PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
"È VIVOH" Peccato che in quel periodo esce Elden Ring, GT7... se mai dovesse uscire lo rigiocherò solo quando uscirà un DLC alla Blood and Wine, sinceramente sono stato troppo deluso da questo titolo
Post automatically merged:

A quanto pare (solo rumor) avrà 3 modalità
-Risoluzione: 4k 30 fps
-Performance: 1080p 60 fps
-Raytracing: 1080p 30 fps e RT attivo

Se saranno davvero queste sarò abbastanza deluso, okay che graficamente è spettacolare per essere un open world, però su console (soprattutto su Series X) dovrebbe andare almeno a 60fps in ogni modalità grafica.
Mi sembrerebbe piuttosto strano che a 60 debba scendere fino ai 1080 e non ai 1440, vediamo un po'..

Se saranno davvero queste sarò abbastanza deluso, okay che graficamente è spettacolare per essere un open world, però su console (soprattutto su Series X) dovrebbe andare almeno a 60fps in ogni modalità grafica.
C'è un gioco open world su console che vada in 4K, 60 fps e pure col RT? Non mi pare. E non penso ne vedremo mai uno :asd: Se c'è l'RT, va a 30. Sarà così fino a tutta la gen, console "pro" a parte.

No.
A me è piaciuto molto nel complesso.
Non è assolutamente un gioco qualunque ma di magagne ne ha non poche.
Pur avendolo giocato solo dopo tutte le patch, ho dovuto chiudere gli occhi su un paio di bug tuttora non risolti, piccoli difetti e su tanti crash.

Night City, però, è qualcosa di mai visto.

E la storia mi è piaciuta. Uno dei finali mi ha pure colpito.
grazie

Ma a livello di crash su PS4 pro e quindi anche PS5 come siamo messi ad oggi? :hmm:

Secondo voi la versione PS5 quanto si avvicinerà alla versione PC con i settings al massimo?

C'è un gioco open world su console che vada in 4K, 60 fps e pure col RT? Non mi pare. E non penso ne vedremo mai uno :asd: Se c'è l'RT, va a 30. Sarà così fino a tutta la gen, console "pro" a parte.
Metro Exodus?

Mi sembrerebbe piuttosto strano che a 60 debba scendere fino ai 1080 e non ai 1440, vediamo un po'..
Ho pensato la stessa cosa, ad oggi grazie alla retrocompatibilità gira tranquillamente a 2k (o qualcosina in meno) e 60fps sulle console next gen. Ma ripeto era un rumor che lessi su twitter qualche giorno fa, perciò prendi questa informazione con le pinze.

Secondo voi la versione PS5 quanto si avvicinerà alla versione PC con i settings al massimo?
Sinceramente pochissimo. Ad ultra su console è impensabile, probabilmente sarà medio/alto(?) Dipende da come lo ottimizzano (ad esempio su console si abbassa sempre la qualità delle ombre per compensare), ed è questo quello che mi spaventa, The Witcher 3 su PS5 mi crasha ancora nonostante sia un gioco del 2015 e con tutti gli aggiornamenti usciti fino ad ora. Speriamo bene...

Ultima modifica:
Metro Exodus?
Ed è pieno di roba da muovere? Non l'ho giocato. Chiedo. Ma temo non sia paragonabile in complessità di gestione risorse a un OW come Cyberpunk, soprattutto dando per scontato che traffico e pedoni saranno di più di quanto visto su PS4 :sisi:
Non mi aspetterei quindi il RT a 60 fps ma a 30 massimo.

Ed è pieno di roba da muovere? Non l'ho giocato. Chiedo. Ma temo non sia paragonabile in complessità di gestione risorse a un OW come Cyberpunk, soprattutto dando per scontato che traffico e pedoni saranno di più di quanto visto su PS4 :sisi:
Non mi aspetterei quindi il RT a 60 fps ma a 30 massimo.
Ovviamente non è frenetico come Cyberpunk, ci mancherebbe altro, ma puoi muoverti liberamente in mappe abbastanza grandi con un paio di veicoli con un bel level design. Gli effetti di luce sono una bomba su console e gira tranquillamente a 4k e 60fps con RT attivo senza dover scegliere se favorire risoluzione o performance. È ovvio che non ha la mappa e la densità di Night City, i pedoni ecc. però hanno fatto un lavoro di ottimizzazione incredibile. CDP non sa ottimizzare su console purtroppo, ma già ai tempi di The Witcher 2 e 3 (soprattutto il 3, nessuno ricorda quanto era rotto al lancio su PS4?)

A 1080p su Ps5 lo posso accettare SOLO con ray tracing dopo più di un anno di lavori
Io con RT spererei in un 4k dinamico ma ... dubito avverrà.
Se si sbrigassero a dire come avverrà il transfer del save, non sarebbe male.
Sono stanco di dovermi tenere quel mattone sul disco.

Io con RT spererei in un 4k dinamico ma ... dubito avverrà.
Se si sbrigassero a dire come avverrà il transfer del save, non sarebbe male.
Sono stanco di dovermi tenere quel mattone sul disco.
anche la modalità prestazioni a 1080p60fps sarebbe da galera contando che sarebbe grossomodo come gira oggi su Ps5.

Boh aspettiamo qualcosa di ufficiale…e poi li massacriamo :asd:

tanto tra ER E HORIZON non so manco quando lo inizierei

Considerate che cyberpunk a 1440P ultra con RT su una 2080 fa 34 FPS, è normale che su ps5 si passi al 1080p per la modalità RT.

Considerate che cyberpunk a 1440P ultra con RT su una 2080 fa 34 FPS, è normale che su ps5 si passi al 1080p per la modalità RT.
Ecco, stavo per dire qualcosa di simile :asd: Cioè, alla fine se proprio si vuole presupporre come sarà il gioco e con che modalità grafiche basta cercare come gira sui PC di fascia alta per poi vedere come sono i PC simili all'hardware console e come gira lì (fascia media son quelli? Poco più? Bho)

L'RT è pesante. Se lo mettono sarà a 30 fps e 1080p. Perchè se vano oltre quella risoluzione calerebbero gli fps.

Le modalità al 99% per me saranno tre su PS5: 1080p, 30 FPS, RT (e speriamo non calino gli fps ); 1440P, 60 FPS; 4K, 30 FPS.

E sarebbe anche oltre le aspettative se gira bene.
Su console infatti mica avremo le opzioni di ridurre traffico e pedoni...quindi devono essere loro a metterli "al massimo" e ridurre fps e risoluzione in base a quello. Sempre se danno priorità a quelle cose :asd:

Anche perché a livello di immedesimazione è il problema principale, sei in una metropoli ma è il 2020 e c'è la pandemia con relativo lockdown.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Esattamente, altro che immersive sim. Che poi non chiedo molto, mi accontenterei di una densità come GTA 5 su PS 3. Dovrebbero riuscire a farcela :asd:

Appena uscirà versione PS5 acquisterò il gioco, appena lo sconteranno di nuovo abbastanza..

Non possono cannare il tiro a questo giro giusto?

Anche perché a livello di immedesimazione è il problema principale, sei in una metropoli ma è il 2020 e c'è la pandemia con relativo lockdown.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Tu ci scherzi (mica tanto) ma io pensavo a quello per "scusare" la versione PS4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro