PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hdr del tv nel gioco è impostato su “nessuno“ com’è di default.

Ho spento solo la grana pellicola.

Ovvio che in movimento c’è pop up ovunque, è pur sempre la versione ps4 (pro) con frame rate più alto e meno pop up (quanto in meno non so)
Ok grazie, ho notato ieri notte che mettendo hdr nel gioco è meno impastato e più realistico come colori, vedo meglio oggi.
Io lo proverò una-due ore , se sistemo la grafica e mi prende lo continuo altrimenti aspetto la patch Nextgen

Un po’ di fotine fatte ieri sera.
Versione PS4 giocato su PS5

Metto sotto spoiler per non appesantire la pagina

22f10981a2ee92d376b524442dad60ad.jpg

303c46990bc76fb21c77406236e894df.jpg

9deef6dd235131437920989b1b98b898.jpg

3abd4838baaf25827ad56655bfecdbbf.jpg

8a72921e3481c43fb25d9101b660a603.jpg

ffa709a286b9121f73c7394c82172e1c.jpg

8ff4c5d724ed77278ce43c274973b12c.jpg

3192b284f274e85765d8ee15658c481b.jpg

92e308928d9efdbc3af08e0eebaf0c23.jpg

7af55529f5df3c54ceaebfa5b08c3015.jpg

b06029d9fd404e173404881ccd57afb0.jpg

d999f689c00bdba79ad5f5482c8c14ac.jpg

d39b9c0fbe8cd42487518302d7c763ef.jpg

a1dacddee1ac743efdafb967b429a335.jpg

b536826d85ca9fdc6df58bf1740c8670.jpg

85d84f3cb9ef6ea5bdb69c0f43e7ce34.jpg

90b9f21cc5a86905cdde811e371b2f1d.jpg

0b49154d32234a92ed9ac737e07a93d6.jpg

7400a5b0a49963a07e6779f7865f4e64.jpg

4eac41b3501fb048a532808a03805de8.jpg

Ma le strade sono così vuote?

Avrei tanto voluto scrivere (come faccio sempre) "queste sono le mie prime impressioni riguardo a".
Invece a sto giro, sarò più "animalesco", scriverò di getto, pensando solo al mio sfogo verso di una SH che amavo tanto.
Sono appassionato di videgiochi da quando ero bambino, ho iniziato a giocare all'atari o pc con windows 95 (i più vecchi se li ricorderanno sicuramente) ed in tutti questi anni, non mi sono mai sentito preso cosi per il culo, come in questo caso.
Ricordo benissimo che rimasi deluso da MGSV (in parte) da Dragon Age Inquisition e da FFXV ma almeno, quei giochi FUNZIONAVANO sulle old gen.
Non venitemi a dire ora ma la parte gdr/il contenuto è divina/o, (perchè lo posso immaginare.) ma se quel "gioco" non ti dà la possibilità di "vederle" queste "divinità" è inutile.
L'aspetto grafico di cyberpunk 2077 su old console (parlo solo di ASPETTO GRAFICO, quindi senza tirare in ballo bug/glitch ecc.) è qualcosa di mai visto (in negativo) su ps4.
(peggio della merda in poche parole.)
Oltre al fatto che si vede tutto sfogato/ovattato, quello che vedi (essendo in prima persona poi) ti fa male agli occhi.
Il gioco l'ho provato meno di 1 ora, perchè non ne potevo più.
(Il gioco sicuramente avrà patch future, che lo miglioreranno ecc) ma in QUESTE CONDIZIONI non puoi presentare sul mercato, delle versioni simili, quando poi voi, cari CD Projekt Red eravate lì a dire, che anche sulle old gen il titolo sarebbe stato cmq godibile. (COSA assai FALSA).
Cari CD Projekt Red avete rinviato il gioco 4 volte, 4! (rompendo anche il mito del "NON SI POSSONO RIMANDARE I GIOCHI QUANDO ENTRANO IN GOLD").
Vi ho sempre difesi.. ho sempre creduto nelle vostre capacità, ma prendere in giro in questo modo i vostri fans... no.
Il gioco è stato annunciato nel 2013 (quindi prima che uscisse pure witcher 3) all'epoca The Witcher 3 quando uscì aveva vari problemi ma almeno era giocabile e graficamente non dava problemi/fastidio. (personalmente non trovai nemmeno tutti quei bugs/glitch di cui se ne sono lamentati moltissimi, ero stato fortunato.)
Ma a sto giro, non c'è fortuna che tenga, a sto giro l'hanno fatta fuori dal vaso (hanno creato una montagna di merda, più alta di quella creata dal dinosauro lì in Jurassick Park 1, sicuramente ve la ricorderete tutti).

