Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 è un GDR d'azione a mondo aperto ambientato nella megalopoli Night City, nella quale diventi un mercenario cyberpunk coinvolto in una lotta per la sopravvivenza. Aggiornato per la nuova generazione e con contenuti aggiuntivi gratuiti. Personalizza avatar e stile di gioco, accetta incarichi, fatti un nome e sblocca potenziamenti. Stringerai relazioni e prenderai decisioni che decideranno la tua storia e daranno forma al mondo attorno a te. Le leggende nascono qui. Quale sarà la tua? CREA IL TUO CYBERPUNK Diventa un fuorilegge urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City. ESPLORA LA CITTÀ DEL FUTURO Night City è piena zeppa di cose da fare, luoghi da vedere e persone da incontrare. Sarai tu a scegliere dove, quando e come andare. CREA LA TUA LEGGENDA Affronta incredibili avventure e stringi relazioni con personaggi indimenticabili, i cui destini saranno plasmati dalle tue scelte. CARATTERISTICHE DI NUOVA GENERAZIONE Immergiti in Night City come mai prima d’ora, grazie a caricamenti più veloci, grafica migliorata, nuove caratteristiche di gioco, ray tracing, supporto dinamico 4K e altro ancora. Tutto parte di un aggiornamento gratuito per chi possiede già Cyberpunk 2077. INCLUDE CONTENUTI AGGIUNTIVI GRATUITI Metti le mani su una scorta di nuovi oggetti come nuove armi da fuoco e da mischia, nuove opzioni di personalizzazione e altro ancora.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: CD Projekt

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,096
Reazioni
1,185
Medaglie
8
Questo appena uscito merita davvero.
A quanto ho capito il video segna anche il ritorno di sto canale famosissimo (io non lo conoscevo) dopo 1 anno di pausa per casini vari.

Riassume veramente tutto il bordello di promesse non mantenute, dichiarazioni, marketing, problemi ecc..
Risentire tutti i vari annunci e dichiarazioni pompose con in contemporanea il video che mostra l'esatto contrario è top :asd:
Il finale poi XD


Super video. Ti ringrazio.

Alla parte dei Lego sono crollato dalla sedia :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,331
Reazioni
1,951
Medaglie
9
Far pagare una nuova versione di Anthem ti sembra la stessa cosa di far pagare delle Espansioni per un gioco Single Player da 100-200 ore? :azz: Mi sembra davvero fantasioso come paragone
No, quello che voglio dire è che con tutta la cattiva probabilità che il gioco si è fatto e con le toppe peggiori del buco che i CDP hanno messo annunciare le espansioni a pagamento farebbe lo stesso rumore :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15
No, quello che voglio dire è che con tutta la cattiva probabilità che il gioco si è fatto e con le toppe peggiori del buco che i CDP hanno messo annunciare le espansioni a pagamento farebbe lo stesso rumore :asd:
Ed è il motivo, secondo me, per cui non ne parleranno fino a che quest'anno non volgerà al termine. Con una build in teoria rifinita (dopo un anno, ci posso pure credere), DLC gratuiti elargiti, e le versioni Next Gen droppate con successo :asd:
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Ma ci mancherebbe pure che non facessero pagare espansioni grosse e di qualità come quelle di The Witcher 3 :asd:

Aspettarsele o addirittura pretenderle gratis è sinceramente ridicolo.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15
L'unico caso di espansione (a pagamento) regalata è quella di Unity. Non è impossibile, ma siamo realisti, a meno che non vogliano abbandonare l'IP e gettarla in secchio, è difficile pensare che espansioni da 30-40 ore (con dei costi di sviluppo multimilionari) vengano date aggratis.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,672
Reazioni
4,812
Medaglie
13
L'unico caso di espansione (a pagamento) regalata è quella di Unity. Non è impossibile, ma siamo realisti, a meno che non vogliano abbandonare l'IP e gettarla in secchio, è difficile pensare che espansioni da 30-40 ore (con dei costi di sviluppo multimilionari) vengano date aggratis.
Tutto dipende da come riescono a sistemare le versioni base :unsisi: perché al primo sgarro la gente
angry dog GIF
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15
Dal lato opposto (di AC: Unity) abbiamo FFXV, i cui buchi narrativi si sono pagati pezzo per pezzo con moneta sonante.

Quindi, 1 a 1 palla al centro :sard:

E' chiaro che ora non possano fiatare su qualsiasi cosa abbia un prezzo. Ma con un gioco che potrebbe arrivare ad una base installata enorme, fatico a credere non vogliano sfruttare ancora il già collaudato modello delle Espansioni... Salvo che quest'anno non vada completamente a puttane, in quel caso be' tutto è possibile.
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Non ho molti dubbi sull'uscita di espansioni a pagamento.
Sarebbero introiti sicuri o quasi.

Il dubbio ce l'ho sulla patch next-gen.
Perché se la vuoi fare decente (farla di merdà è come non farla, forse pure peggio) l'effort è notevole e non vorrei andasse tutto in cavalleria.
Va bene che l'hanno promessa ma figura di merdà più figura di merdà meno.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,266
Reazioni
2,648
Medaglie
13
Dal lato opposto (di AC: Unity) abbiamo FFXV, i cui buchi narrativi si sono pagati pezzo per pezzo con moneta sonante.

Quindi, 1 a 1 palla al centro :sard:
Ed erano comunque 4 cerottini su una testa decapitata :asd:
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,768
Reazioni
926
Medaglie
10
Non ho molti dubbi sull'uscita di espansioni a pagamento.
Sarebbero introiti sicuri o quasi.

