Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 è un GDR d'azione a mondo aperto ambientato nella megalopoli Night City, nella quale diventi un mercenario cyberpunk coinvolto in una lotta per la sopravvivenza. Aggiornato per la nuova generazione e con contenuti aggiuntivi gratuiti. Personalizza avatar e stile di gioco, accetta incarichi, fatti un nome e sblocca potenziamenti. Stringerai relazioni e prenderai decisioni che decideranno la tua storia e daranno forma al mondo attorno a te. Le leggende nascono qui. Quale sarà la tua? CREA IL TUO CYBERPUNK Diventa un fuorilegge urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City. ESPLORA LA CITTÀ DEL FUTURO Night City è piena zeppa di cose da fare, luoghi da vedere e persone da incontrare. Sarai tu a scegliere dove, quando e come andare. CREA LA TUA LEGGENDA Affronta incredibili avventure e stringi relazioni con personaggi indimenticabili, i cui destini saranno plasmati dalle tue scelte. CARATTERISTICHE DI NUOVA GENERAZIONE Immergiti in Night City come mai prima d’ora, grazie a caricamenti più veloci, grafica migliorata, nuove caratteristiche di gioco, ray tracing, supporto dinamico 4K e altro ancora. Tutto parte di un aggiornamento gratuito per chi possiede già Cyberpunk 2077. INCLUDE CONTENUTI AGGIUNTIVI GRATUITI Metti le mani su una scorta di nuovi oggetti come nuove armi da fuoco e da mischia, nuove opzioni di personalizzazione e altro ancora.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: CD Projekt

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
Spero davvero abbiano sbloccato almeno il frame rate per la versione PS5, così anche senza patch next-gen si potrebbero avere almeno i 60FPS e sarebbe un upgrade clamoroso rispetto alle versioni PS4. Alcune impressioni sembrano andare in tal senso, ma finchè non vedo confermo più affidabili tengo le aspettative basse

Sarebbe davvero ottimo, a quel punto penso che l'upgrade davvero ciccione girerà a 30fps con di nuovo presente la modalità performance ( che sicuramente avrà comunque anche qualche ulteriore miglioria rispetto alla versione di oggi ) ma senza chissà quale upgrade visivo nel caso si voglia appunti giocare a 60fps che GDR o meno in un gioco in prima persona secondo me sono il vero game changer :sisi:
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
La vedo dura per i 60 fissi al lancio su PS5.
Ma la speranza è l'ultima a morire :sisi:

Su reddit e twitter, stanno facendo la gara a chi lo stronca di più, è inutile prendere sul serio quei commenti, ma sarebbe anche da sciocchi ignorarli del tutto.
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
La vedo dura per i 60 fissi al lancio su PS5.
Ma la speranza è l'ultima a morire :sisi:

Su reddit e twitter, stanno facendo la gara a chi lo stronca di più, è inutile prendere sul serio quei commenti, ma sarebbe anche da sciocchi ignorarli del tutto.
TW3 pre release si è preso una valanga di merda a tal punto che la gente è corsa ad annullare le prenotazioni della collector edition, chi c'era non lo dimentica :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,320
Reazioni
57,645
Medaglie
15
Spoiler immagini di alcune mappe a confronto, compresa quella di Cyberpunk 2077
EBC24-D6-E-50-D8-4-D6-D-98-A4-1-AB641-AB2167.png
Per chi non vuole vederla ma vuole saperne la grandezza in KM scrivo testualmente sotto:
Il Velen in TW3 era grande 18.2 Km quadrati, GTA V 105 Km quadrati, Night City (l'intera mappa) sono 225 Km quadrati
Il confronto è errato
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
TW3 pre release si è preso una valanga di merda a tal punto che la gente è corsa ad annullare le prenotazioni della collector edition, chi c'era non lo dimentica :asd:
Io mi feci un pc pompato per giocarci, poi pad alla mano mi scocciai un botto :asd:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
Io mi feci un pc pompato per giocarci, poi pad alla mano mi scocciai un botto :asd:
Questo perché il gioco perfetto non esiste, a me piace un determinato prodotto, a te un'altro e via discorrendo, ognuno poi da anche un peso diverso a certi difetti/pregi e ne fa quindi una sua valutazione ma parliamo di un gioco che ha vinto una miriade di premi ( di cui per assurdo l'ultimo l'anno scorso ) e con il 98% di review positive su quasi mezzo milione di utenti eppure non è bastato a evitargli lo stesso trattamento pre release che leggiamo oggi ( forse pure peggio ) :asd: lunedi o martedi all'uscita delle review ci si potrà sicuramente fare un'idea un po' più attendibile o perlomeno si leggeranno opinioni di persone che siamo sicuri al 100% lo abbiano giocato e soprattutto che lo fanno per lavoro mettendoci la faccia, quando poi da giovedi sarà disponibile per tutti allora solo li potranno tirare le "vere somme" ma fino ad allora nel bene o nel male questa è una storia già vista, rivista e stra vista che ormai si conosce a memoria
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
La gente che sta sparlando saranno dei pidocchiosi che se non scrivessero cose negative, il loro articolo non verrebbe letto manco dalla madre. Essendo dell'ambiente, ormai è la prassi che per "essere notato", tu debba sparlare di tutto. Poi certo, ti crei delle community tossiche ma quello è un altro conto.
 