Mentre pensavo a cosa dovevo scrivere (non è vero, perchè quello che mi veniva l'ho scritto senza prepararmi nulla prima.) mi dicevo "ma vabbè guarda Daniele che stiamo nel 2020 è.. mica vorrai essere nuovamente fortunato anche adesso!".... certo che sarò fortunato nuovamente, dicevo. ok.

Dopo sto post, perderò tantissimi "amici" ma vabbè amen, mi sono sentito di farlo e l'ho fatto.
Non sono difendibili i CD Projekt Red a questo giro e non dare le copie ps4 (per fare la recensione sulle old gen, prima dell'uscita del gioco ai redattori) è stata una paraculata pazzesca.

"State tranquilli che cyberpunk 2077, sarà godibile anche su ps4/xbox one base". Dicevano.
"Andrà tutto bene". Dicevano.
Vabbè ho pure scritto troppo, basta che sennò dovrò riaprire i manicomi.

Il 2020 è ormai prossimo a finire ed aprofitto pure (di questo pappone) per dire:
Non farò più countdown.
(Con "Cyberpunk 2020") si chiudono anche i miei stupendi countdown :asd:

E sicuramente il 2021, andrà meglio. cit.

Bella.

Comunque tocca darsi una regolata, non è possibile che su PS5 ho raccolto impressioni e metà della gente dice che le prestazioni sono tutto sommato ottime e l'altra metà della gente dice che è un aborto. Cioè non stiamo parlando di una roba opinabile, il profilo tecnico è l'unica cosa oggettiva si può analizzare in un videogioco. :morristenda:
Meta della gente che dice che le prestazioni sono ottime è vittima dell effetto.placebo dei 70 euro.spesi
Io che ho speso 2000 euro tra cx e sx piu 70 euro di gioco ti dico che la situazione nn è bella per niente
Vedi un po tu a chi credere

Io più che per i problemi grafici e di bug, che su PS5 si risolveranno con le varie patch, mi preoccupano le interazioni con gli NPC che sembrano essere rimaste ai livelli di The Witcher 3 e la bassa componente ruolistica del gioco.

Dai video che ho visto e facendo un giro su Internet anche chi lo gioca su PC lamenta queste problematiche, voi che lo state giocando come lo vedete da questo punto di vista? Il mondo sembra vivo alla RDR2? La componente RPG è marcata oppure è più un action-adventure alla The Witcher 3?
L'interazione con gli npc e il mondo vivo come Rdr2 è proprio da scordarselo, purtroppo.
Ci sono gli eventi di strada che sono fighi.

Io sono a quota 3 crash.

Comunque penso che ci farò una run, il più completa possibile, e poi aspetta la patch next per ps5.

Piango a vedere che ben diddio è su pc. Un altro gioco veramente.

Tralasciando i problemi tecnici, la ia è veramente di basso livello e i caricamenti non mancano, questo gioco punta sulla storia, sulle tante cose da fare, sui personaggi e la città favolosa perché il colpo d'occhio c'è poiché è veramente integrante.
Avrei voluto più cura nella ia nemica visto la complessità dei potenziamenti e del crafting che sono veramente tanti e per quanto riguarda l'interazione con gli npc è stile the witcher.

Gran bella ambientazione esterna, mi piace!!
Ma scusa una domanda, ho visto in alcune foto il personaggio con inquadratura alle spalle, ma è possibile switchare anche in terza persona per giocare??? Perchè io sapevo di no, ma se fosse possibile cambierebbe tutto e gli darei subito la priorità!!
Ma lascia perdere le foto, in movimento è un altra cosa purtroppo

Ma ditemi che motivo avrei per dire che il gioco su un oled 55 pollici top di gamma lanciato con una series x ha dei problemi tecnici assurdi...
Il frame è l unico aspetto lodevole dalpunto di vista tecnico e lo sottolineo per chi ha difficoltà di estrapolazione dei concetti chiave
La mia critica non investe i contenuti anche xke dopo 2 ore scarse di gioco sarebbe affrettato esprimersi
Anzi, l.atmosfera cè tutta, la trama è esaltante e promettente, l aspetto ruolistico, sembra e sottolineo sembra dare molte possibilità...
Ma se devo essere onesto nn posso dire ...il gioco va bene cosi
Su le.nuove console il colpo d occhio cè in molti frangenti, non a caso gli screen che postate riguardano scene senza molta luce, dove si esaltano i riflessi
Ma la risoluzione soprattutto quella degli elementi a sfondo in condizioni di gioco diurne....è deficitaria
Se poi, come scriveva un utente, per goderci una grafica di un certo livello bisogna mettersi su un pad....ditecelo...
Entro in una stanza, luci e neon, riflessi sulle gnocche , pavimenti etc etc...poi vado vicino un tavolino e nel.piatto vedo una pizza di cartone ritagliata e messa li....
E fatevi pure due risate xke xè da prenderla a ridere...
Poi volete perculate sulla pizza fatelo pure
Ma.nella.scorsa generazione nn mi è mai capitato di vedere sacrificati fino a questo punto le texture per scendere a compromessi cosi gravosi per il giocatore
Inoltre nn mi sembra giusto non rimarcare l infamia del tutto anche a tutela di chi ha una console vanilla....hanno meno diritto di noi a fruire di un gioco in veste dignitosa?
Si il problema è la veste...la facciata, l estetica...
Quando pure dovessi indossare un vestito da 1000 euro e sotto avessi un paio di scarpe rotte e sporche da 40 euro...che figura pensate potrei fare ad una festa di gala?
Ecco sto gioco si presenta cosi...