Il dubbio ce l'ho sulla patch next-gen.
Perché se la vuoi fare decente (farla di merdà è come non farla, forse pure peggio) l'effort è notevole e non vorrei andasse tutto in cavalleria.
Va bene che l'hanno promessa ma figura di merdà più figura di merdà meno.
Stai sicuro che la versione next gen uscirà buggata anche lei (magari non come la versione originale senza patch ma sicuramente all'inizio avrà problemi)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15
Ed erano comunque 4 cerottini su una testa decapitata :asd:
Sì (e questo si ricollega al: non esistono giochi AAA che con patch e DLC, reintegrano il cut content in modo naturale... Perché son troppo articolati e complessi per poter essere "ricostruiti da 0". Puoi sistemare alcune cose, ma se un gioco è stato costruito così non cambierà :asd: )

In questo caso non sarebbe nemmeno un pagare il cut content, ma una serie di "addizioni", potenzialmente di qualità (sicuramente costruite sfruttando anche idee tagliate, come successo pure in TW3).

Il problema è chiaramente nell'equilibrio. Chiedere alla gente soldi dopo la shitstorm, è difficile (ed è evidente, visto che di Espansioni non fanno menzione. Così come l'oNline con le microtransazioni non è stato minimamente citato in tempi recenti :asd: )... Quindi boh... Da un lato capisco sia difficile di "dateci 30€ ne varrà la pena", dall'altro fatico a credere che tra un anno con una potenziale base di 20M di giocatori, non vogliano guadagnare qualcosa con dei DLCs corposi.
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Stai sicuro che la versione next gen uscirà buggata anche lei (magari non come la versione originale senza patch ma sicuramente all'inizio avrà problemi)
Non vi è dubbio.

È la prima cosa che ho pensato.
Di bug propri non me ne aspetto, ma di glitch e (forse) crash sì.
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
mi sa che ho missato un'arma iconica

la pistola lizzie, che trovi nella stanza di judy al lizzie's.
si può prendere anche dopo "automatic love", la quest che fai con judy a inizio atto 2?
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
mi sa che ho missato un'arma iconica

la pistola lizzie, che trovi nella stanza di judy al lizzie's.
si può prendere anche dopo "automatic love", la quest che fai con judy a inizio atto 2?
Sei un Corpo?
In caso contrario, ci dovrebbe pure essere un'altra arma iconica impossibile da prendere (Apparition).
Ad un completista potrebbe dar fastidio.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,734
Reazioni
7,851
Medaglie
8
In caso contrario, ci dovrebbe pure essere un'altra arma iconica impossibile da prendere (Apparition).
Ad un completista potrebbe dar fastidio.
È stracolmo di oggetti missabili il gioco, in base alle scelte che fai. Anche con suoi problemi resta un rpg.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,672
Reazioni
4,812
Medaglie
13
mi sa che ho missato un'arma iconica

la pistola lizzie, che trovi nella stanza di judy al lizzie's.
si può prendere anche dopo "automatic love", la quest che fai con judy a inizio atto 2?
Ti sei preso la katana nella missione finale dell'atto 1?
Post unito automaticamente:

È stracolmo di oggetti missabili il gioco, in base alle scelte che fai. Anche con suoi problemi resta un rpg.
WTF :sowhat:
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Sì (e questo si ricollega al: non esistono giochi AAA che con patch e DLC, reintegrano il cut content in modo naturale... Perché son troppo articolati e complessi per poter essere "ricostruiti da 0". Puoi sistemare alcune cose, ma se un gioco è stato costruito così non cambierà :asd: )

In questo caso non sarebbe nemmeno un pagare il cut content, ma una serie di "addizioni", potenzialmente di qualità (sicuramente costruite sfruttando anche idee tagliate, come successo pure in TW3).

Il problema è chiaramente nell'equilibrio. Chiedere alla gente soldi dopo la shitstorm, è difficile (ed è evidente, visto che di Espansioni non fanno menzione. Così come l'oNline con le microtransazioni non è stato minimamente citato in tempi recenti :asd: )... Quindi boh... Da un lato capisco sia difficile di "dateci 30€ ne varrà la pena", dall'altro fatico a credere che tra un anno con una potenziale base di 20M di giocatori, non vogliano guadagnare qualcosa con dei DLCs corposi.
Lo hanno detto chiaramente, per loro il gioco va bene così come è visto che su PC ha ottenuto 9 e 10. Quindi si focalizzeranno nel risolvere bug e glitch e, al massimo, aggiungere qualche feature tipo i barbieri. Chi si aspetta una cosa alla NMS ne rimarrà pesantemente deluso.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,672
Reazioni
4,812
Medaglie
13
Lo hanno detto chiaramente, per loro il gioco va bene così come è visto che su PC ha ottenuto 9 e 10. Quindi si focalizzeranno nel risolvere bug e glitch e, al massimo, aggiungere qualche feature tipo i barbieri. Chi si aspetta una cosa alla NMS ne rimarrà pesantemente deluso.
Ormai manca poco per vedere :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,734
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Ti faccio un esempio :ahsisi:
Se tradisci Panam perdi la sua quest, ma continua con Saul che ti ricompensa una Mizutani Shion unica di colore rosso.
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
È stracolmo di oggetti missabili il gioco, in base alle scelte che fai. Anche con suoi problemi resta un rpg.
Aspetta.
Missabili, è un conto.
Esclusivi, è un altro.

Da quanto ho letto sulla wiky, quella dovrebbe essere l'unica arma esclusiva di un path.

Il Nomad dovrebbe avere un auto esclusiva.

Lo street kid ... boh
 
Top