Avrei tanto voluto scrivere (come faccio sempre) "queste sono le mie prime impressioni riguardo a".
Invece a sto giro, sarò più "animalesco", scriverò di getto, pensando solo al mio sfogo verso di una SH che amavo tanto.
Sono appassionato di videgiochi da quando ero bambino, ho iniziato a giocare all'atari o pc con windows 95 (i più vecchi se li ricorderanno sicuramente) ed in tutti questi anni, non mi sono mai sentito preso cosi per il culo, come in questo caso.
Ricordo benissimo che rimasi deluso da MGSV (in parte) da Dragon Age Inquisition e da FFXV ma almeno, quei giochi FUNZIONAVANO sulle old gen.
Non venitemi a dire ora ma la parte gdr/il contenuto è divina/o, (perchè lo posso immaginare.) ma se quel "gioco" non ti dà la possibilità di "vederle" queste "divinità" è inutile.
L'aspetto grafico di cyberpunk 2077 su old console (parlo solo di ASPETTO GRAFICO, quindi senza tirare in ballo bug/glitch ecc.) è qualcosa di mai visto (in negativo) su ps4.
(peggio della merda in poche parole.)
Oltre al fatto che si vede tutto sfogato/ovattato, quello che vedi (essendo in prima persona poi) ti fa male agli occhi.
Il gioco l'ho provato meno di 1 ora, perchè non ne potevo più.
(Il gioco sicuramente avrà patch future, che lo miglioreranno ecc) ma in QUESTE CONDIZIONI non puoi presentare sul mercato, delle versioni simili, quando poi voi, cari CD Projekt Red eravate lì a dire, che anche sulle old gen il titolo sarebbe stato cmq godibile. (COSA assai FALSA).
Cari CD Projekt Red avete rinviato il gioco 4 volte, 4! (rompendo anche il mito del "NON SI POSSONO RIMANDARE I GIOCHI QUANDO ENTRANO IN GOLD").
Vi ho sempre difesi.. ho sempre creduto nelle vostre capacità, ma prendere in giro in questo modo i vostri fans... no.
Il gioco è stato annunciato nel 2013 (quindi prima che uscisse pure witcher 3) all'epoca The Witcher 3 quando uscì aveva vari problemi ma almeno era giocabile e graficamente non dava problemi/fastidio. (personalmente non trovai nemmeno tutti quei bugs/glitch di cui se ne sono lamentati moltissimi, ero stato fortunato.)
Ma a sto giro, non c'è fortuna che tenga, a sto giro l'hanno fatta fuori dal vaso (hanno creato una montagna di merda, più alta di quella creata dal dinosauro lì in Jurassick Park 1, sicuramente ve la ricorderete tutti).
Mentre pensavo a cosa dovevo scrivere (non è vero, perchè quello che mi veniva l'ho scritto senza prepararmi nulla prima.) mi dicevo "ma vabbè guarda Daniele che stiamo nel 2020 è.. mica vorrai essere nuovamente fortunato anche adesso!".... certo che sarò fortunato nuovamente, dicevo. ok.
Dopo sto post, perderò tantissimi "amici" ma vabbè amen, mi sono sentito di farlo e l'ho fatto.
Non sono difendibili i CD Projekt Red a questo giro e non dare le copie ps4 (per fare la recensione sulle old gen, prima dell'uscita del gioco ai redattori) è stata una paraculata pazzesca.
"State tranquilli che cyberpunk 2077, sarà godibile anche su ps4/xbox one base". Dicevano.
"Andrà tutto bene". Dicevano.
Vabbè ho pure scritto troppo, basta che sennò dovrò riaprire i manicomi.
Il 2020 è ormai prossimo a finire ed aprofitto pure (di questo pappone) per dire:
Non farò più countdown.
(Con "Cyberpunk 2020") si chiudono anche i miei stupendi countdown
E sicuramente il 2021, andrà meglio. cit.
Bella.