U

Utente cancellato 98895

Ma È un gioco normale, ormai cha ragazzi. Partire con aspettative mostruosamente alte, a cui poi aggiungere un'attesa di intere decadi....e i risultati diventano questi.

beh giochi verticali non si sono mai visti, e questa puo' / poteva essere l'occasione giusta.. e per verticalità intendo che "ogni" edificio è liberamente esplorabile, con vari e differenti livelli / piani e attività da svolgere.. perchè i dungeon da mo' che ci sono..

se poi per l'hardware attuale non è possibile è un altro conto e tecnicamente non lo posso dire..
 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,897
Reazioni
1,197
Medaglie
10
beh giochi verticali non si sono mai visti, e questa puo' / poteva essere l'occasione giusta.. e per verticalità intendo che "ogni" edificio è liberamente esplorabile, con vari e differenti livelli / piani e attività da svolgere.. perchè i dungeon da mo' che ci sono..

se poi per l'hardware attuale non è possibile è un altro conto e tecnicamente non lo posso dire..
Sì però bisogna sempre mantenere un giusto equilibrio tra aspettative e quello che poi è effettivamente realizzabile.
Ora non ho letto praticamente nulla di quello che stanno scrivendo su reddit ma non serviva aspettare che la gente lo giocasse per sapere che, pur puntando sulla verticalità, era impossibile che tutti gli edifici presenti nel gioco fossero esplorabili. Tralasciando che sarebbe davvero uscito nel 2077 nel caso, ma è veramente necessaria come roba? Sulla carta sarebbe bellissimo ma poi all'atto pratico se ne sente davvero il bisogno? Si rischia una ripetitività di fondo mostruosa perché rendere ogni edificio di una città del genere esplorabile e unico rispetto gli altri non lo vedremo manco tra due generazioni, e non ritengo sia neanche realmente realizzabile onestamente.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,518
Reazioni
965
Medaglie
6
[
La gente che sta sparlando saranno dei pidocchiosi che se non scrivessero cose negative, il loro articolo non verrebbe letto manco dalla madre. Essendo dell'ambiente, ormai è la prassi che per "essere notato", tu debba sparlare di tutto. Poi certo, ti crei delle community tossiche ma quello è un altro conto.
Più che altro reddit e' una comunità completamente tossica e basta vedere lo schifo che hanno fatto con the last of us parte 2
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,320
Reazioni
57,645
Medaglie
15
Rendere anche un solo grattacielo corporativo interamente esplorabile, credo richieda una vita di lavoro. A meno di non fare "copy & paste" ad ogni piano.

Detto ciò, che ci debba essere una buona interattività con gli edifici, son pure d'accordo. In fondo essendo il 90% in città, il grosso dell'"esplorabile" è proprio negli edifici. Vedremo tra pochi giorni.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,768
Reazioni
926
Medaglie
10
Ad ogni modo mi sa che se il gioco gira bene su PS4 base (o per meglio dire: se non è ingiocabile) per Natale ci faccio un pensierino :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,320
Reazioni
57,645
Medaglie
15
 

R.Zoro92

Studente
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2010
Messaggi
3,348
Reazioni
321
Medaglie
6
- 5 giorni ed entreremo ufficialmente nella nuova generazione di open world :ivan:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,430
Reazioni
19,672
Medaglie
29
e per verticalità intendo che "ogni" edificio è liberamente esplorabile, con vari e differenti livelli / piani e attività da svolgere..
Stai chiedendo qualcosa di impossibile, specialmente per una città enorme come Night City.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,320
Reazioni
57,645
Medaglie
15
Io spero che il Cyberspazio sia stato curato bene... Non ne hanno più parlato, ma è uno degli elementi del cyberpunk che più attizzano :bruniii:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,300
Reazioni
1,323
Medaglie
8
Bisogna pure considerare che l'hype smisurato dietro CP l'hanno creato i CDPR stessi eh, poi visti i tempi di sviluppo, budget e roba varia se ne esce un gioco da 8.5 è ovvio che sarà una delusione, si può fare tutto il damage control del mondo ma palesemente le aspettative erano altre.

Io comunque ho sempre avuto la sensazione che il titolo avrebbe deluso, spero di sbagliarmi eh, ma è chiarissimo che le aspettative fossero davvero troppo alte
 
U

Utente cancellato 98895

Sì però bisogna sempre mantenere un giusto equilibrio tra aspettative e quello che poi è effettivamente realizzabile.
Ora non ho letto praticamente nulla di quello che stanno scrivendo su reddit ma non serviva aspettare che la gente lo giocasse per sapere che, pur puntando sulla verticalità, era impossibile che tutti gli edifici presenti nel gioco fossero esplorabili. Tralasciando che sarebbe davvero uscito nel 2077 nel caso, ma è veramente necessaria come roba? Sulla carta sarebbe bellissimo ma poi all'atto pratico se ne sente davvero il bisogno? Si rischia una ripetitività di fondo mostruosa perché rendere ogni edificio di una città del genere esplorabile e unico rispetto gli altri non lo vedremo manco tra due generazioni, e non ritengo sia neanche realmente realizzabile onestamente.

ma infatti io mi creo la scimmia e io me la gestisco, i CDP non hanno "colpa" in questo e avranno fatto quello in loro potere e intenzione e tanto di cappello così.. il mio non vuole essere una recriminazione nei loro confronti..

se poi sia opportuno o meno in un futuro ove possibile creare un tale livello di dettaglio non lo so, a me non dispiacerebbe.. magari anche aiutati dai tool di creazione procedurali potrebbe essere interessante tanto quanto oggi è interessante saltare di pianeta in pianeta..
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,430
Reazioni
19,672
Medaglie
29
Io direi di aspettare prima di fare il funerale, perchè di gente in cerca di attenzioni prima dell'uscita di giochi enormi come questo ce n'è fin troppa :asd:
 

R.Zoro92

Studente
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2010
Messaggi
3,348
Reazioni
321
Medaglie
6
Già se fosse al livello di TW3 sarei già pienamente soddisfatto
Post unito automaticamente:

Ma volete un gioco enorme esplorabile come warzone? Che ok entri ovunque, ma è vuoto e con texture di basso livello..
 
Top