PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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ma attualmente su PS5 a che risoluzione e frame rate gira?
 
si...anche perchè ho letto che son già rientrati nei costi di sviluppo! e tanti ancora non l'hanno preso.
però se promettono risarcimenti...
Quelli di Halo invece che scusa hanno? :D (chiedo perchè è una situazione simile con epilogo diverso. E aggiungo che prenderò entrambe le console a breve)
Quelli di Halo non hanno molte scuse ma comunque sono delle vittime di Microsoft stessa dato che, per politica aziendale Xbox, hanno dovuto per forza contemplare Xbox One, Xbox One X, Series S che sono delle console non potenti abbastanza da innovare la resa grafica, ecco quindi spiegato il motivo di tutti quei pop-up e di quel dettaglio grafico tutt'altro che spaccamascella.

Quelli di CDPR invece sono sviluppatori/publisher indipendenti e decidono dove e come rilasciare i loro giochi. Penso che un'azienda seria, al posto di CDPR, sarebbe arrivata a metà strada dello sviluppo e avrebbe fatto un comunicato in cui annunciano che le versioni PS4 e ONE sono annullate perché il loro titolo risulta essere visivamente troppo ambizioso.

Questo è quello che succede quando vuoi trascinarti catorci hardware per decenni interi ed è per questo che i multipiattaforma di PS5/SX li vedo disastrosi nel lungo termine dato che molti decideranno di accomodare la Series S, nata già vecchia.
 
Si però raga se dessi ste risposte io verrei bannato in due secondi. Ok, hanno fatto un accordo con BandaiNamco ma rimangono i detentori dell'IP e del processo di sviluppo. Inoltre li stavo paragonando a quelli di HALO, in relazione a loro hanno mille gradi di libertà in più...su...
 
ma attualmente su PS5 a che risoluzione e frame rate gira?
Trovi la comparison della risoluzione fra le tre console al minuto 12:27 del video che ho postato in fondo alla pagina precedente. Su PS5, non essendoci ancora nessun upgrade specifico, dovrebbero essere 60 fps a 2176x1224p, una risoluzione poco sopra i 2k.
ho avuto qualche rallentamento(impercettibile)alla guida in città ma in diverso era una goduria.
Pro, giusto? O anche PS5 ha rallentamenti alla guida?

Comunque ho letto il discorso del pg donna iniziato qualche pagina fa e volevo rispondere, specialmente a Krando. :asd: Sorry, non l'ho fatto solo perché finora non ho avuto ancora abbastanza tempo, ma questi cambi di sesso sono divertenti da leggere.
 
Penso di avere i trofei buggati su ps5, non mi sblocca i trofei di colpire una granata in volo, uccidere 3 nemici velocemente ecc..
 
Si però raga se dessi ste risposte io verrei bannato in due secondi. Ok, hanno fatto un accordo con BandaiNamco ma rimangono i detentori dell'IP e del processo di sviluppo. Inoltre li stavo paragonando a quelli di HALO, in relazione a loro hanno mille gradi di libertà in più...su...
Se desideri un'argomentazione te la do, non c'è problema.

CD Projekt RED (ossia gli sviluppatori di TW Saga, Gwent e Cyberpunk) non sono indipendenti. Non nel senso VERO del termine: ossia uno studio autonomo, che si sviluppa, finanzia e pubblica il gioco in via autonoma.

CD Projekt è una società di Pubblishing (dedicata al mercato Est Europeo)
CD Projekt RED è il loro studio (a dir la verità 2 studi [Varsavia e Cracovia]) di produzione.

Il gioco è vincolato a:
  • CD Projekt = NO, non sono gli sviluppatori, sono il board dirigenziale e gli azionisti (parliamo di un colosso quotato in borsa con margine di capitalizzazione di svariati miliardi di dollari), che NULLA hanno a che fare con i Cristi che sviluppano il titoli.
  • Namco Bandai = Pubblisher Europeo, con cui hanno un accordo di pubblishing da anni per una valanga di territori
  • Warner Brothers Interactive = Pubblished Americano, con cui hanno un accordo di pubblishing da anni
  • Spike Chunsoft = Pubblisher Giapponese con cui hanno un accordo di pubblishing da anni
  • Finanziamento Statale = Pluriennale, e da svariati milioni di dollari (zloti in realtà, ma basiamoci sul cambio vero), che è stato prolungato e rimpinguato e che deve essere risarcito (con non so che tasso di interesse)

QUESTA ti sembra la fotografia di uno studio indipendente?
Uno studio che può dire: massì, rinunciamo a X o Y introito?
Secondo te il Game Director domani dice: voglio questo e quello, e può imporsi? O forse è vincolato ad una Dirigenza e Azionariato (che a loro volta devono tener conto dei mille accordi fatti con le major per il pubblishing)
 
Si sono su pro(con ssd come hd)ma dicevo in deserto è tutto ok(probabilmente la città fa rallentare il tutto)l'ho sperimentato con la nomade.
 
Se desideri un'argomentazione te la do, non c'è problema.

CD Projekt RED (ossia gli sviluppatori di TW Saga, Gwent e Cyberpunk) non sono indipendenti. Non nel senso VERO del termine: ossia uno studio autonomo, che si sviluppa, finanzia e pubblica il gioco in via autonoma.

CD Projekt è una società di Pubblishing (dedicata al mercato Est Europeo)
CD Projekt RED è il loro studio (a dir la verità 2 studi [Varsavia e Cracovia]) di produzione.

Il gioco è vincolato a:
  • CD Projekt = NO, non sono gli sviluppatori, sono il board dirigenziale e gli azionisti (parliamo di un colosso quotato in borsa con margine di capitalizzazione di svariati miliardi di dollari), che NULLA hanno a che fare con i Cristi che sviluppano il titoli.
  • Namco Bandai = Pubblisher Europeo, con cui hanno un accordo di pubblishing da anni per una valanga di territori
  • Warner Brothers Interactive = Pubblished Americano, con cui hanno un accordo di pubblishing da anni
  • Spike Chunsoft = Pubblisher Giapponese con cui hanno un accordo di pubblishing da anni
  • Finanziamento Statale = Pluriennale, e da svariati milioni di dollari (zloti in realtà, ma basiamoci sul cambio vero), che è stato prolungato e rimpinguato e che deve essere risarcito (con non so che tasso di interesse)

QUESTA ti sembra la fotografia di uno studio indipendente?
Uno studio che può dire: massì, rinunciamo a X o Y introito?
Secondo te il Game Director domani dice: voglio questo e quello, e può imporsi? O forse è vincolato ad una Dirigenza e Azionariato (che a loro volta devono tener conto dei mille accordi fatti con le major per il pubblishing)
Tutto perfetto, ormai le mani se le sono legate qualche tempo fa ma la distinzione che hai fatto tra CDProject e CDProjectRed non ha minimamente senso, è solo una divisione formale del reparto publishing e development ma sono la stessa identica cosa praticamente. Tanto è vero che infatti lo studio ha avuto problemi di management dall'alba dei tempi.

Il resto dei publisher hanno accordi "una tantum" sulla base dei giochi che producono. Ora non è che stiamo parlando di uno studio indie sprovveduto perché in questo caso ormai non sono più indipendenti ma di certo si poteva vedere arrivare da 100 chilometri questa tragedia e rispetto a tanti publisher odierni avrebbero avuto mille gradi di libertà in più...
 
Signori, dopo un lungo periodo di riflessione (due giorni), ho deciso di acquistare il titolo per ps4 fat. La scelta è stata di una difficoltà estrema, ma, in fin dei conti, mi hanno guidato solo le mie preferenze videoludiche: adoro i GDR in prima persona. Ve ne darò le mie impressioni il prima possibile.

Ovviamente non ho altri mezzi attualmente oltre la ps4 e non ho possibilità di acquistare la nuova console nel breve periodo. Spero di non rimanere troppo deluso.
Hai valutato stadia?
 
Scusate se è già stato postato, ormai è "vecchio" di 3 giorni ma l'ho visto ieri e lo posto per agganciarlo alla domanda che devo fare.




Il curioso signore felice Aftermath ed eventuali altri che lo stanno giocando sulla Pro, se ce ne sono: com'è la situazione framerate alla guida dopo la 1.04, migliorata? E il pop-in?
Evidentemente, nonostante tutto, non ho ancora escluso completamente la possibilità di prenderlo su mid-gen, now or soon. Che uomo di parola che sono. :ibraok:


Io personalmente ho notato con la 1.04 (e ho trovato anche riscontro dai video di DF) un generale aumento dei frame, non molto, ma comunque un 4-5 frame di media, il problema restano le fluttuazioni abbastanza marcate. Alla guida il gioco è migliorato di conseguenza, il popup è stato ridotto (attenzione però, prima alla 1.02 era semplicemente osceno e ingiocabile, ora ancora ha gravi problemi, ma almeno non vedo enormi palazzi comparire o interi piani prendere forma). Su questo hanno ancora da lavorare, ma sono sicuro che ci sia margine di miglioramento sulle attuali console.
Buono invece il boost alla res, su pro non scende sotto i 1080p e giocando su un fullhd ha una buona qualità, ottimo il fix al TAA.

Per ora i problemi maggiori li riscontro quando vado nei vari mercati, li probabilmente tocca 15-20 frame. Aspettiamo la 1.05 che dovrebbe essere imminente, ad ogni modo continuo a ribadirlo: già allo stato attuale, su ps4pro il gioco è giocabile e mostra anche degli scorci pazzeschi
 
Tutto perfetto, ormai le mani se le sono legate qualche tempo fa ma la distinzione che hai fatto tra CDProject e CDProjectRed non ha minimamente senso, è solo una divisione formale del reparto publishing e development ma sono la stessa identica cosa praticamente. Tanto è vero che infatti lo studio ha avuto problemi di management dall'alba dei tempi.

Il resto dei publisher hanno accordi "una tantum" sulla base dei giochi che producono. Ora non è che stiamo parlando di uno studio indie sprovveduto perché in questo caso ormai non sono più indipendenti ma di certo si poteva vedere arrivare da 100 chilometri questa tragedia...
Non sono la stessa cosa (se non nel nome, e nel rapporto proprietario) dal momento che: Badowski, l'head of the studio (nonché Director di Cyberpunk), non ha alcun potere decisionale su un Iwinski o un Kicinski (alias le Facce dirigenziali, che di sviluppo sapranno 0). Se domani Badowski decide che il gioco esce solo su PS5, Kicinski, Iwinski e l'azionariato di maggioranza scoppiano a ridere (cosa che probabilmente è accaduta, seppur non in questi termini).

Ari Gibson se domani decide che Hollow Knight diventa uno strategico a turni, lo può fare. Il gioco se lo produce da sé (anche lì in realtà, c'è un caveat visto che il primo era un Kickstarter), e pubblica da sé. Fa quel che vuole. Deve rendere conto a sé, e ai suoi 2 (?) colleghi... Badowski invece è solo un ingranaggio (importante) di una macchina molto più grande, che fa capo a Kicinski e Iwinski.

Io non li giustifico (è vergognoso come il gioco è stato pubblicato su Old Gen! Ed è assurdo che sia uscito in generale così tanto buggato, a quanto leggo), ma non semplifichiamo le cose. Il Team probabilmente avrebbe stappato lo champagne a cancellare le versioni Old Gen, ma quando hai un vincolo abnorme ad una dirigenza, azionariato, e partner commerciali, non sei libero di prendere certe decisioni.
 

Quello che dicevo poco sopra, per la cronaca.
CDPR =/= CDP
(per quanto i primi siano proprietà dei secondi)

I primi producono e propongono, ma le decisioni le prendono i Secondi.

Ovviamente, non è così semplice eh. Non sappiamo come sia andata là dentro, ed è probabile che pure vari "Dev" importanti abbiano fatto scelte di merdà. Ma in ultimo è comunque la dirigenza a dir "sì o no".
 
Poco sopra i 1080p a 60FPS per lo più solidi.
Ho letto male i numeri/quel video a 12:27 è sbagliato/ho detto una boiata? Se sì, perché?
Io personalmente ho notato con la 1.04 (e ho trovato anche riscontro dai video di DF) un generale aumento dei frame, non molto, ma comunque un 4-5 frame di media, il problema restano le fluttuazioni abbastanza marcate. Alla guida il gioco è migliorato di conseguenza, il popup è stato ridotto (attenzione però, prima alla 1.02 era semplicemente osceno e ingiocabile, ora ancora ha gravi problemi, ma almeno non vedo enormi palazzi comparire o interi piani prendere forma). Su questo hanno ancora da lavorare, ma sono sicuro che ci sia margine di miglioramento sulle attuali console.
Buono invece il boost alla res, su pro non scende sotto i 1080p e giocando su un fullhd ha una buona qualità, ottimo il fix al TAA.

Per ora i problemi maggiori li riscontro quando vado nei vari mercati, li probabilmente tocca 15-20 frame. Aspettiamo la 1.05 che dovrebbe essere imminente, ad ogni modo continuo a ribadirlo: già allo stato attuale, su ps4pro il gioco è giocabile e mostra anche degli scorci pazzeschi
TAA sta per temporal anti-aliasing, giusto? Che problema aveva prima?
Vedi, i 15-20 nei mercati anche su Pro non me li ero immaginati, però tengo conto anche della tua conclusione generale sulla giocabilità.

PS: Ho sbagliato il termine chiamandolo pop-in? Il popup è lo spuntare improvviso di elementi dello scenario, ok, mentre il pop-in è il concetto un po' di diverso che si applica alle texture che caricano in ritardo? https://www.giantbomb.com/texture-pop-in/3015-2778/
 
Quello che dicevo poco sopra, per la cronaca.
CDPR =/= CDP
(per quanto i primi siano proprietà dei secondi)

I primi producono e propongono, ma le decisioni le prendono i Secondi.

Ovviamente, non è così semplice eh. Non sappiamo come sia andata là dentro, ed è probabile che pure vari "Dev" importanti abbiano fatto scelte di merdà. Ma in ultimo è comunque la dirigenza a dir "sì o no".
La mèrda è giusto che la prendano tutti, dallo studio ai dirigenti.
Per la creazione di quel capolavoro che è The Witcher 3 sono stati idolatrati; non credo che qualcuno in quell'occasione osasse dire che: "eh ma il merito è degli execs che prendono le decisioni mica dei devs, loro non contano".
 
La mèrda è giusto che la prendano tutti, dallo studio ai dirigenti.
Per la creazione di quel capolavoro che è The Witcher 3 sono stati idolatrati; non credo che qualcuno in quell'occasione osasse dire che: "eh ma il merito è degli execs che prendono le decisioni mica dei devs, loro non contano".
Sul gioco? Sì.
Sulle decisioni di pubblishing? No. O almeno non del tutto.

Punto secondo la merdà è meglio tenersela dove sta, e argomentare invece che sparare a zero e inzozzare le discussioni come scimmie allo zoo (e parlo in generale)
 
Ultima modifica:
IXsgCB9.jpg


Cerchiato in rosso. Non significa poco sopra i 2k?
Sì. E' sopra i 1080p ma sotto i 1440p, come detto anche da DF. Non ricordavo semplicemente il numero esatto.
 
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