Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 è un GDR d'azione a mondo aperto ambientato nella megalopoli Night City, nella quale diventi un mercenario cyberpunk coinvolto in una lotta per la sopravvivenza. Aggiornato per la nuova generazione e con contenuti aggiuntivi gratuiti. Personalizza avatar e stile di gioco, accetta incarichi, fatti un nome e sblocca potenziamenti. Stringerai relazioni e prenderai decisioni che decideranno la tua storia e daranno forma al mondo attorno a te. Le leggende nascono qui. Quale sarà la tua? CREA IL TUO CYBERPUNK Diventa un fuorilegge urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City. ESPLORA LA CITTÀ DEL FUTURO Night City è piena zeppa di cose da fare, luoghi da vedere e persone da incontrare. Sarai tu a scegliere dove, quando e come andare. CREA LA TUA LEGGENDA Affronta incredibili avventure e stringi relazioni con personaggi indimenticabili, i cui destini saranno plasmati dalle tue scelte. CARATTERISTICHE DI NUOVA GENERAZIONE Immergiti in Night City come mai prima d’ora, grazie a caricamenti più veloci, grafica migliorata, nuove caratteristiche di gioco, ray tracing, supporto dinamico 4K e altro ancora. Tutto parte di un aggiornamento gratuito per chi possiede già Cyberpunk 2077. INCLUDE CONTENUTI AGGIUNTIVI GRATUITI Metti le mani su una scorta di nuovi oggetti come nuove armi da fuoco e da mischia, nuove opzioni di personalizzazione e altro ancora.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: CD Projekt

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,846
Reazioni
9,180
Medaglie
30
Si sa niente sulla risoluzione su PS5 in retro?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,325
Reazioni
57,651
Medaglie
15

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,846
Reazioni
9,180
Medaglie
30
Al momento no.
Tocca aspettare qualche test.

Da capire se su PRO usi una res variabile o fissa, da cui poi va l'upscale.
Grazie. No non vorrei l'avessero lasciato a 1080p
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Stai tranquillo che sicuramente 2 o 3 messi passeranno almeno. Hai voglia a finirlo. A meno che non giochi mezz'ora al giorno :sard: e comunque per me prima dell'estate non lo vediamo.
Dipende.

In 2-3 mesi zaza finisce il prologo, se inizia il d1 :azz:

Il problema sono tutti quelli un poco più...mmm... normali diciamo :azz:


Io aspetto la guida, sono un completista (nei limiti del possibile) e ho pochissimo tempo.
In tre mesi dovrei appena averlo finito, con buona pace della patch (ci sarebbe pure quel piccolissimo problema di non possedere una ps5 al momento) e non rigioco mai un gioco :facepalm:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,325
Reazioni
57,651
Medaglie
15

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,816
Reazioni
420
Medaglie
10
Io penso di metterci una settimana solo a farmi il personaggio come voglio io... :asd:
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,518
Reazioni
965
Medaglie
6
[
Qualche mese ci vuole per ottimzizare roba pompata (Raytracing, e cazzilli vari), ma se davvero al D1 su next gen sta sui 60 bene o male stabili, secondo me, ci si può davvero lamentare poco. E' una roba che non era stata minimamente promessa (dissero solo: versione più stabile, con caricamenti veloci, e miglior streaming del codice di gioco)... Ovvio che post patch presumibilmente la versione a 60 sarà ancora più bella, e ci sarà l'ovvia versione a 30 (con tutti i ghingheri grafici), ma 60 al D1 su Console è una bella sorpresa (e probabilmente anche il segnale che il gioco non è tremendamente pesante su macchine moderne)
Onestamente i 60 abbassando la risoluzione non mi sembra questo grande traguardo..anzi
Post unito automaticamente:

Io penso di metterci una settimana solo a farmi il personaggio come voglio io... :asd:
L'editor non e così libero,non possono essere toccate le hitbox quindi non si può scegliere nulla della corporatura tipo peso o altezza
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,325
Reazioni
57,651
Medaglie
15
Onestamente i 60 abbassando la risoluzione non mi sembra questo grande traguardo..anzi
In un gioco con combat system shooter e tutto in prima persona? I 60 sono una manna. Legittimo preferire il graficone a 30, ma i 60 sono tantissima roba. E non erano scontati al D1 su Next Gen (seppur la build sia quella di PRO, quindi non fra le top build del gioco)
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,518
Reazioni
965
Medaglie
6
In un gioco con combat system shooter e tutto in prima persona? I 60 sono una manna. Legittimo preferire il graficone a 30, ma i 60 sono tantissima roba. E non erano scontati al D1 su Next Gen (seppur la build sia quella di PRO, quindi non fra le top build del gioco)
Beh ci sono giochi con un budget nettamente inferiore che hanno esordito su ps5 a 4k 60

Mi sembra il minimo riuscire a dare i 60 praticamente scendendo a 1440 o 1080p
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,325
Reazioni
57,651
Medaglie
15
Beh ci sono giochi con un budget nettamente inferiore che hanno esordito su ps5 a 4k 60

Mi sembra il minimo riuscire a dare i 60 praticamente scendendo a 1440 o 1080p
Giochi ottimizzati per PS5, ed in generale più leggeri di Cyberpunk. Quest'ultimo è molto pesante (ad occhio e croce) e non è (ancora) ottimizzato per Next Gen. È un bel plus per chi lo giocherà al D1, ammesso che i 60 siano stabili.
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
Giochi ottimizzati per PS5, ed in generale più leggeri di Cyberpunk. Quest'ultimo è molto pesante (ad occhio e croce) e non è (ancora) ottimizzato per Next Gen. È un bel plus per chi lo giocherà al D1, ammesso che i 60 siano stabili.
Quali sarebbero i giochi 4K@60fps anche solo lontanamente paragonabili a Cyberpunk? :morristenda:
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Se fosse 1080p a 60fps ci metterei la firma all'istante :asd:
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Nel video del gioco su Pro non mi sembra di aver visto nulla di quello che vi attendete.
State tutti parlando della ps5 forse?
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,632
Reazioni
3,614
Medaglie
15
Ricordate che soon in sto settore è un pizzico fuorviante :asd:
Però è un buon segno, nel giro di 2-3 mesi (Q1 appunto) potrebbe essere fuori.
Sto weekend dovrei sentire la mia fonte ed indago un po’ che so curioso mo :asd:
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Nel video del gioco su Pro non mi sembra di aver visto nulla di quello che vi attendete.
State tutti parlando della ps5 forse?
Se parli dei 60 fps si, sembrerebbe che sulle console next gen riesca a girare a 60 fps (da capire se stabili) grazie al boost della console
 

Bloody83

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2009
Messaggi
3,773
Reazioni
55
Medaglie
7
quindi conviene pompare la grafica e farselo a 30 oppure sparare i 60? Imho per la tipologia di gioco secondo me la graficona ha piu importanza essendo un gdr dove l'atmosfera punk è giusto che sia pompata per bene con i dettagli al top.. non saprei :azz:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,367
Reazioni
10,755
Medaglie
17
quindi conviene pompare la grafica e farselo a 30 oppure sparare i 60? Imho per la tipologia di gioco secondo me la graficona ha piu importanza essendo un gdr dove l'atmosfera punk è giusto che sia pompata per bene con i dettagli al top.. non saprei :azz:
Però quando passi all'azione hai uno shooter in prima persona, i 60 lì ti cambiano la vita :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,846
Reazioni
9,180
Medaglie
30
Non so, io avevo giocato a Rage 2 su Pro a 1080p 60 fps e sul 4K sgranava graficamente (tant'è che lo mollai anche per questo).
 
Top