Sì ma i problemi del gioco non solo solo tecnici, ma anche ludici. Per me ridurre tutte le critiche a "non facciamo gli analizzatori di FPS" significa banalizzare le argomentazioni che molti stanno portando. Tu citi ad esempio un mondo vivo, ma questa è la cosa che più mi sta deludendo: la città è vuota, gli NPCs che la popolano hanno una IA e routine da PS2 che ti rovina l'immersione, gli eventi casuali tipo le guerre tra bande o gli incarichi della polizia spesso mi spawnano sempre nello stesso identico luogo, nonostante io li abbia completati anche più di una volta. Queste robe non inficiano solo la parte tecnica, ma anche e soprattutto quella ludica
Poi il gioco è certamente sterminato e profondissimo, con una storia che dal poco che ho visto ha le carte in tavola per essere una delle migliori mai viste, così come una scrittura e un roster di personaggi che sono probabilmente il top dell'industria. Ma così come il gioco va assolutamente lodato sotto questi aspetti, allo stesso modo va anche criticato sotto altri senza ridurre tutto ai "lamentoni della tecnica", perchè i problemi non sono solo quelli