è un normalissimo 55 pollici
quindi devo giocarlo su un tablet per apprezzarlo?
[/QUOTE]

Normalissimo :asd:
La regola è sempre quella...più allarghi, meno godi. Un monitor sarebbe perfetto, per dire.

Sono su ps4 slim, ho giocato 5 ore circa:
Vengo da 3 giorni in cui ho visto e sentito di tutto. Ho deciso di flagellarmi e provarlo di persona.
La quantità di roba che si muove a schermo fra npc, insegne, macchine che ti volano sopra la testa è impressionante, la ps4 liscia non riuscirà mai a reggere tutto questo in modo stabile.
In città aperta In macchina si viaggia sui 20 frame al secondo, con cali a 15 (ad occhio eh).
Ho fatto meno cazzate possibili (ho evitato di rompere il gioco apposta sparando alla gente a caso o schiantandomi con l'auto).
È giocabile, se si accettano questi compromessi:

-cali di frame ogni 30 secondi
-texture in bassa qualità
-scordatevi di guidare in città a tutta velocità
-risoluzione a 720p o forse meno
-continua sensazione che la console esploda :asd:

È palesemente un gioco pensato e realizzato per next gen, non esiste che questa roba vada su console old senza compromessi, credo che nessuna patch potrà fare il miracolo. Sono sorpreso che riesca a girare così, credo sia il limite per un hardware del genere.

Detto questo, credo che lo abbandonerò per giocarlo quando avrò una ps5. Mentre gioco continuo a pensare a come potrebbe essere giocarlo su un hardware decente e che impatto decisamente migliore potrebbe avere.

PS: ho iniziato con "vita di strada", negli spazi chiusi il gioco va, le sparatorie funzionano. È il campo aperto il problema.
Premetto che non è un attacco diretto a te e non ho il gioco ma volevo prenderlo.

Compromessi sto ca**o, è indecente la situazione, è un gioco venduto a prezzo pieno sulla console più diffusa delle 3 versioni (ps4, pro, ps5), pubblicizzato la prima volta 7/8 anni fa non ricordo, quando ps5 era solo un sogno erotico, mi sarei aspettato un'ottimizzazione su ps4 con frame più stabile o 60 fps su ps5, e poi la patch next gen nel 2021.
Immagina una persona adulta che non segue i forum e si ritrova in mano un gioco del genere, capisco i compromessi console/pc, ci sono sempre stati, ma così è una presa in giro.

Che il gioco dovesse essere fruibile in maniera soddisfacente su tutte le piattaforme era un obbligo visto che te, utente console, lo paghi 70 euro come quello su PC, a sto punto lo facevi pagare 59.90 o 49.00,ma ovviamente col cazzo che l'avrebbero fatto :asd:

Ieri sessione da 4 ore filate. 1 crash solo, nonostante tanti glitch sparsi.
Ho fatto solo storia e.. porcamiseria che figata allucinante. Tra l’altro ho trovato un tizio così a random che non ci volevo credere, stavo volando dalla sedia :rickds:

Ieri sessione da 4 ore filate. 1 crash solo, nonostante tanti glitch sparsi.
Ho fatto solo storia e.. porcamiseria che figata allucinante. Tra l’altro ho trovato un tizio così a random che non ci volevo credere, stavo volando dalla sedia :rickds:
Ecco almeno ci sono ste cose che bilanciano un po il tutto
Oggi mi faccio una bella full immersion
Con buona pace di tutto il resto

Ieri sera ho fatto una missione principale e sono talmente interessanti le vicende che ti invogliano a fare anche le cose opzionali che non sono robe da nulla visto che hanno un impatto significativo su tutta la storia. Tipo Tw3 le secondarie. Questo volevo!

Dipende dalla zona e dall’orario sia auto che npc calano o aumentano, comunque sono generalmente poco popolate.

Diciamo che essendo un rpg e non un gta per il gameplay non cambia nulla ma è un peccato a livello visivo

Vabbè però il gioco si era molto venduto come "poter vivere in una città". Se questa è vuota si perde tutta l'immedesimazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro