio

Il fatto che come dici sembrava il gioco più brutto mai fatto mentre ora a distanza di 4 anni e' uno dei più venduti e amati e ti sembra una madonna fa vedere tristemente come ci si fa influenzare dall'esterno,dai social e dalla pubblicità

Purtroppo in Italia vanno di moda dei giullari da circo come quei due sul server e le loro controparti estere..

E non parlo solo di influenza negativa,mi fa un enorme tristezza ad esempio che la massa abbia iniziato a rivalutare il gioco per la serie anime di Netflix che col gioco non centra nulla

Io l'avevo iniziato in inglese, ma sono stato super indeciso fino all'ultimine e tutt'ora non sono sicuro della decisione (però la partita è con fem-V).

Io l'avevo iniziato in inglese, ma sono stato super indeciso fino all'ultimine e tutt'ora non sono sicuro della decisione (però la partita è con fem-V).
Il top in ita lo raggiungi con V maschio. Doppiatore da paura che trasmette tutta la falsa sicurezza e spavalderia del personaggio. Per me è diventata proprio imprescindibile come voce, non riuscirei a tornare all'eng.

Però in generale per una volta apprezzo di più quasi totalmente il dub nostrano rispetto all'originale. Ci sono un paio di storture con johnny (in particolare certi dialoghi nel flashback, molto piatti) ma MOLTISSIMI momenti riuscitissimi (in particolare ward nel dlc fa un lavoro clamoroso in certi passaggi). Pure reed/Elba ha il doppiatore classico (anche qui lavoro di alto livello) e sull'antagonista han messo la voce italiana di Ed harris. Ma anche vik, judy, panam...

Sono alla missione Run this town ma credo sia buggata, una volta parlato con hunsen mi indica il magazzino per togliere la maschera ma non succede nulla.
Ho già ricaricato un paio di volte, cosa posso fare?

Ultima modifica:
Finito anche il DLC.
Che storia ragazzi, molto molto bello. Uno dei pochi DLC che ho comprato in anni e anni e ne è valsa la pena.
Quando avrò tempo scriverò due righe, ora toglietemi una curiosità please
per vedere gli altri finali da cui si ottengono i trofei cosa dovrei fare? Non basta consegnare somi a Reed prima di salire sullo shuttle giusto?

Finito anche il DLC.
Che storia ragazzi, molto molto bello. Uno dei pochi DLC che ho comprato in anni e anni e ne è valsa la pena.
Quando avrò tempo scriverò due righe, ora toglietemi una curiosità please
per vedere gli altri finali da cui si ottengono i trofei cosa dovrei fare? Non basta consegnare somi a Reed prima di salire sullo shuttle giusto?
Guarda questa guida

Ovviamente devi penso avere un file precedente alla prima delle scelte che fa partire la fase finale (ora non ricordo bene). Ma controlla lì.

Ho fatto un bel chiusone in questi giorni,qualche considerazione:
-Panam è una bella fregna e la love story mi ha preso
-Le quest in generale sono una più bella dell’altra
-ho cominciato l’espansione ed è SPETTACOLARE,il livello si è alzato di molto,ed era già alto

Sempre più bello :asd:

Ho completato diversi finali (fin dove possibile senza dover rifare un'altra partita da capo) e adesso che mi mancano una mangiata di incarichi ho iniziato la collezione di immobili, auto e tarocchi e qua casca l'asino...
1. Ho comprato tutti gli immobili e non mi ha dato il trofeo.
2. Sulla mappa ho solo un tarocco abilitato ed è nell'edificio della missione 55, dal menù me ne mancano due però
3. Ho una missione attiva di andare da Misty al suo negozio e chiederle delle nuovi carte scoperte, ma non si attiva una volta lì e lei continua a non fare nulla come un NPC non dandomi le linee di dialogo.
4. Avevo circa 2mln di Eddie, ho comprato 3/4 delle auto e credo mi manchi ancora un milione circa per poterle avere tutte... Come faccio a farlo senza avere più missioni

:ayaya:

Ho completato diversi finali (fin dove possibile senza dover rifare un'altra partita da capo) e adesso che mi mancano una mangiata di incarichi ho iniziato la collezione di immobili, auto e tarocchi e qua casca l'asino...
1. Ho comprato tutti gli immobili e non mi ha dato il trofeo.
2. Sulla mappa ho solo un tarocco abilitato ed è nell'edificio della missione 55, dal menù me ne mancano due però
3. Ho una missione attiva di andare da Misty al suo negozio e chiederle delle nuovi carte scoperte, ma non si attiva una volta lì e lei continua a non fare nulla come un NPC non dandomi le linee di dialogo.
4. Avevo circa 2mln di Eddie, ho comprato 3/4 delle auto e credo mi manchi ancora un milione circa per poterle avere tutte... Come faccio a farlo senza avere più missioni

:ayaya:
Con l'auto da recuperare. E' un "lavoro" infinito del DLC se non ricordo male. Non ricordo però i dettagli ma con la 2.0 o con il DLC hanno messo un personaggio che ci da modo di rubare delle auto per portarle alla meta "x". Andando in giro dopo un po' si becca un'auto ma non ricordo come funzioni la cosa, so però che è ripetibile fin che si vuole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro